Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 579 di 753 PrimaPrima ... 79479529569575576577578579580581582583589629679 ... UltimaUltima
Risultati da 8.671 a 8.685 di 11295

Citazione Originariamente scritto da mamos76 Visualizza messaggio
    I valori sono messi da Audyssey in modo che nel punto di ascolto arrivi a 75 Db. Quindi non starei a toccarli, uguale anche le distanze che di solito sono le imposta correttamente. Per quanto riguarda i crossover io anteriori e centrale le metterei a 80 Hz e il resto del lavoro lo farei fare al sub.
    Grazie della risposta si l'unica modifica che ho fatto è stato propio quella di mettere il crossover su tutto a 80 Hz, oggi mi sono accorto che ascoltado alcune tracce FLAC di pianoforte le frontali gracchiano sugli acuti anche a volume modesto, le sto ascoltando in Pure.
    Da cosa può dipendere? Problemi di configurazione o altro.
    I diffusori sono nuovi di pacca come l'AVR
    Ultima modifica di ninios; 26-12-2017 alle 16:33

Niente come non detto il problema erano le tracce FLAC ascoltate dalla fonte originale e si sente divinamente.

occhio che in pure audyssey è disattivo con casse in full range pertanto dovresti sentire molto peggio rispetto all'impostazione corretta che invece è STEREO quindi audyssey attivo, casse tagliate e sub in funzione
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Qualcuno è mai incappato nel caso in cui durante la calibrazione del sub, in fase di match level con i 75db in cui si dovrebbe regolare la manopola del volume del sub, i 75db non sono mai raggiungibili neanche a livello minimo? E di conseguenza la correzione risulta paria a -12db e quindi fondoscala....
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Primi passi con la App Multi EQ disponibile su Denon/Marantz sui modelli recenti, è una figata pazzesca perchè fa UNA cosa FONDAMENTALE ovvero permette di scegliere fino a quale frequenza usare Audyssey per ciascun canale!
    Uovo di colombo ti ho trovato! costata 20€ ma non mi ha deluso per ora.

Volume reference dubbi!!
    Buongiorno, chiedo aiuto su una questione che piu' leggo nella discussione piu' non riesco ad avere una idea tombale e precisa (sicuramente colpa della mia incapacitá di comprendonio e di conoscenza).

Se ho capito bene l'ascolto reference in HT (aldilá poi dei gusti personali, vicini etc..) andrebbe fatto a 0db, ed é proprio questa una delle cose che Audessey dovrebbe fare, ovvero settare i livelli dei diffusori per ottenere una SPL dal punto di ascolto prinicipale di 75db (quella emessa dal rumore rosa).

Ecco i dubbi (sempre che gia le premesse non siano errate):
    1) Sapere se a 0db si ha una SPL di 75db ( oppure 85db come ho letto talvolta)
    2) Tutti indipendentemente da sinto, casse e ambiente dopo calibratura ascoltano con la stessa SPL (75 o 85 che sia..)?.. ma anche qui' non sono assolutamente convinto...

Ringrazio in anticipo chi riuscira a darmi una spiegazione definitiva
    Ultima modifica di Mandzukic; 08-01-2018 alle 11:26

a reference è 105 db max
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Dubbio interessante...... Purtroppo vivendo in condominio non posso scegliere sempre a che volume ascoltare ma..... Decido in base a vari fattori

Scusate perché costata 20€?

cosa e un app a pagamento?

Si.. costa 19,99€

La cosa noiosa é che nel mio paese (isole åland - finlandia) non é aquistabile dallo store, veramente una tristezza...anche se ho rimediato con un versione non ufficiale..mah...20€ li spendo volentieri per un app del genere, sul tablet é molto comoda come l'app denon per gestire il resto
    Ma qualche domande.
    La compensazione dei medi é gestinile solo via app giusto?
    Il targhet del modo di roll-off anche?
    Targhet di frequenza di lavoro anche?
    Ma perche? Non le trovo nei menu del av

Ho un 1300

Oltre a -20/-15 non riesco andare, comincia a distorcere il volume ed essere troppo alto per i nostri gusti
    Ultima modifica di dottorfoggy; 08-01-2018 alle 12:25

Io metto sul piatto il volume con sorgenti diversi anche... Esempio: HTPC, tv ddt, tv netflix hanno 3 volumi diversi. O meglio, per ascoltare agli stessi volumi effettivi devo mettere a 3 volumi sul sinto diversi. Chi ha ragione?

Si dovrebbero livellare tutte le sorgenti per fare il match dei volumi? Tramite fonometro?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    a reference è 105 db max
    giusto!
    Ho posto decisamente male la domanda, riprovo..
    La calibrazione Audessey viene fatta per esercitare una SPL da tutti i diffusori di 75db sul punto di ascolto principale?
    Solo se cio' fosse vero é a 0db sulla manopola del mio Denon ho una SPL di 75db??

Citazione Originariamente scritto da bepygdr2 Visualizza messaggio
    Dubbio interessante...... Purtroppo vivendo in condominio non posso scegliere sempre a che volume ascoltare ma..... Decido in base a vari fattori
    Si certo, stesso problema anche per me, solo sto cercando di capire se esiste un dato oggettivo uguale per utti, ovvero se dopo calibrazione a 0db abbiamo tutti la stessa SPL (indipendentemente da tutta la catena in gioco, visto che Audiseey dovrebba avere livellato i valori)

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Io metto sul piatto il volume con sorgenti diversi anche... Esempio: HTPC, tv ddt, tv netflix hanno 3 volumi diversi. O meglio, per ascoltare agli stessi volumi effettivi devo mettere a 3 volumi sul sinto diversi. Chi ha ragione?

Si dovrebbero livellare tutte le sorgenti per fare il match dei volumi? Tramite fonometro?
    In effetti a questo non ci avevo ancora pensato..

Troppe variabili in gioco, a partire dalle incisioni delle colonne sonore,alcune registrate a livello decisamente più alto di altre.

La questione sorgenti diverse complica tutto ulteriolmente. Ogni sorgente ha una sua sensibilità di uscita,possono essere simili tra loro ma anche molto diverse.

Queste sono le principali cause dei differenti volumi, l'autocabrazione regola tutto in linea di massima per farci avere il volume reference a 0 db ma lei non sa cosa ci colleghiamo e come è registrata la traccia che cerchiamo di riprodurre.
    Ultima modifica di Rain; 08-01-2018 alle 19:30

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Queste sono le principali cause dei differenti volumi, l'autocabrazione regola tutto in linea di massima per farci avere il volume reference a 0 db ma lei non sa cosa ci colleghiamo e come è registrata la traccia che cerchiamo di riprodurre
    scusa se insisto ma siamo arrivati esattamente al punto ...
    Quindi mi stai dicendo che io e te indipendentemente da AVR, ambiente e diffusori dopo calibrazione Audyssey (posto il fatto che sia stata eseguita con tutti i crismi..),
    con uguale sorgente e traccia a 0db abbiamo la stessa identica SPL??
    Ultima modifica di Mandzukic; 08-01-2018 alle 20:17

Pagina 579 di 753 PrimaPrima ... 79479529569575576577578579580581582583589629679 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •