Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 480 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 7194

Quoto Daniel24. Ho fatto lo stesso ragionamento quando ho preso il 2309 (ricondizionato) a 400 euro.

ok, ma a me servirebbe almeno la gestione del 3d e le codifiche hd. Qual'è il mercatino online più fornito per questa tipologia di prodotti?

Fino a pochi giorni fa sul mercatino c'era uno Yamaha RX-V1067 a 500 euro. Quello ha tutto e pure un buon prezzo. 60-70 watt in Potenza continua credo che li eroga a meno ché non devi usarlo con diffusori particolarmente ostici è un ottimo ampli. Per le Tesi andrà più che bene.

Citazione Originariamente scritto da markko8
    Il miglioramento lo avrei anche mantenendo gli stessi diffusori? Non vorre insomma che andasse sprevato... inoltre vedo che c'è una grossa disparità di prezzo tra il modello garanzia Italia e quello garanzia Europa... secondo voi conviene prendere il modello europeo?
    In tutta onestà, con i tuoi diffusori attualmente in firma il 1911 è piu' che sufficiente!!

sintoamplificatore qualita video

salve a tutti sono nuovo del forum ho un dubbio e vorrei un consiglio di esperti.
    vorrei un sintoamplificatore per un lettore br (lg) una tv (lg) e xbox 360 (anche un pc ma non e importante).
    il mio dubbio e nella qualita video, mi spiego leggo che da un lettore br passando da un sintoamplificatore ad una tv puo peggiorare la qualita video e vero? se si cosa mi consigliate di prendere?

scusate ragazzi ma per i cavi dove devo postare?
    perchè io ho un cavo da 8.36mm2 (8 AWG) argentato trasparente che avevo preso per portare l'alimentazione dalla batteria all'ampli, posso usarlo come polo positivo e come polo negativo un doppio da 1,5 (sia rosso che nero li userei come nero)?

foto cavo
    cosa cambia tra un cavo audio e un normalissimo cavo della corrente?alcuni usano i cavi della corrente, alla fine è sempre rame(che deve far passare a 50hz quindi cmq già una frequenza bassa)

grazie
    Ultima modifica di valix85; 05-12-2011 alle 20:37

Il segnale può passare attraverso l'amplificatore anche senza nessuna elaborazione quindi non peggiora niente. Per poterti consigliare su cosa acquistare serve sapere quanto vuoi spendere e quanti e che diffusori devi collegarci

qualsiasi sintoamplificatore non elabora il segnale? quindi rimane invariato?
    per ora due diffusori.
    per ora avevo visto questo ONKYO TX-SR309/YAMAHA RX-V371 Black

Devi controllare che tra le caratteristiche del sinto ci sia il cosidetto "pass-through" da HDMI.
    Questo vuol dire che nelle opzioni del sinto puoi selezionare di non intervenire in alcun modo nel processamento di un segnale video.

ci possono essere problemi di incompatibilita con xbox 360?

Citazione Originariamente scritto da Bumblebee84
    ci possono essere problemi di incompatibilita con xbox 360?
    No...in realtà il sintoampli elaborerebbe solo il segnale audio e lascerebbe invariato il segnale video da inviare alla tv.

tra questi tre quale consiliate:
    ONKYO TX-SR309
    YAMAHA RX-V371
    PIONEER VSX-521

e se potete dirmi la differenza tra il 3d ready (che leggo nelle caratteristiche di yamaha e pioneer) e compatibile 3d ?

Ciao, per necessità d'ambiente devo fare un impianto 5.1 con diffusori compatti e bianchi...
    Sono orientato su gallo adiva o nucleos, focal dome, monitor audio apex: preciso che solo il sistema anteriore + il sub sarà di queste marche, perchè i surround già sono stati incassati a muro...
    Mi serve un ampli che abbia 2 hdmi out e almeno 7 hdmi in...
    L'utilizzo sarebbe per il 90% HT e dato che sono in un appartamento, mi piacerebbe avere un suono preciso, cioè sentire bene le voci degli attori senza correre il rischio di alzare troppo volume e avere le botte del sub e quindi abbassare...poi rialzare...ecc.
    Allo stesso tempo mi piacerebbe un suono non troppo squillante.

Mi sono prefissato un budget di 1.000 euro ca.

Con queste premesse, quale ampli potrebbe essere ideale per questa tipologia di diffusori?

Per il discorso del volume direi che il problema è aggirabile, ma considera che questa viene vista come qualità di solito
    In pratica se la traccia ha una certa dinamica, è normale che si passi da una emissione bassa ad una portentosa, se il film lo richiede. Se il sintoamplificatore è in grado di mostrare la dinamica della traccia sonora (vale anche per la musica) è un pregio. Detto questo che io sappia quasi tutti gli ampli hanno delle funzioni dette "notte" che riducono la dinamica se necessario. Anche il Dynamic Volume di Audyssey ha questo genere di effetto. Denon sono sicuro sia molto versatile da questo punto di vista. Ma credo anche altri...

sono propenso all'acquisto del PIONEER VSX-521 (tra i tre che ho scritto prima)
    qualcuno di voi l'ha provato o conosce?

Pagina 51 di 480 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •