Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 753 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326726 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 11294

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    (meglio 110 o 130 non avendo 120?)
    Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Per il fattore dei 120hz sul sub confermo! Se no puoi, metti 130hz. In pratica le tracce previste su films ecc... per il canale .1 hanno frequenze che arrivano a 120hz; se tu lo tagli più basso, tutto ciò che arriva al sub che va dal tuo taglio a 120hz, va perso!
    Per quanto riguarda il suono più o meno aperto, io ho trovato molto risolutivo impostare i treble a +4db, ma nel tuo caso potrebbero essere sufficienti +2db; sarà il tuo orecchio a valutare. Ma se visualizzi il menù Onkyo sullo schermo del TV e conrolli bene tutte le varie voci, sicuro che non trovi a quanto ha tagliato i diffusori? (Speaker Setup)
    Ultima modifica di Cappella; 04-05-2013 alle 15:52
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

In realtà io tutte le info le guardo dal display del sinto...non ho un menù sulla tv...è sulle impostazioni speaker non mi la frequenza!
    comunque aspetto un oretta(che fuori cali un po' di silenzio)e ripeto la calibrazione,e faccio sapere cosa ne esce fuori...
    E poi e Possibile che con il sub di prima (quello con gli scatolotti onkyo)avevo i tagli del sub da 80-100-120 e ora con il nuovo (il basso 850)90-110-130?!

Ok successa una cosa alquanto strana...metto in funzione il sinto per fare poi la calibrazione e nel frattempo che ascolto musica vado a modificare la frequenza del crossover... La porto al massimo,a 200 e poi torno indietro con i valori per metterla a 130...è...sono comparsi i valori 80-100-120!!!!
    Come è possibile?!a questo punto non ricalibro,ora il suono e davvero quello che cercavo!(ho lasciato a 120)
    tutto equilibrato e pulito...i bassi ora sono perfetti,presenti dove prima non li sentivo...davvero grazie per i consigli!
    Ultima modifica di bussoV6; 04-05-2013 alle 17:59

Mi fa piacere che hai risolto.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Grazie!...è grazie della pazienza
    Ora il tutto è calibrato così:

Front:-9
    Center:-9
    sorround:-2
    Sub:-4

Tutto su small e crossover a 120

I db del su li ho modificati,se no era troppo forte...

Pensa che il mio sub con gain ad ore 11, audyssey me lo imposta a -4db ed io l'ho dovuo mettere a -14db.

Devo ancora capire come decide la calibrazione del sub...quello di prima che era "un giocattolo" me lo metteva a -12 - 14!(per sentirlo in modo soddisfacente dovevo metterlo a +2!!)...ora con questo che è decisamente più performante e serio me lo piazza a +2...boh...
    Ora lo abbassato ulteriormente,e lo messo a -6(per la gioia dei vicini)ma non capisco perché con il sub l'audissey si comporta così...

L'ultima calibrazione l'hai fatta senza taglio sul sub o con crossover tutto aperto? Altrimenti Audyssey farà ancora "più fatica" a rilevarlo correttamente. Diciamo che poi alla fine questo è relativo visto che poi dobbiamo intervenire correggendo manualmente il volume diminuendolo, altrimenti troppo presente ed invasivo, però tagliandolo la situazione peggiora.

La calibrazione con il vecchio sub l'ho fetta con volume sub a ore 12 e basta(non c'è il regolatore del crossover)...
    Con il nuovo sub volume a ore 12 e manopola crossover a 120 e nessun taglio impostato sull'ampli...

Comunque pare che sia normale la non perfetta impostazione del volume sub; sarà un limite del sistema audyssey implemento.

Con la XT e XT32 il volume del sub e' impostato correttamente, secondo me al momento della calibrazione il volume del sub e' impostato troppo alto e la calibrazione non riesce, causa errore di lettura dovuta dalle innumerevoli risonanze.
    Provate a calibrare con il volume del sub MOLTO basso

Però a che serve questo se poi nell'effettivo e succesivo utilizzo lo si deve mettere minimo ad ore 11 per far lavorare bene l'ampli interno al sub stesso? Quindi poi di conseguenza siamo obbligati a corregere manualmente il valore del volume impostato da audyssey. Invece sarebbe meglio adottare questa strategia in presenza di sistemi migliori come XT e XT32. Perciò o ci si accontenta (in presenza di sistemi meno precisi) del risultato ottenuto mettendo a punto il sub ad orecchio, oppure ci si procura un fonometro; non vedo altre alternative.
    Ultima modifica di Cappella; 06-05-2013 alle 08:08

Credo che ci sarebbe anche una equalizzazione piu' precisa

Parli per fonometro e sub o in generale per i sistemi suddetti?

Parlo della sola calibrazione , calibrare con il volume del sub alto porta errori difatti con la XT e la XT32 prima di calibrare si imposta il sub a 75db (tramite lettura su tv)

Pagina 226 di 753 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326726 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •