Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 179 di 753 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229279679 ... UltimaUltima
Risultati da 2.671 a 2.685 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ma non alterano il suono in maniera evidente rispetto agli stessi in tessuto.
    Se mi vuoi credere , la alterano e di molto , se li copro durante la calibrazione e' come non averla fatta, non voglio stare a fare polemica ma e' molto meglio non coprirli.
    Continua pure da dove hai lasciato ti ho portato fuori dalla discussione

Buono a sapersi per coloro che hanno divani in pelle, io avevo letto feedback diversi ma non ho dati personali al riguardo non avendo divani in pelle

E' la cosa piu' sbagliata ,nn l'avevo detto perche' non c'e' mai stata l'occasione.
    Ho sia la poltrona che il divano di 2 metri tutto di pelle, me ne sono pentito.

Feci la calibrazione con tutta la pelle coperta, e successivamente ci guardai un film mi accorsi subito di dettagli che fino a quel momento venivano soppressi, molto piu' bello ed emozionante stavo guardando il signore dell'anelli, a meta' film scopro i divani e mi accorgo subito di dover rifare la calibrazione, il suono si era sporcato era doventato come quando non tenevo l'audissey attivo, ricordi ?

Un bel divano in stoffa bello imbottito e' un ottimo arredo per la realizzazione di un Home Theatre, da tenere lontani quelli in pelle

Con la pelle i rimbalzi ci vanno a nozze
    Ultima modifica di guest_114372; 28-12-2012 alle 16:34

Meno male che il mio divano-letto è in stoffa, altrimenti i rimbalzi prendevano a schiaffi anche me...
    Per quanto riguarda il fonometro avevo intenzione di prenderlo ma sul forum ho letto pareri molto discordanti...c'è chi dice che non ha senso perchè, a meno che non si vada su cifre elevate, il microfono è già di suo un limite in quanto soprattutto sulle basse frequenze ha una limitata precisione e sensibilità...
    Alla fine penso che per ora la cosa migliore da fare sia disabilitare l'audyssey...ok non sarà giusto ma piuttosto che basarsi su una calibrazione sbagliata meglio lasciare tutto così com'è e limitare i danni, no? D'altra parte la disposizione della stanza non la posso cambiare, è una camera e in quanto tale devono esserci gli armadi (credo siano loro la causa dei miei mali) e il letto (che in teoria va bene perchè assorbe un po').
    Poi quando cambierò ampli spero di risolvere con le equalizzazioni più evolute tipo XT32.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Ti parlo per esperienza personale, ho il 1009 e riesce in modo impeccabile a impostare db e livelli ,nel mio caso un fonometro serve a poco potrei farne a meno.
    Ad oggi i migliori risultati li ho raggiunti mantenendo le impostazioni della calibrazione.
    Il 608 ha una calibrazione che lascia molto a desiderare (e' stato il mio primo sinto) nel tuo caso il fonometro lo vedrei molto utile ,( il mio 608 non riusciva ad impostare i db ,li impostava tutti a 0).
    Se non ti scomodano giusto per farti anche un po di esperienza ti consiglio di prenderlo.

Io ho Lafayette MSL.80 e mi trovo bene.
    Ultima modifica di guest_114372; 28-12-2012 alle 18:10

@cri92

A mio avviso il tuo problema sta nella parete dietro al tv troppo vuota, e nell'asimmetria generale.
    L'aver messo un pannello per le prime riflessioni solo da un lato ad esempio, o avere l'armadio dall'altro...daltronde chi come noi ha l'impianto incamera..non può pretendere chissà che.

Anche il pavimento (il tappeto è troppo piccolo) non aiuta, essendo molto riflettente.

Se non ottieni risultati decendo con audissey...vai di THX: taglio ad 80 hz e via.
    Imposta solo distanze e livelli.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Quello che dici è vero (tranne per il pannello solo da un lato... la tenda sulla dx fa la stessa funzione più o meno) ma in teoria non hanno nessuna influenza sulle basse frequenze ne le tende, ne il tappeto, ne il pannello fonoassorbente. Le basse frequenze sono note per essere le più difficili da trattare...anche mettendo tappeti, quadri o tende resteranno sempre i miei problemi; forse potrei risolvere con le bass-traps.
    Per adesso lascerò Audyssey disabilitato, tengo buoni distanze e livelli... imposterò 70Hz per le frontali, centrale e surround a 90Hz... e vivrò sereno...
    Ah, grazie a tutti per le risposte!
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Per adesso lascerò Audyssey disabilitato ..........[CUT]
    Meglio lasciarla attiva facendola a porta aperta, che andare completamente alla ceca

A proposito di divani in pelle, io ho scoperto "sulla mia" lo svantaggio in ambienti non climatizzati: freddi in inverno, caldi e appiccicosi in estate. Perciò a prescindere dalla riflessione e la resa acustica, devo mettere appena posso dei copridivani in tessuto, così al tempo stesso risolverò credo almeno al 90% il problema "acustico". Intendo comunque quella tipologia che lascia intravedere il divano originale sotto, no quelli orrendi che li coprono per intero.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Maveric pensandoci un attimo credo abbia ragione Dakhan, non puoi fare una calibrazione con condizioni diverse da quelle di ascolto...

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Maveric pensandoci un attimo credo abbia ragione Dakhan, non puoi fare una calibrazione con condizioni diverse da quelle di ascolto...
    Non farla propio e' anche peggio

Mah, ho i miei dubbi... con la 2 eq poi...

Convieni con me che se tieni la porta aperta anche quando guardi i film il risultato sara' quello da calibrazione ?
    Convieni con me che anche se chiudi la porta andrai in parte a scombinare l'audissey ma un minimo di eq lo avrai ?
    Se la disattivi avrai tutti gli svantaggi dovuto dalla stanz e nessun beneficio.
    E' anche vero pero che l'audyssey del 608 e' terra terra, cmq la terrei attiva
    Per dirtene una l'audyssey 2Eq non e' operativa sul sub, (nono viene equalizzato)
    Ultima modifica di guest_114372; 29-12-2012 alle 15:40

Beh la porta quando uso l'impianto rimane chiusa, altrimenti sentono tutto anche nel resto della casa... il fatto è che avrei un'equalizzazione falsata, che non corrisponde alle caratteristiche acustiche con porta chiusa. Cmq come ho scritto ieri adesso anche con porta aperta mi impostava i frontali a 90Hz, segno che c'è ancora qualcosa che non và anche con la porta aperta. Poi sinceramente mi sono un po' stufato di tutte ste prove...
    certo che è terra terra la calibrazione ed è proprio per questo che penso che potrei anche disattivarla senza avere particolari svantaggi rispetto alla situazione attuale...

A me il 608 non e' mai piaciuto, e' stato il peggiore acquisto fatto a suo tempo

Pagina 179 di 753 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229279679 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •