|
|
Risultati da 3.811 a 3.825 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
14-02-2012, 22:42 #3811
la scala di grigi è uno dei primi passi della calibrazione video. Di solito non sono fullscreen per il plasma ma solo una porzione centrale su sfondo nero
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
14-02-2012, 22:44 #3812
@Salamandre,
Grazie per la correzione
-
14-02-2012, 22:45 #3813
Member
"Using the grey scales requires the panel to be driven harder and is not indicative of normal viewing conditions. "
Invece il mio caso è l'opposto. Sulle scale di grigi si vedeva a malapena, ma l'aureola verde veniva fuori con i "granchietti" e con il test del pinguino, cioè filmati reali. D'altronde se il problema è fisico, hardware dei fosfori, con il software puoi fare poco.
Riguardo la reticenza, be' hanno fatto i loro calcoli economici. Evidentemente il problema è così esteso che ammetterlo o fare una campagna di richiamo sarebbe loro costato troppo. Preferiscono negare il problema. Tanto l'avranno notato il 5% dei clienti. Anche se perdono il 5% del fatturato sarà meno di una costosa campagna di richiamo oppure di ammettere il problema ufficialmente e quindi dover cambiare il pannello a tutti. E poi c'è la corsa alla sostituzione anche per chi non se n'era accorto. Insomma, hanno fatto un calcolo costi benefici: meglio perdere il 5% di clienti affezionati e attenti, ma sempre il 5%, oppure spendere il 20% per richiamare/cambiare pannelli a tanti?SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
SET AUDIO: CD: Philips CD-753 - TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN
-
15-02-2012, 08:34 #3814
sicuramente la situazione è molto simile a come la dipinge marcolino17. Oltretutto la produzione dei modelli 2011 è praticamente conclusa, non avrebbe più senso, da parte loro, cambiare politica su questo fronte proprio ora. Avrebbero dovuto farlo subito, cercando di correggere il problema, ma evidentemente non ci sono riusciti.
Al di la di tutto, credo che questo post di Panasonic serva agli utenti che attualmente hanno un modello ancora alonato per fare il punto della situazione. é chiaro ormai che Panasonic non verrà più in loro aiuto, hanno voluto far sembrare di averci provato con quest'ultimo fix, che secondo me altro non è che una versione modificata di quello vecchio, visti i risultati ottenuti. Ma ora, per loro, è il momento di voltare pagina e concentrarsi sulla serie 2012.
Quindi le uniche strade rimanenti sono:
1) Tenersi il tv con il problema, consci del fatto che rimarrà sempre li
2) Appellarsi alle politiche di soddisfazione dei clienti del venditore presso cui si è comprato il tv, e tentare quindi di farselo cambiare
P.S: chi è ancora in tempo per il recesso, si faccia un favore e lo riporti indietro.
-
15-02-2012, 08:44 #3815
io venerdi vorrei appunto prendere un pana gt30. a sto punto m sconsigliate l acquisto? meglio aspettare i modelli 2012?perche x aesso tutti i plasma pana visti in negozio(ormai una quindicina sicuri) tutti perfetti
-
15-02-2012, 08:47 #3816
Marcolino,
il richiamo in sede di un prodotto difettoso non è mai stato messo in atto se non per autoveicoli dove c'è in ballo l'incolumità fisica. Richiamare un display per un subdolo alone monocromatico che viene notato da una minima percentuale di utenti non è da considerare nemmeno lontanamente.
Quindi cerchiamo di formulare tesi e considerazioni più pragmatiche senza lasciarci prendere troppo dal rancore verso panasonic e dal modo con cui sta rispondendo alla questione. Vorrei proprio conoscere come si sarebbero mossi altri marchi come samsung, sony o lg: e mi domando come mai nessuno, in tutti questi mesi, non se lo sia mai chiesto
-
15-02-2012, 08:49 #3817
scusate ma i modelli 2012 quando saranno disponibili???
-
15-02-2012, 08:59 #3818
Fresier, io dissento dalla tua posizione... quanto altri marchi e come si sarebbero comportati, si possono fare supposizioni... ma ci sono anche precedenti e ci son state politiche a proposito.
Alla fine si parlerebbe di qualche milione d'euro...
Demon non è questo il posto, cmq non prima di Maggio Giugno e cmq non pensare ai prezzi che vedi ora per la serie 30, dovrai aspettare 1 anno o quasi probabilmente per rivederli o spendere qualche centinaio d'euro in più.
Il consiglio? Prendilo, se non noti nulla lo tiene altrimenti recedi in 10 giorni.
-
15-02-2012, 09:00 #3819
-
15-02-2012, 09:17 #3820
Il problema spinner è che serve a poco alla risoluzione del problema anche l'utilizzo di un forum come valvola di sfogo per dire sciocchezze (dettate spesso dalla rabbia).
Ecco perchè dal mio punto di vista questo tread serve a poco o a nulla se non per sfogarsi
Chiedo perdono se con la mia cosniderazione urto la sensibilità di qualcuno
-
15-02-2012, 09:25 #3821
ho disdetto l ordine.... perche daMW da venerdi ci sarà l offerta sulla serie gt
-
15-02-2012, 09:35 #3822
perchè chi ha questo problema non gliene frega un tubo su cosa e come avrebbero agito altri marchi...si preoccupa(giustamente)delle risposte(non risposte ad essere sinceri)di Panasonic
Ecco perchè dal mio punto di vista questo tread serve a poco o a nulla se non per sfogarsiPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
15-02-2012, 09:58 #3823
Ti inseguo anche di qua
Che dirti Luctul, in un forum si trovano spesso informazioni a palate ma non sempre determinate informazioni servono poi a risolvere il problema. Al momento la risoluzione del problema aloni è solo una: non comprare se non si vuol correre il rischio.
Gli aloni sono una tegola (a mio avviso nemmeno tanto dolorosa ma so che a voi poco importa cosa penso io) non risolvibile in laboratorio o con fix.
Accettarla o aspettare il prodotto in arrivo (sperando ne sia esente)
ps
ecco perchè continuo a ribadire che gli sfoghi non servono a nulla: e nemmeno serve prendersela tanto con panasonic: non è infallibile e se non risolve il problema è perchè non può farlo (che non ci riesca o non vuole non è per noi possibile saperlo)
-
15-02-2012, 10:00 #3824
Non è una questione di sensibilità,e parlo per me,di pelo sullo stomaco ne ho abbastanza figurati se mi urto per cose del genere,al limite cerco di puntualizzare o chiedere una spiegazione.
Capisco l'inutilità dello sfogo fine a se stesso ma arrivare a dire che discussioni del genere servono a poco,a mio personalissimo avviso,mi sembra eccessivo,in fondo,magari anche mooolto in fondo,qualche cosa di positivo c'è stato,e parlo sempre per me che di cose quì ne ho imparate.
Poi se tu mi parli di inutilità in funzione della soluzione reale al problema purtroppo questo non dipende nè da me,nè da te,nè da nessun altro in questo forum amministratori e moderatori compresi ma da Panasonic(vedi anche l'ultima carnevalata su avforum).
A tal proposito mi piace pensare che quel pò che è stato fatto da Pana sia dovuto proprio a discussioni come queste(vedi anche avforum.com) che in un modo o nell'altro hanno sollevato il problema.
Non è stato fatto abbastanza?Probabilmente è così,ma si impara la lezione e si porta a casa per la "prochaine fois".
-
15-02-2012, 10:19 #3825
E' possibile secondo voi, con tutto il rispetto, affermare che Pana è stata un pò anche vittima della qualità dei suoi tv?
Essendo i leader in fatto di prestazioni attualmente, son finiti in mano a utenti molto esigenti che questo genere di problematiche non le lasciano passare... a mio avviso è sempre diritto del cliente richiedere che il prodotto rispetti specifiche e sia esente da difetti, qualunque sia il costo per chi lo produce, specie se questi ha la spalle grandi... parlo non del caso specifico, ma in generale... ma in questo caso si è spinto molto sull'alta qualità, certificata thx e tutto il resto. A mio avviso qualcosa in più si doveva fare.
Cosa avrei fatto io? E' facile a dirlo, non conoscendo i dettagli... ma sognando...
Avrei accettato la perdita, anticipato l'uscita della serie 2012, magari rivista al ribasso, sostituendo tutti i pannelli compromessi gratuitamente con i nuovi. Ci rimettevo qualche milione, ma avevo una grande stima di utenti che oltre alla qualità avevano anche la possibilità di fidailizzarsi molto di più ad un marchio. Qui invece o si aspetta e spera o si sceglie altro, rimpiangendo magari qualche prestazione.
Questo è quello che io avrei fatto, utopistico? semplice dietrologia?... non saprei.
Mi auguro una serie 2012 senza problemi, del genere almeno, e magari non mi dicano al lancio... guardate che non ha gli aloni, perchè allora qualcuno potrebbe prenderla male, magari.
Certo torno a dire, che se hanno riprogettato tutto da capo, quando questa serie era già la NeoPDP, a me, e sicuramente mi sbaglio, suona come se avessero bisogno di più spazio di manovra, sempre che sia vero che hanno riprogettato tutto, non ho seguito molto la nuova serie.Ultima modifica di Neros22; 15-02-2012 alle 11:05