Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 753 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 11295

mi sa che sia l'effetto psicologico dei livelli tutti a -
    Scientificamente ad avere tutti i livelli diffusori a -10 ed ascoltare a 0dB o tutti a 0 ed ascoltare col master a -10dB NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA.
    Trattasi di paturnia paranoica molesta.

Se alla fine della calibrazione sentite il sub un pò poco presente (capita se precedentemente eravate abituati a sentire pesanti risonanze a certe frequenze) basterà dargli 2/3dB in più manualmente.

Per quanto riguarda aumentare il livello del centrale non sono d'accordo, ma ribadisco a casa propria uno fa quello che vuole (poi però nei panning laterali...)

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    - Ora alzate tutti i livelli di 10db rispetto a quanto rilevato dall'audyssey
    Io ho iniziato subito a utilizzare l'audyssey per la calibrazione dell'impianto, vista anche la mia scarsissima preparazione in materia e lo ritengo un aiuto validissimo.. vedo che bene o male i valori che vengono settati sono simili ai miei.. il discorso crossover ancora non mi tocca visto che sto attendendo il sub

mi lascia perplesso solo il punto quotato.. adesso i miei frontali sono a -2,5.. dovrei portarli a +7,5? non si rischia maggiormente distorsioni o addirittura si dare "troppa" potenza ai diffusori? scusate la domanda niubba ma sono curioso e al lavoro non posso provarli

Ps il dynamic eq. sempre attivo, è una manna dal cielo^^
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Homer io invece non ho capito cosa intendi con "portate il sub a +12DB"
    Cioè io da -11db che me lo ha impostato l'Audissey dovrei aumentarlo di 23db? In questo modo però dovrei munirmi di scudo antisommossa per evitare che il cono del sub mi arrivi in faccia durante un bel botto eheheheh.

Per il discorso aumento DB di 10 punti secondo me ai fini delle regolazioni in automatico del Dynamic EQ non cambia niente (dovrebbe regolarsi ugualmente sulle nuove impoastazioni) e quindi si potrebbe anche fare ma lo scopo sarebbe solo quello di evitare il blocco psicologico di portare il volume troppo vicino allo 0......... quindi che senso ha?
    Se prima ascoltavi intorno ai -20db ora ascolti intorno ai -10db...non cambia nulla.
    Ultima modifica di Doraimon; 10-02-2010 alle 08:13

Beh al limite compensi con il volume...comunque non dovrebbe rompersi niente...

@Iaio: sulla cosa che hai detto su volume e livelli in teoria sono d'accordo ma in pratica ho paura che non sia così. Penso che i diffusori vuoi perche' sono diversi (il centrale rispetto al frontale o rispetto ad un surround) che reagiscono diversamente all'innalzare il livello di 10db...io quando lo faccio i surround cominciano a cantare seriamente ed e' tutto piu' presente e dinamico...e' un piccolo segreto di un installatore che opera in tutta Italia e che mi ha rivelato l'anno scorso...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

E' sempre e comunque una questione di gusti. Il metodo di Ilario è rigoroso ed ottieni una colonna sonora com'è stata voluta dal regista.

Il tuo metodo personalizza l'ascolto secondo i propri gusti (anch'io ho aumentato un po' centrale e surround e mi piace di più...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Massimo -11 + 12 fa +1 almeno a casa mia...forse avevi capito di alzarlo di +10 e successivamente +12??? meglio che edito il messaggio sopra per evitare fraintendimenti...

Comunque lo sai come si dice: In teoria non c'e' differenza tra teoria e pratica, ma in pratica c'e'...

Prova a fare come ti ho detto e poi mi dici...
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

@Dave...ma scherzi???...queste regole seguono l'HOMER THX...mi sembra strano che uno come te non conosca questo standard internazionale

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    @Dave...ma scherzi???...queste regole seguono l'HOMER THX...

E' vero...mi era sfuggito...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    ma l'Audyssey agisce solo sui flussi audio da "codificare" o anche sulle entrate analogiche 5.1?

Ve lo chiedo perchè sono indeciso sull'acquisto di un AVR con codifiche HD o meno...
    qualcuno può darmi una risposta? grazie mille
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

No perchè avevi scritto ALZATE IL LIVELLO DEL SUB A +12DB!
    Edita e scrivi: "alzate il livello del SUB DI 12db".

PS: lasciando i DB in negativo come impostati dal'Audissey per ora ho provato solo con il gioco MW2 e devo dire che il risultato è da paura lo stesso (ma ho lasciato Multi EQ XT)....cmq proverò anche a cambiare come suggerito da Homer.

PS2: ma se si imposta il Dynamic EQ i valori in db dei diffusori non vanno a farsi benedire?
    Ultima modifica di Doraimon; 10-02-2010 alle 08:25

Mitchan, taglia la testa al toro e prendi un ampli con codifiche on board...perchè comprare qualcosa di già obsoleto?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...perchè comprare qualcosa di già obsoleto?
    perchè pensavo di acquistare a "parità di prezzo" un amplificatore vecchia serie (quindi senza decodiche HD) ma di qualità superiore rispetto al Denon 2310

tanto i BR con l'italiano HD sono una chimera... tanto vale sfruttare le uscite analogiche di un buon lettore BR.

Sbaglio qualcosa?

Leggendovi però noto che l'Audyssey Dynamic EQ fa faville e mi tornerebbe utile per le mie esigenze... meno male che ho tempo fino a settembre /ottobre per decidere hehehe
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    tanto vale sfruttare le uscite analogiche di un buon lettore BR.
    Esatto...un buon lettore BD....che non trovi proprio nelle confezioni del Dixan...

Cmq la domanda è interessante...se qualche possessore può svelare l'arcano...

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    .....
    Diffusori Frontali= Large (ho cambiato a 50HZ)
    Diffusore Centrale= Large (ho cambiato a 60HZ)
    Diffusori Surround= Large (ho cambiato a 70hz)
    ....
    Anche io ho il rilevamento tutto in large ed ho impostato comunque i tagli per il sub ma tu hai impostato i diffusori come small oppure hai lasciato large attivando anche il sub (LFE+Main nei Denon) ?
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

se usi gli ingressi analogici non puoi usare l'audissey, tantomeno il dinamycEq....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Pagina 69 di 753 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •