Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 174

No scusa avevo capito male io il tuo intervento.
    Pensavo ti riferivi a prove fatte sugli ampli della discussione per i quali mi risulta non hai mai fatto prove.
    Chiedo scusa

Bhe certi ampli (visto anche il costo) è giusto restino ben sopra come resa complessiva (meglio dire complessiva magari in qualche cosa possono non essere superiori). Ma non avendoli mai provati non posso dire nulla
    Per mio gusto personale mi diletto e diverto a confrontare i più commerciali e noti (accessibili per le tasche).

Per quanto riguarda gli Harman K. posso dire che anche io ho sempre fatto fatica a reperire modelli per le prove e la cosa mi spiace perchè li reputo validi (specialmente musicalmente).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Non è la neutralità che intendete voi. Dico che sono anonimi è differente
    ????????????

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    A mio giudizio Onkyo non ha la corposità e la presenza che puo' essere apprezzata del Denon.
    Così come non ha la purezza e il dettaglio trasmesso presente nel Pioneer.
    Infatti le ha praticamente tutte queste,senza evidentemente andare a forzare neccessariamente una caratteristica tra queste elencate,riproducendo un suono estremamente genuino,piacevole ed equilibrato, tenendo distante la fatica d'ascolto.

Per il discorso corpo e presenza: Ho ascoltato Leonad Cohen con Onkyo (906), a casa mia, con le mie Chario, e sinceramente quello che mi ha restituito mi ha favorevolmente colpito. Cohen ha una voce molto bassa e baritonale, e solo poche volte sono riuscito ad ascoltarlo sentendo un vero vibrato,a dare la sensazione che qualcosa si muovesse dentro lo stomaco a livello di vibrazioni... L'Onkyo ce l'aveva fatta, altri ampli,no.
    E non ha corpo?

Ascoltando Enya, o Loreena McKennith, dove è facile scivolare in sibilanti o striduli, L'Onkyo si è comportato per lo più in maniera composta e degna... Sarei davvero curioso di mettere alle strette un Pionner, o un Denon (da molti riferito come eccessivi sulle alte, striduli o trapatimpani), con questo genere di musica un pò...impegnativa e forse (mi permetto) "matura". Se dobbiamo invece ascoltare Madonna (senza nulla togliere,anch'io la ascolto)...magari anche Pioneer e Denon ce la fanno
    Ultima modifica di Baudaffi Pasquale; 21-02-2010 alle 18:25

Bhe tutte queste osservazioni e pareri senza mai aver ascoltato un Pioneer o un Denon. Ti pare corretto?

Per quanto riguarda una eventuale scelta musicale (in caso di non poter prendere un dedicato che resta la scelta ottimale), non andrei su nessuno di questi anche se reputo Pioneer e Denon validi (di certo superiori a Onkyo almeno per i miei gusti), ma prenderei senza il minimo dubbio Marantz e come seconda scelta Harman K.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro
    ho preso da poco nel mercatino uno yamaha precisamente il modello dsp ax1 e ho venduto un nad t754 e vi posso dire che in ambito ht lo yamaha e ottimo e in 2 canali se la cava come lo z7 .il tipo che mi ha venduto lo yamaha ha preso un onkyo 5007 e detto da lui mi ha confidato che se tornava indietro non faceva il cambio dspax1 con onkyo 5007
    Beh...restando si spera,ovviamente nel dominio dei gusti personali, sarebbe da risalire a chi ha preso il 5007 se è un utente del forum, potrebbe anche non essere difficile,ce l'anno si e no 4 gatti.

Sarebbe curioso sentire apertamente i motivi per cui il 5007 non lo soddisfi...può anche averti detto ciò per confermare quanto hai fatto un buon affare...insomma, doveva pur venderlo...e doveva pur confermarti in qualche maniera che gli hai comprato un buon prodotto, e farti sentire a posto...
    Ad ogni modo si, non ho dubbi in merito che l'X1 sia molto valido.Ma davvero non rimpiangi il Nad in 2 ch?

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    ...può anche averti detto ciò per confermare quanto hai fatto un buon affare...insomma, doveva pur venderlo...e doveva pur confermarti in qualche maniera che gli hai comprato un buon prodotto, e farti sentire a posto...
    Saverio quando hai detto questa cosa anche a me l'ho pensato pure io, NO CHE IL DSPAX1 NON SIA BUONO, anzi, ma di là a dire che addirittura il 5007 non sia all'altezza del precedente ce ne vuole....

Comunque come diceva qualcuno, resteranno chiacchiere tra amici....
    poi tutto si puo dire sul fatto che amg55 difenda a spada tratta pioneer, ma non gli si puo certo negare il garbo e la compostezza che ha nel modo di porsi....
    e almeno lui comunque parla per prove fatte.
    Se dobbiamo metterla sullo stesso piano io non condivido allo stesso modo il denigrare klipsch da parte del preparatissimo Ale55andr0, ma questo è un altro discorso...
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

baudaffi-dinamite la persona che mi ha venuto lo yamaha dopo che ho fatto il pagamento mi ha detto quella frase non prima che poi una persona fa cosi perche vuole vendere qualcosa ci puo anche stare ma lo dovrebbe fare prima di venderlo non dopo ,altrimenti che motivo avrebbe di farlo??????se rimpiango il nad in 2 canali confronto lo yamaha ti rispondo si ,ma lo sapevo a priori anche perchè il nad e uno dei migliori sinto che suonino bene sia in ht che in 2 canali ;poi sono passato allo yamaha perche un giorno vorrei prendere un integrato da aggiungere all'impianto .addirittura ci sono utenti e persone che dicono che onkyo 805 e denon 2310 siano superiori dello dspax1 sono gusti ,io onestamente ne sono strasoddisfatto dell'acquisto e ti posso dire che mi esalta in dettaglio ,ed era proprio quello che cercavo
    magari se la persona che mi ha venduto lo yamaha vuole entrare nella discussione e ben accetto
    poi vi ripeto sono tutti gusti personali ce a chi piace e a chi no

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    Se dobbiamo metterla sullo stesso piano io non condivido allo stesso modo il denigrare klipsch da parte del preparatissimo Ale55andr0, ma questo è un altro discorso...

Denigrare? Può darsi rileggendomi sarò stato "pesante" ma le Klipsch le ho ascoltate. Ci tengo a precisare che non disprezzo le trombe, anzi, ma l'implementazione klipsch non mi garba.

PS: Non sono preparatissimo, sono appassionato, e vi sono appassionati molto più esperti e preparati, credimi
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    E continuo a chiedermi come mai,sia ad oggi ancora permesso tutto ciò,senza che chi di dovere blocchi la situazione e prenda provvedimenti...
    Calma e gesso, se noti qualcosa di anomalo o ancor peggio di offensivo non devi far altro che segnalarcelo.
    Discussioni come queste sono all'ordine del giorno, purtroppo i fan-boy (o appassionati ascoltoni, fate voi) esistono da sempre e sempre esisteranno, l'importante e' mantenere toni civili, non mi rivolgo a qualcuno in particolare ma parlo in generale, i vari "schieramenti" sono ben definiti da tempo.
    Se dovessi intervenire ogni volta che leggo qualcosa di opinabile farei prima a chiudere la discussione, non e' possibile leggere ovunque tutto e il contrario di tutto.
    Ognuno ha le sue idee, che le esponga civilmente e stop.

Citazione Originariamente scritto da digital70
    @Baudaffi
    Sei un bambino,vai a giocare con i Big Jim che quello e' il tuo mondo
    Patetico
    Questo ad esempio non e' permesso.
    3 giorni di sospensione.
    <<< Gherson HT >>>

Permettetemi un breve Off Topic, al quale non vorrei si rispondesse, grazie.
    Alcune considerazioni, in generale, sia su questo thread sia su quelli similari che ultimamente stanno prendendo piede in ogni dove.
    Ho letto delle B&W CM come qualcosa di fantascientifico, soprattutto le CM1 in relazione al prezzo, mi fido di chi le ha ascoltate (io non ci sono ancora riuscito) e un giorno mi piacerebbe comprarle, magari le CM9, anche se Alessandro dice che il 4310 e' sottodimensionato
    Ma c'e' anche chi dice che le metterebbe nel caminetto, a far fuoco, cosa dovrei pensare?
    Niente, me le vado ad ascoltare e poi decido, senza aver la pretesa che, visto il mio ascolto, questo diventi una verita', anzi LA verita'.

Tornando In Topic.
    Non e' vero che l'Onkyo ce l'hanno in 4 gatti, non tutti scrivono dei loro apparecchi o mettono in firma le elettroniche.
    Vi basti sapere che soltanto all'interno del nostro staff ben 3 miei colleghi hanno il 5007, non mi risulta che siano insoddisfatti, tutt'altro.
    E non sono proprio dei novellini.

Per il resto io ho comprato Denon, come altri miei colleghi, non sono d'accordo su alcune cose che scrive Alessandro (mio omonimo), ma per quanto scritto prima non mi sembra il caso di fare inutili flame, ripetere all'infinito le stesse cose, come se ognuno di noi avesse LA verita' inoppugnabile in tasca.
    Alessandro mi sembra molto preparato, oltre che appassionato, quindi pace&love.

Buona continuazione.
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    .
    Vi basti sapere che soltanto all'interno del nostro staff ben 3 miei colleghi hanno il 5007, non mi risulta che siano insoddisfatti, tutt'altro.
    E non sono proprio dei novellini.
    Ecco...mi piacerebbe tanto potessero dare pareri di ascolto,di utilizzo ecc. Dare un contributo reale al tutto su quelle che per noi al momento restano solo supposizioni

Comunque davvero lieto di sapere che persone non "novelline" sono felici del loro Onkyo!!! E solo per principio lo dico.
    Ciao Gherson

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro
    addirittura ci sono utenti e persone che dicono che onkyo 805 e denon 2310 siano superiori dello dspax1
    Mah...potrebbe anche essere... non lo vedo come un assoluto ne a favore dell'uno o degli altri...

Sarebbe da averli tutti e 3 davanti e fare test in tempo reale...

Per quello che riguarda me, per la yamaha il "RE" resta lo z9!

senza dubbio io non dico che perchè ho preso yamaha deve essere la migliore pero cerco di fare dei paragoni diciamo su macchine piu o meno uguali altrimenti che confronto sarebbe per il resto io fino ad ora ho ascoltato lo z7 e posso dire che mi piace ed è anche per questo che hi preso yamaha per ht tutto qua come dice gherson pace e amore a tutti voi ihihihihihih

@Gherson

Scusa se rispondo , volevo solamente dire che non ritengo il Denon sottodimensionato, ritengo le CM9 pensate per essere pilotate da elettroniche un pò più audiphile oriented: Primare,Arcam, Nad di livello (Master series) etc, con le quali si esprimono a livelli ancor più elevati e ben relazionabili al loro target di impianto. Credo fermamente, senza alcun intento bellicoso o critico (in senso negativo e polemico ) che meritino più dei sintoampli HT di fascia media, Onkyone compreso. Con questo non voglio dire che non suonino bene abbinate a tali ampli, semplicemente non le si sfrutta a pieno, perchè possono ingerire senza batter ciglio notevoli incrementi qualitativi e quantitativi "sposandole" con componenti più di "pedigree" se mi passi il termine

Ciao, Ale
    Ultima modifica di Ale55andr0; 21-02-2010 alle 21:54
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Lo Yamaha e lo Z7 e/o Z11 necessita ancora più degli altri una prova d'ascolto. In quanto sono i DSP di Yamaha a fare la differenza. E questi ultimi possono piacere (a me piacciono) o non piacere.
    Se si è "appassionati" di DSP credo che non ci possa essere scelta migliore, in quanto Yamaha in questo ambito è secondo mio parere una bella spanna sopra la concorrenza.

Alessandro, ho capito benissimo cosa intendi, da tempo, non da adesso, credo che tu non abbia capito me.

Se uno predilige l'HT e NON e' interessato al 2chan, MA allo stesso tempo gli piacciono le CM9, anche dal punto di vista estetico (ti dico che le prenderei anche per quello, ognuno ha i suoi trip), che ci vuoi fare?

Tutti i tuoi discorsi hanno molto ma molto piu senso se riferiti al 2 canali, unico sistema per apprezzare tali diffusori al massimo delle loro possibilita', a quel punto certo che un sintoampli non rendera' mai come un integrato dedicato o elettroniche "audiophile oriented" come le chiami tu, ma non sarebbe quello che andrei cercando... capisci meglio ora?
    Spero di essermi spiegato e chiudiamo qui l'OT altrimenti mi autosospendo, ok?
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •