Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 516 di 753 PrimaPrima ... 16416466506512513514515516517518519520526566616 ... UltimaUltima
Risultati da 7.726 a 7.740 di 11294

il mio e di 55mq open space, zona impianto è circa 5x4m.... quindi non centra nulla che i front sono 95db di sensibilità e il centrale 89db per mettermi i front a -12 per pareggiare il centrale e surround?

Ragazzi scusate, avrei la possibilità di trasferire l'impianto in una stanza tutta per lui, è più piccola e quindi, penso, ciò potrebbe sopperire alle mancanze prestazionali del Asw610, l'unico inconveniente sarebbe che la stanza in questione è pressoché quadrata, audissey potrebbe in qualche modo aiutare? Trasferisco tutto l'ambaradam o lascio perdere?
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    il mio e di 55mq open space, zona impianto è circa 5x4m.... quindi non centra nulla che i front sono 95db di sensibilità e il centrale 89db per mettermi i front a -12 per pareggiare il centrale e surround?
    Nel tuo caso devi considerare una ulteriore variabile, la sensibilita' in ingresso del tuo finale e del tuo Onkyo in uscita, chiaro che contano le dimensioni, la sensibilita' e tutto il resto ma se il tuo finale richiede pochi Vrms e il tuo Onkyo ne butta fuori molti non hai scampo, per esempio Ale77 ha questo problema con un Emotiva e non e' questione di stanza o diffusori.

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, avrei la possibilità di trasferire l'impianto in una stanza tutta per lui, è più piccola e quindi, penso, ciò potrebbe sopperire alle mancanze prestazionali del Asw610, l'unico inconveniente sarebbe che la stanza in questione è pressoché quadrata, audissey potrebbe in qualche modo aiutare? Trasferisco tutto l'ambaradam o lascio per..........[CUT]
    L'impianto in stanza dedicata di solito e' preferibile, la stanza quadrata ovviamente a livello audio non e' il massimo, direi di scegliere fra il compromesso migliore, siamo sempre in casa, dopotutto...

Diciamo che la stanza in questione in questo momento è la cucina, cucina che potrei trasferire nella sala dove adesso è presente l'HT senza problemi (già ci sono tutti gli attacchi per l'acqua etc.) facendo la felicità di mia moglie che non deve più sopportarlo e ovviamente la mia, purtroppo però per fare il passo dovrei vedere prima come suona, cosa ovviamente impossibile, una volta trasferita la cucina impossibile ritornare indietro
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Ciao ragazzi!
    Volevo un parere da voi.
    Possiedo un subwoofer klipsch rw 12 d e non so' se e' guasto oppure no.
    Quando sul mio onkyo 809 dopo aver fatto la calibrazione vado su calibratura livelli e seleziono il suono di prova relativo al subwoofer sento un "rumore" di sottofondo che aumenta alzando il volume o la frequenza dal sub.
    Questa interferenza non la avverto quando ascolto un film anche a volumi alti.
    Ho anche scollegato gli autoparlanti durante l'ascolto di scene movimentate in modo da sentire se il "rumore" c'era ma niente...ho solo percepito un movimento della membrana durante le scene piu' movimentate(assolutamente diverso dal 'rumore" che avvertivo con il suono di prova dal menu' calibratura livelli).
    Cosa ne pensate?
    E' da sostituire in quanto guasto oppure il suono di prova puo' creare questi disturbi?

Diciamo che la stanza in questione in questo momento è la cucina, cucina che potrei trasferire nella sala dove adesso è presente l'HT senza problemi (già ci sono tutti gli attacchi per l'acqua etc.) facendo la felicità di mia moglie che non deve più sopportarlo e ovviamente la mia, purtroppo però per fare il passo dovrei vedere prima come suona, co..........[CUT]
    Puoi usare uno dei tanti simulatori online o il REW stesso per simulare le differenti risposte dei due ambienti e calcolare le possibili differenze

Citazione Originariamente scritto da desa81 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!
    Volevo un parere da voi.
    Possiedo un subwoofer klipsch rw 12 d e non so' se e' guasto oppure no.
    Quando sul mio onkyo 809 dopo aver fatto la calibrazione vado su calibratura livelli e seleziono il suono di prova relativo al subwoofer sento un "rumore" di sottofondo che aumenta alzando il volume o la frequenza dal sub.
    Qu..........[CUT]
    Devi valutare non si tratti solo di una risonanza o altro legati alle frequenze del rumore rosa che "salgono" piu' che nell'uso comune, potrebbe anche essere, anche Stefano129 quando ha fatto Audyssey con il passa basso disattivato pensava che qualcosa non andasse...

Anche io ho disattivato il filtro passa basso sul sub quando ho fatto Audyssey.
    Quindi mi consigli di accenderlo ad una determinata frequenza?
    Grazie

Questi simulatori online necessitano di una particolare attrezzatura, tipo microfoni o quant'altro oppure basta inserire le misure? Potresti darmi il link di uno più semplice possibile? Grazie non ti disturbo più 😂

Citazione Originariamente scritto da desa81 Visualizza messaggio
    Anche io ho disattivato il filtro passa basso sul sub quando ho fatto Audyssey.
    Quindi mi consigli di accenderlo ad una determinata frequenza?
    Grazie
    No, in caso di sub commerciali puo' essere lasciato disattivo, tranne nel caso degli SVS, in quel caso messo a fra i 100 e i 120hz e' meglio

Questi simulatori online necessitano di una particolare attrezzatura, tipo microfoni o quant'altro oppure basta inserire le misure? Potresti darmi il link di uno più semplice possibile? Grazie non ti disturbo più ��
    No, assolutamente, inserisci solo le misure

Scarica come prima cosa il REW, gratis e quando lo fai partire seleziona Room EQ e inserisci misure e posizione di sub e diffusori principali.

Grazie veramente Dakhan, come ho un momento libero provo subito, grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    No, in caso di sub commerciali puo' essere lasciato disattivo, tranne nel caso degli SVS, in quel caso messo a fra i 100 e i 120hz e' meglio
    Dato che uno dei 2 bimbi è un SVS posso chiederti che giovamento ne avrebbe la calibrazione secondo te?

Lasciare il passa basso disattivato durante la procedura di Equalizzazione aiuta Audyssey a regolare meglio le distanze e a metter meglio in fase il sub, disattivarla dopo evita che il blando passa basso tipico degli ampli commerciali riduca di troppo poco il sub che suona magari anche oltre i 120hz in modo percepibile, sporcando la resa dell'impianto.

Questo vale solo con sub DIY o tipo SVS, che normalmente suonano fino a 300hz e oltre, la maggior parte degli altri sub ha gia' di serie una riposta a campana che di fatto rende il passa basso oltre i 100hz inutile, questo accade tipicamente con i Velodyne, per esempio

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Lasciare il passa basso disattivato durante la procedura di Equalizzazione aiuta Audyssey a regolare meglio le distanze [CUT]
    Avevo inteso male io: credevo mi consigliassi il passa basso attivo DURANTE la calibrazione. Non capivo infatti.

Pagina 516 di 753 PrimaPrima ... 16416466506512513514515516517518519520526566616 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •