Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 107 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1604

Certo che l'arrampicata sugli specchi ti riesce benino.....
    scusa tanto ma tu parti da un presupposto ridicolo...e cioè che un tv debba essere esente da difetti...il che è impossibile (lo dimostra pure lo stravenerato Kuro...vatti a fare un giro nei 3d)...ora i link poostati dimostrano ulteriormente che la tecnologia è soggetta a certi difettucci...difettucci che peraltro vedono 1 su 10.il panasonic rimane un ottimo tv e al momento secondo me il miglior plasma sul mercato....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@ andromeda
    bah, scusa, ma mal comune mezzo gaudio un bel niente, direi.
    Se ci sono cose che non vanno, quale che sia il marchio in questione, è chiaro ed evidente che non stanno bene.

Il tv ideale dovrebbe poter riprodurre qualsiasi tipo di immagine rispettando con la massima fedeltà possibile il contenuto visivo fornito dalla sorgente, senza introdurre alcun tipo di alterazione a valle. Dovrebbe essere, come si dice in campo audio, "trasparente"... questo, ovviamente, in teoria.
    Ma dato che la perfezione non esiste da nessuna parte, e tanto meno nel campo dei tv, cosa fare?
    Prima di venire qui a sparare contro pana (o chiunque altro) dovremmo avere tutti, e ribadisco tutti, la bontà di sperimentare in prima persona l'entità della cosa, con una visione diretta e approfondita. Se la "caratteristica" risulta insopportabile, allora o non si compra affatto, o si compra altro, tenendo bene a mente che, molto probabilmente, avrà difetti che forse per qualcuno sono ancor più insopportabili (vedi clouding dei led), ma magari per noi sono accettabili...
    Ultima modifica di rosmarc; 12-05-2011 alle 08:49

@luctul arrampicarmi sugli specchi ?

@rosmarc hai visto lo smile sul "mal comune mezzo gaudio?" era ironia...
    Trasparenza è proprio quello che ho detto. Anche in altri post ho detto esattamente quello che hai detto tu. Prenderò anch'io un VT30 perchè lo reputo il miglior compromesso attualmente.

Il motivo per il quale si spara di + sul panny è semplice... tutti ci aspettavamo il top nel 2011... tutti ci aspettavamo sistemazione dei bug ed eliminazione di tutti i problemi e invece ci siamo ritrovati si con molti miglioramenti (e per questo ringraziamo) ma anche con certi maledetti "difettini" senza i quali avremmo avuto il prodotto ideale. Secondo me la rabbia nasce da questo... quando uno ha forti aspettative è normale...anzi è giusto che sia così.

sì, ok, va bene... però, gentilmente, d'ora in poi, quando parliamo di certe "caratteristiche/feature" dei tv, ricordiamoci che non stanno da una parte sola, perché non è affatto "oggettiva" una cosa del genere, ok?

Citazione Originariamente scritto da AndromedaA6
    @luctul arrampicarmi sugli specchi ?

....
    per me sì...perchè portare avanti una tesi di quasi fallimento quando evidentemente (considerato che tutte le marche hanno sti problemi....e potremmo discutere all'infinito sull'ingigantimento dei suddetti)il pana è comunque il meglio sul mercato...insomma suona secondo me forzato da parte tua
    ... tutti ci aspettavamo il top nel 2011
    per quanto mi riguarda è il top del 2011....per te invece è il miglior compromesso(o il meno peggio se vogliamo dirla + brutale)
    ma la domanda sorge spontanea ....davvero si poteva credere che un tv che costa la metà di un Kuro potesse essere identico se non meglio di un kuro?bah.... vorrei ti leggessi l'intervista al presidente panasonic italia su af digitale....capirai perchè panasonic non farà mai tv a livello tecnologico(aggiornato ovviamente...non è che kuro è eterno)di un kuro.il motivo?semplice...non vogliono fare la fine di pioneer...che ha dovuto chiudere la produzione dei plasma.e a me va bene...perchè poi dove compro un plasma?samsung? LG....?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Il tv ideale dovrebbe poter riprodurre qualsiasi tipo di immagine rispettando con la massima fedeltà possibile il contenuto visivo fornito dalla sorgente, senza introdurre alcun tipo di alterazione a valle. Dovrebbe essere, come si dice in campo audio, "trasparente"...
    Prima di venire qui a sparare contro pana (o chiunque altro) dovremmo avere tutti, e ribadisco tutti, la bontà di sperimentare in prima persona l'entità della cosa, con una visione diretta e approfondita.
    Sono d'accordo in tutto, meno sul discorso oggettività/soggettività.

Il video di youtube (immaginando per assurdo che sia la pura realtà) è oggettivamente disgustoso e insopportabile.

Poi ci sono altri difetti minori (tra i quali i FW se di entità minore) che possono essere soggettivi.

Qui non si tratta di sparare addosso al VT30 Panasonic, ma, considerate le sue enormi potenzialità, di riuscire a capire i suoi limiti (in questo contesto, è chiaro) e se gli stessi sono tali e quali da un pannello ad un altro.

Sperimentare per me può voler dire provare sto benedetto test gamma proprio per vedere se un pannello è migliore di un altro.
    ...e non mi venite a dire che è colpa del file mkv, per piacere. Sectral lo vede perfettamente! Ricordiamocelo (beato lui aggiungo io! ) Mentre grifis è riuscito a non vederli portando la luminosità a -12!

Comunque:

Test Gamma: Bit rate 12 Mbps. Sottocampionamento 4:2:0. Frame Rate 23.976.

Bluray HEREAFTER: Bit rate 18953.721723 kbps il resto è uguale.

Ad occhio sono praticamente uguali, sia nelle luci che nella gamma dei colori, c'è sicuramente un maggior dettaglio a favore del secondo.
    Appena potrò proverò il BD originale e vi farò sapere... però poi non dite che il regista del film ha architettato un complotto ai danni di Panasonic o cag@te del genere, please.

@luctul per cortesia... io non porto avanti nessuna tesi ! ma se ho anche detto che sto aspettando un VT30 ! Per quanto mi riguarda 2000 euri per una TV sono tanti... ma proprio tanti... considerato il tempo che posso dedicarci a volte penso di essere un folle a fare una spesa del genere, quindi per me kuro e prodotti high end sono completamente fuori dalle mie esigenze e portata. Sinceramente mi dispiace di essere stato frainteso, i miei appunti nei riguardi dei FW sono uno sfogo nato dopo aver provato un G30 e aver visto di persona FW quando ancora qua non se ne parlava. Ero andato per portarmi a casa il G30 con tutta la gioia possibile e ci sono rimasto decisamente male.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    va bene...perchè poi dove compro un plasma?samsung? LG....?
    Scusami Lucio, ma questa potevi anche risparmiartela. Sono tutti dei gonzi allora quelli che non comprano un Panasonic?
    Io ho un plasma Pana (PX700) e ora anche un Sammy D8000, mentre a mia sorella ho fatto prendere un LG. Dimenticavo, l'anno scorso acquistai un VT20.
    Come vedi non ho alcun pregiudizio su questo o quel brand. Credi forse che io prima non mi sia girato intorno, non abbia visto e letto, e poi non abbia deciso con tutta serenità ed imparzialità il TV che più rispondeva alle mie aspettative? Lo concedi che uno può anche preferire un TV piuttosto che un altro, indipendentemente da tutto quello che si dice o che si scrive?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Scusami Lucio, ma questa potevi anche risparmiartela. Sono tutti dei gonzi allora quelli che non comprano un Panasonic?
    ...
    assolutamente no.ma perdonami sarò libero di esprimere i miei dubbi sui plasma samsung e LG anche con una certa dose di ironia?che detto per inciso rimane soggettiva ed esprime solo il mio pensiero(scaturito da prove sul campo)....nessuna pretesa che le mie affermazioni abbiano valore assoluto ovviamente

allora il file mkv di hereafter visto sul mio asus monitor e su il mio pana px80 nessun sbalzo di luminosità rivisto all infinito per pignoleria

dunque via le tesi di un file addirittura modificato per aver l effetto FW

ora mi riprometto di riprovar il file in questione in unaltro gt30 o vt30 appena in quel negozio venderanno quel tv e ne mettereanno un altro..

leggendo sectral spero vivamente che sia una questione di pannelli che soffrono e alcuni no

non ho potuto far il video perchè con il mio nokia è un disastro di qualità

altra cosa il test che ho fatto era su thx con setting a metà scala di default

nel prossimo test del file provero a cambiare contrasto e luminostià per veder l effetto se e come cambia suggeritimi qualche altro filtro da attivar o disattivar e lo farò volentieri

per devo aspettare che vendano quel modello

@Lucio
    No, non sono d'accordo sull'ironia. Personalmente non mi sono MAI permesso di ironizzare su chi acquista un brand piuttosto che un altro. Che significa? Sei il depositario del sapere assoluto? Tu sai come si vede sul mio D8000? Non credo, altrimenti ti rimangeresti quelle faccine ironiche.
    Comunque un saluto e un consiglio, quello di essere un pò meno prevenuto.
    ciao
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    qundi.. quanta luce cera nel negozio durante la prova ?

cerano altre tv acccese affiancate ?
    La Tv era in una zona appena illuminata da un paio di microlampadine in alto ma dietro la tv, ed era distanziato dagli altri di un paio di metri. Ero alla stessa altezza del GT. Ti assicuro che se i FBr fossero stati al livello del video li avrei visti sicuramente, e li ho visti infatti, ma erano minimamente percettibili, assolutamente non fastidiosi.
    Ultima modifica di Koji; 12-05-2011 alle 09:44
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

@Lucio
    No, non sono d'accordo sull'ironia. Personalmente non mi sono MAI permesso di ironizzare su chi acquista un brand piuttosto che un altro.
    ciao
    Oltretutto c'è gente come me che deve ancora comprare la tv, e che giustamente si guarda intorno. Io ad esempio sto seguendo tre topic su tre marchi diversi...

@Lucio
    No, non sono d'accordo sull'ironia. ...
    pazienza....non sai cosa ti perdi
    Tu sai come si vede sul mio D8000?
    sul tuo no ovviamente ma che c'entra?se ne ho visti altri ben tarati non vale il giudizio...?solo il tuo è unto dal signore? (scusa la faccina)
    Sei il depositario del sapere assoluto?
    qui stai esagerando...leggiti meglio il mio post precedente e vedrai che dico chiaramente che le mie affermazioniNON hanno nessuna pretesa di valore assoluto....leggi meglio la prossima volta (a riscusa la faccina)
    quello di essere un pò meno prevenuto
    prevenuto è colui che spara sentenze a capocchia .io le sparo dopo avere provato i prodotti....mi spiace ma anche qui sei fuori strada
    ti rimangeresti quelle faccine ironiche...
    ho l'impressione che ti sfugga il senso delle faccine in un forum....che è spesso quello di sdrammatizzare quello che si dice
    Ultima modifica di luctul; 12-05-2011 alle 09:49

mio fratello ha un 42 hdready LG e ha un livello di dettaglio superiore al mio 46 fhd panasonic...ogni brand, e all'interno di esso ogni gamma di tv, ha vantaggi e svantaggi rispetto agli altri

@rosmarc
    Prima di venire qui a sparare contro pana (o chiunque altro) dovremmo avere tutti, e ribadisco tutti, la bontà di sperimentare in prima persona l'entità della cosa, con una visione diretta e approfondita.
    senza polemica...ma per fare ciò dovremmo prima acquistare le tv e sperimentarle...il che non è possibile...
    secondo il tuo ragionamento con quale spirito mi và di tirare fuori migliaia di euro per provare se la tv ha dei difetti per me accettabili o meno ?
    seguendo il tuo ragionamento dovrebbe scrivere solo chi è in possesso della tv...allora penso che il 70% (scrivo una % a caso) dei forumer che non ha in casa un pana 2011 dovrebbe smettere di scrivere...
    a me può anche andar bene...tutti quelli che non hanno un pana 2011 a casa (G30, ST30, GT30 o VT30 che sia) smetta di scrivere e lasciamolo fare solo a chi ha la tv a casa e la torchia per bene...(le visioni nei cc mi dispiace ma non gli dò affidabilità vista l'esperienza personale e diretta con i f.black dello scorso anno) o a tutti i recensori del mondo che possono testarla come si deve
    noi tutti altri limitiamoci a leggere...io almeno da oggi in poi "cercherò" di fare così...scrivendo quello che vedo o commentando quello che vedono gli altri che hanno la tv a casa
    sono veramente stanco di chi non riesce a intavolare una discussione propositiva e che possa essere di aiuto a chi ha il desiderio di acquistare una nuova tv al plasma invece di vedere schieramenti pro e contro e atteggiare gli altri come "paranoici" o "esagerati" con toni a volte provocatori...
    a te piace il colore rosso ? io non lo sopporto...con questo non dire che il mio è un atteggiamento esasperato perchè odio quel colore mentre per te è idilliaco
    scusate lo sfogo
    buon forum a tutti
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 24 di 107 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •