Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 753 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 11295

Forse potrebbe essere utile anche cambiare di posto ai diffusori frontali. Spostandoli di almeno 50 cm avanti qualcosa dovrebbe cambiare. Ovviamente oltre agli altri consigli... Nell'insieme qualcosa di positivo dovrebbe succedere...

vediamo se oggi riesco a fare altre prove, ma sicuramente quella di spostare in avanti i frontali è praticamente impossibile...se lo facessi me li ritroverei quasi addosso, troppo vicini al punto di ascolto....
    il problema ragazzi è uno solo e si chiama stanza, che essendo quasi un cubetto crea tutte le riflessioni di questo mondo!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    vediamo se oggi riesco a fare altre prove, ma sicuramente quella di spostare in avanti i frontali è praticamente impossibile...se lo facessi me li ritroverei quasi addosso, troppo vicini al punto di ascolto....
    il problema ragazzi è uno solo e si chiama stanza, che essendo quasi un cubetto crea tutte le riflessioni di questo mondo!
    Pedro scusa la franchezza...sarà pure la stanza ma quello che ci hai messo dentro non aiuta.
    Imho avere dei diffusori full range come le rf 82 ed un sb 2000 in una stanza così piccola senza possibilità di muoverle per ottimizzare il posizionamento...è come tenere due alani ed un cane san Bernardo in un appartamento: li tieni ma non saranno mai a loro agio.
    Ricordo uno scambio sul forum ufficiale della Klipsch con il progettista delle rf 82: lui non le aveva a casa sua perchè l'appartamento era troppo piccolo. Mi pare raccomandasse almeno 3-3,5 metri dal punto di ascolto e 50 cm intorno...fai tu!
    Ultima modifica di R!ck; 16-06-2014 alle 00:52

Figurati R!ck, ma forse tu non sai e non puoi saperlo dato che non l'hai chiesto, che ho acquistato tutto in previsione del trasloco...spero a breve di avere una stanza decisamente più grande e adatta a contenere i miei diffusori...
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Ovviamente questo cambia le cose.

A volte stanze piu grandi risultano essere anche piu rognose con tempi di riverberazioni piu' alti, cubetto o no., grande o piccola che sia con un po di trattamento la fai cmq suonare., io i risultati migliori li ho avuti nella stanza piu piccola 20mq contro i 28mq della sala.
    Non pensare a priori che una stanza living piu grande suoni meglio nn e' detto.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Assolutamente daccordo. Gli impianti peggio suonanti li ho ascoltati proprio in saloni, dove i rimbombi e echi sono all'ordine del giorno. una stanza più piccola aiuta di più. Entrambe cmq andrebbero trattate, il salone in primis. Discorso diverso per il sub...nei living ovviamente si integra meglio(ma occorro equalizzarlo a dovere), in una stanza più piccola è più rognoso. Almeno questo è quello che ho ascoltato io.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Nel caso specifico penso però che il problema sia un dovuto ad una cancellazione abbastanza pesante dovuta al fatto che si ritrova diffusori che scendono molto in basso e purtroppo non c'è molto spazio per variare di una virgola la posizione del punto di ascolto.
    Ultima modifica di R!ck; 18-06-2014 alle 00:40

hai centrato il problema R!ck...
    tornando invece al discorso di MauroHOP, sono in linea di massima d'accordo con te, entrambe le stanze (piccola o grande) vanno un minimo trattate acusticamente altrimenti anche il miglior impianto a livello di elettroniche suonerà peggio del più scarso in un ambiente trattato!
    Il sub poi è un grosso problema, il mio PB2000 che piccolo non è, ha notevolissime difficoltà ad adattarsi ai 12mq circa della mia stanza...non vedo l'ora di poter avere qualcosa di adeguato preferibilmente dedicato!

Ti ricordo 2 accorgimenti molto importanti in fase di calibrazione Audyssey.

1 Mantieni il microfono distante dalle pareti laterali e posteriore di una 70 di cm anche a discapito di non fare le misurazioni su piu' file , all'occorrenza falle tutte e 8 su di una sola fila sull'orlo della seduta (in bilico per capirsi).

2 L'altezza del microfono deve essere in tutti i casi piu' alta dello schienale (sembra una banalita' ma porta ad un risultato corretto)

EDIT: Se i picchi del sub rientrano nel range di intervento della equalizzazione (dovrebbe essere circa -20db o poco piu') con la XT32 penso tu possa riuscire ad ottenere un risultato non troppo coinvolgente ma almeno "pulito" tutto questo prestando attenzione nell'eseguire la calibrazione.
    Ultima modifica di maveric77; 27-06-2014 alle 00:49

Niente da fare....audyssey ha ricominciato a mettermi i surround a 150hz vabbè fa niente, vorrei tanto abbassarli fino a 80hz ma rovinerei tutto. Cmq è sbagliato usare il re-eq insieme ad audyssey?
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Citazione Originariamente scritto da angeless Visualizza messaggio
    Cmq è sbagliato usare il re-eq insieme ad audyssey?
    Puoi usarlo tranquillamente anche se normalmente le tracce dei film recenti non lo necissitano e a dire il vero nn mi e' mai capitato di doverlo attivare , penso che dovresti cercare la causa, potrebbe dipendere dall'ambiente troppo riflettente oppure da una calibrazione fatta in modo scorretto , basta essere troppo vicino ad una parete o ad un mobile per avere un risultato sballato , stesso discorso sull'altezza del microfono , sempre meglio fare meno posizioni (falle sempre 8 anche ripetute piu' volte) ma restare lontano dalle pareti.

Se normalmente devi attivare il re-eq (che cmq puo' farlo benissimo anche con Audyssey attivo) come ti ho detto e' meglio cercare la causa (ambiente troppo riflettente oppure devi rivedere il modo in cui fai la calibrazione)
    Ultima modifica di maveric77; 04-07-2014 alle 11:25

Più che altro è il sub che ultimamente mi da problemi ma è anche normale, sapevo che il pb1000 nella mia stanza era impossibile da gestire(cmq mi da sempre belle soddisfazioni). In ogni caso l'audyssey gli ha dato una sistematina ma ovviamente già la camera non è il massimo poi il posizionamento dei diffusori è da infarto(se ti facessi vedere una foto di come ho messo i diffusori mi toglieresti tuttoXD) e quindi più di tanto non può fare, per questo ero indeciso se togliere il re eq che è sempre qualcosa in più.
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Il Re-Eq serve soltanto ad attenuare le frequenze alte ma come ti dicevo normalmente nn se ne sente il bisogno.

Ragazzi io ho un denon x4000.Quando faccio la procedura di setup per audyssey mi esce di posizionare il "corsetto" sulla posizione 2-3-4-5-6-7-8.Ebbene dove sono queste posizioni?

Pagina 301 di 753 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •