|
|
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
28-06-2011, 16:32 #1351
Sospeso
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 330
... è solo per scherzare un po'...
-
28-06-2011, 17:16 #1352
Originariamente scritto da joseph68
Cioé, per assurdo, se quello a cui ti riferisci è un'eventuale rifiuto di Panasonic a un intervento in garanzia nei confronti di - per esempio - Tacco (il sottoscritto), perché è venuta a sapere dal presente 3d che ho installato sul mio VT30 un fw non ufficiale (a parte che poi dovrebbe anche sapere che Tacco sono effettivamente io, che mi sono presentato a un suo CAT chiedendo un intervento in garanzia, ma questo è un altro discorso...), credo che una qualunque mia risposta pubblica, magari tramite le pagine di una rivista o una associazione consumatori, che comprende tutti i post di questo 3d, in cui si parla delle risposte finte mandate a suoi clienti, di contraddizioni evidenti fra quanto dice il customer care a un cliente e quanto dice Panasonic Italia a una testata del settore (DDay), delle incongruenze fra l'azione di Panasonic Italia e delle altre overseas europee (ricordo che siamo nella CE, e i cittadini dell'unione hanno tutti analoghi diritti in questo campo nei confronti del produttore)... insomma, credo di essere stato abbastanza chiaro sull'argomento.
A perderci maggiormente sarebbe di certo Panasonic.
Per questo, infatti, non accadrà mai che si riferiscano direttamente a quanto scritto in un forum come questo, in maniera ufficiale...
Ciao.
Ettore
PS: non voglio fare pubblicità a nessuno, quindi resto sul vago, ma credo che qualche mese fa ci si sia incrociati in un noto rivenditore milanese per appassionati... Purtroppo per motivi di budget dei miei progetti non se ne è fatto più niente, però questo è un altro discorso... Se invece mi sbaglio, fa' come se non avessi detto nulla...
-
28-06-2011, 17:36 #1353
Ma si, AndromedaA6 stava scherzando e comunque, anche fosse... anche decidesse di installare un aggiornamento a tutti gli effetti firmato Panasonic e lui dovesse negare a cosa potrebbe mai andari incontro?
Ad una sonora e pubblica sculacciata? A Panasonic che si offende e per ripicca non gli parla più? Gli fa diventare lo schermo del suo tv tutto verde (il mio è solo a chiazze)?
Dai siamo seri... al massimo si deve sobbarcare le spese di riparazione o di downgrade del firmware.
I firmware non sono autoinstallanti! Il singolo utente può decidere se farlo o meno, e nessuno vieta di installare firmware "non ufficiali" per di più se la macchina stessa (tv) lo accetta, ne riconosce la firma, da l'ok e consente che venga installato. L'utente "decide" di aggiornare il firmware per "correggere", perchè evidentemente la macchina non corrisponde per alcuni aspetti alle caratteristiche che deve avere e per le quali è stata acquistata.
Il tv plasma Panasonic 2011 non rispetta le certificazioni THX
Attenzione gente, non è una stupidaggine questa. E' una certificazione e come tale deve essere rispettata in maniera pedissequa. Questo basterebbe per risolvere l'intera faccenda in maniera ben diversa dal semplice scornarci sui forum o mandare emai per le quali si viene solo presi in giro!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
28-06-2011, 18:23 #1354
Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 93
Per curiosità ho cercato sul sito panasonic il centro assistenza più vicino e sorpresa fra le sorprese ne ho uno a 50m da casa mia!...Ho deciso quindi di andarci nel primo pomeriggio.
Saltando i preliminari, mi hanno fatto parlare con un tecnico al quale ho detto che dopo il rodaggio mi averebbe fatto piacere fare una calibrazione del pannello vista la possibilità di autocalibrazione ISF, lavorando il VT, in sinergia con il software di calibrazione Calmam...
il Tecnico: faccia da punto interrogativo!
Io: Si, di solito, viste le caratteristiche del pannello e dei plasma, per avere una migliore resa chi lo desidera si fà fare una calibrazione...persino la panasonic ha pubblicizzato la cosa per il VT30!
Il tecnico: faccia da doppio punto interrogativo!...ma chi giela farebbe questa calibrazione?
Io: Un tecnico autorizzato (dovrò trovarlo) munito di software e sonda...
Il tecnico: noi non facciamo queste cose ma se vuole un consiglio non farei mettere le mani sul televisore che già così di fabbrica è ottimo...oltretutto entrano nel service menù e la garanzia và a farsi benedire...
Tronco il discorso con un'altra domanda.
Io: Un pò dappertutto si parla di un difetto che affligge la serie VT riferita a sbalzi di luminosità (spiego più o meno la dinamica del difetto e delle risposte da parte di Pana) - voi ne sapete niente?
Il tecnico: (sorridendo) Se leggi tutto quello che scrivono sui televisori di qualsisi marca e modello in internet perdi la strada per tornare a casa! - il pannello è uscito da pochissimo - di questa cosa ho sentito parlarne come qualcosa di assolutamente insignificante ed in ogni caso, ad oggi, da parte di Panasonic non abbiamo ricevuto nessun comunicato riferito al VT.
Non mi aspettavo niente di più, niente di meno ma vista la vicinaza la curiosità a preso il sopravvento!
Cambiando discorso e senza voler far ulteriore polemica riguardo le discussioni di queste ultime pagine in riferimento all'assistenza e al firmware, mi associo a ciò che ha scritto Tacco e Onsla e ho specificato il mio identico parere (forse non in maniera esplicita) anche in alcuni miei ultimo post!
Sembra che qualcuno non abbia mai avuto a che fare con una qualsiasi assistenza o cumunicato aziendale per non sapere che la maggioranza di quest'ultimi (un buon 90%) si comporta alla stessa maniera e con le stesse motodologie (ce anche chi fà peggio).
Sia chiaro...lungi da me nel non esser d'accordo nell'esprimere il disappunto come in questo caso (ho inviato subito anche io l'e-mail a Pana e come sopra sto dando il mio piccolo contributo) ma non stupiamoci sulla metodologia di come un'assistenza o un azienda rispondano a tale dissenso.
Trovare il bandolo della matassa in questi casi è assai difficile!
Gli Fb sulla gamma 2011, come ho sempre detto, non inficiano la qualità visiva (per qualche modello forse si) ma se Pana, come a detto (vero o falso), rilascera un aggiornamento per risolverli saremo e sarò ancora più contento!...Sempre che quest'ultimo non modifichi l'attuale resa globale del pannello.
Panasonic è al corrente di tutto quello di cui si stà discutendo (sarebbe impossibile credere il contrario) e non può ripetere lo stesso errore per due anni consecutivi quindi dò fiducia ma senza illudermi troppo.
Senza esser troppo invasivi, interpelliamo le varie testate di settore (come ha fatto Druy) per avere chiarimenti sui programmi futuri dell'azienda e agire con cognizione al momento opportuno...La maggior parte della gente (almeno qui in Italia) ha il VT da neanche un mese!Panasonic VT30 50" - lettore Blu-Ray Panasonic BDT310
-
28-06-2011, 18:26 #1355
Boni boni boni ....
@ AndromedaA6
lo so che scherzavi, ci mancherebbe, la mia risposta è più una provocazione che altro
@ Tacco
Forse ho capito chi seisperiamo di re incontrarci ancora in un contesto del genere e fare due chiacchiere sulla nostra passione
Sulla tua disamina, a mio avviso troppo seriosa, mi trovi parzialmente d'accordo, ma la rispetto comunque
Joseph
-
28-06-2011, 18:49 #1356
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 958
risposta dalla panasonic ad un mio amico (lui ha un 46gt30 e ha scritto alla pana solllecitato da me più che altro):
Gentile cliente,
grazie per averci contattato.
In merito al fenomeno da Lei (e da alcuni altri clienti) esposto, abbiamo inoltrato le segnalazioni ai nostri tecnici di riferimento per l'Italia come da nostra competenza, e le nostre risposte precedenti rappresentano quanto ufficialmente comunicatoci dal personale interpellato.
Questo servizio non si trova nella posizione di fornire risposte di altra natura e da fonti diverse da quelle già citate. Nel caso in cui Panasonic ritenesse opportuno considerare tale fenomeno come un difetto da correggere per mezzo aggiornamento firmware, questo sarebbe reso disponibile dal costruttore sui siti ufficiali così come le altre regolari release.
Chi scrive si riserva di riproporre queste parole a quanti hanno già avuto risposta e ci hanno ricontattato per ribadire nuovamente la richiesta iniziale. Non abbiamo al momento eventuali soluzioni da proporre, nè ulteriori comunicazioni in merito.
Distinti saluti.
Servizio Pronto Panasonic
-----------------------------
Loro non hanno soluzioni; spetta ai tecnici vedere se risolvere o meno.
Mistero.
-
28-06-2011, 18:59 #1357
Ho ricevuto oggi esattamente la stessa risposta (50" VT30).
Mi sapreste indicare dove scaricare il FW 1.520?Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
28-06-2011, 20:22 #1358
Potete scaricarlo da qui:
http://www.multiupload.com/OSYJKEGFRK
Scaricate il file firm.drc, cliccaceteci sopra e apritelo con Jdownloader ed eseguite il download.
Una volta che avete il file SDDL.SEC scompattatelo con IZArc.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da qui si scarica direttamente senza doverlo decomprimere!
http://dl.free.fr/getfile.pl?file=/GhJd5SU4
Controllate il checksum del file non compresso:
MD5 (SDDL.SEC) = 717be58f9353053150abe8a2adae5ae8
Qui trovate il programma per la verifica del checksum:
MD5 Checksum Verifier 3.5Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
28-06-2011, 20:41 #1359
Roby, ma tu alla fine lo hai messo?
-
28-06-2011, 21:02 #1360
Io alla fine non ho ancora un tv!!!
Infatti domani mattina telefono al negozio e gli confermo che questo pannello non va bene e che glielo rimando.
Mi hanno già detto che non possono farmi un altro cambio, ma possono solo rimborsare... e vabbeh... prenderò il vil denaro ma a sto punto non so più davvero dove andare a sbattere.
Continuerò comunque ad aggiornarmi sul problema FBr.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
28-06-2011, 21:12 #1361
Mannaggia... Comunque alla fine se aspetti spunterai un prezzo più basso. Inoltre magari ci si capirà qualcosa con questi firmware... Non ti resta questo per consolarti...
Mi spiace per te
-
28-06-2011, 21:59 #1362
roby, spiace anche a me, comunque in linea di massima, se fai come luctul, non dovresti (sgrat sgrat) avere problemi
-
28-06-2011, 22:06 #1363
Non dovrei... sgrat!
Però a sto punto guardo anche in casa dei cugini... coreani.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
28-06-2011, 22:11 #1364
in ogni caso, se riesci a beccare l'offertona giusta, di certo risparmierai dei bei soldini, mettila così, dai...
-
28-06-2011, 22:12 #1365
@ Roby7108
Grazie mille, ho aggiornato. Sarà l'effetto placebo ma sembra più luminoso; cmq è presto per dirlo.
Mi dispiace per la tua TV, ti auguro di trovare soddisfazione al più presto.Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!