Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 753 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276676 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 11295

Ma le avete visto le casse che ha ?

Le voleta alzare dell'altro ?
    E' capace che da calibrazione sn tagliate gia a' 100/120hz

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Nel mio caso invece da quando ho spostato in avanti le torri me le vorrebbe tagliare a 120Hz (prima le tagliava a 40Hz) e direi che sbarella di brutto...non capisco quale sia il problema, ho ripetuto 3 volte la calibrazione con lo stesso risultato...poco male, l'ho corretto manualmente a 70HzCUT]
    Male sarebbe bene che sia la calibrazione a rilevarle cn il taglio giusto, ogni modifica manuale andra a scombinare l'audyssey

In effetti non avevo fatto caso a questo...
    Se hai qualche idea del perchè mi faccia questo problema ti ascolto, è molto strano... cmq da quello che avevo letto qui sul forum audyssey non si scombina ma si adatta alle nuove impostazioni.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Perche' in fase di calibrazione automatica audyssey a tenuto conto che dai due frontali le frequenze sotto i 120hz non sarebbero uscite e di consequenza non le ha trattate, stai inviando frequenze nella stanza non prese in considerazione dalla curva d'equalizzazione creata in precedenza le quali andranno a creare rimbalzi sulle pareti incontrollati da audyssey avendo creato anche un'altra geometria nella stanza cn tali frequenze.
    Spero di essere stato chiaro
    Ultima modifica di guest_114372; 24-12-2012 alle 18:30

E' un problema di riflessione in controfase, se non ricordo male, più le allontani dalle pareti di fondo, più la cancellazione sale in frequenza, rimettile a ridosso delle pareti di fondo.

Buon Natale!

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Ok ma hai un'idea di quale possa essere il problema? Centrale e surround sembrerebbero coerenti con le caratteristiche tecniche, il problema sono le torri... prima quando erano a 20 cm giustamente mi dava 40Hz, ora stanno a 45 cm e di colpo me le spara a 120Hz. La stanza è anche leggermente trattata acusticamente (pannello rockwood a sx e tenda spessa a dx più il tappeto anche se quest' ultimo un po' piccolo).
    @ madman: addossare le casse alle pareti non è una soluzione, suonano molto meglio adesso rispetto a prima...avevo bassi un po' gonfi e anche risonanze oltre a una limitata profondità della scena sonora
    Ultima modifica di cri92; 24-12-2012 alle 18:34
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Se hai qualche idea del perchè mi faccia questo problema ti ascolto.
    Se non e' un problema di lettura del microfono onkyo, secondo me cn la nuova posizione ai cambiato la geometria dei rimbalzi e sei andato a peggiorare , la calibrazione nell'elaborare la curva d'equalizzazione a ritenuto opportuno dirottare tali frequenze al sub.
    Il mio consiglio e' di rifare la calibrazione prestando piu' attenzione e se questo non dovesse bastare ti consiglio di riposizionarle come le avevi in precedenza o di fare diverse prove cambiandogli di qualche grado le inclinazioni
    Ultima modifica di guest_114372; 24-12-2012 alle 18:44

non ho detto che è LA soluzione, ma il problema sta nel rapporto diffusore-ambiente. Devi trovare il miglior compromesso.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman Visualizza messaggio
    E' un problema di riflessione in controfase, se non ricordo male, più le allontani dalle pareti di fondo, più la cancellazione sale in frequenza, rimettile a ridosso delle pareti di fondo.

Buon Natale!
    Il problema e' dovuto guasi di sicuro dall'ambiente poco trattato,ti faccio un esempio stupido, immaginati di giocare a ping-pong e di avere in una parete un buco ,tutto bene fino ad oggi ma cambiando l'inclinazione della racchetta la pallina va a finire propio in quel buco.
    Questo e' un po quello che e' successo a cri92 deve giocare cn la posizione dei frontali
    Ultima modifica di guest_114372; 24-12-2012 alle 18:56

Farò sicuramente qualche prova...di sicuro non sposto indietro i frontali visto che ho avuto un netto miglioramento, anzi consiglio a tutti se possibile di distanziare un bel po' le casse dalla parete di fondo, sentirete che cambiamento! Al mio orecchio non è peggiorato proprio nulla anzi tutto è migliorato, per questo penso che sia audyssey a sbagliare a causa di qualche riflessione strana.
    L'ipotesi del problema al microfono la scarterei in quanto prima leggeva correttamente e anche gli altri canali sono corretti.
    Potrebbe essere qualche riflessione magari dalla parete di fondo dove ho una finestra (con tende poco spesse) e un'armadio che è ovviamente una superficie liscia e riflettente.
    Per le pareti laterali dovrei essere aposto perchè come ho detto prima ho una tenda pesante da un lato e un pannello rockwood 60X100 nel punto di riflessione primaria.
    La parete dietro ai front invece è tutta vuota ma lì non intervengo perchè in futuro metterò il vpr e lo schermo cambierà ancora l'acustica della stanza.
    Rimarrebbe il pavimento perchè, come potete vedere dalle foto, il tappeto non copre tutta l'area tra diffusori e divano ne in lunghezza ne in larghezza (cosa forse più importante).
    L'unica strada è la sperimentazione a questo punto.

Citazione Originariamente scritto da Nexus Visualizza messaggio
    Dici che è meglio invece che calibrazione doppia per ogni posizione, se "fraziono" il divano e calibro in nei punti frazionati in modo ca "coprire" l'area di dove ci sediamo?
    No, ti consiglio di fare proprio come ti ho detto; non molto tempo fà mi ha dato lo stesso consiglio l'utente Dakhan e mi sono trovato molto bene! Per la cronaca, anch'io ho max 6 misurazioni e le ho fatte tutte (mentre prima credevo che non avendo 6 reali posizioni d'ascolto, non era necessario fare più di 3 misurazioni ).
    Il trucco è appunto quello di 6 postazioni virtuali da ripartire i 3, in modo da dare all'Audyssey più elementi ed informazioni su cui lavorare. Ovviamente con 3 misurazioni avrà la metà delle informazioni possibili e dettagli sull'ambiente ed i diffussori con i quali dovrà lavorare e il risultato puoi capire che non sarà lo stesso.
    Per il sub, se leggi bene il messaggio più sù rivolto a desa81, dalla configurazione che uso per il sub, potresti farti un'idea di come gestire la faccenda del sub. Certo, col gain ad ora 12 e crossover tutto aperto, una calibrazione ben fatta (soprattutto con tutte e 6 le misurazioni) ti dovrà per forza rilevare correttamente la presenza del sub e regolare il volume in maniera adeguata. Poi ovviamente le codifiche sono tutte diverse da contenuto a contenuto in qualità, compressione e volume, però a livello generale e nella maggior parte dei casi puoi e dovresti usare il sub per come te lo imposta Audyssey. In quei rari casi in cui il contenuto è carente di bassi e la traccia dedicata al canale .1 è più bassa del solito, puoi aumentare il volume sull'ampli per il sub, anche dai 5 agli 8db, ma meglio comunque non oltre i 0db. In questo modo teoricamente dovresti evitare di provocare e sentire fastidiose risonanze, quelle che si verificano più facilmente nei normali ambienti casalinghi.

p.s.: Nel caso in cui l'Audyssey dovesse di suo impostarti il taglio dei diffusori dai 90hz in su, allora lascia tutto com'è, altrimenti finchè li trovi max a 70hz, puoi intervenire manualmente (a secondo dei casi) fino a 80-90hz. Ad esempio il mio centrale e dichiarato dagli 80hz in sù e addirittura me lo imposta a 50hz; io ho deciso di tagliarlo col giusto compromesso a 90hz.
    Il tuo sub ha la regolazione della fase? Ma questa è una cosa che possiamo approfondire anche dopo e diciamo ininfluente per la calibrazione.

pp.s.: Ho dato un'occhiata ai tuoi diffusori e sono dichiarati tutti uguali da 65hz in sù. Perciò ti consiglio, nel caso in cui te li dovesse impostare sotto gli 80hz, di metterli proprio tutti ad 80; se poi a volumi sostenuti si dovesse verificare un comportamento anomalo con contenuti ricchi di bassi (tipo i woofer che gracchiano; potresti ascoltarli meglio dopo spegnendo il sub), mettili pure a 90hz per dare un pò più di margine.
    Ultima modifica di Cappella; 25-12-2012 alle 11:21
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    No, ti consiglio di fare proprio come ti ho detto; non molto tempo fà mi ha dato lo stesso consiglio l'utente Dakhan e mi sono trovato molto bene! Per la cronaca, anch'io ho max 6 misurazioni e le ho fatte tutte (mentre prima credevo che non avendo 6 reali posizioni d'ascolto, non era necessario fare più di 3 misurazioni ).
    Il trucco è ..........[CUT]
    Ciao, grazie per la risposta.

Al sub al massimo arrivo a 0db. Per ora uso -9db, vediamo appena sento un film corposo come si comporta, l'altro giorno ad amazing spider man DVD l'ho messo a -5db anche se potevo arrivare a 0db.

Per fase intendi il crossover, se si ce l'ha, l'ho impostato al massimo come da manuale, e la potenza a ore 12.

Questi sono i tagli che mi ha impostato:

Casse tutte impostate su "Piccolo".

Anteriori 120Hz
    Sub 80Hz
    Posteriori 110Hz

LPF per LPE 120Hz

Per i db frontali, la cassa a destra me l'ha impostata -1db in meno rispetto a quella sinistra, e ho notato che raramente, in determinate circostante, alla destra mi vibra il piedistallo.
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione, stò facendo delle prove per il problema del crossover a 120Hz sui front (non ne posso più, avrò fatto almeno 10 misurazioni!! )
    Ho provato di tutto, spostarli indietro, cambiare inclinazione, spostare il divano ma niente, sempre sti benedetti 120Hz sui frontali.
    Allora mi sono chiesto: perchè non provare ad aprire la porta? Detto, fatto... sceso a 70Hz con la prima calibrazione (front a 40 cm dal muro) e 80Hz con la seconda (front a 45 cm dal muro)...
    Però adesso mi ha aumentato il centrale piazzandolo a 120Hz.
    Ora rispolvero i vecchi piramidali e li piazzo sulla porta...sono curioso di vedere cosa succede!

i piramidali a quelle frequenze sono inutili, dovresti armatti di microfono, pc e rew, per capire cosa succede nel tuo ambiente.

Infatti hai ragione, non ci avevo pensato che stiamo parlando di basse frequenze...infatti il crossover è tornato a 120Hz...
    Ora provo a metterle a 30 cm dal muro e vedo cosa succede...

Pagina 176 di 753 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276676 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •