Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 87 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1304

come detto nell'altra discussione, preoccupati prima della qualità di cio' che riproduci e solo poi del dac dell'ampli...
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

la qualità della mia libreria musicale la conosco, nel bene e nel male, molto bene, visto che l'ascolto da lungo tempo, su diversi sistemi di riproduzione e diffusione (cuffie comprese...). non metterlo in dubbio...

quello che non conosco invece, sono le abilità a riprodurre musica dei vari digital receiver, nello specifico dei sistemi HT

...che pazienza...

dei lossless di Sara K e Diane Schurr ti garberebbero, o per te suona solo il vinile?
    Ultima modifica di Falchetto; 28-12-2011 alle 13:38
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ci sono tante belle incisioni con cd I VINILE SUPERIORI ma anche loro ci sono buoni e non,cmq per ottenere qualcosina di decente devi prendere un sinto di alta gamma oppure la miglior cosa da fare compri un amplificatore sui mille euro e un sinto da stessa cifra o meno per i film,così pela musica passi all'ampli,che potresti anche sempre usare sui front. Tante sono le scelte che si possono fare,ci sono i pre-ampli ottimi anch loro bisogna però spendere.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

il sinto da mille euri l'ho avuto; un'ampli hi-end credo di averlo...
    cerco un sinto superiore: passare all'aventage 3010 o stare su denon 4311 o se il pre fosse comunque ottimo, anche il 3312...
    vabbè, cercherò di ascoltare da solo.

Falchetto, se guardi le misure della sezione pre del 3067 e della sezione pre del 4311 pubblicate entrambe su Digital Video HT di giugno 2011, non potrai non notare la superiorità della sezione Pre del 3067 rispetto alle misure di quelle del 4311. Quindi se cerchi una sezione pre di tutto rispetto, la scelta tra i due è obbligata: un 3010 da quel punto di vista è almeno un passo avanti e rispetto al tuo 2067 sarà come passare da una berlina media ad una berlina di lusso, automobilisticamente parlando.
    Poi un ascolto potrà toglierti ogni dubbio.
    Ultima modifica di petshopboy; 28-12-2011 alle 20:30
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

grazie della dritta petshopboy

in questi giorni di festa sono andato ad ascoltare il modello A-1010 .. che dire: impressionante , specialmente nei toni "alti" il tutto con dei diffusori JBL che sono il mio marchio preferito... precisamente ES-90
    ovviamente c'e' da precisare che, il mio parere non e' da esperto... o frequente ascoltatore si amplificatore... infatti non ne ascolto quasi mai..
    ma il mio parere e' stato quello che ho ascoltato : un sound da favola... ora non so , se era merito dei diffusori... questo sta' a gli esperti a dirlo...
    ho portato con me 2 miei CD (Queen + house- mix- tribal) poi il tipo mi ha fatto ascoltare pure un suo cd dei U2.... il bello che piu' alzavo a manetta.. e' piu' si sentiva bene.... il mio esito finale e' stato che mi ha lasciato la pelle d' oca ... dal suono emozionante che esprimeva....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    la qualità della mia libreria musicale la conosco....non metterlo in dubbio...

questa frase l'hai scritta tu, non io:

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    il fatto è che utilizzo molto l'HT come comoda sorgente per musica liquida e simili (USB, rete, etc...) e, seppur collegando un buon ampli 2ch, se il pre e i DAC dell'HT non sono ottimi, ti ascolti tutte le pecche della sorgente...

Io ti ho risposto di conseguenza in base a cio che hai scritto (che lascia intendere problemi a monte) e anche chiarito tecnicamente come stanno le cose nel caso (al salire del livello qualitativo della catena, vai a notar ancor piu' le pecche presenti nell'incisione, non l'inverso...)

dei lossless di Sara K e Diane Schurr ti garberebbero, o per te suona solo il vinile?
    ripeto, un file lossless (anche io ne faccio largo uso...ma tu parlavi anche di radio da internet et miscellanea...) non suona comunque come l'originale
    ...quanto alla questione vinile, lo "snobismo", affibialo ad altri, grazie
    Ad ogni modo ti auguro di risolvere, ci mancheresse anche se, nel caso, qualora il problema fosse una sezione di trattamento del segnale davvero scadente (anche se onestamente ne dubito) dello yamaha, stante la tua isnoddisfazione, mi spiacerebbe pensarla come una fregatura nei confronti di chi ha acquistato un esponente della serie X067 considerando che tutto sommato la differenza di prezzo con gli aventage non è da strapparsi i capelli e la differenza "abissale" citata da pet suona come una beffa...."per qualche dollaro in piu" (cit )
    ...e in piu' non ci hanno ancora fatto un pre
    Ultima modifica di Ale55andr0; 28-12-2011 alle 22:47
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Io ti ho risposto di conseguenza in base a cio che hai scritto (che lascia intendere problemi a monte)
    scusami, ma c'è stato un misunderstanding, una mia pecca: quando ho scritto 'sorgente' pensavo all'ingresso dell'ampli 2ch, ovvero il player, lo yammi che legge da Ethernet.

ripeto, un file lossless (anche io ne faccio largo uso...ma tu parlavi anche di radio da internet et miscellanea...) non suona comunque come l'originale
    no, niente miscellanea. giusto il player di rete e usb, o anche l'hdmi quando il player è un TV moderno con accesso in rete al materiale audio/video (comunque trasporta in digitale senza perdita...)[/QUOTE]

per il resto il tuo discorso non fa un grinza, incluso che non hanno fatto un pre!

mi spiacerebbe pensarla come una fregatura nei confronti di chi ha acquistato un esponente della serie X067 considerando che tutto sommato la differenza di prezzo con gli aventage non è da strapparsi i capelli e la differenza "abissale" citata da pet suona come una beffa...."per qualche dollaro in piu" (cit )
    Un attimo, tra un 2067 ed un 3010 ci sono ben 700 (settecento!!) euro di differenza a listino, altro che qualche dollaro in più. Se poi consideri che il 3010 (così come il 3067) monta gli stessi DAC del DSP-Z11 e che sotto molti aspetti eguaglia e migliora il DSP-Z7.....
    ...e in piu' non ci hanno ancora fatto un pre
    Te lo puoi scordare, non lo faranno.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Aspe', io intendevo a parità di fascia!

1067-1010

2067-2010

3067-3010

Quanto al pre, boh, che dire, in un certo senso è peggio per loro, credo che anche tu sappia che sarebbe un prodotto dal successo praticamente certo...inoltre gli avversari, che si chiamano Denon, Marantz e Onkyo hanno i loro pre (certo il Denon è fuori budget, ma tant'è)...l'atteggiamento di Yamaha in questo caso (visto che dici che sondano anche i forum per ricavare feedback) è davvero miope ed autolesionista

PS: non scordarti di farci una belle rece solo audio del tuo 3010, natale è passato

Ma io la differenza abissale la consideravo tra il 2067 ed il 3010 e non tra un 2067 ed un 2010

La rece arriverà verso fine gennaio

spero che tu possa fare una bella prova sul senso del ritmo musicale di questo apparecchio...
    gli apparecchi più semplici di solito la conservano, ma con tutta quella elettronica non potrei scommetterci...

Pet, io invece come detto mi riferivo al confronto tra le versioni "lisce" e quelle "aventagizzate" e appunto, sottolineavo la differenza di prezzo tutt'altro che abissale: non si parla della differenza che passa tra un componente di prima fascia ed un mid-end da diverse migliaia di euro, ma di quella tra un'elettronica di livello consumer e un'altra di livello...consumer! tanto valeva fare uscire di rettamente i modelli "tweakkati" Mi metto nei panni di chi ha acquistato un 3067 per poi vedersi tutte le chicche che caratterizzano il 3010, solo qualche tempo dopo e...per qualche dollaro in piu' è normale che uno possa sentirsi in qualche modo "fregato". Per quelle "emozioni" c'è già il settore informatico se iniziano anche con l'HT è finita

Bene, aspetto con molta curiosità la tua rece
    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-12-2011 alle 11:34

Ho il 3010 da un mesetto e mi trovo molto bene.

Ho notato una cosa che mi sembra strana. Con il telecomando principale posso cambiare l'ingresso av in standby mentre con quello piccolo no, l'ampli deve essere acceso. Mi sembra strana sta differerenza.

Sono rimasto sorpreso del fatto che con entrambi i telecomandi posso pilotare anche la PS3. Purtroppo non posso né accenderla né spegnerla.

Ciao e buone feste a tutti.

Pagina 25 di 87 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •