Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 87 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1304

e sbagliano a non far un PRE + FINALE ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Peggio per loro
    Una larga fetta di appassionati danarosi, si rivolgeranno, come stanno già facendo, altrove...
    anche perchè una sezione ampli non proprio all'altezza vanifica tutti gli sforzi per fare un buona sezione pre.
    e sicuramente nel caso del 3010 (ma credo anche per gli altri) la differenza con un ampli esterno si sente davvero tutta
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

@dnm81: Vai di 3010 e non te ne pentirai

[CUT]

Grazie Sasa della risp... anche secondo me è il giusto compromesso tra tutti... cioè se voglio un buon equilibrio sia musicale che filmico senza spendere una fortuna e senza rinunciare alle prestazioni mi pare il migliore rispetto anche a altri marchi, per salire di un gradino devo spendere il doppio...

Ciao a tutti!
    Sono un felicissimo possessore di uno Yamaha DSP-Z9 (e prima di lui di uno Yanaha DSP-A2) combinato insieme ad un DVDO EDGE
    Attualmente il mio impianto si basa su di una soluzione 5.1 con casse frontali e posteriori Tannoy 638 Rosewood Plus e centrale Tannoy mc B/Eye
    Ora mi sarebbe piaciuto non tanto aumentare il numero delle casse o passare alle decodifiche audio HD, ma piuttosto semplificare la catena audio-video e i relativi telecomandi, cambiando l'amplificatore con uno nuovo che integri un processore video di almeno pari livello al DVDO EDGE

Sono molto indeciso tra Yamaha DSP-Z7 e nuova serie Aventage RX-A2010 o 3010.

Continuo a leggere pareri discordanti su quale sia il modello qualitativamente superiore non solo per la resa audio-video ma anche per la costruzione.

Meglio un top di gamma "passato" o uno attuale?
    È da un po' di tempo che secondo me le ditte cercano di tagliare il piu possibile i costi di produzione, e quindi forse non sempre: piu nuovo è sinonimo di qualità superiore.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti e confido nel vostro aiuto! :-)
    Ultima modifica di lostuto; 21-02-2012 alle 09:03

Io se fossi in te mi terrei stretto stretto il DSP-Z9 che non solo è superiore al DSP-Z7 ed al 3010, ma escludendo le docodifiche HD ed il processore video, io lo trovo superiore anche al DSP-Z11.
    A mio modesto avviso il DSP-Z9 è il miglior amplificatore multicanale Yamaha di tutti i tempi e non lo cambierei con un'altro Yamaha moderno per nessuno motivo, perchè a parte le decodifiche HD ed il processore video ed i vari programmini per essere comandati da telefonini vari, sarebbe un downgrade. Senza contare che nel lo Z7 ne il 3010 hanno un processore video integrato allo stesso livello di un processore video esterno dedicato come il DVDO da te citato
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Ti correggo solo su una cosa PET: lo Z7 ha il DVDO EDGE come processore video, con il limite di non poco conto che non è aggiornabile come firmware rispetto al Dvdo Edge esterno.

PErò anche io lascerei stare il passaggio ad altro ampli: lo Z9 è il miglior ampli AV della Yamaha come qualità, in assoluto.
    Lo spreco, semmai, è SOTTOutilizzarlo con un miserello 5.1

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

....quindi prendereste uno dsp-z9 usato a 1600 euro o un 3010 nuovo?
    Grazie!

Ti correggo solo su una cosa PET: lo Z7 ha il DVDO EDGE come processore video
    Ne sei sicuro ? Non è che lo confondi con il VRS by Anchor Bay ? che è il processore video a bordo dello Z7
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da dnm81 Visualizza messaggio
    prendereste uno dsp-z9 usato a 1600 euro o un 3010 nuovo?
    Io per le mie esigenze prenderei senza dubbio un 3010, ma se fossi proprietario di uno Z9, non lo venderei per prendermi un 3010...

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Io per le mie esigenze prenderei senza dubbio un 3010, ma se fossi proprietario di..
    grazie Petshopboy... Potresti gentilmente espormi le tue esigenze per confrontarle con le mie, mi chiarirei nettamente le idee... in modo anche sintetico e veloce... Ne aprofitto della vostra esperienza Grazie
    Ultima modifica di dnm81; 21-02-2012 alle 15:26

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Ne sei sicuro ? Non è che lo confondi con il VRS by Anchor Bay ? che è il processore video a bordo dello Z7
    Potresti aver ragione tu: io ricordo che quando stavo decidendo per l'acquisto sapevo che dentro c'era lo stesso chip che monta il DVDO Edge. Che al momento, senza googlare, non so se sia quello da te citato. Ma non andiamo : la cosa non credo abbia questa rilevanza in questo luogo.

Rispondendo a DNM, io mi permetto di offrire le mie considerazioni al riguardo dei pro e contro a favore dell'uno o dell'altro:

PRO DSP-Z9:
    1. Potenza dei finali
    2. Qualità complessiva del prodotto
    3. Qualità e resa audio in stereofonia
    4. Bellezza in se del prodotto, di evidente lignaggio nettamente superiore

PRO AVENTAGE 3010
    1. Numero dei canali pilotabili (ma se uno usa un semplice 5.1, questo punto è del tutto superfluo).
    2. Equalizzazione più precisa e potente
    3. codifiche HD on board
    4. (ottimO) Chip Scaler on board
    5. Migliore telecomando
    6. Miglior menu di controllo
    7. Prodotto aggiornatissimo : soluzioni e chip dell'ultima generazione
    8. Minore ingombro
    walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da dnm81 Visualizza messaggio
    grazie Petshopboy... Potresti gentilmente espormi le tue esigenze per confrontarle con le mie, mi chiarirei nettamente le idee... in modo anche sintetico e veloce...
    Innazitutto lo Z9 per poterlo sfuttare appieno deve essere installato in un ambiente adeguatamente grande, diciamo dai 30 mq in su, anche se l'optimum sarebbe in saletta dedicata per poter sfruttare la totalità della sua forza bruta. Ed io non ho un ambiente di cotante dimensioni.... E poi preferisco il sound più aristocratico del 3010 rispetto alla forza bruta dello Z9. Detto questo in termini assoluti tra i due ampli non c'è termine di paragone, lo Z9 è di un'altro Pianeta. ma non andrebbe bene per le mie esigenze, eco perchè sceglierei il 3010.... ma ti ripeto se fossi proprietario di uno Z9, non mi sognerei nemmeno lontanamente di cambiarlo per un 3010.
    Ultima modifica di petshopboy; 21-02-2012 alle 20:12

Va beh, visto che normalmente quando parliamo o leggiamo recensioni di sintoampli ht sia da 500€ che 1800€ il lato peggiore
    sembra essere sempre i finali di potenza, che differenza pensate avrei usando come pre un 2010 o 3010 per far rendere al meglio
    un impianto composto da sette casse kEF REFERENCE in uno spazio di 30mq. usando come finali dei Krell o Parasound?

Vi ringrazio Entrambi Per il chiarimento... il Forum è una forza... è solamente 15 giorni che sono iscritto, e posso dire con certezza che se ogni persona prima di un'acquisto e indipendentemente dal budget di spesa si rivolgesse pazientemente a questo forum acquisterebbe sicuramente il miglior prodotto qualità prezzo adatto lui... questo comporterebbe che le aziende produttrici di tali tecnologie vendano solamente i prodotti con una determinata qualità, il resto rimarrebbe a scaffale come dice Sasa! e quindi sarebbero portate a produrre sicuramente il meglio o semplicemente Meglio!
    Quindi vorrei ringraziare nuovamente tutti per i preziosi consigli...
    Detto ciò... io non avrò mai una sala dedicata perchè non è il mio principale hobby... ma voglio cmq un contesto di qualità, da godermi in soddisfazione con la mia Speriamo futura famiglia (dico "speriamo" per scaramanzia") tra film e musica e momenti di relax in una stanza, si di 30 metri quadri ma living, dove si puo fare di tutto tipo sala polifunzionale ma sicuramente con un determinato ordine e con del potenziale nascosto, senza avere un sacco di aparecchi e complicazioni ma uno che funzioni alla grande per qualche anno!
    Quindi... HO PRESO L'RX-A3010!! ....sarà il Cuore del nuovo impianto audio video e verra installato nel nuovo appartamento tra un mese...
    ora avrò bisogno di consigli per i diffusori... quindi cambierò sezione, ma ti deluderò Sasa perchè le Jbl suoneranno si bene ma esteticamente non sono granchè belle in un soggiorno un pò raffinato, a meno che non vada su serie che costano davvero per me una fortuna, e io vorrei un compromesso anche li, tra qualità sonora, costruttiva, eleganza, prezzo... grazie a tutti!

Posso permettermi di consigliarti le Soundspot della Morel?

walk on
    sasadf

Pagina 50 di 87 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •