Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 753 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216616 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 11294

Calibrazione effettuata, tuttavia non sono per nulla contento di quello che l'Audyssey fa alla musica, IMHO ammazza la brillantezza degli alti ed è come se la soffocasse togliendogli ariosità, questo per quanto riguarda il suo intervento nella mia stanza, magari ad altri ha apportato dei benefici. Bene invece sui film, sono più avvolgenti ma mi riservo anche lì di testare a fondo sia la configurazione Audyssey sia quella "manuale", con equalizzatore spento.
    Questi i dati dei livelli: FL -7,5 FR -6,5 | C -8 | SR -4 SL -5| SW -4,5. Il risultato del sub mi sembra più congruo, merito soprattutto dei consigli di Cappella sul cavo a Y; grazie a lui e agli altri che mi hanno aiutato.

Almeno sul sub siamo andati a migliorare.
    Quindi a quanto ti ha impostato il volume del sub? Il mio è a -12.5db. Inoltre ho dovuto impostare il livello LFE per gli ingressi dd, dts e pcm multich a -10db. Altra cosa che mi creava problemi di risonanze ed in molti casi troppa presenza di bassi è il DinamicEQ che preferisco tenere spento. In tutto ciò prima che tu rifacessila calibrazione, ho dimenticato a chiederti: ma hai anche tu il divano in pelle?

p.s.: non mi hai più detto nulla sulla prova della fase.
    Ultima modifica di Cappella; 18-09-2011 alle 12:07
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Poltrona in pelle, ma l'ho coperta per evitare riflessioni acustiche. La fase l'ho settata a 0°, ho fatto un test con toni puri (80hz, 63hz, 50hz) e si notava benissimo un calo dell'emissione a 180°, quindi l'ho lasciata a 0°. Il volume del sub me l'ha impostato a -4,5, mentre alla prima calibrazione l'aveva messo a +2, una differenza notevole.

Anche nella mia calibrazione mi ha messo i bassi un pò troppo alti per i miei gusti,dove dovrei agire per diminuirli un pò?Io ho eseguito la calibrazione su 6 punti seguendo alla lettera il manuale del Marantz.....
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Calibrazione effettuata, tuttavia non sono per nulla contento di quello che l'Audyssey fa alla musica,
    E' noto il roll-off di Audyssey sulle alte frequenze, a molti risulta troppo evidente (a me per primo) ed e' quindi preferibile ascoltare in Direct.
    Sul discorso cavo a Y, cio' che consente e' solo un incremento (come visto e su buona parte dei sub ma non tutti) di 2-3db di emissione (e' un incremento del gain), lo stesso risultato si ottiene alzando il volume. Mi raccomando, ricordatevi che il gain non e' "gratis", se avete fatto le rilevazioni o il settaggio con cavo mono con il cavo a Y considerate che state chiedendo di piu' al sub.

Intendi che col cavo a Y il sub sforza di più?

Intendo che e' come alzare il volume di un valore corrispondente per cui se gia' il sub era tirato con il cavo mono con quello a Y lo tiri ancora di piu', ripeto, non succede nulla, basta saperlo e regolarsi di conseguenza.

Ok Dakhan, non esagererò col volume del sub . Già ora ha un bel kick poco sopra la metà della manopola. Quindi Audyssey effettua un roll-off sulle alte frequenze, brutta cosa in ambito musicale .
    Ma in direct, il sub non dovrebbe essere coinvolto, almeno col mio vecchio 601 era così.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    bassi un pò troppo alti per i miei gusti,dove dovrei agire per diminuirli
    Potresti abbassarli tramite la configurazione dei livelli, dovrebbe esserci la voce subwoofer tra le altre, ma non so come sia il menu del tuo Marantz. Oppure basta diminuire il volume del sub tramite la sua manopola, forse hai alzato il volume dopo la calibrazione ed invece andrebbe tenuto nella posizione usata dall'Audyssey.
    Ultima modifica di Nex77; 18-09-2011 alle 15:24

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Ma in direct, il sub non dovrebbe essere coinvolto, almeno col mio vecchio 601 era così.
    Sugli Onkyo e' a tua scelta, lo decidi nel menu' se attivare i crossover o meno.

Avendo acquistato un sub velodyne impact 10 volevo dei consigli su come impostarlo (volume-frequenza di taglio-fase) prima di procedere alla taratura con il microfono in dotazione con il mio onkyo 709, tenuto conto che le mie casse frontali sono da pavimento, molto grandi con woofer da 30cm.,per il collegamento va bene il cavo singolo lfe oppure uso quello a Y sdoppiato? Grazie

Se dai una lettura qualche rigo più sopra, troverai già utili consigli e comincerai a farti un'idea.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da el chapa
    ...le mie casse frontali sono da pavimento, molto grandi con woofer da 30cm....
    Forse è un po' troppo sottodimensionato l' impact 10 con delle simili casse......

Citazione Originariamente scritto da el chapa
    Avendo acquistato un sub velodyne impact 10 [...] con il mio onkyo 709 [...] molto grandi con woofer da 30cm.
    Il sub e' effettivamente un po' sottodimensionato, soprattutto come discesa in frequenza sotto i 40hz, a mio parere pero' il problema piu' grosso sono i woofer da 30cm con un Onkyo 709 che dubito sia in grado di "spingerli" adeguatamente, per questo ti consiglio un taglio piu' alto di quanto i tuoi diffusori meriterebbero per non avere i bassi troppo "impastati"

Ho fatto finalmente l'audyssey, vorrei sapere se i valori che ha impostato il sinto (onkyo 876) sono sballati o meno
    Parto dicendo che ho un 5.0, quindi niente sub.
    La stanza è più o meno 5,5m x 6,0m.
    Ho impostato le torri in bi-amp.

Edit: ho dimenticato di dire che la calibrazione l'ho effettuata su 3 postazioni diverse: 4 ne ho fatte per quella centrale, e 2 in quelle a DX e SX. Quindi in totale potevo effettuare 8 calibrazioni.
    La calibrazione mi ha impostato tutti i diffusori in banda intera.
    Le distanze:
    FL 2,70
    Centre 2,85
    FR 2,70
    SR 1,20
    SL 1,20

I livelli
    FL -10,0 db
    Centre -10,5 db
    FR -10,0 db
    SR -10,0 db
    SL -9,5 db

Quello che vorrei un po' capire, e spero mi perdoniate per la domanda, è anche la posizione dei surround.
    In questo momento la posizione è questa:

Ma in altre occasioni ho visto che i surround sono messi in questo modo:

Non so se ci sono due correnti di pensiero diversi o la posizione esatta è solo una, se potete togliermi il dubbio ne sarei felice
    Ultima modifica di ReQ1982; 24-09-2011 alle 18:29
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Pagina 116 di 753 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216616 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •