Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 282 di 753 PrimaPrima ... 182232272278279280281282283284285286292332382 ... UltimaUltima
Risultati da 4.216 a 4.230 di 11294

Tranquillo la causa non e' del denon , la calibrazione in fondo non ha sbagliato i diffusori sono quelli che sono non puoi pretendere piu' di tanto comunque prova a ripetere la calibrazione variando l'altezza del microfono di una decina di centimetri .
    Il volume del sub NON lo devi piu' toccare dopo la calibrazione.
    Leggo che non sei rimasto contento di questo denon ,perdonami ma con quelle casse lo limiti molto , ti assicuro che macchine di questi livelli suonano e non e' possibile dire che sono ciofeche.

Prova a rifare la calibrazione seguendo le indicazioni che trovi al post.3298
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...teq-xt/page220
    Ultima modifica di maveric77; 06-02-2014 alle 19:18
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    No, non toccare il volume sul sub ma lavora solo sull'ampli, hai 12db di margine, se non ti bastano qualcosa non va per davvero.
    Piccola nota, hai il sub piu' piccolo della SVS, non pretendere da lui che ti stacchi l'intonaco dalle pareti.
    Citazione Originariamente scritto da robby74 Visualizza messaggio
    Batti confermo quanto detto da dakhan, e come non farlo...
    Avendo lo stesso sub inoltre ti confermo che, al contrario dei sub reflex é meno "invadente" ma con un suono molto secco e deciso, inoltre necessita di un po' di rodaggio...
    Dopo un mese di utilizzo ti confermo che si fa sentire un po' di più ed è bello "presente" ...........[CUT]
    Grazie ad entrambi.

Il sub è piccolo lo so, ma non cerco bassi invadenti, ma presenti si.

Rifarò la calibrazione con più calma e vediamo se col rodaggio migliora.
    TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Tranquillo la causa non e' del denon , la calibrazione in fondo non ha sbagliato i diffusori sono quelli che sono non puoi pretendere piu' di tanto comunque prova a ripetere la calibrazione variando l'altezza del microfono di una decina di centimetri .
    Il volume del sub NON lo devi piu' toccare dopo la calibrazione.
    Leggo che non sei rimasto conten..........[CUT]
    Grazie delle dritte Maveric, il fatto che il microfono (posizionato su treppiede come consigliato) era ad altezza orecchio e posizionato come consigliato dalla casa, nelle 8 posizioni diverse dentro la stanza (compresa quella centrale dove ci si posizione per vedere i film) Anzi se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, mi dava anche errore di fase ai due satelliti anteriori (invece erano perfettamente collegati) fatto varie prove ma nulla, quindi ho saltato la fase come consigliato a schermo. Insomma, questo sistema di calibrazione Audyssey non mi sembra sta gran cosa.. poi sia chiaro, ho anche dei diffusori entry level che di sicuro non aiutano.

Dimenticavo che Audyssey il sub me lo da a -12db (praticamente al minimo) oltre non va come scala db.. il problema che cosi impostato sull'ampli e comunque rimbombante, ecco perché chiedevo se il regolatore del sub impostato alla metà nella fase di calibrazione dell'impianto, poteva essere poi successivamente regolato verso il minimo per evitare il rimbombo.
    Ultima modifica di Multijet; 06-02-2014 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    il fatto che il microfono (posizionato su treppiede come consigliato) era ad altezza orecchio e posizionato come consigliato dalla casa..........[CUT]
    Cmq lo puoi alzare una decina di centimetri non succede niente e potresti ritrovarti i diffusori magar tagliati a 100hz dopo la calibrazione.
    Fai qualche prova variando l'altezza del mic. utilizza la calibrazione rapida quella da un solo punto poi quando ti ritrovi il compromesso migliore esegui quella completa.

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Dimenticavo che Audyssey il sub me lo da a -12db (praticamente al minimo) CUT]
    Devi abbassare il volume dietro il sub prima di fare la calibrazione, l'importante e' che a calibrazione ultimata quel -12 ti sia sparito (dal -11 in poi sono tutti valori corretti).
    Ci credo che hai rimbombi, abbassa il volume e ricalibra

Devi abbassare il volume dietro il sub prima di fare la calibrazione, l'importante e' che a calibrazione ultimata quel -12 ti sia sparito (dal -11 in poi sono tutti valori corretti).
    Ci credo che hai rimbombi, abbassa il volume e ricalibra
    Ma a schermo mi dice di tenere la manopola volume sub a metà (tra min e max praticamente) della stessa e l'auto standby disabilitato (cosi ho fatto)

La calibrazione non puo' prevedere la resa del sub quel messaggio e' indicativo , -12 significa nulla, essendo a fondo scala molto probabilmente il volume del sub ti e' rimasto troppo alto.
    Non far caso a quel messaggio abbassa un po il volume del sub e ricalibra e se ti dovessi ritrovare ancora -12 devi rifarla abbassandolo ulteriormente.
    Ultima modifica di maveric77; 06-02-2014 alle 20:48

La calibrazione non puo' prevedere la resa del sub quel messaggio e' indicativo , -12 significa nulla, essendo a fondo scala molto probabilmente il volume del sub ti e' rimasto troppo alto.
    Non far caso a quel messaggio abbassa un po il volume del sub e ricalibra e se ti dovessi ritrovare ancora -12 devi rifarla abbassandolo ulteriormente.
    ok ok Maveric, di solito do sempre come oro colato quel che scrivono..

Su questo aspetto gli onkyo sono meglio,gia dagli entry level delle serie nuove la calibrazione fa impostare il sub a 75db (valore letto su schermo) prima di calibrare, cmq e' mal di poco ti basta ripeterla con un volume piu' basso.

Su questo aspetto gli onkyo sono meglio,gia dagli entry level delle serie nuove la calibrazione fa impostare il sub a 75db (valore letto su schermo) prima di calibrare, cmq e' mal di poco ti basta ripeterla con un volume piu' basso.
    Ok Maveric riprovo domani pomeriggio, perché con quei toni che sprigiona il Denon con il suo Audyssey XT (visto anche l'ora tarda) sembra un ufo che atterra sul mio condominio..
    Ultima modifica di Multijet; 06-02-2014 alle 21:59

Io avuto con questo 3 Denon mai avuto problemi su come vanno e come suonano. Il tuo sinto ottimo forse sarà il resto che non è all'altezza . Oppure tante altre cose come la tua stanza che non ti da un'acustica decente. Per farti un'esempio ho fatto impianto ad'un mio amico a acquistato tutto su mio consiglio i marchi sono gli stessi che ho io i suoi,cmq nella sua sala suona a meraviglia ,da me qui un bel pò di problemi per la sala che comanda male i suoni ma e accettabile. Io tarato tutto con fonometro !!! Ma i rodaggi li ho fatti con Audissey e non era male per niente.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    marchi sono gli stessi che ho io i suoi,cmq nella sua sala suona a meraviglia ,da me qui un bel pò di problemi per la sala ..........[CUT]
    Come ti capisco, maledetto ambiente !!!

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Io avuto con questo 3 Denon mai avuto problemi su come vanno e come suonano. Il tuo sinto ottimo forse sarà il resto che non è all'altezza . Oppure tante altre cose come la tua stanza che non ti da un'acustica decente. Per farti un'esempio ho fatto impianto ad'un mio amico a acquistato tutto su mio consiglio i marchi sono gli stessi che ho io i suo..........[CUT]
    Di certo non cambio casa, al massimo getto dal balcone questa baracca di Denon..
    Pentito amaramente dell'acquisto, dovendo cambiare ampli per mancanza di presa HDMI sul mio vecchio Yamaha, ho preferito cambiare marca giusto per provare qualcosa di diverso.. Oggi ho rifatto le varie impostazioni con la calibrazione Audyssey XT come consigliato da Maveric.. Diciamo che solo il sub mi ha dato -11db (quindi niente più fondo scala) un parametro più veritiero alla fine. Mentre sui satelliti, mi spara come crossover, frontali e centrale 150Hz (non e cambiato nulla da ieri) e surround 200Hz (anche qui nulla di nuovo) Le misurazioni fatte su treppiede ad 8 posizioni diverse come consigliato dallo schema di Maveric.. (persona preparata e gentilissima oltre ad essere paziente) Stò prendendo i seria considerazione, di avvalermi del recesso del prodotto, con la restituzione dello stesso sul sito online Amazzonia.. Per me Denon una delusione, forse anche per il semplice motivo che non ha un DSP di tale nome.. Della musica stereo non me ne faccio nulla, mi serviva un AV per Home Cinema e questo tutto sembra, tranne che un ampli dedicato al 5.1 serio!!

Considera pero' che molto di quel che senti ti viene dal sub visto i tagli alti che hai sui canali ant. e post., valuta bene se cambiarlo ho l'impressione che il problema siano i diffusori a non soddisfarti e non il denon.

Pagina 282 di 753 PrimaPrima ... 182232272278279280281282283284285286292332382 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •