|
|
Risultati da 256 a 270 di 312
Discussione: Onkyo HTX-22HD
-
09-04-2010, 18:11 #256
Member
HTX-22HDX
Ciao a tutti, volendo comprare un "impiantino" home theatre mi sono imbattuto nell'Onkyo in questione, poi però andando sul sito ufficiale dell'Onkyo ho visto che è uscito il modello HTX-22HDX. Vi posto il link http://www.eu.onkyo.com/products/HTX-22HDX.html. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Facendo una ricognizione su Internet non l'ho trovato ancora in commercio ne in Italia ne altrove.Secondo Voi è superiore? Risolve i probelmi del modello "senza la x": buzz, amplificatore poco potente, necessità di ampliarlo con le altre tre casse per sfruttare appieno dolby digital e DTS?
-
14-05-2010, 08:37 #257
Senior Member
Info Collegamenti
Buongiorno ragazzi, anche io vorrei comprare questo prodotto.
Il mio impianto sarà:
TV lettore BluRay HT.
Le mie domande riguardano i collegamenti.
Con questo collegamento
Lettore->HDMI->Onkyo->HDMI->TV
vedo i film e sento l'audio dall'HT, giusto?
Con quest'altro:
TV->ottico->Onkyo
sento l'audio della su sull'ht solo accendendo TV e HT, giusto?
Per sentire invece qualche CD musicale o MP3
è sufficiente che accenda solo il lettore e l'amplificatore, in quanto le prese HDMI mi fanno da ponte ed il cavo ottico idem, oppure devo collegare necessariamente il lettore BluRay(che legge anche i cd) con cavo ottico direttamente all'HT?
Come si sente invece solo l'audio della TV?
Grazie
PS: ma dove lo posso trovare per comprarlo?
-
06-06-2010, 22:38 #258
Member
Originariamente scritto da Andrea Palermo
Il modello HTX-22HD ormai lo regalano...Ultima modifica di Dave76; 07-06-2010 alle 11:08
-
07-06-2010, 10:50 #259
Bannato
Originariamente scritto da Andrea Palermo
-
07-06-2010, 12:51 #260
Junior Member
Ciao a tutti.
Ho anch'io l'intenzione di acquistare l'ONKIO 22hd.
Se non ho capito male, dovrei fare i seguenti collegamenti (con le corrette configurazioni di set up)
- dalla TV via ottico ad un ingresso Optical IN dell'Onkio per veicolare il suono delle trasmissioni TV (DGTV)
- per la PS3 (o/e decoder SKY) tre opzioni:
1) dalla PS3 in HDMI ad una HDMI IN dell'ONKIO, e quindi da HDMI OUT dell'Onkio ad un ingresso HDMI della TV, veicolando così audio +video
2) dalla PS3 in HDMI ad una HDMI IN dell'ONKIO, e quindi da HDMI OUT dell'Onkio ad un ingresso HDMI della TV, veicolando così il video, e collegando in ottico la PS3 ad un ingresso Optical IN dell'Onkio, per evitare i ronzii che qualcuno ha segnalato
3) dalla PS3 direttamente ad un ingresso HDMI della TV, veicolando così il video, e collegando in ottico la PS3 ad un ingresso Optical IN dell'Onkio.
Avete consigli sulle 3 opzioni?
Grazie
-
07-06-2010, 13:51 #261
Senior Member
Originariamente scritto da Mao58
1) [...]veicolando così audio +video
-
10-06-2010, 12:48 #262
Junior Member
Preso (in super offerta)!
Collegato, settato con la conf 1) e ...verificato il "buuzzz" con la PS3 collegata via HDMI
Risettando l'Equal. da "Audissey" a "Manual" scompare...!
Per ora lo tendo così, settando manualmente l'equalizzazione... non mi sembra una grave penalizzazione!
Proverò anche con due diffusori laterali Magnat più performanti...
-
12-06-2010, 07:51 #263
Junior Member
Nuovo aggiornamento: mantenendo attiva l'Audissey ma settando a OFF la Dynamic EQ il buzz scompare
!
Chiedo lumi su un altro dubbio:se collego solo un centrale (una sorta di 3.1) oltre ai due diffusori laterali ottengo un benefici o viene un pastrocchio?Ultima modifica di Mao58; 12-06-2010 alle 07:55
-
14-06-2010, 10:18 #264
Bannato
ma lo fanno anche in colore silver ? Ho visto qualche foto, però in vendita si trova solo nero.
-
19-06-2010, 15:09 #265
Junior Member
portato 3.1
salve volevo risolvere un po di dubbi....allora nn usare le impostazioni consigliate dall'auto regolazione.....applicato il centrale e fatto il reset e l'autocalibrazione....diciamo che ora si sente molto meglio la voce nel film...visto che di solito questo buon impianto (svolge in pieno il suo dovere) si sente molto e di qualità tutti i rumori del film...ma la voce ne pecca un po...poi per sentire il dts e dts hd o masterhd...ci vogliono piu casse..portatelo almeno a 3.1 e vi stupirà magari con casse che nn superino i 40-50w di potenza, ciao
-
21-06-2010, 14:31 #266
Junior Member
Originariamente scritto da emanuele74
-
05-07-2010, 09:07 #267
Junior Member
Info per collegamenti vari
Salve a tutti,
ho appena acquistato questo sistema perchè da varie recensioni e opinioni mi è sempbrato un ottimo compromesso.
Detto ciò stavo iniziando a capire come collegare i vari apparecchi che ho in casa (PS3 - MEdia Box via hdmi - WII tramite composito - TV).
Allora dando un occhiata al retro ci sono due entrate hdmi a cui collegherò PS3 e Media Box, quindi sarò a posto mandando poi il cavo hdmi su una delle entrate del televisore.
A questo punto la domanda è, il composito a 5 vie del Wii e il televisore guardando la tv normalmente come lo collego???
Altra domanda (scusate ma sono un neofita!!)...non c'è un modo per collegare il televisore all'HTX in maniera tale che a seconda dell'uscita selezionata sul televisore, in automatico il sonoro che esce dalle casse è quello della sorgente selezionata????...così facendo, basterebbe un solo collegamento tv - htx lasciando gli altri invariati.
Grazie per l'aiuto
-
07-07-2010, 10:13 #268
Junior Member
Originariamente scritto da timmy240
Se si seleziona ad es. l'ingresso HDMI1 (eventualmente rinominato per comodità ad es. PS3) , e se si è collegato una PS3 all'HDM1 IN dell'Onkio e un ingresso HDMI della TV all'uscita HDMI OUT dell'Onkio, la selezione corretta veicolerà sia l'audio della PS3 all'ONKIO sia il segnale video verso la TV .
Per veicolare l'audio dei normali programmi TV occorrerà collegare un'uscita audio della stessa (es. cavo digitale coax o ottico - in dotazione) ad un ingresso audio dell'Onkio (COAXIAL IN o OPTICAL IN 1/2), selezionando l'ingresso corretto da telecomando ONKIO.
Se la TV ha solo uscite analogiche, occorrerà collegare l'uscita con un cavo audio coax RCA all'ingresso LINE 1 o LINE 2 dell'ONKIO; si potrà selezionare sull'ONKIO la sorgente opportuna, mantenere il volume TV a 0 e sentire l'audio solo via ONKIO.
Per la Wii penso (da verificare) che si debbano utilizzare i tre cavi video Component (dovrebbero essere gli spinotti verde/blu/rosso) per veicolare il segnale video alla TV (ingresso Video Component prese Y, Pb/Cb e Pr/Cr - vedi http://wii.nintendo-europe.com/1218.html) e i due cavi audio (spinotti rosso/R e bianco/L) , eventualmente prolungati, per veicolare (come sopra) l'audio all'ONKIO.
Come soluzione alternativa si potrebbe provare a collegare anche i due cavi audio Wii alla TV e vedere se il collegamento audio TV-ONKIO (vedi sopra) riveicola l'audio all'ONKIO: in questo caso si potrà tenere il livello volume TV a zero e sentire l'audio solo via ONKIO.Ultima modifica di Mao58; 07-07-2010 alle 11:11
-
12-07-2010, 11:29 #269
Junior Member
Ciao,
ti ringrazio per l'aiuto, credo che alla fine manterrò collegata ps3, televisore e media box perch evitare di mettere in mezzo altri mille fili (e visto che la qualità video/audio del wii non richiede necessariamente un sistema così evoluto).
P.S.
Montato e funziona perfettamente (senza neanche buzzzzzzz su canale ps3)...un ottimo acquisto ad un prezzo ragionevolissimo!!Ultima modifica di Dave76; 16-07-2010 alle 09:13
-
16-07-2010, 08:35 #270
Member
Ciao a tutti volevo fare una domanda circa questo prodotto.
Ho anche io Onkyo HTX-22HD ma non sono ancora riuscito al meglio.
Ho comprato da pochi giorni un lettore blu rey della samsung (BDC5300).
E provando qualche disco in blu rey mi aspettavo si accendessere icone nuove nel display dell HT.
Del tipo Dolbry TRueHD, DTS ecc...
Ma così non è stato.
Sono andato a vedere le tracce audio del film ed effetivamene in italiano erano solo in DD mentre in inglese invece erano anche in TrueHD.
A questo punto non riesco a capire come cambiare il modo d'uso.
Mi sono lette il manuale e stando a quello che dicono cliccando sui tasti di LISTENING MODE del telecomando si ha la possibilià di cambiare il modo d'uso tra diverse voci in elenco tra cui:
Direct (Diretto)
Stereo
Mono
Dolby Pro Logic IIx eccc.....
Ecco io non vedo tutte queste voci in eleno.
A me mi propone solo DTS, trueHD e se non ricordo male PCM.
Dove sto sbaglaindo.
N.b. per conoscenza vi dico che ho fatto fare la calibrazione automatica delle casse e attualmente sono rimasto con le due casse e il sub. Non l'ho mai ampliato.
La calibrazione automati potrebbe incidere con le modolità di ascolto?
Chi mi può dare una mano per una giusta calibrazione dell'impianto.
Ammetto di essere abbastanza ingnorante in materia.
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro.
Christian