Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 513 di 753 PrimaPrima ... 13413463503509510511512513514515516517523563613 ... UltimaUltima
Risultati da 7.681 a 7.695 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Mah, mi pare che stiamo andando per la tangente.
    Ma a prescindere da come si muovono i woofer il livello cambia o meno? Perche' due woofer che ballano come matti in perfetta controfase fanno il silenzio assoluto...
    non si muovono proprio i woofer delle xls 215,lascia stare i sub parliamo solo delle front in stereo. con audyssey non si muovono e di conseguenza NON CI SONO BASSI le frequenze basse e come se i diffusori suonano 120 -20000hz non sto scherzando... audyssey spento i woofer vanno normalmente e il volume non so cosa intendi,i bassi ci sono tutti....poi ho provato a togliere audyssey,entrare nell'eq e abbassare tutti i bassi lasciando solo i medio/alti per verificare il fastidio....bene i bassi non ci sono ma i medio/alti non danno fastidio quindi non sono sordo e ti dico con certezza che audyssey cambia la timbrica sui medio/alti sennò mi avrebbero dato fastidio solo loro senza i bassi

domanda per viper87:è cosi grave se i woofer non si muovono?anche perché se l escursione è minima anche la distorsione lo è.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

se si sentirebbero i bassi no....dopo essermi abituato per qualche anno con gli integrati al loro suono, che siano immobili e pure sembrino si fermano a 120hz perché se io metto il sub al volume di audyssey impostato al taglio di 120hz il basso si sente 50 volte tanto senza ed e corretto non copre nulla giusto per farvi capire,qualcosa che non va in audyssey c'è per forza

Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    non si muovono proprio i woofer delle xls 215,lascia stare i sub parliamo solo delle front in stereo. con audyssey non si muovono e di conseguenza NON CI SONO BASSI le frequenze basse e come se i diffusori suonano 120 -20000hz non sto scherzando... audyssey spento i woofer vanno normalmente e il volume non so cosa intendi,i bassi ci sono tutti....p..........[CUT]
    Viper, diciamo che la timbrica e' quella, cambia il volume in sintesi, comunque come ti ripeto, non riesco davvero a capire come possa accadere quanto descrivi con una EQ corretta quindi prima di dirti qualche cavolata o darti consigli sbagliati la chiudo qui, in attesa che magari tu possa misurare la risposta del tuo impianto.

Puo' benissimo essere come scrive Yuza, alla luce del tuo impianto sui generis, dato che la XT32 risulta essere EQ di buon livello e con ottimi risultati.

Butto li' solo una cosa ma per quello che puo' valere: hai possibilita' di usare un microfono diverso e calibrare con quello?

adesso lavoro e stasera l'unica cosa che mi viene in mente da fare è lo sweep dei bassi.
    non ho altri microfoni.
    devo ridare un'occhiata al manuale del mio ampli,possibile che nn c'è un modo per vedere come ha lavorato la curva audyssey?

hai modo di vedere a quanto ti "sente" il silenzio?
    a casa di un amico che aveva audyssey "pazzo" sul suo denon in tempo reale appariva quanti db sentiva il microfono....silenzio diceva 83 db...cambiato col mio et voilà, calibrazione sublime
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    hai modo di vedere a quanto ti "sente" il silenzio?
    a casa di un amico che aveva audyssey "pazzo" sul suo denon in tempo reale appariva quanti db sentiva il microfono....silenzio diceva 83 db...cambiato col mio et voilà, calibrazione sublime
    ...da Detrattore ad Evangelista... Bravo Stefano!

E' stato convertito

haahah perché DETRATTORE??

ho un'esperienza infinitesimale, ma che comunque è sopra lo zero...vuoi vedere che riesco ad aiutare qualcuno ?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

haahah perché DETRATTORE??

ho un'esperienza infinitesimale, ma che comunque è sopra lo zero...vuoi vedere che riesco ad aiutare qualcuno ?
    Detrattore nel senso di diffamatore, maldicente (chiaro che se la calibrazione non era corretta non potevi parlarne bene...)
    Nessuno ha messo in dubbio la tua esperienza, ci mancherebbe ;-)
    ...infatti stai aiutando amici e lettori!

se intendi quando rileva i db del sub si,posso fare la prova

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Detrattore nel senso di diffamatore, maldicente (chiaro che se la calibrazione non era corretta non potevi parlarne bene...)
    Nessuno ha messo in dubbio la tua esperienza, ci mancherebbe ;-)
    ...infatti stai aiutando amici e lettori!
    hahaha no ma non avevo inteso il senso diffamatore
    la mia esperienza è veramente uno sputo in mezzo al mare e quando riesco a dare una mano è motivo di orgoglio
    veramente audyssey l'ho sempre difesa...ho solo avuto quel disguido col pure audio che prima si sentiva meglio che in stereo con EQ attiva...ma in HT è una cannonata...come ribadito più volte il centrale prende vita e dato che anche se sono casinaro come genere di film, sono conscio che al 90% un film è DIALOGHI

tra l'altro ho deciso un altro piccolo cambiamento: gli stand che ho messo per i front sono troppo bassi (50cm) ...il tweeter è ad altezza orecchio, il woofer ad altezza pancia...ho la sensazione che la propagazione non sia ideale anche se mi piace come suona... visto che ho li belli freschi 2 stand da 10 cm più alti metto quelli...rifare audyssey immagino

l'altro ho deciso un altro piccolo cambiamento: gli stand che ho messo per i front sono troppo bassi (50cm) ...il tweeter è ad altezza orecchio, il woofer ad altezza pancia[CUT]
    Io non cambierei una virgola, mi pare perfetto, al limite giocatela con l'inclinazione dei diffusori più aperti / più chiusi. Ma L'altezza del tw mi pare a regola d'arte. Tieni conto che io ho gli stand troppo alti e mi tocca alzare il divano con dei volumi di una enciclopedia per raggiungere con le orecchie l'altezza dei tw...

A questo proposito, ho un dubbio sul posizionamento dei surround (nel mio caso specifico appesi al muro dietro il divano). Ho acquistato due nuovi diffusori, e nell'attesa di posizionare correttamente i supporti a muro con trapano e tutto il resto li userò su degli stand specifici x quel modello, trovati a prezzo irrisorio sulla baia visto che sono un vecchio modello. Ora... l'altezza dei tweeter una volta posti i diffusori sugli stand (che, ripeto, non sono universali, ma specifici x quel modello) è di circa 90/91cm, mentre se non erro i consigli per il posizionamento ideale dei surround prevede un'altezza maggiore. Quindi... che fare x il corretto posizionamento a muro: fissarli a un'altezza pari a quella sugli stand, oppure superiore?
    Ettore

hahaha no ma non avevo inteso il senso diffamatore
    la mia esperienza è veramente uno sputo in mezzo al mare e quando riesco a dare una mano è motivo di orgoglio
    veramente audyssey l'ho sempre difesa...ho solo avuto quel disguido col pure audio che prima si sentiva meglio che in stereo con EQ attiva...ma in HT è una cannonata...come ribadito p..........[CUT]
    Condivido quello scritto da Yuza, sono a posto cosi', inoltre aumenteresti la differenza di altezza con il centrale che resta gia' piu' basso...

Pagina 513 di 753 PrimaPrima ... 13413463503509510511512513514515516517523563613 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •