Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 380 di 753 PrimaPrima ... 280330370376377378379380381382383384390430480 ... UltimaUltima
Risultati da 5.686 a 5.700 di 11295

Diminuita.
    Non metto l'interrogativo per ostentare una sicurezza che in realtà non ho... ... ma in quel caso in pratica credo si avvicinino gli estremi (sub più presente...) riducendo la dinamica.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Esatto.

E una dinamica diminuita e' bene o male?

Domanda pleonastica...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Esatto, due su due, promosso

Ora che abbiamo stabilito che il DEQ riduce la dinamica e che la dinamica ridotta e' male significa che non lo devi usare? Assolutamente no, lo devi usare perche' a -25db di volume la perdita' di dinamica e' un male minore rispetto ad ascoltare il sub e i surround ad un livello che non li senti nemmeno. Ma a -10db il cambio non e' altrettanto vantaggioso, il piatto della bilancia inizia a pendere dall'altra parte e quindi lo tengo spento.
    La cosa importante e' conoscere a fondo le varie funzioni, poi ognuno e' libero di usarle o meno, compito del forum e' dare informazioni.
    Ultima modifica di Dakhan; 23-02-2015 alle 12:46

X Dakhan

Appunto vallo a dire a chi ascolta a volume referenze che l'ascolto a - 10 ègiusto e che a questo volume si riesce a percepire tutto come se si fosse a 0.
    Letto il tuo messaggio, nessun problema a perdere del tempo a fare altro.

Dovrei dire lo stesso di te quando insistevi a far alzare il centrale a tutti anche a quelli che fanno uso del dynamic eq e io che non capisco niente come hai espressamente detto ti dicevo che sbagliavi ma anche in quel caso mi davi contro.

Se vuoi ti risparmio di replicare, questa volta anche x meè veramente chiusa.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ..........[CUT] La cosa importante e' conoscere a fondo le varie funzioni, poi ognuno e' libero di usarle o meno, compito del forum e' dare informazioni.
    Assolutamente d'accordo.
    Per dire... con mia moglie accanto si fa fatica ad ascoltare a volumi superiori ai -20dB (in media), quindi il DEQ (ora regolato opportunamente anche nell'offset in base al segnale) nel mio salotto credo sarà sempre d'obbligo. Quando sono solo, però, negli ultimi tempi mi sono accorto che riesco ad ascoltare in media con volumi molto vicini ai -10dB, quindi una volta settato l'impianto al meglio vedrò di approfondire la questione ascoltando con DEQ disattivato, sperando di apprezzare le differenze tra le due situazioni.
    Ettore

io da quando ho preso i diffusori nuovi per la prima volta ieri ho ascoltato un film a volume serio...ho guardato Lucy tutto a -10, le mie orecchie godrebbero anche a volumi maggiori, ma mi sono fermato, veramente appagato, e il tutto con regolazioni fatte a orecchio\istinto\... non ho notato alcun tipo di ronzio, fruscio, niente di niente, puro godimento e basta...

prima sentivo parlare di soldato ryan, ma anche di pacific rim...quali sensazioni e a quale minuto dovrei sentire una cosa corretta?
    è l'unico modo che ho per sintonizzarmi con voi
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    X Dakhan
    Appunto vallo a dire a chi ascolta a volume referenze che l'ascolto a - 10 ègiusto e che a questo volume si riesce a percepire tutto come se si fosse a 0.
    Tralasciando il resto che non merita risposta, ci spieghi questa cosa?

Ci spieghi cosa non percepisce chi ascolta a -10db e invece chi ascolta a 0db percepisce?

Spiegaci per bene e una volta per tutte PERCHE' a -10db l'ascolto non e' giusto e a a 0db e' giusto, io non so perche' e' come sostieni e vorrei capire questa cosa...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    io da quando ho preso i diffusori nuovi per la prima volta ieri ho ascoltato un film a volume serio...ho guardato Lucy tutto a -10, le mie orecchie godrebbero anche a volumi maggiori, ma mi sono fermato, veramente appagato, e il tutto con regolazioni fatte a orecchio\istinto\... non ho notato alcun tipo di ronzio, fruscio, niente di niente, puro go..........[CUT]
    Qui trovi una lunga lista di scene di riferimento per provare l'impianto:

http://data-bass.ipbhost.com/index.p...mes-music-etc/

http://www.avsforum.com/forum/113-su...cy-charts.html

Nel secondo link, scorrendo trovi anche i minuti

grazie mille, gentilissimo, rapidissimo ed efficientissimo!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Da quando so che il livello -10db è quello di riferimento non riproduco le serie-tv, se non a quel livello, piuttosto reinvio la visione. Come ogni altro buon utente di av-magazine non posso essere meno che talebano
    Mi resta da capire se l'audio in questo caso posso considerarlo a 0 db per l'offset. L'unica prova che ho fatto per adesso è estrarlo come mp3/44 khz e calcolarne il DR (che è sempre oltre i 15-16)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Dipende da quanto e' distante il volume di riferimento rispetto alla condizione originale, direi che il valore 10db e' un buon compromesso, se sei sicuro che il dr e' alto puoi usare anche 5db e tenere 15db solo per la robaccia compressa tipo Death Magnetic dei Metallica

Se stai rispondendo a me sto parlando di colonne sonore 5.1 di impronta cinematografica (serie-tv) via htpc/hdmi ma non di un Blu Ray (da lettore desktop). Per la musica l'offset va più che bene -10 db come mi hai già consigliato.
    Ultima modifica di red5goahead; 23-02-2015 alle 18:09
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Assolutamente, rispondevo a te.
    Le colonne sonore delle serie TV su blu-ray sono di solito registrate a volume di riferimento classico quindi non richiedono offset, negli altri casi puoi come dicevo partire da 10db e poi nel caso mettere 5db o 0db se senti il volume sballato.

Quanto è distante il volume di riferimento ? possibile non ci sia un tool che se gli do in pasto un .ac3 non mi dia il volume di riferimento? C'è una qualche correlazione tra la Dialogue Normalization e il volume di riferimento? Perché questo dato come avevo scritto ce l'ho perché il Marantz mi dice -4db quando sono in riproduzione di un colonna sonora Dolby Digital di un file mkv / web-dl medio.

Non ci fosse questo tool vediamo se ho capito e se queste mie affermazioni sono corrette:

mettiamo che il materiale sia registrato a 0 db (quindi a riferimento come un Blu Ray) e io metta invece -10db nell'offset (sto ascoltando a -20db). Dovrei sentire meno intervento del Deq che se lasciassi 0 db come offset

mettiamo che il materiale sia registrato a -10db e io lasci invece 0db nell'offset, (sto ascoltando a -20db) Dovrei sentire un intervento eccessivo del Deq che se mettessi 10db come offset

incrocio le dita

Pagina 380 di 753 PrimaPrima ... 280330370376377378379380381382383384390430480 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •