Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 515 di 753 PrimaPrima ... 15415465505511512513514515516517518519525565615 ... UltimaUltima
Risultati da 7.711 a 7.725 di 11295

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Consiglio, fai un attimo finta non esista audyssey e metti stanza e diffusori nelle migliori condizioni di suonare....
    Usa REW per simulare il miglior posizionamento dei sub....
    sposta i diffusori da possibili "nodi" di risonanza.... audyssey non fa miracoli ragazzi...
    Tutto corretto per carità... i sub avevo già in conto di spostarli ma... quel che non torna è che prima del centrale era tutto perfetto con la calibrazione dei sub

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ti posso solo consigliare di verificare bene posizionamento e di lanciare Audyssey con il passa basso del sub, sul sub, disattivato[CUT]
    Chiaramente... verifico solo stasera che il Velodyne non si sia posizionato su qualche curva sua di equalizzazione invece di restare in flat, ma la vedo dura.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Oramai ha fatto tutto e hai venduto gli stand ma in realta' le orecchie a meta' diffusore non sono ideali, anche perche' di solito sul divano ci si svacca mano a mano che procede il film e quindi si tende a stare piu' bassi, i 10cm rispetto al centrale in piu' contano, si dovrebbe stare massimo entro 30cm dal centrale ai diffusori, livello Tweeter...........[CUT]
    con gli stand da 50 cm da svaccato avevo i tweeter ad altezza orecchie...i 30 cm comunque tra front e centrale non li rispettavo neanche con quegli stand...è da tenere in considerazione che il centrale è inclinato in alto, volendo ho margine per inclinarlo ancora di piu...ora poi con queste 81 ho potuto allargarle di brutto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Chiaramente... verifico solo stasera che il Velodyne non si sia posizionato su qualche curva sua di equalizzazione invece di restare in flat, ma la vedo dura.
    sicuramente è utile verificare che entrambi i sub siano nelle condizioni iniziali,quindi senza alcun taglio ne eq.fatto questo,potrai solo giocare sul posizionamento dei sub,anche se rimane da capire perchè prima il problema non si presentava,nonostante tutto fosse nella medesima posizione attuale.in realta se il problema fosse di limite nell eq(ma ne dubito)si potrebbero attivare anche quelli interni per aiutare la correzione di audyssey.
    centrale e relativo supporto cartaceo possono influire,come praticamente tutto in ambiente,ma non in modo cosi grave su frequenze bassissime.
    non avendo possibilita di muovere liberamente i sub diventa inutile venire a fare misure;visto che hai solo una alternativa tanto vale metterli dove puoi,lanciare la calibrazione e ascoltare.
    ps
    quando avra finito il suo lavoro di persuasione,rimandami lo gnomo di cartapesta che me lo hanno gia prenotato in tanti!
    pps
    se prender...,no sbagliato,quando prenderai dirac,tu e l Avvocato mi firmerete un pezzo di carta in cui vi impegnate a non perseguirmi legalmente
    Ultima modifica di kaio; 17-12-2015 alle 10:01
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    sicuramente è utile verificare che entrambi i sub siano nelle condizioni iniziali,quindi senza alcun taglio ne eq.fatto questo,potrai solo giocare sul posizionamento dei sub,anche se rimane da capire perchè prima il problema non si presentava,nonostante tutto fosse nella medesima posizione attuale.in realta se il problema fosse di limite nell eq(ma..........[CUT]
    Bhe, come ultima ratio certamente un aiutino del Velodyne ci potrebbe stare, ma spero anche io non serva.

ps:
    Quel "Quando" è già stato messo agli atti e sarà interpretato come minaccia credibile

Dakhan, leggendo kaio che dice "si potrebbero attivare anche quelli interni per aiutare la correzione di audyssey." non è che potrei avere miglioramenti calibrando con audyssey il sub già un po equalizzato col lavoro che hai fatto a casa mia?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Dakhan, leggendo kaio che dice "si potrebbero attivare anche quelli interni per aiutare la correzione di audyssey." non è che potrei avere miglioramenti calibrando con audyssey il sub già un po equalizzato col lavoro che hai fatto a casa mia?
    Vorrebbe dire che l'aggiunta di un centrale da equalizzare e tagliare (un banale 5.2) manda in crisi Audyssey...? Poco credibile, anche perchè col 4.2 andava tutto bene, come anche Kaio ricorda.

Quello sarebbe proprio l'ultimo dei tentativi, il penultimo quello di provare un'altro microfono che so già dove recuperare nel caso.

Nella mia esperienza si ma dalle letture a casa tua direi di no, e' molto utile per togliere la classica montagna e poi andare di Audyssey come faccio io ma nel tuo caso, vista la dimensione siderale della stanza non vedo vantaggi nel farlo.

#yuza

Stefano parla di se stesso e di come potrebbe forse migliorare facendo l' eq del volodyne + audyssey e non come soluzione per viper

ora non le ho più....vado a memoria, mi sembra che le impostasse circa a +2+3...ma è un dato di cui te ne fai poco... in ogni ambiente audyssey imposta un valore "personalizzato"
    Mmm si lo so ,t e lo chiedevo dato ke le tu klipsh sono piu sensibili delle mie che sono 95db audyssey mi imposta -12db x i front,ma a te addirittura le mette sul +?

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    #yuza

Stefano parla di se stesso e di come potrebbe forse migliorare facendo l' eq del volodyne + audyssey e non come soluzione per viper
    No no, ne parla come una soluzione per ME purtroppo... che spero di non dover attuare, altrimenti dovrò riconoscere che Audyssey abbia limiti abbastanza pesanti.

Se è cosi perdon ,ma lui dice : potrei avere miglioramenti

Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    Mmm si lo so ,t e lo chiedevo dato ke le tu klipsh sono piu sensibili delle mie che sono 95db audyssey mi imposta -12db x i front,ma a te addirittura le mette sul +?
    -12 ? qualcosa non va

Mmm xro col test dei tone,il centrale lo mette a -2 mi sembra uguale il soffio,xro se io porto i front a 0 ad orecchio devo portare il centrale (che e un 89db) a +8 ad orecchio

Lascia perdere l' orecchio. Se non hai uno strumento di misura attieniti ai livelli dati dalla calibrazione

il suggerimento di kaio rivolto a viper l'ho preso come spunto per fare una domanda a dakhan

ah viper...azzarola -12? sarà dovuto all'ambiente credo (il mio è gigantesco) o a questo punto o audyssey non va bene o non va bene il microfono

Pagina 515 di 753 PrimaPrima ... 15415465505511512513514515516517518519525565615 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •