Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 87 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1304

questa discussione è divenuta un delirio, grazie alla partecipazione dei soliti noti abituati ad esprimersi come se fossero al Bar dello Sport, che ogni volta che intervengono, usano termini sprezzanti ed modi di fare a dir poco arroganti, sprizzano superbia da ogni poro, ma come aprono bocca si autoqualificano con termini dialettali del tipo "loffio" o "attufato". ed il bello è che pretendono di aver ragione solo perchè hanno letto la versione in inglese del manuale di istruzioni....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    escludi il sub, vai pure di "pure direct" e fai un semplice ascolto stereofonico a volumi sostenuti: lo senti ancora quel "punch"? [CUT]
    Ti rispondo io....eccome se lo sento, anzi i bassi senza sub sono molto piu piacevoli.
    Quindi per la musica vado di 2ch puro, il sub lo uso solo per il cinema.......
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ATTENZIONE

Negli ultimi post ho letto aggettivi indirizzati ad altri iscritti che non mi sono affatto piaciuti, tipo saccenza, fan boy, ecc. ecc.

Ripartiamo da zero.

Al prossimo termine/comportamento/linguaggio men che corretto faccio un cumulativo.

Sono stato sufficientemente chiaro?

Ora niente messaggi (neanche privati) del tipo "Ma io", "Ma lui", "E' diretto a me?", ognuno si rilegga i propri interventi con sano spirito critico e con molta umiltà e ne tragga le giuste conclusioni.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da justx Visualizza messaggio
    Ti rispondo io....eccome se lo sento
    Ma difatti, tutto ciò dipende anche e soprattutto dai diffusori. Potrai mettergli l'ampli più muscoloso e coi bassi più gonfi del mondo, ma se poi ci colleghi dei diffusori con woofer da 10 cm che non scendono sotto gli 80 hz hai a voglia a dire che è colpa dell'ampli....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

io cercavo di fare più un paragone con le frequenze medio-alte, voci femminili, chitarra acustica, pianoforte, violini.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Lì puoi leggere ciò che ha scritto Alessandro: come articolazione delle medio alte, in questa fascia consumer(>2k€), non c'è paragone, Yamaha le al resto della truppa.
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Grazie alla cortesia di un rivenditore gentilissimo , ho avuto modo di collegare un denon pma1510 al mio a-rx810 nella speranza di sentir suonare in modo diverso le mie cm9..
    Bene ,
    .io non sono un esperto ma dal collegamento fatto ho notato leggere differenze solo nella gamma bassa già molto presente e poche o nulle differenze verso l'alto..in più spesso ho fatto fatica a distinguere le tonalità quasi come se tutto venisse mescolato e il suono fosse più rumore che musica ..scusate il mio gergo elementare ma spero di farmi capire..
    Poi ho sostituito il mio 810 con un 2010 .....
    Be' signori...io sono letteralmente impazzito..ho cominciato a sentire tonalità sconosciute..bassi non invadenti ma caldi e presenti e Alti finalmente visibili...ho messo il sub in off e ho goduto in stereo di un bellissimo concerto di Bach..
    Poi prova film...e li rispetto all'810 un mondo nuovo...unico neo sub meno corposo, forse anche x via del fatto che ho lasciato le cm9 su large ...
    Possibile che un ampli dedicato sia meno bello di un sistema ht ...ho fatto errori che non mi hanno permesso di godere in modo corretto del denon ????
    Adesso che fare .....??? Provare un altro amplificatore inegrato con l'810 o passare al 2010 ..

Passa al 3010 e non pensarci più---
    Se vuoi invece ostinarti a tenere l'810, molti gradini più giù, non devi cercare un integrato, al massimo un finale.
    UN integrato stereofonico non si accoppia con un controller av...

walk on
    sasadf

Passa al 3010 e non pensarci più---
    Se vuoi invece ostinarti a tenere l'810, molti gradini più giù, non devi cercare un integrato, al massimo un finale.
    UN integrato stereofonico non si accoppia con un controller av...

walk on
    sasadf
    Ok fatta la pazzia.. Passato al 2010 e finale rotel 1582. .... Azz..mi sto leccando i gomiti... le cm9 hanno preso vita ..e che vita !!!
    Adesso pero ho mille dubbi.
    Fatta misurazione con ypao con finale acceso e mi da errore w3.. Cioè volume di alcuni diffusori più alti ..ma adesso la bellezza raggiunta con il suono in stereo la vado a perdere nell'uso in ht ??? Ho sbilanciato il sistema ??? Eppure il manuale lo consente .. Forse devo cambiare il power assign ??
    Help me ...
    Poi nn riesco a collegare ill tutto in zona due...cioè vorrei usare la zona 2 da sola con il finale x l'ascolto in stereo ..ma nn riesco..l' unico modo ke ho x sentire zona2 e' mettere su party ma così attivo tutte le casse ... Esiste un modo ? Dove sbaglino?????
    Grazie a tutti in anticipo

Che sciocchezza vuoi fare?!?
    Zona 2 è per una zona secondaria! E' chiaro che la qualità di quelle uscite non sarà mai quella dedicata alle frontali, le quali, col Pure Direct escludono tutti i percorsi digitali inutili e rendono la fruizione stereofonica quanto più fedele possibile!

Ti pongo una domanda stupida, e spero che non ti offenda se ti sembrerà ovvia: ma il finale stereofonico, tramite PRE-Front>RCA al tuo finale, lo hai collegate alle cm9, mentre il resto del setup dei trasduttori lo hai collegato ai morsetti dello yamaha?
    Se non hai fatto così, fai uno sforzo e leggiti con calma tutto il libretto delle istruzioni

Per un mostro come è il 1582 ( bellissimo ), secondo me era più coerente un bel 3010

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da macall Visualizza messaggio
    Poi nn riesco a collegare ill tutto in zona due...cioè vorrei usare la zona 2 da sola con il finale x l'ascolto in stereo ..ma nn riesco..l' unico modo ke ho x sentire zona2 e' mettere su party ma così attivo tutte le casse ... Esiste un modo ? Dove sbaglino?????
    Grazie a tutti in anticipo
    Non ho capito se vuoi usare la zona2 per un'altra stanza o per la stessa.
    Se la vuoi usare per la stessa stanza non devi usare la zona2 ma i pattner, su pattner1 imposti cinema 5.2, 7.1 ecc ecc, su pattner2 imposti 2.0, 2.1........front large con 2.0.
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

oppure sempre nella stessa zona... e con il finale stereo... attiva ( pure direct) ed ascolti solo in stereo (puro) solo i 2 frontali..
    ed avrai la migliore qualità sonora a 2ch...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ti bastava prendere un bell' ampli per le cm9 dove io consiglio sempre a livello Primare i32 e simili oppure anche il mio non era male ,dove doveva pilotare solo le cm9 lasciavi al tuo 810 solo i surr. e il centrale,poi se dovevi ascoltare solo hi-fi accendevi solo ampli col cinema tutti e 2. In questo modo raggiungevi ottimi risultati come ora ai fatto non muovi a dovere le cm9 e il sinto fà quel che può. Ciaoooooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Che sciocchezza vuoi fare?!?
    Zona 2 è per una zona secondaria! E' chiaro che la qualità di quelle uscite non sarà mai quella dedicata alle frontali, le quali, col Pure Direct escludono tutti i percorsi digitali inutili e rendono la fruizione stereofonica quanto più fedele possibile!

Ti pongo una domanda stupida, e spero che non ti ..........[CUT]

Nn mi offendo assolutamente ..anzi sto cercando di capire ma nn riesco a capire dove sbaglio.
    Io ho usato le le uscite preout dei frontali e con cavi RCA ke ho portate al finale.
    Collegate le cm9 al finale , dettato power amp in modalità 7+1 più front ampl , e basta.
    Che altro dovrei fare ?
    Ti prego di spiegarmi nel modo più elementare possibile.
    Poi nn capisco perché un 3010 .. Dal momento che esco dal pre, la potenza e la qualità delle uscite verso le cm9 dipendono dal roteo ..o no!!!!
    L'unica cosa che potrebbe cambiare credo sia la qualità delle uscite pre del 3010 rispetto al 2010.
    A da quello che ho letto le uscite pre del 2010 sono di alta qualità .
    Grazie ancora per la vostra pazienza.

è corretto
    se vuoi usare anche una zona in più devi selezionare:
    7CH+FRONT+1ZONE (o 2ZONE)
    cioè 7 canali + 2 FRONTali (con ampli esterno Rotel) + 1 zona (da EXTRA SP1)

Pagina 53 di 87 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •