|
|
Risultati da 181 a 195 di 578
Discussione: Yamaha dsp Z7
-
28-12-2008, 15:00 #181
@ sasadf:
Converrai con me che sul fronte puramente audio c'è ampia scelta anche fra la concorrenza: piuttosto, è proprio la presenza di un DVDO al suo interno che dovrebbe marcare la differenza, anche in confronto al top di gamma Z11.
@ madmax m3:
Tu stesso nel tuo intervento mi confermi le eccezionali doti della sezione video: sinceramente, per i vari sinto/ampli/pre che ho visto e sentito finora ho trovato grosse difficoltà a fare certe affermazioni, dunque la presenza del processore ABT rappresenta un innegabile plus.
Ottima notizia quella dei banchi di memoria separati per ingresso, a questo punto non vedo l'ora di metterci le mani sopra per provare di persona tutte le sue potenzialità.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
28-12-2008, 16:29 #182
@ oxo
(oxo lo sai che ti voglio bene e ti seguo con simpatia ma.......)
a livello di prezzo sicuramente, per chi l'ha pagato con il prezzo pieno ma anche se non ha il chip completo lo z11 oltre la differenza di costruzione dell' ampli dei materiali interni dei dac solo per farti degli esempi ha il chip 1018 che scala come quello che ha implementato lo dsp z7 la differenza sta nel deinterlacciamento dove lo dsp z7 ha il chip abt 102 che insieme all' abt 1018 formano il chip 2010 mentre il dsp z11 ha un chip che non vale niente, ma il chip 1018 ti assicuro che fa una bellissima figura dopo tutto era il primo chip implementato sugli oppo 983h, però a livello musicale non ci sono paragoni, vedi che io ho aperto questo thread perchè mio cognato voleva comprare questo ampli quindi lo abbiamo seguito molto a livello manuali brochure recenzioni tecniche ecc.ecc. in più lo anche sentito suonare un oretta tutto per me è un eccellente ampli che vince con molti ma non paragonarlo con lo dsp z11 non c'è storia e non è un confronto da fare
Saluti Siryard.
-
28-12-2008, 16:38 #183
Lungi da me paragonarlo allo Z11, semplicemente trovo curioso che si dia così scarso peso alla sezione video dello Z7 che per me (fermo restando le sue ottime doti sonore, che devo peraltro verificare di persona) rappresenta il vero plus rispetto alla concorrenza di pari livello.
Io fino a poco tempo fa ero decisamente orientato ad acquistare la coppia pre+finale Marantz ma ultimamente sto valutando altre piste: una di queste porta sicuramente a questo nuovo prodotto Yamaha (che potrebbe consentirmi di evitare l'acquisto di un processore video), l'altra al nuovo pre Onkyo (nonostante il difficilissimo scoglio dell'estetica, veramente inguardabile), con un forte risparmio economico in entrambe i casi.
Ovviamente, oltre agli autorevoli commenti che sono già apparsi o appariranno su questo forum, mi riservo di constatare di persona quale sia la soluzione migliore in base ai miei gusti e alla mia catena.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
28-12-2008, 16:59 #184
Originariamente scritto da OXO
... che è sempre la migliore cosa da fare
...tieni conto anche di un elemento: lo z7 è davvero macchinoso!
Non è per niente immediato nei suoi controlli
Un netto e deciso passo indietro rispetto agli ampli passati..
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 28-12-2008 alle 17:02
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-12-2008, 17:03 #185
Ma io l'ho detto subito, devo solo fissare la data da Videosell.
Dai Sasà, fai uno sforzo e fammi sapere in anteprima come funziona 'sto processore video.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
-
28-12-2008, 17:07 #186
cosa dovrei fare?!?
quale apporto potrei mai aggiungere a quello già anticipato da altri?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-12-2008, 21:07 #187
spero di non essere in OT
qualcuno di voi riscontra la spia del DOLBY PRO LOGIC II sempre accesa???
fino a ieri sera non rimaneva accesa oggi è impazzito
si può togliere???
ho provato a premere il tasto sul telecomando EXT SURR ma niente
se premo il tasto STRAIGHT esce STRAIGHT DOLBY DIGITAL
prima usciva Dolby Digital senza nessun altra stranezzaUltima modifica di lupone974; 28-12-2008 alle 21:20
TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4KVISIT LUPONE974 H.T.
-
30-12-2008, 10:10 #188
Domandona per i possessori del nuovo gioiellino...
Chi di voi usa i diffusori presence? E che tipo?
Faccio questa domanda perchè vorrei aggiungerli al mio impiantino e per rimanere nello stesso genere di casse ci vorrei mettere le B&W M1.
Secondo voi andrebbero bene come Presence? Troppo piccole? Ho cercato in rete ma non c'è scritto come devono essere. Addirittura qualche utente ci ha messo delle Dipolari
-
30-12-2008, 10:25 #189
...Le uso io!
IO ho preso delle JBL L820, serie Studio L, in quanto le più simili possibili alle frontali: con un bel medio da 8 centimetri, in modo da essere fruibilissimi nella comoda funzione del dialogue lift.
Inoltre hanno una efficienza di 90 db, praticamente identica al centrale ed alle frontali.
Aieri sira, finalmenti ebbi la compiacenza di un condominio silinziosi, e potei cataminarmi a babbiare con il giocattolone nero.
Tre tentativi falliti di taratura:
1) Vedeva le front come small !()
2) Andava "out of range" per l'aumento di livello delle frontali
3) Center front small, e center rear large, quando son due centrali uguali.
Insomma, questo YPAO mi sembra tutto fuorchè preciso 'ntifico...
>>>Continua>>>
-
30-12-2008, 12:41 #190
@ sasadf
anche se posseggo lo yamaha dsp z11 stessi problemi tuoi con l'ypao
anche per quanto riguarda il cambio di polarità delle casse
controllato svariate volte sempre così se invece inverti i cavi l' ypao ti dice che è giusto ?? e non ti da errore
@ madmax m3
io come presence ci ho messo le casse del pioneer krp 500A vanno che è una bellezza in quanto anche se piccole sono chiuse come delle casse normali purtoppo non le ho potute mettere come consiglia la yamaha ma le ho messe attaccate al plasma e sotto ci sono le casse da pavimento nonostante tutto danno un bel effetto aggiuntivo ed inoltre facendo così sul dsp z11 mi ha attivato la funzione dsp Hd3
Saluti Siryard.
-
30-12-2008, 13:25 #191
Junior Member
ai possessori di z7 come me,se puo' interessare e uscito l'aggiornamento firmware per l'ampli versione 1.04 .
non ho tempo di farlo ora andra' dopo le feste a qunto scritto migliora la stabilita' sistema e problemi protezione hdmi.
nel file compresso ci sono tutte le istruzioni e il file di aggiornamento.
il mio e' uscito con la versione 1.03 a quanto pare ci sono la 1.0 1.01 1.02e 1.03.
buon aggiornamento( drovreste avere un foglietto giallo in varie lingue tra i manuali dove e riportato il sito per lo scaricaggio gratuito,chi e gia lan puo farlo da internet direttamente dal sito con l'ampli, grande yama)
ci sono aggionamenti anche per z11 e 3900.
ciao ciao.
-
30-12-2008, 13:28 #192
Junior Member
dimenticavo.........buon anno a tutti...........e tutti gli smanettoni di z7.
-
30-12-2008, 13:33 #193
Ottima News!!
Nel pomeriggio, quindi, so cosa fare!
Grande Daryl!!
walk on
-
30-12-2008, 20:15 #194
Per i pigri...
....e per chi, improvvidamente, avesse già buttato i cartoni (cosa che non si dovrebbe mai fare!
).
Nuovi Firmware per lo Z7, il 3900 e lo z11
http://www.yamaha.co.jp/english/prod...own/index.html
walk on
-
30-12-2008, 20:37 #195
Giusto per informazione...
....il mio aveva la versione firmware 1.3, quindi la più recente prima del recente firmware aggiornato.
Sto facendo ora l'aggiornamento..
walk on