|
|
Risultati da 841 a 855 di 1304
-
08-03-2012, 15:07 #841
non credo sia un difetto, forse una scelta 'conservativa' e probabilmente sarebbe meglio evitare 'carichi difficili'.
hai provato ad abbassare l'impedenza ammessa (che comunque da manuale sarebbe 4 solo ai frontali e a 6 sugli altri canali)?HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
08-03-2012, 15:56 #842
allora io ci tengo collegati 7 diffusori.. tutti sono 8ohm... ed ho impostato l' impedenza ad 8ohm (sul ampli ) .. tu credi sia meglio impostare a 6ohm... ????
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
08-03-2012, 16:23 #843
Ferdi, non puoi pretendere ti tenere i livelli a +4 o +5 ed arrivare col volume al massimo consentito senza che l'ampli vada in protezione.
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
08-03-2012, 16:40 #844
lo so' Luca.. infatti sto' cercando di capire .. se ' una questione di una mia taratura "esagerata" o se e' un limite dei modelli Aventage.... che hanno impostato un limite di protezione anticipato.... poi ti ripeto io non e' che a + 5 ci sto minuti....(parlo del volume) ma massimo 30 secondi..... e a 20 secondi si spegne... non credo che tutti gli ampli A/V..... si comportano cosi.... a questi volumi.. o mi sbaglio ???
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
08-03-2012, 16:49 #845
Non ti sbagli, non tutti gli ampli a/v si comportano così: alcuni vanno in fumo, e tu ne sai qualche cosa. La protezione, e te lo abbiamo spiegato anche di la, si attiva per evitare danni dovuti ad un uso improprio:
Per esempio troppo calore, perchè poco arieggiato, impedenza dei diffusori troppo bassa, il diffusore va in crisi e l'ampli stacca, oppure perchè con i livelli a +4 pretendi di mettere il volume a + 5 senza che succeda nulla.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
08-03-2012, 16:56 #846
quando entra in protezione, è molto caldo? se si magari puoi migliorare la ventilazione intorno l'apparecchio. se no probabilmente dipende dal carico e c'è poco da fare...
forse potresti incominciare a considerare l'uso di un finale esterno!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
08-03-2012, 17:04 #847
Consiglio di Falchetto auspicabilissimo: ma la considerazione che ho fatto io è stata:"allora ha scelto l'ampli sbagliato"
Spiego: mi sembra che tu hai scelto il 1010. Forse, se lo spingi a volumi così alti, ti ci voleva un ampli più prestante: restando in ambio aventage avevi due modelli che avrebbero spinto ben più sul volume.
Ora che hai il 1010, cercati un bel finale stereofonico (però costicchiano, sappilo) e dovresti ottenere un DUPLICE vantaggio, in quanto sia avrai energia pura e pulita e tutta dedicata alle torri frontali, che son quelle che chiedono di più, sia avrai sgravato l'alimentazione del 1010 da un carico indebito, e darà al resto degli altoparlanti l'energia necessaria
walk on
sasadf
p.s.: quando scegli il finale stereofonico, non andare troppo su: cerca qualcosa di adeguato alla potenza del 1010RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-03-2012, 17:06 #848
ok.. quindi come mi fai capire.. questa protezione anticipata e' una lode.. degli Aventage....
questo e' pure vero....
ok dopo resetto la taratura YPAO .. in modo che mi riporta su pattern(1) i dati salvati di quando feci la calibratura , multipunto... e la lascio cosi come' .. al massimo aumento giusto di 2 livelli il centrale ed i surr .. e basta...
poi domani gioca il napoli...se segnaprovo ad alzare di nuovo e vedo se lo fa' di nuovo .. avendo i livelli impostati da ypao .. se me lo fa' ancora... faro' l' ultima prova , a posizionare l' ampli fuori dal mobile... per capire se e' un problema che e' poco arieggiato...
-
08-03-2012, 17:12 #849
Non è ne una lode ma nemmeno un difetto, preferisco un ampli che mi si stacca un pò prima di aver raggiunto il limite per esempio se il limite è 100, stacca a 90, piuttosto che uno che non va in protezione e va in fumo come il tuo precedente.
Ferdi ma se il tuo precedente ampli con quel tipo di utilizzo si è bruciato, e questo va in protezione, sempre quando fai quello scherzo di mettere a tutto volume durante le telecronache del Napoli, non ti viene in mente che quello che fai è un uso improprio ? ed è da evitare ?TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
08-03-2012, 17:14 #850
....torno a ripetermi: se tu hai l'esigenza di spingere fino a quei livelli, allora il tuo ampli è inadeguato, quindi è praticamente inutile che lo spinga ulteriormente
: volendo infatti escludere questa mia tesi ("L'AMPLI che hai non ce la fa a sonorizzare adeguatamente il tuo ambiente"
) il fatto che tu voglia spingere a questi volumi può voler significare due cose:
1. Sei sordo !
2. Sei matto !
Dando per logicamente escludibili le anzidette ipotesi, propenderei per valutare seriamente le conseguenze di una tua scelta inadeguata rispetto alle tue personali esigenze.
Tieni conto che io lo Yamaha DSP-Z7 lo uso con il volume a -40db durante le normali visioni rilassate la sera, e se voglio sboroneggiare (ma facendomi sentire sino al settimo piano del palazzo, vivendo al primo..: esco di casa e il vicino del settimo piano incontrandomi nell'androne dice: "oH! Stavi a sentire Rattle & Hum vero? Mi tremavano le pareti di casa! "
) arrivo massimo massimo a -10. Praticamente a zero non ci sono mai arrivato perchè l'ambiente si super satura e si impasta tutto.
Quanti metri quadri è la sala che il 1010 è investito di sonorizzare?( e che altezza hanno i soffitti? E che efficienza hanno i diffusori che usi? )
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-03-2012, 17:18 #851
allora per tutti!!!! giusto per non creare confusione..... il mio discorso..(piccolo problema) non e' basato sul fattore che mi lamento della potenza o volume del 1010.. sia chiaro.. anzi!!!! ne sono stra' felice....
ma ben si.. visto che sono uno sfegatato tifoso del napoli.. e quando segna ho l' abitudine di alzare il volume a palla tipo + 5 +7 .. con ascolto in pcm.. 7ch ... visto che l' audio nativo si sky del "tifoso" fa' pena ed e' molto basso ...
ora a questi volumi alti ci sto' al massimo 20 secondi... e puntualmente.. scatta la protezione e mi si spegne l' ampli... tutto qua.....
ma in un uso normale.. sia di musica che di film... con volume a -25 ho un ascolto coinvolgente , e con pressione sonora
ad ottimi livelli per tutta la sala.... quindi non mettiamo a dire che ci vuole un finale stereo.. o che dovevo salire di categoria.... perche il 1010.. per le mie pretese.. e ++++ che buono....
@sasadf la mia sala e 25mq con altezza 2,85 i diffusori sono tutti di impedenza 8ohm ed ho impostato la stessa impedenza sull ampli... i cavi di potenza sono di spessore da 2,5mmqUltima modifica di mare72; 08-03-2012 alle 17:25
-
08-03-2012, 17:20 #852
Ok.... è un pazzo! :D ^_^
Ferdi ma se il tuo precedente ampli con quel tipo di utilizzo si è bruciato, e questo va in protezione, sempre quando fai quello scherzo di mettere a tutto volume durante le telecronache del Napoli, non ti viene in mente che quello che fai è un uso improprio ? ed è da evitare ?
Riflettendo su questa acuta considerazione di pet, torna in auge l'ipotesi 2 dianzi enunciata e forse troppo frettolosamente scartata...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-03-2012, 17:23 #853
L'assist
Tornando seri, con questo tuo utilizzo emerge quel limite, che appariva evidente nelle misurazioni, e che qualcuno si ostinava ad asserire che nella normale utilizzazione del prodotto mai sarebbe emersa...
Intelligenti pauca
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-03-2012, 17:29 #854
sasa.. che sono un pazzo.... lo si era capito
specie del mio amato napoli.... purtroppo.. e' una frenesia che ho .. non posso farci niente.... ora cerchero' di limare il problema.....
poi c'e' pure da dire che ho dei frontali miseri.... quindi emerge dare piu' volume per avere una resa alta.... ma in estate mi faro' passare lo sfizio .. di 2 torri all' altezza......
-
08-03-2012, 17:32 #855
Non vorrei mai essere nei panni del 1010 di mare72!!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake