|
|
Risultati da 1 a 15 di 125
Discussione: Arcam Avr600 vs Onkyo PR-CS5507+PA-MC5500 vs?
-
05-03-2010, 12:16 #1
Arcam Avr600 vs Onkyo PR-CS5507+PA-MC5500 vs?
ciao a tutti. Vado subito al sodo. Per il mio impianto in firma, cosa ne pensate e quale scegliereste tra le due proposte, la prima a 2550 euro e la seconda a 2600 euro circa entrambi nuovi?
Lascio aperta una terza opzione per qualco'altro all'altezza dei pretendenti che non superi i 3500 euro.
Mi affido alla passione ed alla competenza dei colleghi del forum per le delucidazioni del caso. Grazie in anticipo.TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
05-03-2010, 13:04 #2
Senior Member
Originariamente scritto da mares
In merito ad ARCAM, comunque, tanto di cappello.
P.S. Puoi mandarmi un pm comunicandomi dove hai trovato la soluzione ONKYO a quel prezzo ?Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional
-
05-03-2010, 13:18 #3
Effettivamente la soluzione Onkyo pare troppo economica anche a me.
Boh.
-
05-03-2010, 13:25 #4
Per un utilizzo maggiormente votato all'ht propenderei anch'io per l'accoppiata Onkyo (che peraltro sono sicuro si difenderà piuttosto bene anche musicalmente). In ogni caso andrebbero prima ascoltati.
I prezzi sono assolutamente incredibili. Dove hai trovato queste offerte? Anche in PM naturalmente (qualora non si possa fare il nome dello store).....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
05-03-2010, 13:41 #5
Advanced Member
Putroppo devo dire una cosa sull'arcam però, stando ai test di AF digitale (aprile 2006) a fronte di 120wrms dichiarati su 7 canali, si stà sull'ottantina su 5 canali...
cosa che parrebbe confermata anche qui:
http://www.hometheatermag.com/receiv...er/index3.html
sicuramente suonerà da goduria (è ci credo, è un'arcam)
ma da un prodotto così costoso si pretende di più anche in termini di potenza, senza considerare che la discrepanza notevolissima sui dati dichiarati non fa fare bella figura al produttore (oh, sono 5 testoni di ampli eh)
mi chiedo a stò punto come stia messo il 500 da molti aspettato...Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
05-03-2010, 16:49 #6
svelo subito il mistero riguardo ai prezzi. il sito e' unisons.lv dove al prezzo convertito in euro bisogna togliere l'iva al 21% e questo e' quello che pagherei io. Oggi sono stato al negozio e l'esperto alla vendita alla fine della discussione mi ha consigliato vivamente di prendere l'arcam in quanto, a suo parere, il multiamplificatore onkyo non sia niente di eccezionale, e per quanto riguarda il pre, l'arcam e' sicuramente piu' arioso e dettagliato anche rispetto al pre onkyo liscio. In pratica mi ha detto che non c'e' una differenza sostanziale tra le due soluzioni e quindi lui mi consiglia l'arcam che almeno mi fara' sentire qualcosa di diverso e comunque superiore al sinto che ho adesso, con la possibilita' di avere le stesse possibilita' per un eventuale upgrade futuro viste le porte di ingresso a disposizione. Interessante no? cosa ne pensate? Dai che in settimana lo vado ad ordinare..
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
05-03-2010, 16:54 #7
Personalmente preferirei la soluzione Onkyo, anche come possibilità di variazioni future, oltre che per la potenza.
Comunque, dovresti ascoltare prima di decidere.
-
05-03-2010, 16:58 #8
ciao obi. sono felice che ti interessi a questo 3d. Possibilita' di ascoltare non ce n'e'. VA tutto su ordinazione. In che senso dici di variazioni future? Intendi cambiare il finale?. Sai, con il rivenditore abbiamo parlato un po' ed alla fine abbiamo convenuto che un finale multicanale non e' la soluzione giusta. La migliore sarebbe in finale stereo ed altri in aggiunta a seconda della necessita'.. Cosa che si puo' fare anche con questo arcam alla stessa se non superiore qualita'. DIce lui....
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
05-03-2010, 17:06 #9
Senior Member
Salve mares, è però curioso che il rivenditore affermi che l' accoppiata onkyo non è niente di eccezionale se non li ha ancora nè visti nè sentiti.
Per quanto ho letto, onkyo promette capacità funzionali di tutto rispetto sia in ambito musicale che HT.Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional
-
05-03-2010, 17:08 #10
Scusa, non avevo capito.
Avevi detto che eri andato al negozio, e pensavo fosse lo stesso dove avresti poi acquistato.
Non ho assolutamente nulla contro Arcam, tutt'altro.
E' che - personalmente - ho preferito separare le due catene (audio e HT), in quanto non mi convince il voler arrivare all'optimum in entrambi i casi, ma con la stessa catena.
Quindi per l'HT io resterei sui due pezzi Onkyo, di cui si legge un gran bene.
Per la parte 2ch prenderei un ampli (integrato, magari usato) di elevate doti audiofile (Primare, Arcam, Naim, ad esempio).
Avresti ovviamente il problema del collegamento dei diffusori forntali, per la qual cosa dovresti probabilmente (se non vuoi attaccare/staccare i cavi) prendere uno switch apposito.
Altrimenti, ovviamente, se la prioorità è quella di avere una sola catena, scegli secondo le tue sensazioni (e i consigli di chi le ha, quelle aparecchiature, piuttosto che basandoti sui consigli del venditore).
Direi che potresti cercare nel forum maggiori esperienze sugli apparecchi a cui ti stai interessando, prima di decidere.
-
05-03-2010, 17:28 #11
Originariamente scritto da mares
La lituania è nella CEE, ha per caso una legislazione particolare riguardanti gli acquisti online, tipo quella statunitense?Martino
-
05-03-2010, 17:33 #12
senza contare poi i problemi di garanzia....
-
05-03-2010, 18:12 #13
Arcam Avr600 vs Onkyo PR-CS5507+PA-MC5500 vs?
Una domanda, mare, quanto ti servirebbe il comparto video di questo impianto?Sono tornato bambino.
-
05-03-2010, 18:51 #14
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
-
05-03-2010, 18:54 #15
Originariamente scritto da nemo30