Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 390 di 480 PrimaPrima ... 290340380386387388389390391392393394400440 ... UltimaUltima
Risultati da 5.836 a 5.850 di 7194

Citazione Originariamente scritto da press88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo anni il mio Kenwood KRF-V5200D è defunto. Ora vorrei sostituirlo con qualcosa di non troppo costoso. Dopo varie ricerche online mi sono concentrato su 3 modelli però non saprei quale sia il migliore. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio/aiuto? Grazie

I modelli sono:

Onkyo TX-NR535
    Pioneer VSX-824
    Yamaha RX-V477

Se conosce..........[CUT]
    Grazie lo stesso, alla fine ho puntato su un Onkyo TX-NR636

Grazie lo stesso, alla fine ho puntato su un Onkyo TX-NR636
    Posso chiederti come mai sei andato proprio su questo modello, te lo chiedo *** anche io ho preso da poco le jamo 626

Citazione Originariamente scritto da vincio71 Visualizza messaggio
    Posso chiederti come mai sei andato proprio su questo modello, te lo chiedo *** anche io ho preso da poco le jamo 626
    Ma io ho preso un sintoamplificatore della Onkyo, non delle casse della Jamo.. XD

Ma io ho preso un sintoamplificatore della Onkyo, non delle casse della Jamo.. XD
    Ops..comunque mi interessa lo stesso sapere perchè hai preso quell'ampli.

Citazione Originariamente scritto da vincio71 Visualizza messaggio
    Ops..comunque mi interessa lo stesso sapere perchè hai preso quell'ampli.
    Ho letto varie recensioni e test online dei vari modelli a cui ero interessato (oltre a quelli citati in qst forum) e l'ho scelto perchè a parità di qualità/funzioni/prezzo mi sembrava il più equilibrato. Mi sono basato sopratutto su qst recensione http://goo.gl/AJhzYd

Se voi doveste decidere tra Nad T748v2, meno funzioni, ma comunque si ad hdmi arc e hdmi cec e forse reparto audio più solido e ben suonante ma privo di Audissey, e un Marantz Sr5009, quindi più funzioni lucine ed Audissey cosa scegliereste? Credo che più o meno il costo sarebbe simile.
    Il mio progetto è quello di fare un salto di qualità possibilmente importante, rinunciando volentieri a funzioni network o minori.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

se non hai una situazione ambientale tale che il dsp apporti più vantaggi che danni il marantz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

credo intendessi "se hai una situazione ambientale tale che il dsp apporti più vantaggi che danni il marantz"? :-)

credo difficile dirlo prima , giusto? Il mio ambiente di ascolto non è in una cantina , per capirci :-)

deve suonare bene, anche in ascolto musicale. Non mi lamento della situazione attuale, ma quello che noto è la difficoltà dell'impianto attuale con musica un po' più complessa, difficile da spiegare , ma quando c'è molto dettaglio , molti strumenti e suono complesso tende a impasticciarsi.
    Ultima modifica di red5goahead; 13-01-2015 alle 09:56
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao,

seguo da un po' il forum e, grazie a voi, ho acquistato lo splendido Panasonic 50VT50 che mi strappa un sorriso ogni volta che guardoun film.

Adesso vorrei abinare un MCH al tv di cui sopra ed ho deciso di registrarmi per chiedere qualche consiglio a chi ha decisamente molta più esperienza di me in questo campo.

Ho da coprire una piccola stanza di circa 9Mq di forma quadrata, la TV è in posizione centrale su una parete e il punto di visione (divano) esattamente di fronte a parete. C'è una finestra ad altezza "frontale sx" e la porta ad altezza "post dx". Le esigenze sono 90% video "liquidi" e 10% gaming da PC ma con l'opzione di una zona b su cui riprodure musica liquida. Spiego meglio:

Il principale utilizzo è quello di ascoltare l'audio degli MKV con tracce DTS e AC3 riprodotti dal NAS (via rete, no collegamento HDMI) tramite il media player integrato del VT50 e MiniDLNA/Plex. Pensavo per cui di collegarlo tramite ARC al Viera e di mandare l'audio all'amplificatore via passthrough. Come satelliti, al momento riutilizzerei delle Wharfedale Modus Cube e delle Teac LS-X8 in Stereo MCH, in seguito conto di acquistare Sub, Centrale, Frontali a torre e dei posteriori più moderni se sarà necessario.

Secondariamente nel soggiorno ho due Pioneer vintage hm100 a cui era abinato un Akai, anche lui vintage, che mi ha mollato da qualche mese. Sono due diffusori appartenuti a mio padre a cui sono legato, che vorrei utilizzare ancora e che mi piace avere in soggiorno. Sono indeciso se dedicargli un ampli stereo o utilizzare la eventuale Zona 2 di cui sopra per far suonare musica liquida di ogni genere dal NAS (non uso Spotify o app simili ne conto di usarle nell'immediato futuro).

Non sono un audifilo ma, dopo l'acquisto degli altri diffusori per l'MCH, vorrei ottenere un buon audio a volumi non eccessivi (sono in condominio) che mi dia senzazione di spazialità e nitidezza. Sono anche un amante della tecnologia e mi farebbe molto piacere controllare l'ampli dallo smartphone android o via web e avere un sistema che mi aiuti a calibrare i volumi in modo semplice. Il 4k è ancora lontano e, comunque, non penso riprodurrò da sorgente dedicata in futuro, probabilmente resterò su una connessione di rete verso il NAS.
    Il budget è 400€/500€ per ora. Cerco un entry level, se in futuro le mie orecchie reclamerannoo di meglio vedremo di cambiare il cambiabile.
    Dando uno sguardo alle discussioni e alle recensioni mi sono interessato ai seguenti modelli:

Denon X1100w
    Yamaha 477 (rinunciando alla zona B) o 677 (Con zona B).
    Edit: Onkyo NR636

Del primo ho letto un gran bene come pulizia del suono ma ha qualche problema con le connessioni wireless. Sarei però disposto a passarci sopra nell'attesa di un nuovo firmware.
    Degli Yamaha ho letto bene in generale, mi piace l'idea che abbiano un loro carattere (contro il denon che sembrerebbe più puro) ma mancano di bluetooth e per avere la zona b dovrei spendere di più rispetto al Denon.

Edit: aggiungo l'Onkyo, non lo conosco molto ma mi documenterò nel frattempo.

Cosa consigliate? Ci sono altre case/modelli da prendere in considerazione date le mie necessità?
    Non sono sicuro di poterli ascoltare a Milano ma, se fosse possibile, sarebbe ottimo... consigli anche qui?

Grazie.
    Un saluto.
    Ultima modifica di RG80; 14-01-2015 alle 10:58

Per utilizzo HT , con Klipsch rf82II come frontali, centrale RC52, rf42 come possibili surround,
    Sarebbe meglio optare per denon x3100w, o risparmiare con x2100w?

Grazie

il centrale più grande non lo puoi mettere?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da vashello Visualizza messaggio
    Per utilizzo HT , con Klipsch rf82II come frontali, centrale RC52, rf42 come possibili surround,
    Sarebbe meglio optare per denon x3100w, o risparmiare con x2100w?

Grazie
    A prescindere se ti possa bastare il 2100 , il 3100 avendo le per out rimane un sistema aperto (espandibile), passando al modello successivo ce sempre un incremento di qualità e qualche watt in più, con il 2100 suonano ma con il 3100 hai modo di espanderlo , con finali o integrati per la musica . fai tu.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Per me con le Klipsch rf82II il 3100 e' il minimo sindacabile con un finale.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Vi ringrazio per le vostre opinioni, ed effettivamente al discorso espandibilità futura pre-out non ci avevo pensato.
    Quindi oggi vedo di ordinare il x3100, almeno inizio, se no qua tra pensa e ripensa non combino un "acca", e mi guardo ancora i film con le casse della tv .

Ps.per il centrale, avrei voluto anche io optare per almeno il rc62, ma il mobile detta legge sta sera vedo se segando qua o la o con qualche Combo all'ikea riesco a creare lo spazio necessario.

Salve a tutti, ho da poco acquistato un kit jamo 606 hcs 3 usato a cui ho abbinato un sub Klipsch Synergy sub-12.
    La stanza in cui monterò il tutto è circa 23 mq.
    L'utilizzo che ne farò sarà 70% film e gaming e il resto musica.
    Monterò anche un Nas di rete per condividere files multimediali.
    Mi manca solo in sinto, e sarei indeciso fra questi 4:
    Onkyo TX-NR 636
    Yamaha RX-V 677
    Denon X2100W
    Marantz SR 5008
    Grazie a tutti!!

Pagina 390 di 480 PrimaPrima ... 290340380386387388389390391392393394400440 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •