Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 753 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115515 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 11295

Grazie enzo-ita e ciandro81
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

ritorno sull'argomento...

leggendo alcune discussioni mi sono imbattuto + volte su affermazioni del tipo: il crossover di norms non dovrebbe mai essere impostato oltre i 100hz, il limite dei 120 hz riguarda solo il caso di minidiffusori...e il risultato sarebbe comunque un sun troppo invadente...

cosa ne pensate? forse e il caso che imposti il xover a 100hz?

altra domanda: sull'ampli nel menù sound ci sono queste due voci:
    D.range==>max (si puo scegliere tra min, norm, e max)
    LFE level==>zero (parte da zero e arriva a -20 db)

a cosa servono?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    cosa ne pensate? forse e il caso che imposti il xover a 100hz?
    Devi andare ad orecchio, prova e scegli

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    D.range==>max (si puo scegliere tra min, norm, e max)
    LFE level==>zero (parte da zero e arriva a -20 db)

a cosa servono?
    D.range credo stia per "Dynamic Range", dovrebbe essere una specie di equalizzazione per aumentare la resa dinamica, anche qui devi provare ed andare a orecchio

LFE level riguarda l'attenuazione del canale LFE e andrebbe selezionata in base al disco, per la maggior parte dei casi, andrà bene a 0.

grazie x la risposta. ho fatto gia diverse prove, ma da inesperto che sono, nonsento differenze...mi chied se ci fosse di norma una regolazione migliore...e dopo aver letto tutto questo3ad e fatto aultocalibrazione come si deve, ero arrivato alla configurazione postata qualche pagina fa...poi ho letto cio di cui al mio post precedente, e li mi son venuti dubbi.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Il D.Range è una forma di controllo della dinamica (differenza che c'è tra il suono più debole e quello più forte). In max hai la massima dinamica (di solito superiore a quella standard e quindi non voluta dal tecnico del suono), in normale la dinamica è quella standard in min hai una dinamica ridotta (adatta ad ascolti notturni o a basso volume perchè senti meglio quando il suono è debole e senti meno intensamente quanto il suono è forte).

Ciao.

grazie! x il resto che dici? il xover a 120hz e eccessivo?

dovrei portarlo a 100hz?

ad orecchio non mi sembra di aver sentito differenze...ma forse sono troppo inesperto x coglierle!

Se ascolti un brano musicale con un bel pezzo di basso dovresti sentirlo bene, in pratica tutte le note basse che dovrebbero essere riprodotte dai frontali andranno al sub.

Ciao a tutti.

Mi sto apprestando a rieffettuare la Room EQ con il sistema Audessey MultiEq XT.

Visto che ho cambiato tutto l'impianto diffusori e subwoofer, ricomincerò da zero anche con tutte le impostazioni dell'amplificatore... potete darmi dei consigli più prioritari per eseguire al meglio le misurazione ambientali?

Saluti e grazie.
    MATTEO

Basta che leggi questo Thread
    Ultima modifica di rossoner4ever; 10-07-2008 alle 16:47
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ciao.

Si lo so, mi stai anche simpatico per la tua fede calcistica, però sono 15 pagine!

Nessuno ha voglia di riassumermi le regole fondamentali?

Saluti e grazie.
    MATTEO

15 pagine ti sembrano troppe???
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Vabe...

Durante la misurazioni terreste i tappi reflex nei tre diffusori frontali oppure li levereste?

Saluti e grazie.
    MATTEO

Dipende da come vengono modificate le curve di risposta dalla presenza dei tappi.

ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Ciao.

Beh così a orecchio il suono è più veloce e la risposta in bassa frequenza è migliore... dici che è meglio fare delle prove con e senza tappi?

Ciao e grazie.
    MATTEO

Dipende se durante l'ascolto li terrai o meno.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 15 di 753 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115515 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •