Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 125

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    La potenza è fumo negli occhi....
    wait: la potenza fine a se stessa si, quella di sostanza assolutamente no

a parte quello 5000 euro di listino tu come li chiami? (lasciamo perdere l'offerta particolare di cui può trarre giovamento l'utente, io non lo troverei di certo a 2000€)
    E' un ampli HT, potenza e dinamica non devono mancare, diverso il discorso per ascolti intimistici con triodi da 3w, ma in HT potenza e corrente non dovrebbero essere un plus, ma la regola, almeno per apparecchi di un certo livello

non regge soprattutto in ambienti sotto i 30/35 mq....l'ARCAM AVR600 è di tutt'altro livello e ci ascolti ad alto livello anche la musica 2ch
    Avrei gridato allo scandalo se così non fosse stato
    Ultima modifica di Ale55andr0; 06-03-2010 alle 14:30
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Io finalmente giovedì scorso l'ho ascoltato da un cliente e l'ho confrontato con un H/K AVR360 (che costa la metà) ebbene quest'ultimo se l'è mangiato a colazione su tutti i fronti tant'è che se l'è tenuto ed ha venduto l'LX82 al cognato.
    Questione di gusti (manco io stravedo per i classe D, ma il Pioneer non l'ho sentito)
    Che gli harman siano ottimi concordo, vorrei tanto ascoltare il 760 ma non lo si trova, e non lo ordinano certo per una prova di ascolto
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Essendo un finale dedicato penso che quel dato (150 su 8 Ohm) sia molto veritiero..
    considerando i 120w reali dell'integrato non può non fare almeno altrettanto, ma 150w su nove canali in funzione in regime stazionario non li darà manco se piangi in cinese, puoi starne certo

Su 9 canali la vedo dura anch'io...credo invece che i 150 W saranno assicurati con 5/7 canali in funzione (ossia in una configurazione classica).
    Sarei curioso poi di valutarne il comportamento con un carico di 4 Ohm...penso che dovrebbe superare di slancio i 200 Watt...non vedo l'ora cmq di leggere le prime prove strumentali.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

potenza arcam avr 600

...non e' perche ce l ho.....
    ma sinceramente 80 o 90 w su 5 ch allo 0,1 di distorsione mi sembrano gia' troppi per qualsiasi salone domestico, a meno che si usino diffusori da 80db di efficenza.......
    se poi dovete usarlo in discoteca e' una questione diversa
    se poi si preferisce la quantita alla qualita' e' una cosa diversa.
    scegliere un top di gamma in base alla potenza mi sembra un po' riduttivo..........

ripeto :non ho ascoltato l onkio e ovviamente dovremmo avere tutte le macchine a disposizione per un ascolto incrociato con gli stessi diffusori e nello stesso ambiente...mi sembra un po' difficile

io ho ascoltato Arcam e le mie orecchie mi hanno detto di prenderlo,e l ho preso ,tutto qua.
    e ne sono felicissimo anche col 2ch....
    di piu non so.........

ciao a tutti
    HT: Pana 50G10 +ARCAM AVR 600 + Proac studio 110+Proac studio center +surround B&W DM 602 +Velodyne DD10 + PS3 + my sky HD

2ch: Arcam A65 +Arcam CD 62 + klipsch RF 3
    cavi autocostruiti , salone completamente insonorizzato per la gioia mia e dei vicini

Citazione Originariamente scritto da giacco6
    ...non e' perche ce l ho.....
    ma sinceramente 80 o 90 w su 5 ch allo 0,1 di distorsione mi sembrano gia' troppi per qualsiasi salone domestico, a meno che si usino diffusori da 80db di efficenza..
    Parlando esclusivamente per me, che non faccio testo, sono del tutto insufficenti, mentre in generale no, non sono troppi, direi che sono il "giusto" per le normali stanze dell'appassionato medio con diffusori di efficenza non inferiore agli 87-88dB
    Non si tratta comunque di giudicare l'ampli dalla potenza, no, ma del fatto che per un ampli di quella classe e costo 80w sono pochini...perlomeno potevano, vista la serietà del marchio, dichiarare valori realistici, e non prendere bellamente per i fondelli come fanno gli orientali da due soldi
    E poi..te spenderesti 40.000 euro per un auto da 70 cavalli? Certo, la potenza non è tutto, ma a certi livelli certe cose non sono solo scontate, ma anche dovute...pensa se un disgraziato lo compra sulla fiducia per pilotarci una coppia di CM9 (si, non si compra a scatola chiusa, ma non sempre è possibile ascoltare, e a volte ci si fida del blasone e dalla fama di un marchio, capita)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 06-03-2010 alle 20:44

sara` ...........

ma sai quando l orecchio umano percepisce la distorsione ?

0,1 , 1 , 3 , o 5 percento ? ( thd di prima e seconda o terza armonica???)

e poi ....
    l' hai sentito o no l avr 600 ?

il mondo e bello perche' e ' vario........

posso solo dire : vallo a sentire ..........

ciao e buona serata!
    G.
    HT: Pana 50G10 +ARCAM AVR 600 + Proac studio 110+Proac studio center +surround B&W DM 602 +Velodyne DD10 + PS3 + my sky HD

cavi autocostruiti , salone completamente insonorizzato per la gioia mia e dei vicini

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    un ampli di quella classe e costo 80w sono pochini...perlomeno potevano, vista la serietà del marchio, dichiarare valori realistici, e non prendere bellamente per i fondelli come fanno gli orientali da due soldi
    a me ne risultano 119,2 con tutti i canali in funzione. Dove sta scritto che ne ha 80 effettivi?
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

una o due pagine dietro l'ho indicato in un post

Comunque AF digitale aprile 2009, e conferma su potenza simile da parte di un test pubblicat online, entrambi con relativi link nel post citato

il link al post nr.5 non dice che l'arcam ha una ottantina di watt con i canali in funzione. Avevo letto anche io su quel sito ma non ho capito bene sui dati dichiarati e quelli reali. Qualcuno riesce a capire meglio? Comunque ho controllato i dati di altri ampli e mi sembra che nessuno rispecchi quelli dichiarati. Arcam mi sembra il meno peggio ma uno dei migliori (se non il migliore) in termini di distorsione all'aumentare della potenza. una prova entusiasmante qui.http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...062971&page=10
    Ultima modifica di mares; 07-03-2010 alle 07:00
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

francamente non ho sentito ne l'onkio ne l'arcam, ma a orecchio IO andrei diritto sull'arcam. onkio è una buona marca, ma l'arcam appartiene ad una fascia diversa! e se ci si affida completamente alle riviste, da queste emerge che anche su 2 canali non si rimpiange un amplificatore dedicato . credo sia il miglior sintoamplificatore con prezzo ancora umano (poi vengono marche cosidette hi end).

Poi dopotutto, leggendo i consigli di questo negoziante lituano , non mi sembra neanche ti abbia consigliato male, se proprio dovessi fare un'accoppiata PRE + finale sicuramente non comprerei MAI un finale multicanale, ma prenderei 1-2-3 finali a 2 canali in base alla complessità del mio impianto. finali di una certa classe o, avessi soldi da spendere 3 finali monofonici per il fronte anteriore
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Arcam fantastico ma un pò datato, tranne che non si privilegi quasi esclusivamente l' ascolto stereo ed HT tanto per ...
    Certo, con 2500 euro va bene ARCAM ma 3800 non glieli spenderei. L' architettura è di tutto rispetto ma ritengo che tra poco ARCAM sfornerà qualcosa di più attuale e a che prezzo ??
    Attualmente propenderei per la soluzione ONKYO pre+finale che penso sia la più innovativa e promette grandi performances in ambito stereo e HT.
    Ovviamente tutto da ascoltare ...
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Arcam fantastico ma un pò datato, tranne che non si privilegi quasi esclusivamente l' ascolto stereo ed HT tanto per ...
    perche' datato? Ha tutto quello che serve attualmente compreso il network. Non avra' le usb sul frontale o lo schermo lcd come il susano, ma questo sinto lo hanno messo a paragone con i top di gamma uscendone a testa alta, anzi altissima ..La questione onkyo e' anch'essa valida, ma stante le cose risulta una scelta di tipo commerciale, nel senso, avere un pre tanto per dire di avere un pre, ed un finale a 9 canali di incognita qualita' e prestazione. Queste sono le mie ultime considerazioni sempre pronte ad essere smentite.. Sto pensando che a questi livelli e' inutile buttarsi su i due telai che tanto non cambia niente. Qualcuno direbbe che il pre liscio ha molte connessioni e possibilita' di upgrade, ma anche questo arcam ha gli stessi ingressi ed uscite del'onkyo. La convenienza sarebbe di avere un telaio ed una sezione pre non inferiore ad altri pre commerciali come nel caso dell'onkyo. Nel frattempo ci si guadagna in elettricita' e quando si vorra' fare il vero salto di qualita', l'arcam sara' comunque sfruttabilissimo come pre. il tutto IMHO

ARCAM DATATO E CON SCARSA POTENZA

sinceramente non vi capisco......

peccato questo sia l unico forum al mondo in cui si dicano queste cose

non so se vi rendete conto di quello che dite........
    ma avrete ragione voi...........vabbe` ........il mondo e' bello perche' e' vario.........

con cordialita vi saluto, mi vado a sentire l` avr 600 ...anche se e' poco potente...........

Citazione Originariamente scritto da giacco6
    peccato questo sia l unico forum al mondo in cui si dicano queste cose
    Anche se fosse, è il parere di altri utenti, e come tale va rispettato.
    A meno che non venga fatta, volutamente, disinformazione. Nel qual caso interverremmo.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •