Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 283 di 753 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333383 ... UltimaUltima
Risultati da 4.231 a 4.245 di 11295

Scusa ma perché se GBL (sulla carta) mi da i 4 satelliti (di cui 2 si usano per il surround ma sono identici ai frontali) tagliati di fabbrica a 110Hz-20KHZ il centrale 100HZ-20KHZ ed il sub a 120Hz (l'unico che viene tagliato il giusto) perché già di default dall'impostazioni Denon. Mi chiedo che cavolo rileva l'Audyssey per farmi dei tagli illogici.. anteriori e centrale a 150Hz mentre i surround a 200Hz.

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Scusa ma perché se GBL (sulla carta) mi da i 4 satelliti (di cui 2 si usano per il surround ma sono identici ai frontali) tagliati di fabbrica a 110Hz-20KHZ il centrale 100HZ-20KHZ ed il sub a 120Hz (l'unico che viene tagliato il giusto) perché già di default dall'impostazioni Denon. Mi chiedo che cavolo rileva l'Audyssey per farmi dei tagli illogi..........[CUT]
    Io penso ti dia il miglior risultato di suono nel tuo ambiente. Io manualmente ho fatto prove di tagli frequenza e se provi anche tu capisci quale è il miglior taglio da dare. Perciò credo che scelga il miglior risultato di ascolto .
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Di certo non cambio casa, al massimo getto dal balcone questa baracca di Denon..
    Pentito amaramente dell'acquisto, dovendo cambiare ampli per mancanza di presa HDMI sul mio vecchio Yamaha, ho preferito cambiare marca giusto per provare qualcosa di diverso.. Oggi ho rifatto le varie impostazioni con la calibrazione Audyssey XT come consigliato da ..........[CUT]
    Strano quel che dici ,preferisci il tuo vecchio Yamaha al denon 2000 x ? potrebbe essere tutto ma ...che dirti scambialo dove lo hai comprato con un nuovo Yamaha . Ma quel che dici mi sembra troppo strano non so che dirti .
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Io ti dico che a me mai capitato con audissey di avere quei tagli che dici ,e se a te capita vuol dire che le tue casse sono quelle e che meritano quel taglio , il sub come dici a -12 o 11 se ti imposta quello vuol dire che è così dove è il problema? anche io avevo -12 e poi sul sub ore 12. Ora con l'spl velodyne se metto 0 sul sinto per avere una corretta taratura audio a 73db per il sub (75db per le altre) devo tenere vol 16 sul sub se ricordo bene,ma poi riportato mi sembra con questo sub -7 e più 25 sul sub ora dovrei riguardare non ricordo bene ma serve per farti capire.

Grazie Any66 per i tuoi consigli, ma onestamente con questo Audyssey XT ci capisco sempre meno.. Dopo svariati tentativi, il sub lo taglia a -11,5db (praticamente quasi a fondo scala che sarebbe sul Denon -12db) i satelliti frontali ed il centrale niente da fare non si schioda dai 150Hz per tutti e tre, mentre i surround 200Hz.

Purtroppo non c'e' molto da aggiungere a quanto ti e' stato gia' detto.

Innanzitutto il taglio di 120hz non e' sul sub ma ormai mi sono stancato di scriverlo dato che a quanto pare nessuno legge.

Secondo punto, il tuo Denon (Audyssey non c'entra nulla su questo) rileva il punto a -3db dei tuoi diffusori a quel livello, non significa nulla che la casa li dia a 110hz (110hz cosa poi, -3db -6db -xdb?) nel tuo ambiente possono suonare completamente differenti in base anche alla loro collocazione quindi non c'e' nessuna discrasia se sono uguali ma li legge differentemente dato che sono in punti diversi.

Se hai posto il microfono in modo corretto e hai seguito i soliti consigli hai due possibilita': ti fidi del Denon e lo tieni cosi' o se non ti fidi e se non ti piace il crossover che il Denon rileva e lo vuoi abbassare fallo, imposta un crossover in base alle sedute di ascolto che ti aggrada, sapendo che Audyssey sotto i 150hz sul fronte anteriore e sotto i 200hz per i surround non sara' attivo.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Purtroppo non c'e' molto da aggiungere a quanto ti e' stato gia' detto.

Innanzitutto il taglio di 120hz non e' sul sub ma ormai mi sono stancato di scriverlo dato che a quanto pare nessuno legge.

Secondo punto, il tuo Denon (Audyssey non c'entra nulla su questo) rileva il punto a -3db dei tuoi diffusori a quel livello, non significa nulla che la..........[CUT]
    Comunque JBL specifica (sulla carta) che i miei 4 satelliti vanno dai 110Hz-20KHz -6db mentre il centrale 100Hz-20KHz sempre a -6db. Poi se mi dici che Audyssey è affidabile nel 90% dei casi, lascio tutto come da parametri rilevati dallo stesso sistema. Diciamo che sento la mancanza del "DSP Cinema" Yamaha, li mi divertivo trovando sempre la qualità migliore per diversi film, sul Denon non esiste nulla di tutto questo.

Si, normalmente in tali frangenti la lettura e' piuttosto precisa; se sono specifiche a -6db possiamo dedurre che siano effettivamente dei 120-130hz a -3db quindi non siamo troppo distanti dalle valutazioni del tuo Denon, scendi a 120hz se preferisci sul fronte anteriore (110hz se preferisci sul centrale) e a 150hz sui surround, dovrebbe essere un buon punto di partenza per valutare la soluzione migliore.
    Sul discorso DSP si va a gusti, onestamente preferisco anch'io l'approccio di Denon ma avendo avuto Yamaha posso capire che qualcuno possa preferire i preset, in alcuni casi sono piuttosto spettacolari.

Si, normalmente in tali frangenti la lettura e' piuttosto precisa; se sono specifiche a -6db possiamo dedurre che siano effettivamente dei 120-130hz a -3db quindi non siamo troppo distanti dalle valutazioni del tuo Denon, scendi a 120hz se preferisci sul fronte anteriore (110hz se preferisci sul centrale) e a 150hz sui surround, dovrebbe essere un ..........[CUT]
    Quindi mi consigli un aggiustatina crossover sui satelliti, giusto per avvicinarmi quanto più possibile alle specifiche dei diffusori. Per quanto riguarda il discorso Yamaha, be sono tra quelli che ho apprezzato molto il DSP Cinema di questo produttore.. sia chiaro non e che il Denon faccia schifo (anche se agli inizi delle miei post l'ho anche detto) ma secondo i miei gusti personali, gli ampli Yamaha (a questa tipologia di prezzo midrange) sono molto dinamici con i film, con la musica in stereo, invece, soffrono non poco.

Esatto.
    Tanto per farti capire che il posizionamento dei diffusori modifica la loro resa in ambiente ti porto la mia esperienza: il mio centrale ha il punto a -3db a 55hz da specifiche, prima era a 30cm da terra sotto il televisore e il mio Onkyo me lo metteva a 40hz, ora e' a 80cm da altezza, allineato ai frontali e me lo mette a 90hz, il centrale e' lo stesso, l'ampli idem, cambiano 50cm da terra in piu'.
    Quindi considera sempre il posizionamento e non fidarti troppo delle specifiche, a casa nostra valgono fino ad un certo punto.

Esatto.
    Tanto per farti capire che il posizionamento dei diffusori modifica la loro resa in ambiente ti porto la mia esperienza: il mio centrale ha il punto a -3db a 55hz da specifiche, prima era a 30cm da terra sotto il televisore e il mio Onkyo me lo metteva a 40hz, ora e' a 80cm da altezza, allineato ai frontali e me lo mette a 90hz, il centrale..........[CUT]
    Ok ok.. capito, si in effetti sulla carta e una cosa (le case scrivono un po' di tutto e di più) poi nei fatti e ben altra..

Ragazzi,
    Ho un onkyo 626 e ci sto costruendo attorno un 5.1 wharfedale. ..
    Per ora ho frontali 10.2 e su 10.mx.
    Sono abbastanza soddisfatto , ho un domanda sulla calibrazione.
    con l' audyssey mi ha impostato -6db sui frontali
    E -3db per il sub.
    Non è troppo basso ?
    Posso regalarlo a piacere senza problemi o c'è qualche aspetto da tenere in considerazione?
    Non è male così , ma devo tenere il volume su 45/50 per un buon risultato

Sono abbastanza soddisfatto , ho un domanda sulla calibrazione.
    con l' audyssey mi ha impostato -6db sui frontali
    E -3db per il sub.
    Non è troppo basso ?

Se hai prestato cura nell'eseguire la calibrazione e' tutto apposto ed e' molto meglio non toccare niente inquanto altereresti il D.Eq che potrebbe comunque gia' esserlo causa una equalizzazione poco precisa.

ma devo tenere il volume su 45/50 per un buon risultato
    E' una cosa normalissima
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Io pure ho spiegato che l'audissey a me mi aveva portato a -11.5 se ricordo bene poi lo porta come distanza a mt 7 e 55 se ricordo bene ma è giusto non è matto l'audissey fa suoi calcoli per far ottenere il miglior ascolto possibile nell'ambiente. Cmq io so bene che tutti vogliono sentire il sub nel modo sbagliato che funzioni sempre ecc.... ma lui deve intervenire quando serve e non deve essere invasivo ma avere il suo giusto volume e per essere tarato in modo giusto devi non sentire da dove proviene il basso ma un basso totale nella sala.

Ma per il Sub non mi lamento ,
    Lo tento a meno di metà e già si sente bene ..
    È che a volte si sentono poco le voci soprattutto...
    Comunque col centrale immagino migliorerà il tutto,
    Tanto per fine mese conto di finire il 5.1 !!

Pagina 283 di 753 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333383 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •