|
|
Risultati da 46 a 60 di 125
Discussione: Arcam Avr600 vs Onkyo PR-CS5507+PA-MC5500 vs?
-
06-03-2010, 14:26 #46
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon
a parte quello 5000 euro di listino tu come li chiami? (lasciamo perdere l'offerta particolare di cui può trarre giovamento l'utente, io non lo troverei di certo a 2000€)
E' un ampli HT, potenza e dinamica non devono mancare, diverso il discorso per ascolti intimistici con triodi da 3w, ma in HT potenza e corrente non dovrebbero essere un plus, ma la regola, almeno per apparecchi di un certo livello
Ultima modifica di Ale55andr0; 06-03-2010 alle 14:30
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
06-03-2010, 14:33 #47
Advanced Member
Che gli harman siano ottimi concordo, vorrei tanto ascoltare il 760 ma non lo si trova, e non lo ordinano certo per una prova di ascoltoMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
06-03-2010, 14:36 #48
Advanced Member
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
06-03-2010, 14:53 #49
Su 9 canali la vedo dura anch'io...credo invece che i 150 W saranno assicurati con 5/7 canali in funzione (ossia in una configurazione classica).
Sarei curioso poi di valutarne il comportamento con un carico di 4 Ohm...penso che dovrebbe superare di slancio i 200 Watt...non vedo l'ora cmq di leggere le prime prove strumentali.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
06-03-2010, 17:39 #50
Member
potenza arcam avr 600
...non e' perche ce l ho.....
ma sinceramente 80 o 90 w su 5 ch allo 0,1 di distorsione mi sembrano gia' troppi per qualsiasi salone domestico, a meno che si usino diffusori da 80db di efficenza.......
se poi dovete usarlo in discoteca e' una questione diversa
se poi si preferisce la quantita alla qualita' e' una cosa diversa.
scegliere un top di gamma in base alla potenza mi sembra un po' riduttivo..........
ripeto :non ho ascoltato l onkio e ovviamente dovremmo avere tutte le macchine a disposizione per un ascolto incrociato con gli stessi diffusori e nello stesso ambiente...mi sembra un po' difficile
io ho ascoltato Arcam e le mie orecchie mi hanno detto di prenderlo,e l ho preso ,tutto qua.
e ne sono felicissimo anche col 2ch....
di piu non so.........
ciao a tuttiHT: Pana 50G10 +ARCAM AVR 600 + Proac studio 110+Proac studio center +surround B&W DM 602 +Velodyne DD10 + PS3 + my sky HD
2ch: Arcam A65 +Arcam CD 62 + klipsch RF 3
cavi autocostruiti , salone completamente insonorizzato per la gioia mia e dei vicini
-
06-03-2010, 20:38 #51
Advanced Member
Originariamente scritto da giacco6
Non si tratta comunque di giudicare l'ampli dalla potenza, no, ma del fatto che per un ampli di quella classe e costo 80w sono pochini...perlomeno potevano, vista la serietà del marchio, dichiarare valori realistici, e non prendere bellamente per i fondelli come fanno gli orientali da due soldi
E poi..te spenderesti 40.000 euro per un auto da 70 cavalli? Certo, la potenza non è tutto, ma a certi livelli certe cose non sono solo scontate, ma anche dovute...pensa se un disgraziato lo compra sulla fiducia per pilotarci una coppia di CM9 (si, non si compra a scatola chiusa, ma non sempre è possibile ascoltare, e a volte ci si fida del blasone e dalla fama di un marchio, capita)Ultima modifica di Ale55andr0; 06-03-2010 alle 20:44
-
06-03-2010, 20:47 #52
Member
sara` ...........
ma sai quando l orecchio umano percepisce la distorsione ?
0,1 , 1 , 3 , o 5 percento ? ( thd di prima e seconda o terza armonica???)
e poi ....
l' hai sentito o no l avr 600 ?
il mondo e bello perche' e ' vario........
posso solo dire : vallo a sentire ..........
ciao e buona serata!
G.HT: Pana 50G10 +ARCAM AVR 600 + Proac studio 110+Proac studio center +surround B&W DM 602 +Velodyne DD10 + PS3 + my sky HD
cavi autocostruiti , salone completamente insonorizzato per la gioia mia e dei vicini
-
06-03-2010, 21:28 #53
Originariamente scritto da Ale55andr0
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
06-03-2010, 23:50 #54
Advanced Member
una o due pagine dietro l'ho indicato in un post
Comunque AF digitale aprile 2009, e conferma su potenza simile da parte di un test pubblicat online, entrambi con relativi link nel post citatoMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
07-03-2010, 06:30 #55
il link al post nr.5 non dice che l'arcam ha una ottantina di watt con i canali in funzione. Avevo letto anche io su quel sito ma non ho capito bene sui dati dichiarati e quelli reali. Qualcuno riesce a capire meglio? Comunque ho controllato i dati di altri ampli e mi sembra che nessuno rispecchi quelli dichiarati. Arcam mi sembra il meno peggio ma uno dei migliori (se non il migliore) in termini di distorsione all'aumentare della potenza. una prova entusiasmante qui.http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...062971&page=10
Ultima modifica di mares; 07-03-2010 alle 07:00
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
07-03-2010, 08:37 #56
francamente non ho sentito ne l'onkio ne l'arcam, ma a orecchio
IO andrei diritto sull'arcam. onkio è una buona marca, ma l'arcam appartiene ad una fascia diversa! e se ci si affida completamente alle riviste, da queste emerge che anche su 2 canali non si rimpiange un amplificatore dedicato
. credo sia il miglior sintoamplificatore con prezzo ancora umano (poi vengono marche cosidette hi end).
Poi dopotutto, leggendo i consigli di questo negoziante lituano, non mi sembra neanche ti abbia consigliato male, se proprio dovessi fare un'accoppiata PRE + finale sicuramente non comprerei MAI un finale multicanale, ma prenderei 1-2-3 finali a 2 canali in base alla complessità del mio impianto. finali di una certa classe o, avessi soldi da spendere 3 finali monofonici per il fronte anteriore
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
07-03-2010, 11:10 #57
Senior Member
Arcam fantastico ma un pò datato, tranne che non si privilegi quasi esclusivamente l' ascolto stereo ed HT tanto per ...
Certo, con 2500 euro va bene ARCAM ma 3800 non glieli spenderei. L' architettura è di tutto rispetto ma ritengo che tra poco ARCAM sfornerà qualcosa di più attuale e a che prezzo ??
Attualmente propenderei per la soluzione ONKYO pre+finale che penso sia la più innovativa e promette grandi performances in ambito stereo e HT.
Ovviamente tutto da ascoltare ...Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional
-
07-03-2010, 11:22 #58
Originariamente scritto da ronny06
..La questione onkyo e' anch'essa valida, ma stante le cose risulta una scelta di tipo commerciale, nel senso, avere un pre tanto per dire di avere un pre, ed un finale a 9 canali di incognita qualita' e prestazione. Queste sono le mie ultime considerazioni sempre pronte ad essere smentite..
Sto pensando che a questi livelli e' inutile buttarsi su i due telai che tanto non cambia niente. Qualcuno direbbe che il pre liscio ha molte connessioni e possibilita' di upgrade, ma anche questo arcam ha gli stessi ingressi ed uscite del'onkyo. La convenienza sarebbe di avere un telaio ed una sezione pre non inferiore ad altri pre commerciali come nel caso dell'onkyo. Nel frattempo ci si guadagna in elettricita' e quando si vorra' fare il vero salto di qualita', l'arcam sara' comunque sfruttabilissimo come pre. il tutto IMHO
-
07-03-2010, 11:24 #59
Member
ARCAM DATATO E CON SCARSA POTENZA
sinceramente non vi capisco......
peccato questo sia l unico forum al mondo in cui si dicano queste cose
non so se vi rendete conto di quello che dite........
ma avrete ragione voi...........vabbe` ........il mondo e' bello perche' e' vario.........
con cordialita vi saluto, mi vado a sentire l` avr 600 ...anche se e' poco potente...........HT: Pana 50G10 +ARCAM AVR 600 + Proac studio 110+Proac studio center +surround B&W DM 602 +Velodyne DD10 + PS3 + my sky HD
-
07-03-2010, 11:28 #60
Originariamente scritto da giacco6
A meno che non venga fatta, volutamente, disinformazione. Nel qual caso interverremmo.