Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 753 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 11294

Guarda il consiglio mio è quello di provare, riprovare, provare e riprovare, se hai seguito le mie discussioni ti rendi conto che i miei lavori sono sempre in corso.
    Armati di pazienza e tempo e fai prove di ascolto sia stereo che HT utilizzando tutte le variabili possibili fino a giungere al dubbio amletico della scelta di due possibilità.
    Vedo che anche tu hai il Velo 8 e quindi sei avvantaggiato negli ascolti stereofonici potendo selezionare sul tele di questo la mod. Rock o quella Classica che rende il sub non invadente se imposti Small i diffusori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ Essepi:
    strano che una voce importante come quella dell' LFE+MAIN non viene proprio citata sul manuale, ok lascio così in modo che sedovessi reimpostare su Large è già ben selezionata.

Il mio ampli mi dà la possibilità di aggiungere altri 2 diffusori front, effettuando il bi-amping potrei impostare sull'ampli A+B.
    C'ho pensato anch'io a ciò ma mi è venuto un altro dubbio:
    sicuramente ne benficerei in ambito stereo ma a livello HT non stresserei troppo l'ampli? non squilibrerei il fronte dx-sx con un rafforzamento dei due front?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie per le spiegazioni,

terrò quindi il taglio lfe a 120 (fatto salvo il thx...a 80...ma penso che non cambi molto lasciarlo a 120).

Per i satelliti proverò i tagli a 80 e 90 per verificare quale sia meglio...(in automatico mi aveva dato 90 e 100....ma mi parevano un poco vuotini...).

Posso anche provare a prendere un cd di test....mi sapete dire dove trovarlo??? Grazie
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...effettuando il bi-amping potrei impostare sull'ampli A+B.....non stresserei troppo l'ampli? non squilibrerei il fronte dx-sx con un rafforzamento dei due front?
    In stereofonia ho notato miglioramenti con il bi-amping (con il solo bi-wiring invece non avevo differenze udibili), anch'io penso che l'ampli in ambito HT (5+1+bi-wiring) possa essere spremuto al massimo ma non noto cedimenti anche nelle scene con dinamica elevata e quindi lascio cosi' ho solo notato un riscaldamento leggermente superiore dell'ampli ma niente di esagerato.
    Problemi di squilibrio del fronte anteriore proprio non ne ho notati.
    Ciao.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Posso anche provare a prendere un cd di test....mi sapete dire dove trovarlo??? Grazie
    Ne ho diversi ma secondo me il migliore é l'Eagle Project di AF Digitale, non l'ultimo ma quello precedente, rispetto agli altri ha il vantaggio durante le sequenze di sweep di visualizzare la frequenza riprodotta, cosa molto utile per trovare il giusto taglio con il sub dei vari diffusori.
    Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

@Essepi

Che consiglio mi dai tu nel mio ultimo post .... faccio giusto o sbaglio qualcosa ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

@ Alex:
    guarda in questi giorni di prova ho capito che se non hai bei diffusori da pavimento con un bel woofer in ambito HT è meglio impostare su Small e lasciare il lavoro al sub.
    In ambito stereo logicamente su Large.

Mi autoquoto, sul manuale del mio Mara ho letto come effettuare il bi-amping (collegare front A + back surround e spostare una levetta dietro l'ampli), per il momento penso di lasciare tutto com'è anche perchè i cavi di potenza che ho sono costruiti per il bi-wiring.

Io ho il Marantz in bi-amping e mi posso ritenere soddisfatto. Sembra anche che scaldi meno...

Cmq sia anch'io ho i frontali su small in HT anche se potrebbero scendere tranquillamente...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei
    ...devo settare sempre dal sinto i frontali e il centrale a 80hz mentre il sub sempre dal sinto a 120hz..
    Ho cercato i dati dei tuoi diffusori:
    RB-81 specifications: 46Hz-23kHz +/-3dB
    Io metterei il taglio a 60hz anziché 80

RC-62: 57Hz-23kHz +/-3dB
    Qui dovresti provare se meglio 60 oppure 80

canale LFE: 120hz (cosi' non sbagli)

Comunque dopo prendi un dvd test e fai delle prove, le caratteristiche dichiarate sono una cosa, la situazione di ascolto reale nel tuo ambiente un'altra.
    Ciao !!

P.S.: Mi pare che il tuo Onkyo consenta le regolazioni separate del crossover su ogni canale altrimenti tutto il discorso va' a farsi benedire
    Stefano

Grazie ragazzi per le risposte spero che oggi mi arrivi la bestiola per fare alcune prove , sono in attesa ma la pazienza sta terminando
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Conserva la pazienza per le prove, ce ne vorrà tanta credimi

Arrivato

Iniziano le danze...inizia la passione

Ma invece di sbattervi tanto con le impostazioni e i settaggi avete provato ad attivare il THX così se la vede il sinto in tutto e per tutto?

Che io ricorda il THX oltre ad essere utilizzato con diffusori approvati tende a filtrare ulteriormente l'immagine sonora rendendola meno limpida, stessa cosa quando si inserisce la funzion Re-EQ.

Pagina 9 di 753 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •