Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 107 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1604

Ripeto, non c'ho capito granchè in quella spiegazione. Ho fatto le mie prove ulteriori, e, l'unica cosa che ho notato, è che mettendo il gamma a 2.4, le cose migliorano sensibilmente.

La cosa sembra confermata da Kyokushinkai dello stesso forum di cui sopra:

Traduzione dallo spagnolo di google:
    Come sapete sono stato a casa bertogil e calibrato il televisore, come lui stesso ha detto, e si diceva con grande gioia, dopo problemi di taratura fluttuazioni sparito completamente. Beh, mi ricordava e mi ricordo quello che ho fatto è probabilmente quello di bertogil problemi scomparso.

Prendere atto che hai il problema di vedere se le impostazioni che sto per dire che sia possibile farlo senza dover pagare qualcuno per qualcosa che, a mio parere, dovrebbe essere rtotalmente libero.

Dato che questo è un problema di luminanza pensare che stiamo andando a fissare Intenet presentarvi al televisore impostazione GAMMA a 10 punti che ho fatto al bertogil TV, in particolare, vogliono provare le seguenti operazioni:

In primo luogo porre il vostro GAMMA al 2,4

seconda voce nel GAMMA impostazione avanzata o personalizzata a 10 punti. Brother si entra e potrai vedere una scheda, il primo è il 100 sezioni cesareo, beh, che no, si deve scorrere il menù e concentrarsi sui valori corrispondenti a 10 e 20.

METTERE IN 10 almeno 30, e mettere in 20 ALMENO 15. A cercare di raccontarci come è IDO.

E se llmaré bertogil necessario e uqe a dirmi tutte le impostazioni del menu dettagliato ... ma credo che quello che ho detto può essere sufficiente, la gente

PD: Questa è l'unica parte della gamma di toccare perché avevano più tempo, quindi sì, o lui deve essere lì la soluzione ...
    Beh, considerando che i fw si notano per lo più con i divx e roba di scarsa qualità, mettere un gamma a 2.4 non è poi un problema, visto che il materiale si vede comunque male a prescindere!
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

Allora sono a cavallo perchè mai e poi mai si vedrà sul mio tv un divx o altre porcherie...e mai e poi mai metterei il gamma a 2.4
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Scusate, intendevo 2.0, non 2.4 come dice il tizio.
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

news dal forum hdj

report dall'utente avjunkie, noto "insider" pana, che attualmente è in jap...

in questo post, a richiesta di un altro utente sulla futura disponibilità di un fix via firmware, dice:
    "... sto facendo una pausa prima di tornare nelle riunioni. Prima di partire mi è stato detto che è fatto [l'aggiornamento firmware] e inviato a Panasonic per i test qui in Giappone. NA Engineering non ha il firmware beta, né il mio solito contatto che è in vacanza. Quindi mi viene costantemente confermato che [l'aggiornamento] arriverà molto presto..."

nel post successivo, a un'altra domanda simile, dice:
    "... sono molto coinvolto nello sviluppo di ogni nuovo prodotto [pana], sia plasma, lcd o Blu-ray, ma c'è un limite a ciò che posso condividere qui. La correzione della taratura è stata fatta circa una settimana fa ed è qui in Giappone in fase di test"

DAVVERO???????????? Spettacolare... Ma la fonte è davvero attendibile??

sul forum americano gode di molto credito, ma non si sa mai su queste cose. Aspettiamo l'evolversi degli eventi...

Che rompipalle sti forumer statunitensi e spagnoli....

Addirittura un aggiornamento firmware da Panasonic
    ...eppure qualcuno diceva che era un NON difetto del tutto soggettivo...

Ma siamo sicuri che è un aggiornamento che fixerà il FBr?
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

"qualcuno" si sbaglia, e di grosso. Mi pare, invece, di aver detto che, se proprio dobbiamo impegnarci strenuamente a fare la santa crociata pro-firmware, allora dobbiamo farla pure per questi, che non mi pare siano da meno:

link 1

link 2

link 3

link 4

link 5

link 6

Al di la del fatto che ancora non sappiamo esattamente cosa ci riserverà il futuro.... e se ci saranno davvero degli aggiornamenti che risolvano i FW/B, invito a rileggere l'intero topic (tempo e voglia permettendo) e porre attenzione ai commenti divertiti che lo caratterizzano sin dai primi post.

rosmarc, non mi riferivo direttamente a te, d'altronde non credo tu abbia mai scritto che i FW/B/Br erano un non problema. O sbaglio?
    Ultima modifica di Roby7108; 17-05-2011 alle 19:34

In pratica la soluzione sarebbe tarare bene la tv? Perché quello che dice sul gamma è sostanzialmente questo .
    Nicola Zucchini Buriani

Qualche tempo fa leggevo su avjunkie D-Nice che si lamentava del fatto che I VT30 Americani hanno un problema nella calibrazione in quanto manca quella a 10 punti nel Gamma. Praticamente su questi tv non è possibile effettuare una calibrazione "perfetta" perchè il menù è incompleto.
    Segnalata la cosa, la Panasonic ha risposto che avrebbero inviato un agg. firmware al più presto.

Non vorrei che l'aggiornamento di cui si sta parlando in questi ultimi post fosse proprio quello promesso dalla Pana qualche tempo fa...

Mah.......

In pratica non hanno i settaggi più precisi del gamma, nel menu avanzato, non è poco, se è così i nostri modelli sono decisamente meglio, da questo punto di vista (avere il controllo sul gamma vuol dire tanto).
    I prodotti non sarebbero però paragonabili, a questo punto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    I prodotti non sarebbero però paragonabili, a questo punto.
    Esattamente!
    Dopo la calibrazione hai notato ancora le oscillazioni...?

Se ti può interessare qui di seguito trovi alcuni test gamma della durata di circa un minuto che presentano alcuni momenti capaci di far risaltare i FW.

Scena Hereafter:
    http://www.megaupload.com/?d=2PX77MNZ

Scena Avatar:
    http://www.megaupload.com/?d=16PL7XJE

Scena A Game of Thrones (Filmato non per tutti, sesso esplicito!):
    http://www.megaupload.com/?d=2ADDKLYI

Qui il link della discussione http://www.forodvd.com/tema/97201-Pr...as-del-2011%29 dove ci sono altri spunti interessanti.
    Ultima modifica di Roby7108; 27-05-2011 alle 18:33

Mio modesto parere: i filmati non servono a molto se sono compressi (e servono a poco in generale: quando anche si stabilisce che in una scena si vede qualcosa, cosa si conclude? Magari in tutto il film ci sono due scene in cui si vede).
    La mia opinione in merito penso sia nota comunque: il fenomeno sussiste ma con una incidenza tutto sommato limitata.
    Purtroppo in giro si diffondono molte voci perché c'è chi le tv le vede in condizioni ben lontane dall'ottimale (ed abbiamo anche capito che i paragoni con i modelli americani non servono a niente), quello che avete riportato da fonti spagnole è emblematico, parlano, né più, né meno, della regolazione del gamma (che infatti va alzato).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 28 di 107 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •