|
|
Risultati da 256 a 270 di 578
Discussione: Yamaha dsp Z7
-
27-01-2009, 10:59 #256
Originariamente scritto da angioletto
Utilizzare lo Z7 come pre secondo me e' un pochino esagerato, considerando il contesto economico, in quanto con circa 7/800 euro in meno ci si porta l'Onkyo SC886, il quale e' comunque dotato delle ultime codifiche, dell'audissey e del reonVX.
Sarebbe invece auspicabile che la Yamaha si mettesse in testa di fare quello che ha fatto la Onkyo, ovvero prendere il proprio sintoamplificatore top (il TX-NR906) ed eliminare la sezione finale. La Yamaha dovrebbe eseguire una specie di downgrade dello Z7 trattenendo solo la sezione pre.
Ora, da quanto letto su AF, pare che la domanda sia stata posta agli ingegneri della Yamaha (presenti in redazione durante la prova dello Z7) e gli hanno letteralmente scaraventato la pulce nell'orecchio.
Chissa' magari in un futuro non troppo lontano verremmo accontentati, ed io sarei il primo della lista a comprarlo al day one.
Ciao.
Digi.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
27-01-2009, 17:47 #257
Originariamente scritto da digitalrage
Certo che sfruttare questo Z7 solo come pre pare un po' sprecato, o quantomeno un lusso non da tutti.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
27-01-2009, 17:56 #258
Originariamente scritto da OXO
Peccato cmq, gli Yamaha mi sono sempre piaciuti e la possibilità di utilizzare i famosi DSP ed i famigerati canali presence mi ha sempre allettato.
Ma il 3900 condivide lo stesso processore video oltre agli stessi DSP dello Z7?Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
27-01-2009, 18:06 #259
NOn è tutto oro quello che luccica...
Vogliamo essere onesti?
Questo Z7 non ha solo zone di luce e di eccellenza, ma presenta notevoli pecche: affrontiamole assieme:
1) Apparecchaitura AV Complicatissima da usare senza GUI.
Se non attacchi il proiettore moltissime funzioni vanno a benedirsi, non essendo proprio disponibili, o devono essere attivate seguendo un percorso nettamente diverso da quello canonico del GUI
2) MENU GUI a tendine Lento e farraginoso
Ci sono notevoli e numerose shortcuts, nemmeno esplicate nel gigantesco manuale di istruzioni, ma per chi è all'inizio, solo per cambiare da un semplice Stereo ad un Dolby prologic IIx, mentre si ascolta musica da una sorgente, ci vogliono almeno 15 pressioni di tasti da telecomando. Assurdo: con l'AZ2 era una pressione, per di più immediata.
3) IL TELECOMANDOOOOOOOO
Bruttino, sbilanciato, scomodo, ma soprattutto REFRATTARIO!!
MAccome K@zz l'hanno ingegnerizzato st'attrezzo: già è insopportabile dover navigare tra il menu per ogni scemenza, ma se per ogni comando bisogna fare le contorsioni per arrivare al risicatissimo raggio di azione dell'IR, ed infine doversi slocare il pollice per ottenere il comando desiderato, c'è davvero qualcosa di grave che non va.
Ancora: Volume a -10db, entra qualcuno e cerchi di abbassare: con tutti gli ampli del mondo, se tieni premuto il tasto "-", l'ampli rileva la pressione prolungata e scende di decibel velocemente. Questo qua,, scende di un Db, e si ferma, attendendo nuovo comando!! E tu lì a slocarti un'altra volta il polso per dirgli di azzittarsi. MAledetto!!
I codici? una farsa! Ce ne sono ben 5 per le elettroniche Marantz: ebbene io ho la flagship dei DVD player della Marantz, ed il telecomando non funzione con nessuno dei 5 codici.
4) Qualità musicale: Altalenante direi.
A volte, su alcuni brani, mi sa di appilaticcio e di attufato, e debbo togliere l'equalizzazione per realizzare che senza è anche peggio.
Sarà sicuramente la mia infelicissima posizione delle frontali. Certo è che prima questo problema non lo avvertivo.
5) IL VIDEOOOOO!! Attacchi il pure direct:e si stacca il video l'audio, la santissima, eppoi riattacca 5 secondi dopo, con quindici clicckete clacckete sequenziali. OK, se voglio fare il purista debbo pagare lo scotto feticistico di questi clickete: ma perchè, solo a volte, il video non riparte proprio?
6) Problemi randomizzati: ieri sera prima il telecomando, pur accendendosi, non inviava i segnali all'ampli: spegni, riaccendi, stacca le batterie, riattaccale, e tutto torna a posto.
Poi mi accorgo che sto ascoltando in 7ch stereo!! E chi ce l'ha messo?!?Agisco sul telecomando: "not available". BOH!? Direi che forse è l'ingresso USB.....spengo riaccendo: posso cambiare la codifica!! O_o!
Altra volta, cambio sorgente, il video si stacca e se non spengo non riappare mica...
TUtto quanto rendicontato in un'oretta di utilizzo ieri sera!!
Ok, essendo un Hard PC User sono avvezzo ai Lapsus Microsoftiani, che richiedono frequenti spegnimenti bruschi e violenti per rimpossessarsi della macchina....Ma pure da un ampli AV non pensavo ci sarei dovuto arrivare...
Speriamo che i prossimi FIrmware limitino un pò i danni....certo è che il telecomando, mi sa che lo mando in assistenza, perchè è veramente difettoso forte... Ma a voi come si comporta?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-01-2009, 18:13 #260
Originariamente scritto da sasadf
In bocca al lupo cmq.
Ciao.
Digi.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
27-01-2009, 18:16 #261
no, lo faccio in questo momento: tutte queste rogne le ho riscontrate ieri.
Il problema vero, e questo temo poco risolvibile, è che è un prodotto davvero ostico: assolutamente sconsigliato ai novizi.
Richiede una grande competenza e conoscenza degli strumenti per poter essere sfruttato appieno.
IL telecomando: un disastro!!
Vorrei proprio essere stato in quel di Milano quando c'era il benemerito ing.Kato, per.
I tasti di maggiore e frequente utilizzo, tutti uguali tra loro, SONO GLI UNICI NON DOTATI DI RETROILLUMINAZIONE!!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 27-01-2009 alle 18:22
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-01-2009, 18:18 #262
Il telecomando è un tipo molto !!!DURO!!!
per il resto è come ben spieghi tu sasadf.
Stasera ne ho scoperta una nuova con il film di cars: si sa che il suddetto film è codificato in dolby ex.... chissà perchè mi sgancia la funzione 3d che abilita i presence anteriori per attivare il centrale posteriore
e viceversa se io riseleziono la funzione 3d mi disabilita il centrale posteriore.
è una procedura corretta secondo voi questa effettuata dall ampli ?
joeTV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
27-01-2009, 18:23 #263
Inviata formale lettera di segnalazione dei difetti riscontrati a chi di dovere...vediamo come rispondono e con che sollecitudine
walk on
-
27-01-2009, 18:26 #264
Originariamente scritto da joe90
Praticamente è "normale" che i presence facciano disabilitare i back surround e viceversa (eliminando il dsp 3d di Yamaha).
Si ma.....lo Z11 allora, è fuori "filosofia"?????
Nota:
Non è che questo Z7 sia stato sviluppato concettualmente un pò sui generis per una pura questione commerciale?
Ciao.
-
27-01-2009, 18:26 #265
Questo era IL DIFETTO RISAPUTO! Se usi i canali presence frontali, non puoi usare il centrale/i posteriore/i
O l'uno o l'altro!
DifettaccioIndubbio!!
Ed anche se Kato si è giustificato dicendo che se usi l'uno l'altro è inutile, vedrete che a breve questa cosa, magari sul prossimo ampli av, non ci sarà!!
Ma questa si sapeva: è tutto il resto che mi sa tanto, ma proprio tanto, di oggettino nettamente immaturo ed impreparato per uscire (ma c'erano le feste di Natale incombenti!
).
walk on
-
27-01-2009, 18:30 #266
Originariamente scritto da sasadf
Vai Sasa falli neri
Ciao.
-
27-01-2009, 18:32 #267
Originariamente scritto da digitalrage
Saluti Siryard.
-
27-01-2009, 18:33 #268
....nel senso che lo Z11 permette il contemporaneo utilizzo del segnale EX con quello degli effetti aggiuntivi, anteriori e posteriori!
In poche parole, questo fatto, sbugiarda miseramente le diplomatiche(per non dire fasulle) giustificazioni dell'ingegnere giapponese: il quale evidentemente sapeva che utilizzare tutti quei canali avrebbe fatto inevitabilmente sedere troppo l'amplificatore..
Cosa di cui, ovviamente lo Z11, ne è esente!
tranquillo, il tuo Z11, non solo è salvo nell'onore, ma ne guadagna in considerazione
(forse era meglio se prendevo quello ...)
walk on
-
27-01-2009, 18:34 #269
Originariamente scritto da Siryard
Confermi?
Grazie.
Ciao.
-
27-01-2009, 18:35 #270
Eppure se ne parlava un gran bene...
Certo è che un conto è provarlo in negozio, altra cosa averci a che fare quotidianamente...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+