Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 251 di 480 PrimaPrima ... 151201241247248249250251252253254255261301351 ... UltimaUltima
Risultati da 3.751 a 3.765 di 7194

consiglio per perfetto neofita

Ho appena acquistato un tv Sony HX 855 al quale vorrei abbinare un discreto Home Thetre. Colui che ha venduto il tv mi ha consigliato di prendere un sintoamplificatore anziche gli home theatre all in one. Ora dopo l'ingente spesa per il tv il mio budget sarebbe max di circa 600 euro compreso diffusori, sub etc..
    Tendenzialmnte mi piacerebbe Pioneer o Yamaha, ma ne parlo senza una reale cognizione..e che fosse un 5.1
    Uso sarebbe 70% tv (SKY e Paly Stationn) e 30% musica.
    potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo

complimenti per la tv.. lo appena ordinata pure io, mi arriva a giorni...

mentre , per l' impianto che vuoi prendere, specie se con componenti separati, con 600€... riesci a prendere l' ampli e stento un sub,
    sono pochi per comporre un 5.1 piu' ampli.. o alzi di budget... o ti accontenti di un kit all in one, gia' composto...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Con 600 non riesci a prenderti un discreto Home theatre, neanche usato. Dato il budget risicato, e vista la TV, io ti consiglierei di prendere le cose con calma e costruirti qualcosa di un po' piu serio. Se non hai fretta e riesci a spalmare su piu tempo un budget più alto, il tuo bel Tv avrà piu giustizia.
    Che ne so... parti con ampli più due diffusori e i mesi successivi ti fai il centrale e cosi via...
    Con quel TV su su... almeno un 1500 di impiantino ci vogliono, senza andare troppo su

Ok ma la potenza in più dell'809 serve realmente per le tesi oppure si fa sentire solo con casse di un certo livello?
    Scusate se vi tartasso di domande ma vorrei capire se prendere un ampli di fascia superiore sia realmente utile per la mia situazione oppure se é meglio investire i soldi in altro...

Grazie
    PushTopPop

Avresti innumerevoli vantaggi dell'ascolto, più dinamica. E sempre conveniente avere un riserva di potenza a disposizione.

grazie accetto entrambi i suggerimenti.
    1) se volessi prendere un kit all in one pioneer o yamaha quale suggerireste?
    2)se inveci optassi per la seconda ipotesi che cmq mi solletica molto, iniziando con ampli e 2 diffusori dove fereste ricadere la scelta?
    p.s ho detto che sono un neofita..quindi non ridete della domanda..ma attaccare le sorgenti sky e ps all'amplificatore invece che direttamente alla tv non si perde in qualitá del segnale?

Assolutamente, soprattutto a questi livelli in cui i watt sono sempre troppo pochi e basta poco a sentire un sensibile miglioramento

Ok allora mi avete convinto! Vada per l'809
    Grazie per i consigli
    PushTopPop

Citazione Originariamente scritto da mandolfoantonio Visualizza messaggio
    non dimentichiamo la potenza dell'809 rispetto a 717. i 200 euro sarebbero giustificati anche per questo
    Probabilmente agli effettivi dati di targa, se è vero ciò che hanno detto nella presentazione, i soli 10 watts in più che ha l'809 si tradurrebebro in una ventina di watts in meno a disposizione del vecchio modello, visto che avrebbero incrementato l'efficienza Reale(stadio finale totalmente a discreti)con dati attuali ben più attinenti ai numeri dichiarati.....speriamo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dimenticavo posso alzare il budget a 1000 € e preferirei stare sul nuovo..

Sorry errore

wharfedale HCP 5.1 bianco o nero
    sinto onkyo 709 o 717

http://www.youtube.com/watch?v=-8tC8BU3_Nc

consigliarti cosi su 2 piedi, non e' facile, dovresti , capire tu per primo che sound ti piace , dovresti fare degli ascolti... per capirlo in prima persona, visto che tu sei a spendere i soldi... e poi magari, ti rivolgi al forum, per avere consigli su quale modello prendere....

una cosa ti sconsiglio vivamente di prendere dei kit gia' composti.. che con 1000€ riesci a prendere un ampli entry level... 2 frontali + centrale , e magari ci scappa pure il sub, che in HT e' indispensabile..... anche se di fascia bassa.... ma sono sempre 10000 volte meglio dei kit precomposti..... IHMO
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Parlando in un'altra discussione del sub, non mi consigliano Denon con questi diffusori ma bensì Onkyo.
    Sull'usato non si trova nulla (cercavo un 3008) mi toccherà andare sul nuovo 818.

Ma su cosa basano le loro valutazioni? A me personalmente con le Klipsch preferirei il Denon come ti hanno gia' consigliato ma si tratta alla fine di gusti e stai attento a sentir i consigli basati sulle orecchie di altri e non le tue.
    In ogni caso se sei interessato alle RF82 l'818 lo vedo sottodimensionato per farle suonare come si deve, vero che sono molto sensibili ma vero anche che apprezzano una buona amplificazione.

Pagina 251 di 480 PrimaPrima ... 151201241247248249250251252253254255261301351 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •