Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 107 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1604

Citazione Originariamente scritto da AndromedaA6
    ..... Poi ci si lamenta della perdita della grana o di altre cose che "rovinano" la scelta del regista... e poi abbiamo un algoritmo che alza a piacere (suo) la luminosità quando gli pare... mah... mi sfugge qualcosa.
    concettualmente hai mille ragioni però essendo (pare)a random e sopratutto nell'economia di un film(e non certo di tutti pare)abbastanza raro...direi che è un po' diverso
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Uff...qua è dura....

Allora facciamo un pò di chiarezza, perchè mi pare che qui rispondiamo solo sulla base di ciò che si scrive in questo forum..o per estrapolazioni logiche, prego informiamoci bene prima di spendere millemila post a discutere...

In ordine cronologico riporto i fatti come raccontati dagli interessati:

1. Panasonic NON ha rilasciato il FW1.520 in tutti i paesi tranne l'Italia

2. Panasonic ha inviato ad un utente in Spagna il suddetto firmware (guardacaso lo stesso che ha postato il famoso video di Hereafter..)
    con tanto di email ufficiale (da lui postata) per risolvere il suo problema sul 50VT30E

3.Lui ha diffuso la cosa nei forum ammerrigani... uno in particolare...

4. Gli utenti spagnoli (con il 50VT30E) hanno installato il Fw e tutti hanno notato i miglioramenti che l'utente descriveva.

5. sono arrivate pian piano ad altri utenti che avevano fatto il bordello all'assistenza le stesse email con l'FTP Panasonic Giappone, user e password per scaricare il FW 1.520. (sempre per 50VT30E)

6. Utenti francesi, tedeschi e belga, presi dal coraggio, hanno installato il FW ed ottenuto i medesimi risultati

7. un utente installato il Fw 1.520 su un 65VT30E, SENZA ottenere miglioramenti

8. un rivenditore ha installato il Fw 1.520 su un 55VT30E, SENZA ottenere miglioramenti

9. un utente UK ha installato il FW 1.520 su un 50VT30B ottenendo i miglioramenti descritti da tutti

10. altri utenti UK hanno installato il FW ottenendo i buoni risultati, tanto decantati.

11. un utente belga dichiara che l'assistenza Panasonic gli ha detto che ufficialmente il FW 1.520 NON ha il supporto Panasonic, ma che in data da destinarsi arriverà il FW 1.521 ufficiale.

E' da verificare se i pannelli dopo il 15 giugno abbiano gia installato il FW nuovo, non c'è ad oggi alcuna certezza.
    I 55" e 65" non è vero che siano immuni al problema, l'unico dato che si conosce è che su alcuni 55" il problema non si è avvertito dai possessori, ma cosi come anche su altri tagli e modelli (qui entriamo nel campo del soggettivo)

Rinnovo il mio invito a chi volesse verificare la realtà concreta del FW 1.520 installato su 50VT30E.
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

"Panasonic Italia ci ha fatto sapere che hanno già discusso insieme ad altri paesi europei di questa situazione con gli ingegneri durante un recente meeting e che si sta lavorando ad una soluzione, tuttavia la versione 1.520 non è il firmware che risolve questa problematica"

Quindi loro sanno dei FBr e ammettono che il problema c'è, e che ci stanno lavorando: perchè è così difficile parlarne?

Non dico che il 1.520 sia la soluzione, però se la Sig.ra Marina mi dice che i tecnici non ne sanno niente e che il problema non esiste, e dice le stesse cose a tutti gli altri che le hanno scritto, per me non dice la verità.Chiamiamola come vogliamo, bugiarda o inconsapevole o che altro, ma i fatti sono questi...
    Ultima modifica di Neofita sat; 28-06-2011 alle 13:12

Citazione Originariamente scritto da Neofita sat
    ....Però mi pare che i FBr esistano davvero e non siano una leggenda metropolitana (basta leggere la risposta data a DDay).....
    è proprio questo il punto...se basta leggere la risposta data a dday panasonic NEGA che il 1520 serva per i FBR...il nodo della confusione è qui secondo me...a meno di dare apertamente alla panasonic della bugiarda....ma insomma io andrei cauto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    1)panasonic rilascia un aggiornamento a tutti tranne che a noi...perchè mai noi no?
    Ma guarda che non è così: Panasonic ha rilasciato anche a noi l'aggiornamento, e l'ha detto lei stessa. Solo che ne sono stati forniti solo i CAT, che quindi installeranno quel fw solo in caso di intervento sui tv (anche dovuto ad altre problematiche: l'aggiornamento all'ultimo fw viene fatto sempre dal tecnico, in questi casi). Tale aggiornamento, infatti, semplicemente non è disponibile per il normale download da parte dell'utente. Ma è così anche altrove (con la differenza che altrove la casa l'ha spedito agli utenti che ne hanno fatto richiesta, Pana Italia invece ha scelto un'altra strada...), ed era così anche in passato. Ti ho già fatto un paio di esempi, sui serie 20 dell'anno scorso e sui serie 10 di quello prima... che però tutti continuate a non voler considerare. E questo non è fare dietrologia, ma solo fare tesoro delle esperienze passate, per non stupirsi più di tanto di fronte a quanto accade anche oggi.

2)panasonic dice che l'aggiornamento non c'entra un tubo con il problema fluttuazioni... perchè mai panasonic dovrebbe dire una balla?
    Anche qui, poco indietro, ti avevo fatto un chiaro esempio analogo più che illuminante (24p e relativo fw per i G10) e anche una domanda indiretta a proposito, ma sono rimasti senza commenti e/o risposte.
    Ovvio che non lo dico perché pretendo che ogni mio intervento riceva considerazione o risposte, però far finta di niente di fronte a casi lampanti analoghi, e poi continuare a chiedersi perché mai Panasonic dovrebbe mentire/negare/ignorare mi pare quantomeno superficiale.
    Io onestamente non so perché lo faccia (ho la mia idea, in parte l'ho già anche espressa, ma non è questo il punto): l'unica cosa inconfutabile è che sullo stesso tipo di problematica/questione l'ha già fatto pochi mesi fa, l'anno prima... e altre volte ancora (e, ovviamente, non è certo l'unica casa produttrice a fare cose del genere: questo per chiarire che la mia non è certo una crociata preconcetta contro Panasonic, sarebbe assurdo anche solo pensarlo, dato che fino a poco tempo fa ero spesso tacciato di essere parziale nei miei giudizi proprio perché pro-Panasonic... e tutt'oggi non acquisterei plasma di altri produttori - l'ho già detto - nonostante i fb del mio V20 o i famigerati floating brightness dei serie 30. Però non si può nemmeno fare l'esatto contrario, e negare l'evidenza o assolvere Panasonic a prescindere...), quindi perché mai solo ora le sue parole dovrebbero essere prese per oro colato? Il recente passato ci dice chiaramente come giudicare certe dichiarazioni e/o comportamenti, poi si può anche far finta di non vederli...
    E, ripeto, mettendo da parte Panasonic e le sue risposte, se voi aveste recensito un tv senza spendere una parola su un probelma di cui poi, invece, tutti gli utenti in giro per il mondo si sono lamentati, cosa fareste? Parlereste a cuor leggero di miglioramenti a proposito, rischiando di fare la figura chiara dei cioccolatai??? Io non credo proprio...
    Ettore

scusa se non ti ho risposto ma non mi ero accorto della tua domanda(implicita)....(e comunque ho due tv della serie 10 e zero problemi...e mai aggiornati)
    quindi perché mai solo ora le sue parole dovrebbero essere prese per oro colato?
    lungi da me....assolutamente d'accordo...cerco solo di capire e farmi una idea
    Ultima modifica di luctul; 28-06-2011 alle 13:09

Luctul ti riporto la risposta di dday:
    Panasonic Italia ci ha fatto sapere che hanno già discusso insieme ad altri paesi europei di questa situazione
    con gli ingegneri durante un recente meeting e che si sta lavorando ad una soluzione

Allora su questa dichiarazione ti chiedo , perchè ci sta lavorando se tu dici che questi problemi non esistono o sono irrisori?

Non sarebbe piu corretto dire: signori ci stiamo lavorando seriamente, tranquilli è una questione di firmware , per ora è in betatest, verrà rilasciata al piu prestola versione definitiva e sarà data a tutti . E' cosi difficile rispondere in questi termini?

Citazione Originariamente scritto da FIREF00X
    Allora su questa dichiarazione ti chiedo , perchè ci sta lavorando se tu dici che questi problemi non esistono o sono irrisori?
    NO....no ...mi sono spiegato evidentemente male....io parlo della parte del comunicato dove dice che questo aggiornamento non serve per il problema....non ho mai negato il problema(non mi sognerei certo di dare dei visionari a tanta gente)certo devi ammettere che per moltissimi(la maggioranza sui forum e nelle rece)è irrilevante...altri non lo vedono(io non lo ho visto...il che non vuole dire ovviamente che non ci sia)...lo ripeto per l'ennesima volta dopo tantissimi post...questo è un problema molto simile al green ghosting(non tecnicamente ma come problema)....c'era...molti lo soffrivano...molti no....ma nessuno diceva che il tv era sballato...perchè?
    altro esempio...l'effetto rainbow su certi proiettori...molti non lo sopportano altri non lo notano...mai sentito parlare di difetto...ecco quello che vorrei dire è che forse a panasonic ha nuociuto il discorso erede del kuro...ma quando mai?(oltretutto non hanno la benchè minima voglia di fare la fine dei kuro....prezzi alti....clientela di nicchia...si chiude)...tutti chissà perchè si aspettano dei kuro...non è così...
    e comunque si fa bene a protestare e a volere certe cose...questo tv non te lo regalano di certo...però mi sembra che alle volte si enfatizzi la cosa

Una cosa che vorrei capire meglio però è... ci si lamenta della perdita della grana o di altre cose che "rovinano" la scelta del regista... e poi abbiamo un algoritmo che alza a piacere (suo) la luminosità quando gli pare... mah... mi sfugge qualcosa.
    Allora, parlando solo della teoria, la questione è più sottile. Per assurdo, se tale algoritmo lavorasse alla perfezione, senza alcun effetto secondario (quindi, appunto, stiamo parlando solo di teoria pura!) il risultato sarebbe proprio quello di rispettare il più possibile le scelte originarie del regista/responsabile della fotografia. Provo a spiegarmi meglio: aprire le parti scure dell'immagine serve proprio perché, per ragioni intrinseche alla tecnologia di riproduzione digitale dell'immagine (in questo caso la tecnologia al plasma, ma nel campo lcd siamo messi ancora peggio, come ben sappiamo...), in quella porzione di quadro i particoalri vengono annegati nel nero. Non c'è cioè una perfetta corrispondenza fra i livelli del nero originari e le capacità di riproduzione del display, ma quelle porzioni di immagine nel filmato originario ci sono eccome. Ed ecco spiegato perché si tenta di riportarle alla luce... (scusa il gioco di parole)
    Poi in realtà tale artificio funzione alla membro di segugio, e tutto il discorso va a farsi benedire, ma la teoria è (sarebbe) quella che ho cercato di illustrarti...

ho due tv della serie 10 e zero problemi...e mai aggiornati
    In effetti non ricordo al 100% la cosa, ossia non ricordo se il problema riguardava tutte le linee dei serie 10 o solo la G10, che è quella effettivamente che ho sperimentato di persona, aggiornamento compreso.
    Riassumendo, i G10 appena usciti riproducevano i Blu Ray in maniera scarsa, con i classici scatti da pulldown. Dopo un po', in rete era possibile reperire 2/3 fw messi a disposizione della comunità degli utenti da parte di qualche anima pia, come accaduto ora con questi serie 30. Quei fw erano anche gli stessi che i CAT Panasonic installavano sui tv in caso di intervento (ricordo che alcuni utenti del forum scrissero di averlo apertamente richiesto e ricevuto, anche se altri CAT si comportarono in maniera diametralmente opposta... tipcamente italiano come comportamento), e che gli ultimi G10 venduti già avevano onboard. Insomma, l'esatta situazione di oggi.
    Peccato che il G10 di mia mamma non trovò mai in automatico un aggiornamento al fw che aveva montato di fabbrica (e per questo motivo procedetti io all'aggiornamento, ben due volte con due fw consecutivi, entrambi reperiti tramite il forum nella stessa maniera), e che nemmeno il sito Panasonic.jp mise mai a disposizione per il download tali ultimi fw. E Panasonic stessa, pur avendo prodotto almeno 3 fw successivi a quello production iniziale, non parlò mai della cosa, non ammise mai l'esistenza dei problemi di fluidità etc. etc.
    Ecco sintetizzata tutta la questione. Non vi pare illuminante?
    L'anno scorso, poi, anche per il mio V20 non si ebbe mai il fw successivo al 2.505 di settembre 2010, nonostante gli ultimi V20 venduti ne avevano uno con numerazione sucessiva, così come quelli mandati in riparazione. Cosa aggiungesse/risolvesse non l'ho mai saputo, perché l'iter fu lo stesso descritto per il G10, con la differenza che per il V20 il fw più recente non sono riuscito a trovarlo nemmeno in rete. Vivo bene lo stesso, ma il dubbio che qualcosa di diverso l'avesse non posso cha averlo, altrimenti perché aveva una numerazione differente? E tenendo conto che tutti (a mia memoria) gli ultimi acquirenti di quel televisore non lamentarono mai l'evidenza dei fb che invece tutti noi sperimentammo (ognuno dandogli poi con la propria testa il giusto peso: ho già detto più volte che per me non sono un problema drammatico, anzi!), ho fatto uno più uno e mi sono convinto che anche l'anno scorso qualcosa fu fatto.
    Ovvio che potrei sbagliarmi, ma vedendo quello che accade ora...
    Per concludere la panoramica sull'argomento, vi invito tutti a rileggere le dichiarazioni ufficiali di Panasonic sulla questione dei fb della serie 20, rese nel corso del 2010 anche in risposta a testate giornalistiche nazionali, con quelle rilasciate spontaneamente (perché di confessione si tratta, secondo me...) da Panasonic la scorsa primavera, all'atto di presentare i nuovi serie 30, sullo stesso argomento. Sono una l'opposto dell'altra.
    Ora... avete ancora qualche dubbio sul fatto che le dichiarazioni di Panasonic possano tranquillamente essere considerate solo come note di colore? Io no, assolutamente.
    E non sono io a voler dare della bugiarda a Panasonic, è Panasonic stessa che l'ha ammesso spudoratamente, dato che per mesi ha dichiarato ufficialmente che i fb non erano un problema, ma una feature voluta (e tutto il mondo rideva, tranne gli acquirenti dei loro plasma, che lo facevano un po' meno...), e poi quest'anno ha ammesso che erano in realtà un problema, ma di natura hw...
    Tanto ormai i serie 20 non erano più in vendita (tranne qualche fondo di magazzino)...
    Ettore

ho due tv della serie 10 e zero problemi...e mai aggiornati
    Si tratta anche di vedere se il firmware del tuo G10 è il primo o uno dei successivi installato di fabbrica sugli esemplari usciti in un secondo tempo.
    Non essendoci stato alcun rilascio ufficiale, io non ho mai aggiornato il mio G10 anche perchè non ho mai avuto problemi particolarmente evidenti, ma non so quale sia esattamente il tuo caso.

La situazione attuale con la serie 30, secondo me, è proprio come la descrive Tacco, con Panasonic Italia al solito reticente ed elusiva con i clienti.
    Rispetto ai casi precedenti di diverso c' è però, forse, l' implicita ammissione che il problema esiste, come traspare da quanto comunicato ufficiosamente alla redazione di D-Day. Se questo condurrà a un vero e proprio fix ufficiale, secondo me è ancora presto per dirlo.
    Quanto dice Onslaught sul fatto che oggi, con il collegamento diretto a internet, è molto semplice fornire aggiornamenti firmware è ovviamente verissimo, ma potrebbero esserci altre ragioni che non conosciamo ad indurre Panasonic a non fornire aggiornamenti firmware ufficiali per il problema della luminosità fluttuante.

Il mio VT30 arriverà tra 2/3 settimane... spero che la situazione si sbloccherà in questo periodo ma non credo. Farò il breakin con le slide per 150 ore e così intanto verifico pixel morti, aloni e balle varie. Poi se noterò FBr come li notavo con il GT30 contatterò panasonic chiedendo esplicitamente un tecnico che mi installi il fw 1520 (anche a pagamento)... se non se ne viene fuori installo io il 1520. Se qualcosa va storto chiederò l'assistenza in garanzia e farò come loro, non ammetterò mai di aver fatto l'aggiornamento... a me è arrivato così !

Citazione Originariamente scritto da FIREF00X

Non sarebbe piu corretto dire: signori ci stiamo lavorando seriamente, tranquilli è una questione di firmware
    Secondo me, sarebbe senz' altro più corretto ammettere inanzitutto l' esistenza del problema.
    Ma se non sono sicuri di poter fornire in tempi ragionevoli un aggiornamento firmware che risolva completamente il problema, è abbastanza comprensibile che ufficialmente continuino a minimizzare tutta la faccenda.

Se qualcosa va storto chiederò l'assistenza in garanzia e farò come loro, non ammetterò mai di aver fatto l'aggiornamento...
    Attento, però, che quale firmware è effettivamente installato lo si vede facilmente...

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan
    Attento, però, che quale firmware è effettivamente installato lo si vede facilmente...
    certo ma io NON l'ho mai fatto ! non so nemmeno cosa sia un firmware...

Attenzione che questo è un forum pubblico, ne conviene che anche i tecnici della Panasonic Italia, o chi per loro, leggano quello che scrivete
    Questa non è un isola felice dove ognuno può fare e dire quello che vuole; per esperienze pregresse posso confermare che anche chi di dovere legge sui forum tecnici e poi traee le conclusioni
    Pensate che in Panasonic Italia non sappiano dell'esistenza di questi thread specifici sui loro prodotti?

Joseph

Pagina 90 di 107 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •