Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 312

Discussione: Onkyo HTX-22HD

Io non ho apparecchi collegati via HDMI visto che non ho audio HD da decodificare per adesso, quindi non so se il mio fa il buzz...
    Premetto che ho trovato l'informazione su un forum inglese e non ho provato, quindi non posso confermare se funziona ma cè scritto che disattivando l'Audissey si tolgono tutte le impostazioni settate automaticamente dal microfono e quindi bisogna reinserirle a mano (pagina 58 a 65) se ho capito bene!
    Inoltre per chi interessa trasformare il sistema in 3.1 ho letto che si può e questo è quello che si ottiene:

Mono: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
    Stereo: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
    Surr Sens: solo il suono dalla parte anteriore due satelliti.
    Teatro Dimendional: Centro per voce e ambiente, per il suono surround ambiente.
    Full Mono: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
    ALL CH St: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
    Neo: 6 Mus: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
    Neo: 6 Cin: Centro per voce e ambiente, per il suono surround ambiente.
    PLII Game: Centro per voce e ambiente, per il suono surround ambiente.
    PLII Musica: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
    PLII Movie: Centro per voce e ambiente, per il suono surround ambiente.

Mi sa tanto che penserò a un centrale da abbinare!
    TV: LG 32LB75 e 19LG3010 - DVD/VCR: LG V390 - DVD REC/HDD: LG RHT397H - HT: ONKYO HTX22HD

Fammi sapere che centrale intendi abbinarci!!!
    Che sono interessato pure io!!
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Prima di tutto grazie Max.
    Allora avevo provato come dicevi tu ma non cambiava niente.
    Ieri ho aggiornato il firmware dell'xtreamer e il buzz è scomparso.
    Devo dire che adesso che me li godo.
    Sono proprio contento.
    Facci sapere per il centrale ciaoooo

Il mio interesse verso questo sistema Onkyo cresce sempre di più...c'è solo una cosa che mi frena...questo famoso "buzz".

Vedo che se ne parla oramai da un anno e ancora non sono riuscito a capire se questo problema sia stato risolto o meno con le ultime versioni del prodotto. Qualcuno sa illuminarmi a riguardo?

Io comunque non lo collegherei ad una PS3 ma al lettore BD390 della LG.

Un'ultima curiosità. Ammesso che questo "buzz" si presenti, è tanto fastidioso? Nel senso, si fa notare o bisogna prestarci attenzione per captarlo?

Nel menù della PS3 si sente benissimo, te ne accorgi subito, questo sparisce non appena fai partite un video, un gioco, una canzone, un bluray....ecc..
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Confermo con la PS3 si sente benissimo!!! inizialmento lo comprato per 2.1
    lo sentito e mi piaceva molto come modello e come si sentiva...
    tantè che sono rimasto così contento di questo prodotto che ho
    comprato anche onkyo-sk11 centrale+2diff

la cosa strana è che se metto audio tv-out on, ho la possibilità
    di sentire il sonoro anche sul LCD (tranne DD 5.1 e DTS)
    la cosa scomoda e che se non voglio sentire il surround di un gioco
    ho accendo l'Onkyo o dalle Opzione Audio PS3 mette su automatica...

Anch'io sono interessato all'acquisto di questo prodotto.
    Ho notato che nei negozi online in Germania il costo è notevolmente inferiore (si compra con circa 260/270€). Ci sono particolari problematiche o controindicazioni, comprandolo dalla Germania? Grazie

Citazione Originariamente scritto da lukepet
    Il mio interesse verso questo sistema Onkyo cresce sempre di più...c'è solo una cosa che mi frena...questo famoso "buzz".
    l'HT in discussione è collegato via HDMI con il lettore LGBD370 e ho risolto impostando su off la funzione dinamic EQ(presente solo con Audissey attivo)

N.B:questo problema si è presentato solo durante la lettura di qualche DVD con i BD nessun "buzz"

Ok detto ciò credo proprio che lo comprerò; inizialmente con l'assetto 2.1 poi quando sarà il caso farò l'espansione.

Domanda: con l'assetto 2.1 (considerando di avere un lettore bluray/dvd collegato via HDMI) quale è la tipologia di settaggio da poter sfruttare per avere la migliore resa sonora?

Se ho una sorgente audio in DTS riesco in qualche modo a trattarla con il 2.1. Se si, come?
    Ultima modifica di Dave76; 06-12-2009 alle 21:28
    Luca
    http://www.pollosky.it
    Samsung UE40B6000VP / LG BD390 / ONKYO HTX-22HD

Citazione Originariamente scritto da lukepet
    Domanda: con l'assetto 2.1 (considerando di avere un lettore bluray/dvd collegato via HDMI) quale è la tipologia di settaggio da poter sfruttare per avere la migliore resa sonora?

Se ho una sorgente audio in DTS riesco in qualche modo a trattarla con il 2.1. Se si, come?
    Allora con il settaggio 2.1, come il mio, da qualsiasi sorgente (TV, DVD, Bluray, VHS, CD, Radio,...) hai a disposizione come modalità: mono, stereo, DTS Surround Sensation, Theater Dimensional e Direct (solo se disattivi il subwoofer).
    Naturalmente i vari formati audio vengono codificati se la sorgente che li emette è collegata con i cavi giusti; HDMI per audio HD, digitale coassiale o ottico per PCM, Dolby Digital e DTS.
    La modalità sonora migliore tra tutti è il Theater Dimensional che ricrea un surround virtuale che non fa certamente percepire i suoni da dietro ma crea una specie di bolla sonora molto avvolgente in cui l'immersione totale è assicurata tanto da non far percepire rumori esterni e non si riesce nemmeno a localizzare la direzione del suono che proviene dai diffusori.
    L'altra modalità surround virtuale è il DTS Surroun Sensation che punta su una gamma di basse frequenze decisamente inferiore.
    La differenza con un'impianto di amplificazione stereo è molta e il confronto con le casse della TV è decisamente palese!
    Vengono codificati tutti i formati audio esistenti (PCM, analogico, Dolby Digital, DTS, Dolby Digital HD, DTS HD,...) anche in modalità 2.1, naturalmente in modalità virtuale e con le sole modalità audio che ti ho elencato prima (riuscirai adirittura a sentire una bella differenza tra Dolby Digital e DTS se presenti sul disco).
    Ciao
    Ultima modifica di maxmartin; 10-12-2009 alle 15:28
    TV: LG 32LB75 e 19LG3010 - DVD/VCR: LG V390 - DVD REC/HDD: LG RHT397H - HT: ONKYO HTX22HD

tu hai quel famoso buzz ??? o è un problema risolto ???
    Ultima modifica di Dave76; 11-12-2009 alle 07:21

oltre al famoso buzz(presente solo con dinamique EQ su on,quindi con Audyssey attivato) ) per chi è in configurazione 2.1 qualcuno ha fatto il setup automatico dei diffusori (Audyssey)?
    io ho preferito disabilitarlo e lasciarlo su off configurando i diffusori frontali in small(quindi niente double bass) e crossover a 120Hz(anche se di default è consigliato 150 Hz).....qualcuno si trova in questa configurazione?

Grazie mille maxmartin, sei stato chiarissimo.
    Luca

Citazione Originariamente scritto da maxmartin
    Naturalmente i vari formati audio vengono codificati se la sorgente che li emette è collegata con i cavi giusti; HDMI per audio HD, digitale coassiale o ottico per PCM, Dolby Digital e DTS.
    Ah scusa, perdona l'ignoranza, ma ho bisogno di un ultimo chiarimento...

con questa frase cosa intedevi? che oltre al collegamento HDMI bisogna fare il collegamento con cavo ottico? O cmq il solo HDMI è sufficiente?
    Luca

ho collegato il mio lettore BD con il solo cavo hdmi,lascio all'onkyo riconoscere il tipo di audio

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •