Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 107 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1604

AudioQ.....y

Più che altro per guardarlo e testarlo bene prima di portarmelo via... basta brutte sorprese!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Permettetemi un appunto: le ore di lavoro del TV riducono il problema, ma è una evoluzione lenta. Li, invece, gli utenti spagnoli parlano di un miglioramento netto all'atto del cambio di firmware.

Comunque, perdonatemi l'ulteriore appunto, ma chi minimizza troppo il problema, o non ha il tv, oppure, non l'ha provato per tante e tante ore in tutte le condizioni possibili, oppure, è semplicemente fortunato.
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    AudioQ.....y

!
    esattamente dove lo prenderò io...bene
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Beh, il viaggio non è così lungo... Considera che i miei due VT30 li ho presi proprio a Bologna (e poi spediti).
    ah due modelli sfigati proprio da Bologna, attenzione lucio che non c'è due senza tre, come dici tu visionare prima di portarselo a casa con schermate bianche. grigie e nere da usb.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    esattamente dove lo prenderò io...
    Non avevo dubbi, visto che lo fai anche calibrare!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da fransisco
    ah due modelli sfigati proprio da Bologna....
    lascia perdere...non sai quello che dici ....audio q....ty...è al di là di tutto e di tutti....mica parliamo di un CC sfigato...e poi non me lo devo fare spedire...me lo portano loro...me lo montano loro...me lo regolano loro....per me non è differenza da poco...un trasporto fatto alla pene di segugio conta molto...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da fransisco
    ah due modelli sfigati proprio da Bologna,, come dici tu visionare prima di portarselo a casa con schermate bianche. grigie e nere da usb.
    Beh dai, non c'entra... è sfiga e basta.

Cmq si... visionarlo bene con:
    - Schermate bianche e grige (e sue tonalità) per scongiurare aloni.
    - Schermate Rosse, Blu, Verdi e Bianche per scongiurare pixel morti o sempre accesi.
    - Una torcia o fonte di luce per vedere a tv spento se ci sono dei segni/macchie tra le due lastre di vetro.
    - Video appositi (l'inizio del film di animazione "9" è perfetto) per scongiurare banding.
    SintoAmpli:

edit....

nessun consiglio del saggio...ho solo detto la mia opinione e francamente manco camuffata...e sopratutto la ho detta sin dall'inizio...poi fate quello che vi pare...capisco sia imbarazzante avere all'inizio detto che questo aggiornamento risolveva la cosa e poi dopo la risposta panasonic riportata da Dday...beh qualcosa non tornava +...ma non è certo colpa mia
    luctul, io ho rispetto delle opinione altrui, (a parte l'aggressività gratuita), a prescindere che colpa tua non è, e non capisco perchè ti discolpi... non c'è alcun imbarazzo, semmai deve averlo Pana imbarazzo, naturalmente non ammetterebbe mai la questione e mi sembra evidente dalle varie risposte diverse che da, che sia un qualsivoglia utente o un personaggio di una rivista.(lanciano mezze verità, ammissioni velate, negano completamente etc etc)
    Riporto ciò che è verificabile e ripetibile (metodo scientifico), cioè quello che ho visto dopo aver installato il firmware 1.520, che corrisponde a quello che ha notato chiunque lo abbia installato worldwide:

Normal una minima,minima fluttuazione, che devi cercare con il binocolo
    Cinema Perfetto
    THX Perfetto
    Game Perfetto ( anche se qualcuno dice di vedere fluttuazioni minime, tipo Normal, io non le rilevo)
    Professional Perfetto

Ora ricordo che se si trovava un materiale che provocava FBr, la si vedeva in tutte le modalità, tranne THX, anche se qualcuno negli States diceva che pure li ognitanto...(io mai riscontrato in THX) soprattutto in cinema e professionale era uno scandalo. Ora se questo FW non è per risolvere il problema (che significa che Pana Spagna ha raccontato balle agli utenti), mi sta bene, mi spieghino a che serve e noi gli spiegheremo (senza ironia) che risolve casualmente questa feature, in quasi tutte le modalità.
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

Citazione Originariamente scritto da P41N
    Ora se questo FW non è per risolvere il problema (che significa che Pana Spagna ha raccontato balle agli utenti), mi sta bene, mi spieghino a che serve e noi...
    Io la penso esattamente come te, quanto meno a proposito delle perplessità riguardo al solito comportamento ambiguo (per non dire altro) di Panasonic. E l'ho scritto chiaramente prima...
    Ma il mondo è bello perché è vario, quindi è giusto che ognuno resti della propria idea comunque.
    Ettore

Io la penso esattamente come te, quanto meno a proposito delle perplessità riguardo al solito comportamento ambiguo (per non dire altro) di Panasonic

...O forse pensano che viviamo ancora con le candele e l'anello al naso.
    Cara Panasonic sveglia esiste internet, mezzo di comunicazione velocissimo.

Citazione Originariamente scritto da FIREF00X
    ... sveglia esiste internet, mezzo di comunicazione velocissimo.
    ma anche pieno di cavolate la rete è una giungla e bisogna muoversi con molta circospezione...una volta non ricordo chi voleva scrivere un libro sulle bufale che si trovano su internet....ha rinunciato...l'impresa era titanica
    a parte gli scherzi rimango ancora molto perplesso su sta cosa....francamente...il tutto è un non senso...
    1)panasonic rilascia un aggiornamento a tutti tranne che a noi...perchè mai noi no?lasciando da parte la dietrologia non c'è una risposta razionale
    2)panasonic dice che l'aggiornamento non c'entra un tubo con il problema fluttuazioni...gli utenti che lo hanno installato dicono che si risolve...perchè mai panasonic dovrebbe dire una balla(e per lo stesso motivo perchè mai dovrebbero dirla gli utenti?)?confusione...
    3)dday installa l'aggiornamento e non cambia un tubo....si dice che il 55" è praticamente immune dal problema e quindi sarebbe ovvio che non cambia niente...mah la confusione aumenta
    intendiamoci questi dubbi permangono sia nei confronti di panasonic sia di chi ha installato gli aggiornamenti....francamente la vedo sempre + ingarbugliata la faccenda....

Chi è che ha raccontato su highdefjunkies le vicissitudini italiche?
    Ultima modifica di Koji; 28-06-2011 alle 11:43
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

1)panasonic rilascia un aggiornamento a tutti tranne che a noi...perchè mai noi no?
    2)panasonic dice che l'aggiornamento non c'entra un tubo con il problema fluttuazioni...
    3)dday installa l'aggiornamento e non cambia un tubo
    Mah, io avevo già scritto un post ieri, non ricordo più un quale dei vari tread in cui l'argomento è apparso, in cui ero molto perplesso, e in parte un commento di Dday aveva confermato i miei dubbi.

In ordine:
    L'aggiornamento è stato rilasciato da Panasonic solo in alcuni paesi.
    In Italia no, ma in Italia tutti i TV pana prodotti dopo giugno hanno già il firmware in quetione installato, i precedenti quello subito prima.
    Installando il firmware nuovo sui TV italici non cambia nulla, su quelli spagnoli cambia molto.
    Ora, o sono le solite paranoie ed esagerazioni da internet, oppure il fatto che i TV siano stati distribuiti nei vari paesi europei in tempi differenti, ricordo con sicurezza che i TV in quetione si trovavano in Spagna un mesetto prima che in Italia, potrebbe stare a significare che i nostri TV hanno già un firmware che in parte risolve il problema e che l'ultimo effetttivamente non serva a nulla!!

Mi sento di dire questo, anche perchè io questo fantomatico FB non l'ho ancora mai notato!! Ma ho il 55" che, dicono, esserne quasi immune...

Comunque sia, attaccare sempre e comunque "i padroni" o "le multinazionali" o "i comportamenti italiani" mi pare un filino esagerato, soprattutto quando non si hanno dimostrazioni oggettive che le parole da loro dette siano false al 100%!!
    Diffidare si, ma non fidarsi proprio mai e partire per una crociata ad occhi chusi...

Poi, se voi notate tutti questi problemi con i vostri TV, fate bene a far valere i vistri diritti, ma farlo per partito preseo non mi sembra del tutto corretto!

Anche la risposta "copia - incolla", non mi sembra del tutto da criticare: d'altra parte non avete fatto lo stesso voi? Mandando una richiesta "copia - incolla"? Immagino la loro casella di posta intasata da tutti gli utenti che fanno la stessa richiesta, negli stessi due giorni!!!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Citazione Originariamente scritto da Koji
    Chi è che ha raccontato su highdefjunkies le vicissitudini italiche?
    c'est moi...

ho trovato gente in gamba su quel forum e mi è sembrato giusto metterli al corrente della situazione... anche per vedere le reazioni dei vari personaggi filopanasonic che tendono sempre a smentire/annacquare e che al momento non stanno facendo proprio una bellissima figura. D-Nice probabilmente ha ragione nel dire che gli FBr ci sono e rimangono... è probabile però che abbiano tolto il ritardo... e per me è sufficiente.

Una cosa che vorrei capire meglio però è... in base a che criterio l'algoritmo decide che è meglio aumentare la luminosità per "farmi vedere meglio?" o meglio... la luminosità non dovrebbe rimanere assolutamente costante per tutta la durata del video nel ripetto del mood totale? Poi ci si lamenta della perdita della grana o di altre cose che "rovinano" la scelta del regista... e poi abbiamo un algoritmo che alza a piacere (suo) la luminosità quando gli pare... mah... mi sfugge qualcosa.

Pagina 89 di 107 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •