Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 753 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173223623 ... UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 11295

Stasera provo le tarature e provo con modalita' attiva...ultima domanda..il mio sub ha la manopola di regolazione del volume...per la regolazione e poi l'ascolto dopo la taratura devo impostarlo al massimo e poi il sintoampli mi calcolera' la potenza del sub?

No, dovrebbe essere impostato a metà corsa. In certi casi anche meno, se l'Audyssey nella calibrazione dovesse portare al minimo il livello.

Provo e ti so dire, magari puo' esser utile a qualcun altro poi.

E' SBAGLIATO LO SCHEMA, COME RIPORTATO NELL'ALLEGATO DI QUALCHE POST FA LO SCHEMA E' IL SEGUENTE:
    4_______5______6
    3_______1______2

CONSIDERANDO IL PUNTO DI VISIONE IN ALTO.

avrei bisogno di qualche consiglio per eseguire l'auyssey correttamente.
    Prima di tutto il mio sub presenta una pecca. Quando è collegato al sinto attravero l'ingresso LFE/SUB, secondo quanto scritto sul manuale, il controllo del crossover non è più attivo e mi viene detto di usare i controlli presenti sull'amplificatore. Ma quali??? si tratta del controllo "LPF di LFE"???
    Inoltre, sapevo che per eseguire correttamente l'autocalibrazione dovevo settare il volume del sub al massimo ed il crossover a metà, e così??? ed in tal caso come faccio ad intervenire sulla frequenza di crossover visto il suddetto problema???
    Ancora dopo aver eseguito 3 misurazioni col microfono sia il canale centrale che i frontali e i sorround mi sono stati settati su "banda intera" cosa che da quanto leggo non è assolutamente corretta. Forse il tutto è dovuto al fatto che i satelliti si trovano vicino alle pareti disturbando le misurazioni?? e come dovrei regolare al meglio la frequenza di crossover di questi ultimi???
    Per maggiore chiarezza riporto i valori forniti a seguito della calibrazione:

Subwoofer SI
    Front Banda intera
    Center Banda intera
    Sorround Banda intera
    LPF di LFE 80 Hz
    Double Bass spento

Calibratura livelli
    left -4 db
    center -6,5 db
    right -4,5 db
    surr right -6,5 db
    surr left -6db
    subwoofer -3,0 db

la distanza degli altoparlanti mi sembra molto precisa per cui non credo sia opprtuno intervenire in tal senso
    infine l'equalizzatore deve stare su MultEQ XT???
    Insomma si capisce che sono alle prime armi ed ho provato a leggere questa ed altre discussioni per riuscire a settare al meglio l'impianto che ho in firma, per cui se vi fosse possibile darmi qualche consiglio mi sareste di grande aiuto.
    Grazie e buona serata a tutti
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

Molte delle tue domande hanno gia' trovato risposta, in ogni caso:

sub con Volume a Meta' e crossover al massimo e non viceversa, i controlli presetni sull'ampli sono quelli relativi a livelli e tagli

Diffusori a banda intera e' possibile con Audyssey ma e' meglio correggere il valore inserendo un valore compreso fra 60 e 80hz, se i diffusori sono di piccole dimensioni si puo' salire fino a 100hz ma dipende dal subwoofer

LPF su LFE VA LASCIATO A 120HZ...

La calibrazione, se si vuole utilizzare Audyssey va messa su MultiEqXT

Grazie Dankan.
    Tuttavia come dicevo il controllo del crossover sul sub non risulta attivo secondo quando riportato sul manuale dello stesso. per cui mi chiedevo come fosse possibile settare il crossover al massimo.
    riporto quanto scritto
    USO DEL SUBWOOFER
    Regolate la frequenza di taglio del subwoofer
    con il controllo 7: ruotate la manopola sino
    ad individuare la posizione adatta al vostro
    impianto ed all’ambiente d’ascolto. Utilizzando
    l’ingresso 2 (LFE) il controllo 7 non è attivo:
    usate i controlli dell’amplificatore.
    A questo proposito dovrei utilizzare i controlli dell'ampli, ma quali??
    scusami se ne approfitto, sto leggendo la discussione ma è davvero lunga per cui mi ci vorrà del tempo, ma il controllo LPF di LFE lo devo lasciare a 120 HZ prima e dopo la calibrazione???
    Inoltre sempre da questa preziosa discussione ho capito che la frequenza di crossover dei satelliti andrebbe regolata tenendo conto della frequenza di risposta a -3db dichiarata dalla casa costruttrice, per cui se i parametri fosse questi:
    Frontali 38 Hz
    Sorround 55 Hz
    Centrale 55 Hz
    (non è specificato come sono stati misurati)
    dovrei in teoria settare la frequenza di crossover rispettivamente a 40, 60 e 60 giusto?? oppure mi conviene esserre più pessimistico??
    Ultima modifica di slash83; 13-01-2012 alle 18:04
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

Per mettere il crossover al massimo basta impostare Direct o girare la manopla al massimo, alcuni escludono il controllo in base al collegamento, dipende dal tuo sub (che non conosco)

Ripeto, i controlli dell'ampli sono quelli del Crossover e dei livelli, li trovi nel menu' Diffusori, il setting LPF su LFE e' indipendente da audyssey quindi lo regoli quando vuoi.

esatto!!! il mio esclude il controllo per via del tipo di collegamento, quindi mi basterà impostare su direct e far partire la calibrazione???
    so quali sono i controlli del sinto per il crossover e i livelli , ma non c'è nessuna voce che mi permette di regolare il crossover del sub da qui sorge il mio dubbio amletico

Beh, se metti gli altri diffusori non a banda intera ma per esempio a 80hz le frequenze sotto secondo te dove vanno?

che fesso!!! non ci avevo pensato
    quini per settare il crossover del sub al massimo dovrei impostare quello di tutti gli altri diffusori a 180 Hz in modo da far passare le basse frequenze attraverso il sub o mi sono preso qualcosa??
    a calibrazione effettuata, invece, quanto ho scritto in merito alla frequenza di crossover delle torri, del canale centrale e dei sorround è giusto??? o posso tranquillamente impostare un valore tra i 60 e gli 80 Hz come mi hai detto??

ahi, ahi vedo che non hai letto bene il thread

Andiamo con ordine: il crossover lo setti con i valori degli altri diffusori (DOPO LA CALIBRAZIONE, non la modifichi se il valore dato da lei e' inferiore a quello da te scelto ed e' sempre cosi' quindi non preoccuparti), di solito vanno bene valori fra i 60 e i 100hz, puoi partire da una valore pari a 20hz piu' del valore previsto per i tuoi diffuosri con la frequenza a -3db (esempio, i tuoi diffusori sono dichiarati per -3db a 50hz metti 70hz), attenzione a non salire troppo con i diffusori piccoli perche' il sub sopra i 100hz inizia ad essere individuabile e puo' dare problemi.
    Quindi assolutamente no valori tipo 180hz ma molto piu' bassi.

Il canale LFE delle colonne sonore in Dolby arriva a 120hz (DTS a meno) quindi oltre quel livello non c'e' da riprodurre alcun suono, mettendo LPF a 120 e il crossover del sub in direct (o escluso) non perdi nulla, il sub riprodurra' TUTTO il canale LFE e il messaggio sonoro degli altri canali FINO al valore di crossover impostato (attenzione e' un filtro quindi inziai a lavorare PRIMA del valore impostato e SMETTE dopo, quindi se imposti 80hz inizia ad attenuare ma suona ancora fino a 90-100hz)

Credo di essermi spiegato male. Facevo riferimento a prima di eseguire la calibrazione.
    Quindi per settare il crossover al massimo, come richiesto al fine di effettuare correttamente la calibrazione audyssey, dovrei settare la frequenza di crossover dei diversi canali a 180 Hz in modo che tutte le frequenza inferiori siano date in pasto al sub per poi far partire la misurazione e solo dopo aggiustare i livelli, tramite il sinto nella maniera che segue:
    Frontali 38+20 circa 60 Hz
    Sorround 55+20 circa 80 Hz
    Centrale 55+20 circa 80 Hz
    Questo perché non ho la possibilità di intervenire sul sub per regolare la frequenza di crossover prima della calibrazione

la seconda parte del tuo messaggio (quella relativa al canale LFE) mi è chiarissima

Ps Dunkan perdonami se sono prolisso e contorto, ma sono alle prime armi e districarmi fra tutti i vostri discorsi non mi è semplicissimo

Forse c'è un equivoco. Quando si dice di settare il crossover al massimo si intende quello posto sul retro del sub. Le impostazioni dell'amplificatore non serve toccarle prima dell'autocalibrazione. Al limite vanno ritoccato dopo, se necessario.
    Cosa intendi quando dici che non puoi intervenire sul crossover del sub?

sul manuale del sub (tesi 810) c'è scritto che il controllo del crossover per via del collegamento che uso è disabilitato e che dovrei per questo intervenire sui controlli del sinto, ma non so quali visto che non mi sembra di averli visti

Pagina 123 di 753 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173223623 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •