|
|
Risultati da 2.251 a 2.265 di 7194
Discussione: Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH
-
11-04-2012, 15:26 #2251
Member
Ciao a tutti!
sono nuovo agli impianti HT e voglio finalmente prenderne uno.
Ho l'occasione di acquistare uno di questi tre sintoamplificatori con un pò di sconto da un rivenditore nella mia zona:
Denon 3312
Marantz 6006
Onkyo 809
Premetto che vorrei abbinarci dei diffusori Indiana Line Tesi. La stanza è di circa 25mq
Il prezzo è circa simile per tutti e tre (intorno agli 800 euro)
So che Marantz e Denon sono molto simili ma mi sembra che il Marantz sembra essere di fattura migliore rispetto al Denon. Mentre l'Onkyo so che è certificato THX. Inoltre l'Onkyo pesa abbastanza di più e questo mi fa pensare che ci sia più sostanza...
Sto guardando ad un utilizzo 60% HT e 40% musica e non amo i suoi troppo caldi o freddi. Prediligo riproduzioni il più possibile fedeli.
Inoltre mi interessa che AVR non diventi obsoleto in pochi anni in termini di codifiche e anche usura (le fatture sono tutte buone o a vostra conoscenza uno di questi è meglio costruito??)
Secondo voi quale di questi amplificatori potrebbe essere una buona scelta? (ammesso che siano una buona scelta e non ci siano alternative migliori secondo voi)
Grazie!Ultima modifica di ale86tv; 11-04-2012 alle 16:00
-
11-04-2012, 15:34 #2252
Ciao,
la questione legata al THX non riguarda codifiche ma settaggi di riferimento, che non sono di importanza fondamentale, soprattutto perché se decidi di seguire quei settaggio dovresti anche avere diffusori certificati THX per fare le cose per bene.
Dalla tua descrizione io andrei sul Denon.
@ provagino
Nel tuo caso dovresti prendere in considerazione il Marantz sr5006, se ti trovavi bene con il 4500.
-
11-04-2012, 16:28 #2253
Senior Member
mi potreste spiegare una cosa?se io collego un finale stereo da 200W+200W il volume viene gestito sempre da sintoampli,giusto?in realtá avro piu volume?sará piu forte?scusate ma non so come spiegarmi....
B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
-
11-04-2012, 16:29 #2254
Member
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto nella scelta del sintoamplificatore. Premetto che mi sono da poco avvicinato a questo mondo e non capisco molto le differenze tra i prodotti. Da una lettura fatta nel forum ho capito che come diffusori possono andare bene le tesi 260- 760 - ecc. (rapporto qualità prezzo), ma a queste non so quale sintoamplificatore abbinarci. Ho letto che un un Denon AVR-1912 potrebbe fare al caso mio, ma un negoziante mia consigliato il nuovo yamaha RX-V573, sostenendo che i prodotti yamaha sono qualitativamente migliori. Voi cosa ne pensate? cosa mi consigliate? Grazie mille
-
11-04-2012, 16:34 #2255
Member
Grazie!!
si scusa... ho visto che THX è una certificazione..
Quindi dici che il peso in più dell'Onkyo non implichi delle caratteristiche in più o di miglior qualità rispetto a Denon o Marantz?
ho sempre letto che il peso degli amplificatori spesso indica come siano fatti all'interno. ma ovviamente non so se è corretto..
-
11-04-2012, 16:52 #2256
Il peso ha una importanza relativa. È un buon segno ma non ci si può basare solo su quello. Ti ho consigliato il Denon perché di norma ha sufficiente qualità e potenza da pilotare bene una grande varietà di diffusori, ma soprattutto per il carattere tipico di questo marchio, che nulla aggiunge o toglie a quello dei diffusori. Siccome hai detto di preferire la fedeltà sonora ho pensato che fosse la scelta più adatta. In realtà la cosa migliore sarebbe l'ascolto. Essendo le tesi neutre e il Denon anche, il risultato secondo me sarebbe adatto a quel 40% di musica che hai indicato, a patto di avere buone incisioni, perché quando l'impianto è di buon livello diventa sempre più importante che il materiale che si ascolta sia registrato bene.
-
11-04-2012, 16:58 #2257
Io ti consiglio di metterlo alla prova. Se è così sicuro avrà anche il coraggio di farti ascoltare entrambi i sintoamplificatori. Il Denon di sicuro è più potente e meno ruffiano dello Yamaha 573, ma è normale poiché è di fascia più alta e pensato per soddisfare anche chi ascolta musica. Lo Yamaha è nuovo uscito, ma sempre di fascia inferiore. Dubito molto che possa essere all'altezza del 1912. Ma se all'ascolto ti convince di più il 573, prendilo pure. La cosa importante è la soddisfazione personale.
Secondo me il venditore ci guadagna di più a venderti il 573
-
11-04-2012, 17:06 #2258
Member
si mi spiego meglio. l'uso prevalente sarà HT ma vorrei che quando ascoltassi della musica, l'audio fosse scusa la ripetizione, ascoltabile e non proprio storpiato... ma lungi da me volere l'alta fedeltà con un amplificatore HT.
Ritornando all'HT,quello che intendo con fedeltà è voglio il coinvolgimento e un suono caldo, ma spesso ho asciltato film con impianti (quasi sempre all-in-one) in cui gli effetti erano talmente forti da renderli quasi fastidiosi e oscurare la voce. Ecco questo lo vorrei evitare.
in base a questo, tu mi consiglieresti qualche accoppiata di amplificatori + diffusori da andare ad ascoltare in alternativa?
-
11-04-2012, 17:18 #2259
Guarda, gli all-in-one dimenticali. Qualunque dei tre da te citati ha prestazioni di ottimo livello. Non puoi scegliere sulla base delle specifiche. Devi scegliere sapendo come suona quello che compri. 1000 euro sono tanti soldi e in quella fascia non prendi alcuna fregatura. Cadi in piedi sulla qualità, ma poi c'è la cosa più importante, e cioè il gusto.
Ora mi dici che prediligi un suono caldo, e quindi Onkyo e Marantz in teoria dovrebbero fare più al tuo caso. Anche se la serie 2011 di Onkyo pare aver preso un orientamento un po' differente da prima. Anche per questo andrebbero ascoltati.
A prescindere comunque con l'Audyssey, che equipaggia tutti e tre i sintoampli, avrai un campo sonoro soddisfacente e distante anni luce da quello che hai ascoltato finora
-
11-04-2012, 17:30 #2260
Member
Quindi mi dici che i Denon sono da preferire ai Yamaha? l'uso che farò sarà sia musica che ht. Il venditore mi consigliava il Yamaha per l'affidabilità in quanto non si rompono mai. Diciamo che massimo posso spendere 700€, cosa mi consigli?
-
11-04-2012, 17:34 #2261
Non è che sono da preferire gli Yamaha o i Denon, ma se vuoi fare un confronto fallo tra il 771 o 671 è il 1912 o 2312. La categoria del 573 è inferiore. Se allo stesso prezzo mi propongono il 573 o il Denon 1912 io scelgo di sicuro quest'ultimo. Non mi risulta che Denon sia meno affidabile di Yamaha. Lo sono entrambi.
Detto questo devi solo ascoltare e vedere se è come ti dico io, e cioè che il venditore spinge verso quello che gli convine, oppure se il venditore ha ragione.
-
11-04-2012, 19:08 #2262
Junior Member
Ciao
vorrei espandere il mio impianto HT passando finalmente alla sezione audio.
Per ora ho un pannello plasma pana 50GT30, decoder myskyHD, ps3, WDTV
vorrei prendere un ampli 5.1 e dei diffusori, spendendo una cifra sui 1000 euro (max 1500 dovesse valerne veramente)
i problemi sono principalmente legati alla dimensione del salotto di circa 12 metri quadri, dal vicinato che non consentirebbe un ascolto a volumi elevati e dalla problematica di posizionare i diffusori posteriori (il divano è in mezzo alla stanza)
motivo per cui mi sarebbe sufficente un sistema 5.1 avendo già difficoltà a posizionare i diffusori posteriori, imoltre andando su un 7.1 il budget risulterebbe ancora più risicato sulel singole componenti dovendo comprare ampli più caro e due diffusori in più
il problema principale è però l'impossibilità di ascolto dal vivo, non essendo presenti nella mia zona dei centri specializzati e dovendomi affidare quasi esclusivamente alle recensioni online e all'acquisto su siti internet
a questo punto vi chiedo su cosa indirizzarmi, mi son passate varie idee per la mente, comprare solo un buon ampli + un kit di diffusori e poi cambiare i diffusori in un secondo momento, comprare un kit all in one come quelli onkyo, diciamo che vorrei qualcosa che mi permetta di godermi i film con un buon audio che sia un buon compromesso tra qualità\esigenze logistiche\spesa
parto dal principio che c'è sempre di meglio ma anche che il meglio può ottenrsi anche in un secondo momento, per cui ora stando sui 1000 euro mi interessa qualcosa che mi consente di godere di un buon audio migliore degli speaker della tv
vi ringrazio
-
11-04-2012, 19:14 #2263
Senior Member
per iniziare potresti prendere un buon ampli da 800-1000 euro + una coppia di casse x il front.spendendo 1500euro.
cosi non dovresti cambaire nulla.
puoi cercare anche tra i usati...si puo prendere roba davvero buona x quella cifraB&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
-
11-04-2012, 19:30 #2264
Junior Member
800/1000 solo di ampli 5.1? non è eccessiva come spesa?io come marche ho guardato principalmente Denon e Onkyo per gli ampli
sui diffusori non ho propro idee
mettessi solo un ampli+centrali e de casse frontali come andrebbe?
avevo anche valutato di prendere una sound bar (sempre meglio degli speaker della tv e mi risolveva il problema del posizionamento dei posteriori) ma forse un soluzione ampli concentrale e diffusori anteriori è migliore
ma poi in questo ultimo caso come devo settare l'ampli??
thx
-
11-04-2012, 19:45 #2265
Senior Member
dipende da te quanto bene vuoi sentire l'audio :-)
un sintoampli buono é in grado di gestire anche 2 diffusori soltanto,oppure 3 con il centrale.si arrangia tutto lui.B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500