Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

DENON AVR X1000 vs PIONEER VSX 923

ciao a tutti!
    ho già tutto vicino al mio plasma:
    -il set completo delle indiana line nota (550-740-240)
    -un bel sub 850 sempre indiana line
    -un lettore BDP 160 pioneer
    manca solo il cuore di questo impianto entry level...l'ampli!
    tra il Denon Avr x1000 e un Pioneer Vsx 923 voi...quale scegliereste?

son curioso delle risposte

Io ti dico il mio modesto punto di vista e credimi è molto modesto.
    Se ti interessa principalemente l'ht io andrei ad occhi chiusi sul pioneer altrimenti se vai anche di musica allora potrei cambiare idea.

ciao e grazie per la risposta!
    posso presupporre che l'utilizzo che ne farò sarà 40% musica e 60% film.
    detto questo, aspetto altri pensieri, perchè sia su questo sito che su altri, ho trovato pareri molto discordanti.

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    Se ti interessa principalemente l'ht io andrei ad occhi chiusi sul pioneer altrimenti se vai anche di musica allora potrei cambiare idea.
    Allora diciamo che non esiste distinzione tra hi fi e ht.....esiste il sinto piu lineare e fedele alla registrazione a monte..ed esiste il sinto piu portato a rendere effetti ed esplosioni piu carichi ed in certi versi piu enfatizzati...bisogna capire cosa si cerca nell'ascolto. ..considerate anche che state parlando di due prodotti entry level....ma che comunque come timbrica sono opposti.....non esiste quale e meglio ma esiste quello che più ci piace.
    Ultima modifica di thx; 22-05-2014 alle 18:59

Non mi sembrava proprio di avere detto che non esiste distinzione tra hifi e ht ; anzi tutt'altro.
    i sinto sono progettati con l'idea dell' ht e non dell'hifi altrimenti non avrebbero senso; non esiste una soluzione universale che renda le 2 cose estremamente appaganti.
    Nonostante questo è vero che alcuni sinto si comportino meglio in hifi che ht ma non sono quelli che fanno i numeri nelle vendite.
    Poi tanta gente crede o si convince di avere chissà cosa tra le mani che faccia miracoli ma non è così; l'importante è crederci.
    Per un giusto compromesso si puo' prendere un buon sinto con un buon stadio di preamplificazione e metterci un finale decente ad uso hifi ma poi si cade su altri prezzi.
    Io credo che se lui avesse la possibiltà di ascoltare i 2 ampli in questione non avrebbe certo chiesto consigli ma avrebbe le idee chiare.
    E' chiaro che i gusti sono gusti e le combinazioni fanno la differenza (ampli-casse etc) ;pero' tu non gli hai detto quale dei 2 sceglieresti....

kinslayer: i pareri discordanti li troverai sempre e comunque, mi sembra normale.
    Tieni anche presente che in questo forum non ci sono tanti amanti dei pioneer e forse neanche tanti possessori.
    Peccato che poca gente abbia avuto la fortuna di sentire un sc-lx 87 in ht....
    Ultima modifica di Babuzo; 22-05-2014 alle 19:48

Non mi sembrava proprio di avere detto che non esiste distinzione tra hifi e ht ; anzi tutt'altro.
    i sinto sono progettati con l'idea dell' ht e non dell'hifi altrimenti non avrebbero senso; non esiste una soluzione universale che renda le 2 cose estremamente appaganti.
    Nonostante questo è vero che alcuni sinto si comportino meglio in hifi che ht m..........[CUT]
    Allora stai parlando con una persona che istalla impianti da oltre 20anni....ho aavuto di tutto e istallato altrettanto. ..se parti con il dire per ht andrei con il pioneer cosa fai capire? Questo è il messaggio che passa....per quanto riguarda i pioneer gli ho avuti e istallati ed il loro punto di forza e la riproduzione della scena....denon dalla sua il fatto di rendere molto fedele alla registrazione a monte.....non spetta a me decidere quale e meglio ma a lui magari facendo degli ascolti.

Ok....
    A me sembrava proprio di aver detto la stessa cosa.
    Mi fermo quì.
    kinslyer ti consiglio anch'io di fare degli ascolti

Se ti priincipalemente l'ht io andrei ad occhi chiusi sul pioneer altrimenti se vai anche di musica allora potrei cambiare idea.
    Nessun problema. ...ma tu come interpreti questa frase? diciamo anche che con la musica non si va a comprare un sinto multicanale ma altro.

E' proprio quel che ho detto io : i sinto av son concepiti per ht ma c'è gente che vuole che facciano troppe cose.
    Alla fine i fattori in gioco sono comunque troppi ( qualità sinto,casse, ambiente)
    Fare degli ascolti è certamente la cosa migliore ma deve rimanere la consapevolezza che poi , a casa propria, lo stesso sistema non suonerà per forza di cose nello stesso modo.
    Non mi metto poi a parlare di cavi altrimenti salterebbero fuori miti e leggende ai quali spesso non credo.

A mio avviso (visto che i sinto sono per uso principalmente e giustamente HT) io sceglierei il pioneer.
    Ma con tutti i possessori di Denon che ci sono; non interviene proprio nessun altro in questa discussione?
    Noi la nostra l'abbiamo detta

E' proprio quel che ho detto io : i sinto av son concepiti per ht ma c'è gente che vuole che facciano troppe cose.
    Alla fine i fattori in gioco sono comunque troppi ( qualità sinto,casse, ambiente)
    Fare degli ascolti è certamente la cosa migliore ma deve rimanere la consapevolezza che poi , a casa propria, lo stesso sistema non suonerà per forza di..........[CUT]
    Diciamo che un film e fatto anche di colonne sonore. ...e quindi un sinto deve saper riprodurre in maniera fedele. .. non esistono solo sparatorie effetti ecc...comunque e giusto che un sinto faccio ciò per cui nasce....ma ora le case produttrici puntano più alla parte multimediale lasciando sempre più indietro il discorso audio e questo è un dato di fatto.
    Ultima modifica di thx; 22-05-2014 alle 22:17

grazie per le risposte
    qua a modena c'è poca roba Denon e quasi niente Pioneer, dovrei fare una gita a Bologna...
    ma...anche se trovassi i 2 amplificatori incrimati, non dovrei ascoltarli con le indiana line nota per capire effettivamente quale preferisco?

se mi dite che tra i 2 sinto non ci sono differenze eclatanti, allora prenderei il Pioneer (giusto per avere uniformità tra lettore e sinto). invece l'opinione generale fa capire che tra i 2 c'è un importante differenza qualitativa, il problema è che metà è a favore di uno e l'altra metà dell'altro

riuscire ad asoltare con i tuoi diffusori sarebbe il massimo. ...ma poi non ritroveresti ugualmente lo stesso suono nel tuo ambiente. ...l'ascolto serve per capire la differenza di timbrica delle tue macchine. ...come suono sono l'esatto opposto.
    Ultima modifica di thx; 23-05-2014 alle 12:32

ok, è solo che, essedo entry level, sarà un impresa trovare un rivenditore disposto a farmeli ascoltare...
    ma penso sia l'unica soluzione

comunque,da quel che ho capito, la scelta deve essere influenzata solo dal mio orecchio, non è vero che sono 2 sinto qualitativamente diversi, stiam parlando sempre di due ottimi prodotti (fascia entrylevel ovviamente ma con timbrica molto diversa...giusto?

mi piacerebbe l'opinione di qualcun'altro

provo a darti la mia opinione.
    prima di acquistare il sinto ho fatto diversi ascolti: pioneer, onkyo, denon, harman kardon
    ho come diffusori delle indiana line tesi (quindi non ci si discosta moltissimo dalle tue casse)
    alla fine ho scelto un denon della serie x. per le mie esigenze, assai variegate (sky, film, musica, videogames) era quello che mi aveva convinto di più nella sua "flessibilità". non eccelleva in qualche aspetto particolare ma alle mie orecchie suonava bene con sorgenti diverse.
    se dovessi darti la mia opinione (consigli no: sarei il primo a darne e il primo a non rispettarli alla fine deciderai tu comunque) andrei sul denon
    se poi tu avessi la possibilità di ascoltare qualcosa sarebbe meglio ovviamente
    io, nello specifico, alla fine ho acquistato un denon avr-x2000 all'estero, vista la clamorosa differenza di prezzo rispetto al mercato italiano
    buon acquisto!
    p.s. sono di bologna e non è detto che siano disposti o ti facciano sentire/provare qualcosa nei negozi specializzati. io ho penato non poco (anche se ci sono delle lodevoli eccezioni, intendiamoci - ad esempio a san lazzaro di savena ce n'è una... )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •