Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

avete avuto i vostri MP

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

domanda per Sasadf, lo trovo molto preparato su Yamaha

meglio uno Z7 o un 1900 o 3900 con marantz mm8003?

Domanda troppo generica, servono molti più elementi per dare risposta effettivamente valida...

Ovvio che detto così, sarebbe molto meglio lo z7....

walk on
    sasadf

Innanzitutto buongiorno a tutti. Sono un ....novellino del forum, ma con discreta esperienza nell 'HT. Ho appena sostituito il mio splendido Denon 4306 (mai un problema!!) con un affascinante, ma complicatissimo e forse troppo giovane Yamaha Z7. Ho provveduto all'aggiornamento del firmware alla 1.04 e,nonostante ciò, a volume non certo alto, mi si è spento improvvisamente con un ...bump. Fortunatamente tutto funziona. Certo che è abbastanza complesso, non è certo fatto per un neofita. Una piccola sciocca domanda: possibile che quando è in standby non venga indicato nulla, non c'è un led accesso, è proprio come se fosse spento? Grazie della Vostra attenzione. A presto. Gerolamo

Hai verificato la voce del massimo volume impostabile?

certo che è preoccupante questa moria di Z7 che si spengono ad alti volumi!

Anche se nella stanza mia non servirà mai, visto che si satura facilmente, sabato mattina, lo spingo un pò pure io, vediamo cosa succede

walk on
    sasadf

No, no, il volume non era certo alto, stavo passando da un ingresso ad un altro e....bump sulle casse e Z7 spento. Stacco la spina attendo 5 minuti, ricollego e va....meno male.
    Mi puoi gentilmente confermare l'assenza di una qualsiasi lucetta quando è in standby?
    Grazie.
    Gerolamo

si, confermo.....ma l'ampli si spegne con interruttore generale su presa asservita!!

Mai una elettronica in stand by!

Lo dobbiamo al mondo che ci sta ospitando!

walk on
    sasadf

lo stesso problema mi si era presentato anche a me. Dopo l'aggiornamento all'ultima versone firmware (io l'ho fatto direttamente da rete perchè il mio Z7 è costantemente collegato in rete perchè uso le net radio) non mi è più successo. Anche a me l'ultima volta ho dovuto aspettare qualche minuto prima che ripartisse. Come se andasse in autoprotezione. Controlla l'impedenza dei diffusori. Il firmware è l'ultima versione?
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

certo che lo spengo dall' interruttore. Lo dicevo solo perchè mi sembrava strano che l'ampli non segnalasse quando è in standby.
    Grazie.
    Gerolamo

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Mai una elettronica in stand by!
    Lo dobbiamo al mondo che ci sta ospitando!
    walk on
    sasadf
    sasadf sei sempre un pozzo di saggezza oltre che di info preziose!!!

Quoto interamente ed esorto: ABOLITE GLI STAND BY!!!
    consumano inutilmente e non poco!
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

il firmware è 1.04 e ripeto, non si è solo spento, ha fatto un bel ..."bump" (ho avuto una paura matta per l'ampli e per le mie sonus faber!!). L'impedenza è settata a 6 ohm min in quanto ho i front a 8 ohm e tutto il resto a 6 ohm. Ma.......
    Ciao

che palle sta storia. Se n'era parlato su AVforum ma poi non ho più seguito....

Citazione Originariamente scritto da gerolamo
    il firmware è 1.04 e ripeto, non si è solo spento, ha fatto un bel ..."bump" (ho avuto una paura matta per l'ampli e per le mie sonus faber!!). L'impedenza è settata a 6 ohm min in quanto ho i front a 8 ohm e tutto il resto a 6 ohm. Ma.......
    Ciao

No, se le frontali sono a 8 ohm, DEVI settare lo Z7 a 8 ohm, non a 6

walk on
    sasadf

Scusa SASADF, ma perchè?
    Si parla espressamente di impedenza minima, quindi se ho dei diffusori a 6 ohm, credo che sia giusto impostare a 6 ohm minimo e non a 8 ohm minimo, no?
    Non credo che l'impedenza debba essere regolata solo sui frontali o che l'impostazione dello Z7 è solo riferita ai frontali. O sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Domanda troppo generica, servono molti più elementi per dare risposta effettivamente valida...

Ovvio che detto così, sarebbe molto meglio lo z7....
    dici?

usi la sezione pre di un 3900 con un finale "serio"

mi sembrava che la differenza di prezzo tra i due prodotti (3900 e Z7 se non addirittura 1900 e Z7) fosse per la sezione dei finali; e comunque un integrato non potrà mai avere la stessa qualità di un finalone come il marantz, no?

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •