Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 430 di 753 PrimaPrima ... 330380420426427428429430431432433434440480530 ... UltimaUltima
Risultati da 6.436 a 6.450 di 11295

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    anche io come viper preferisco tenere l'audyssey spento ,che io che mi ricordi invece con il mio precedente sinto marantz funzionava bene eppure nel marantz c'era un multiq nell'onkyo un xt 32,mah
    quando usai l audissey per la prima volta ebbi anche io una sensazione negativa,cosa che poi mi resi conto essere più per colpa delle mie abitudini sbagliate che di un cattivo lavoro dell eq(parlando sempre dell xt32,altri mai provati).parte del problema pero risiedeva nell esclusione dell equalizzazione dinamica durante l ascolto.in quelle condizioni,audissey crea una risposta piatta(azzerando anche il room gain),senza la naturale enfasi necessaria in gamma bassa per una risposta piacevole.(cosa che l arc di Anthem non fa).più o meno cosi(scusa il link ma da dove mi trovo non riesco a fare meglio)
    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...FQIILAod824Hhw
    l unica soluzione che trovai fu quella di attivare il dinamic eq,che enfatizza gli estremi di banda quando non si ascolta a volume reference,ripristinando una equalizzazione ambientale corretta per i volumi tipici da ascolto domestico.
    in ogni caso mi sono abituato talmente bene che oggi non rinuncerei mai ad un ascolto correttamente equalizzato e come me amici e parenti che fruiscono del mio sistemino a/v.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Quoto Kaio e aggiungo che con la XT nel mio caso il dynamic eq lavora molto bene e che quindi con la XT32 non sara' difficile fare altrettanto e meglio ( il D.EQ e' legato alla EQ) , detto questo in un ambiente domestico trovo guasi impossibile tenere tutto su off ovviamente sempre che si voglia sfruttare l'impianto in toto perché ho letto anche se : "non posso ascoltare il film a -10 spengo l'impianto e vado in salotto a vedermelo con le casse della tv", per come la vedo io dopo tutti i soldi spesi la trovo una magra consolazione, trovo invece molto positivi i DSP D.EQ ,Dynamic Volume e prima di tutta una eq il piu' possibile corretta.

Non riuscire a tenere audyssey su on lo trovo un grosso limite che lo si capisce solo quando ci si passa.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

anche io come viper preferisco tenere l'audyssey spento ,che io che mi ricordi invece con il mio precedente sinto marantz funzionava bene eppure nel marantz c'era un multiq nell'onkyo un xt 32,mah
    C'e' da considerare che i due marchi hanno timbriche opposte e con onkyo dipende dove viene equalizzato e' possibile ritrovarsi un suono piu' esile ,snello, piatto, mentre con Marantz la cosa si sente ma molto meno e quindi lo preferisci.

EDIT: Non ci incastra niente ma butto giu due righe per gli amministratori:
    Da quando il sito a inserito la versione beta nel mio caso non riesco piu' a navigare anche in modalita' desktop ,e' sicuramente colpa del mio cellulare ma ora ho continui blocchi e non mi e' piu' possibile navigare sul sito mentre prima andava molto bene
    Ultima modifica di maveric77; 29-07-2015 alle 15:53
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    a proposito di centrali,nei sistemi di alto livello lo trovo sempre il punto più debole.forse perché spesso è affiancato a frontali enormi e sovradimensionati,ma la differenza in una prova:centrale Vs phantom (ascoltando dal punto centrale naturalmente) risulta quasi sempre sfavorevole al centrale(quando di tipo tradizionale almeno),anche se opport..........[CUT]
    Il centrale phantom purtroppo va bene sono in una zona molto ridotta perfettamente al centro dei due frontali, da parte mia scelgo i diffusori in base al livello del centrale, i prossimi saranno Paradigm

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    quando usai l audissey per la prima volta ebbi anche io una sensazione negativa,cosa che poi mi resi conto essere più per colpa delle mie abitudini sbagliate che di un cattivo lavoro dell eq(parlando sempre dell xt32,altri mai provati).parte del problema pero risiedeva nell esclusione dell equalizzazione dinamica durante l ascolto.in quelle condizi..........[CUT]
    Purtroppo sul sub lascia ancora a desiderare (la XT32) ma rispetto alla XT e' decisamente meglio, poi preferisco sempre la correzione tramite MiniDSP

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    C'e' da considerare che i due marchi hanno timbriche opposte e con onkyo dipende dove viene equalizzato e' possibile ritrovarsi un suono piu' esile ,snello, piatto, mentre con Marantz la cosa si sente ma molto meno e quindi lo preferisci.
    Questo punto non lo condivido, nel senso che non c'entra la EQ, a casa mia sia l'Onkyo che il Marantz hanno una risposta molto simile.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Quoto Kaio e aggiungo che con la XT nel mio caso il dynamic eq lavora molto bene e che quindi con la XT32 non sara' difficile fare altrettanto e meglio ( il D.EQ e' legato alla EQ) , detto questo in un ambiente domestico trovo guasi impossibile tenere tutto su off ovviamente sempre che si voglia sfruttare l'impianto in toto perché ho letto anche se..........[CUT]
    beh,condivido il fatto di attivare dynamic eq o loudness vari se si ascolta sempre a bassi/medi volumi per vicini,disturbi ad altre persone in casa,bambini ecc..... ma io li trovo alquanto deleteri (almeno nel mio caso) se non si hanno vicini e nessuno da disturbare e si puo esprimere al meglio il film,senza usare filtri che "simulano" un riferimento a volumi "sotto il riferimento" se si puo ascoltare realmente vicino al riferimento...e questo ne guadagna indipendentemente da quanto buona sia l'eq, la pulizia e la dinamica del suono che renderanno bene a volumi da condominio,ma mai comunque come il volume alto vero e proprio. si considera in oltre, che il mio salone, se dobbiamo parlare anche del corridoio dove ci sono le scale che è tutto open space, è più di 60mq....e di questi 60mq l'impianto ne prende circa 5 x 4m.... più il fatto di non avere vicini ho bisogno in ogni caso di forti volumi,magari che sembra tanto ascoltare anche a 0db i film ma la pressione sonora che arriva per quell'ambiente è davvero non fastidiosa, altissimo si ma non scappi

Con il dynamic attivo vengono giù i muri ,pompa troppo i bassi,poi si può attivare anche tenendo l'audyssey spento ,io sto dando molte possibilità a questo sistema di correzione perché tal punto di vista scientifico è una manna per chi non ha stanze trattate acusticamente .
    Ma voi il sistema lpf di lfe a quanto l'ho impostate ? perché di fabbrica è messo a 120hertz,oggi son riuscito a trovarlo nel menù e mi domando se è il caso di cambiarlo così come i frontali messi a 40 hertz e centrale e surround a 50 hertz
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

io ho messo tutto da specifiche thx 80hz, tranne i frontali che sono in full band però ho i doppi bassi del sub attivi perché con la musica 2ch mi piace fare andare i 2 bestioni cerwin vega molto musicali, inoltre il mio enorme spazio rende meglio coi sub attivi in doppi bassi che non tagliare i front,quindi full band con doppi bassi 80hz mi rende quelle frequenze di bassi in modo più omogeneo in tutte le posizioni,ovviamente ce ne di belli con le xls 215 da soli,ma quei sub hanno lo stesso impatto (sempre cw) e li ho presi anche per ascoltarci musica,e con questi settaggi rende meno cancellazioni (e meno male) su certi punti di quelle frequenze...ho fatto 1000000000 di prove per arrivare a questi settaggi
    Ultima modifica di Viper87; 29-07-2015 alle 20:08

Quindi frontali full band ed lfe a 80 hertz

esatto ma questo nel mio ambiente....ho cercato prima di andare di logica mettendo tutti i diffusori alle frequenze basse che riuscivano a produrre.... poi mi sono messo a giocare con i tagli dei sub, mettere i front 80,40hz o full band, doppi bassi attivi e spenti ecc...tutto con musica e film che ben conosco...senza guardare cosa leggevo sul display,cambiavo e alla fine ho lasciato quello che mi faceva sentire meglio e più amalgamato su tutta la zona d'ascolto ed e stato centrali, surround e sub a 80hz,lfe 80hz e frontali full band con doppi bassi al sub...che fatica!

Mah, puo' darsi che da te vada bene ma sulla carta il double bass di solito crea solo casini, cancellazioni in alcune frequenze e incrementi in altre, con una risposta di solito decisamente peggiore.
    Attenzione a fare valutazioni ad orecchio e con segnali non idonei, si potrebbe pensare che vada bene quando non e' cosi', come al solito biaognerebbe misurare.

Quindi frontali full band ed lfe a 80 hertz
    La soluzione ideale di partenza e' tutti i diffusori tagliati ad 80hz e LFE a 120hz e poi modificare per trovare il migliore compromesso

Il canale LFE prevede segnale da 20 a 120hz, tagliare a 80hz significa perdere parte del segnale, non e' mai consigliabile, al massimo se notate risonanze non ottimali si puo' intervenire sul filtro passa basso del sub.

I frontali in full band andrebbero messi se sono davvero full band ovvero in grado di riprodurre suoni fino a 20hz, questo richiede non solo diffusori notevoli ma finali altrettanto validi, Viper ha due casse frontali con due driver da 15" pilotate da un finale da 500w, diverso e' il discorso quando si hanno casse non pro e si usa un sintoampli, in questo caso decisamente meglio un taglio sempre superiore a 60hz, da decidere in base all'ambiente e all'impianto.

edit

ho letto dopo la tua risposta ,in effetti i miei frontali son due casse con woofer da 16
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 29-07-2015 alle 21:25

Dakhan ho fatto infinite prove prima di arrivare a questo..... io ascolto musica anche coi sub. cmq considera che nel mio ambiente,solo con le xls 215 nella zona d'ascolto se mi sposto sulla parte destra ho una cancellazione di bassi, che "ritornano" in altre posizioni. a parte questo come dicevo,a me piace ascoltare la musica col sub, e con le tante prove,se mettevo tipo 40hz i front, notavo meno impatto di bassi e le stesse cancellazioni...alla fine full band coi doppi bassi ho lo stesso impatto delle soli xls 215 col risultato cercato che i bassi che si cancellavano si percepiscono su tutta la zona di ascolto senza enfatizzazioni (sembra che il basso viene sempre dalle sole xls 215). e proprio vero che ogni impianto e ambiente fa storia a se

Pagina 430 di 753 PrimaPrima ... 330380420426427428429430431432433434440480530 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •