Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 753 PrimaPrima ... 345678910111757107507 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 11294

Ciaoa posseggo un onkyo 705 con delle kef 3005se; per ora mi sono limitato a selezionare manulalmente il crossover: ho selezionato per tutti e cinque i satelliti 80hz che dovrebbe corrispondere a "small", almeno così ho capito mentre la frequenza per il sub sempre 80. Anche la distanza l'ho impostata in base alla effettiva posizione dei sub dal mio punto di ascolto.
    Se decidessi di fare l'autocalibrazione in quali posizioni dovrei mettere il microfono tenendo conto che vedo i film sempre da solo e sempre nella stessa posizione, cioe' sdraiato sul letto?
    Per la prima misurazione potrei usare un treppiede e mettere il microfono all'altezza delle orecchie, ma quando mi chiede il secondo posizionamento, dove lo metto 'sto microfono?
    Da quello che ho capito dalla terza misurazione in poi si puo' saltare e concludere l'analisi, ma le prime due sono obbligatorie...che faccio?

Personalmente ho provato sia con tre misurazioni che con sei, in ogni caso l'Audyssey mi taglia di brutto le basse frequenze restituendomi una curva che a me non piace, io uso solo la curva front con i film (quella che uniforma il centrale ed i surround ai frontali), quindi non penso che fare molte misurazioni quando la seduta di ascolto é limitata serva a molto.
    Per quanto riguarda il numero delle rilevazioni disponibili (6 o 8) dipende dalla versione dell'Audyssey montata sul sintoampli, il mio Denon ne ha 6 ma bastano e avanzano.
    Mi associo al consiglio di non guardare la risposta in frequenza dei diffusori a -6db ma a -3db molto piu' realistica, in ogni caso conviene fare delle prove (escludendo il sub) con dvd tipo Eagle Project di AF Digitale che hanno tracce con sweep delle frequenze 20-20000 in modo di capire fino a dove riescono a scendere veramente in basso i propri diffusori.
    Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

L'audissey lavora soprattutto per dare spazialità alla scena quindi enfatizza le zone medio-alte.
    Anche a me aveva reso il mio centrale troppo "metallico" ed ho usato per il centrale la curva flat se non erro...

@vassago. I tuoi satelliti dichiarano 70hz in basso, non credo che ad 80 tu possa avere tanta pressione. Fossi in te recupererei una traccia swap e controllare se ad 80-90hz non hai un buco.

Con quel kit vedo meglio un taglio sui 100-120hz...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Io ho fatto diverse prove, con misurazioni a 3, 4, 6 ed infine otto posizioni, con risultati leggermente differenti ma che non mi soddisfano affatto. io sono amante del suono puro, senza equalizzazioni o altra roba. il concetto di alta fedeltà in senso puro (vale anche per HT) non prevede l'uso di equalizzazioni, secondo me.
    comunque l'autocalibrazione la uso solo per stabilire la corretta posizione degli altoparlanti e i vari livelli. il sub lo imposto manualmente, e dopo aver fatto l'autocalibrazione il mio Onkyo abilita in automatico la curva audissey, ma io la disabilito subito dopo. questo è il mio modesto parere
    LCD: Samsung LE-46F86BD | Pre + Finali: NAD T175 + NAD T955 + NAD 2100 | Lettore BD: PS3 60 Gb| Lettore CD: NAD C542 | Front: Focal Chorus 836V | Center: Focal Chorus CC800V | Surround: Focal Chorus SR700V | Surround back: Focal Chorus 705V | Sub: Velodyne CHT-10R | Cavi: Van den Hul, Monster Cable | Gruppo di continuità: Trust 1300

Guarda anch'io la pensavo come te ma poi utilizzando la curva equalizzata (leggermente modificata ai miei gusti) mi son ricreduto.
    All'inizio sembra di perdere dinamica ma poi andando avanti con gli ascolti ci si rende conto del buon lavoro fatto dal microfono, specie facendo uno switch al volo tra EQ Off e curva equalizzata.
    Bisogna lavorarci un pò su ma alla fine il risultato è molto più armonico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

il problema è che l'onkyo non permette di modificare/visualizzare la curva di equalizzazione audissey, quindi se volessi ricrearla manualmente non saprei da dove cominciare..
    e proprio come dici tu passando da eq off ad audissey, si nota la differenza.. molto + naturale la curva flat. farò un'ultima prova tentendo spento il sub..
    LCD: Samsung LE-46F86BD | Pre + Finali: NAD T175 + NAD T955 + NAD 2100 | Lettore BD: PS3 60 Gb| Lettore CD: NAD C542 | Front: Focal Chorus 836V | Center: Focal Chorus CC800V | Surround: Focal Chorus SR700V | Surround back: Focal Chorus 705V | Sub: Velodyne CHT-10R | Cavi: Van den Hul, Monster Cable | Gruppo di continuità: Trust 1300

Citazione Originariamente scritto da serjedi
    dopo aver fatto l'autocalibrazione il mio Onkyo abilita in automatico la curva audissey, ma io la disabilito subito dopo. questo è il mio modesto parere
    Il tuo discorso ha senso da una punto di vista del gusto. Cioè se ti piace come è calibrato il tuo impianto al naturale va bene così. In teoria, in una stanza anecoica non c'è bisogno dell'equalizzazione MultEQ. Una volta settati i ritardi (distanze) e il livelli dovrebbe bastare così, se nessuno degli altoparlanti enfatizza in qualche punto della banda delle frequenze.
    Vorrei sottolineare che il lavoro principale che fa il MultEQ, è di lavorare sul dominio dei tempi creando centinaia di filtri che hanno lo scopo principale di cancellare gli echi generati dalla stanza di ascolto con una risoluzione che è centinaia di volte maggiore di quella ottenibile con un equalizzatore parametrico. Il tutto viene fatto con più misurazioni proprio per valutare nei vari punti di ascolto misurati come gli echi si differenziano all'interno della banda. Poi specifici algoritmi di calcolo determinano il miglior compromesso possibile per la generazione dei valori di filtraggio creando all'interno dell'area di ascolto una omogeneità della risposta. Questo è ben diverso dalla semplice equalizzazione parametrica. Vengono addirittura generati segnali che servono ad abbattere gli echi, ed é per questo che il suono risulta molto più pulito all'ascolto e ben posizionato.

ciao
    Ultima modifica di enzo-ita; 23-04-2008 alle 10:45
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Ciao.

Nemmeno io sono un fan degli equalizzatori, però col mio vecchio impianto (Indiana Line) la Audyssey mi ha risparmiato molte torture, dovute al deciso scontro tra suona Indiana Line e il mio ambiente molto difficile!

Però adesso avendo cambiato i diffusori mi sento di fare un trattamento acustico minimo, ma efficace, anzi che ritornare all'Eq Audyssey, anche perchè, sappiamo tutti, che l'equalizzatore ambientale è stato creato per tentare di riequilibrare la risposta in frequenza della stanza, quindi se il microfono sente un buco di 10dB su qualche frequenza la alzerà di conseguenza, chiedendo all'amplificatore più erogazione di potenza in quella frequenza e mettendo sotto stress anche i diffusori stessi.

Col Behringer DEQ2496 mi accadde proprio questo: c'erano frequenza che si alzavano anche di +15dB!!!
    Ovviamente l'ascolto diventava impossibile!

Saluti.
    MATTEO

E come bisogna procedere se non si ha il SUB?
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Se non hai il sub, l'AVR se ne accorge e fa tutto da solo.

ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Citazione Originariamente scritto da enzo-ita
    ..l'AVR se ne accorge...

Ed infatti ho fatto in questo modo, solo che non sono molto soddisfatto in quanto non riesco a sentire le basse frequenze...

La catena è composta da
    AVR 3808
    JBL L890 come frontali
    LC2 centrale
    L820 come surround

Come posso migliorare?
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Tutto dipende dai frontali. Se sono in grado di emettere basse frequenze allora hai un buon risultato se no, non c'è niente da fare.
    Avrai notato che se non hai il sub automaticamente i frontali vengono settati come full band e che non puoi modificare tale impostazione, a dimostrazione del fatto che i bassi vengono inviati a questi altoparlanti.

Quindi se i frontali sono in grado di emettere basse frequenze, ok, se no....

ciao

Salve,io ho ri fatto la calibrazione automatica,con le indicazioni per il sub da voi consigliate,ma mi sono accorto solo ora,che ho i frontali e il centrale settati come full band!Devo cambiare impostazione?Premetto che sento bene,ma mi sorgeva il dubbio visto che i frontali sono piuttosto grandi,trattasi di due torri autocostruite con due woofer da 13 l'una,con un picco di 170 Watt!Che consigliate?
    Riki
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Si capita anche a me la stessa cosa con le mie 2 torri...ma ho impostato io a 40 hz i 2 frontali e 60hz centrale e surround
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da sevenday

@vassago. I tuoi satelliti dichiarano 70hz in basso, non credo che ad 80 tu possa avere tanta pressione. Fossi in te recupererei una traccia swap e controllare se ad 80-90hz non hai un buco.

Con quel kit vedo meglio un taglio sui 100-120hz...
    Seguiro' il tuo consiglio, ma per il sub lascio 80hz?

Pagina 7 di 753 PrimaPrima ... 345678910111757107507 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •