|
|
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
28-06-2011, 08:38 #1321
AudioQ.....y
Più che altro per guardarlo e testarlo bene prima di portarmelo via... basta brutte sorprese!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
28-06-2011, 08:43 #1322
Permettetemi un appunto: le ore di lavoro del TV riducono il problema, ma è una evoluzione lenta. Li, invece, gli utenti spagnoli parlano di un miglioramento netto all'atto del cambio di firmware.
Comunque, perdonatemi l'ulteriore appunto, ma chi minimizza troppo il problema, o non ha il tv, oppure, non l'ha provato per tante e tante ore in tutte le condizioni possibili, oppure, è semplicemente fortunato.TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
28-06-2011, 08:51 #1323
Originariamente scritto da Roby7108
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-06-2011, 08:52 #1324
Senior Member
Originariamente scritto da Roby7108
-
28-06-2011, 08:53 #1325
Originariamente scritto da luctul
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
28-06-2011, 08:59 #1326
Originariamente scritto da fransisco
....audio q....ty...è al di là di tutto e di tutti....mica parliamo di un CC sfigato...e poi non me lo devo fare spedire...me lo portano loro...me lo montano loro...me lo regolano loro....per me non è differenza da poco...un trasporto fatto alla pene di segugio conta molto...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
28-06-2011, 09:01 #1327
Originariamente scritto da fransisco
Cmq si... visionarlo bene con:
- Schermate bianche e grige (e sue tonalità) per scongiurare aloni.
- Schermate Rosse, Blu, Verdi e Bianche per scongiurare pixel morti o sempre accesi.
- Una torcia o fonte di luce per vedere a tv spento se ci sono dei segni/macchie tra le due lastre di vetro.
- Video appositi (l'inizio del film di animazione "9" è perfetto) per scongiurare banding.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
28-06-2011, 09:06 #1328
edit....
-
28-06-2011, 09:18 #1329
Riporto ciò che è verificabile e ripetibile (metodo scientifico), cioè quello che ho visto dopo aver installato il firmware 1.520, che corrisponde a quello che ha notato chiunque lo abbia installato worldwide:
Normal una minima,minima fluttuazione, che devi cercare con il binocolo
Cinema Perfetto
THX Perfetto
Game Perfetto ( anche se qualcuno dice di vedere fluttuazioni minime, tipo Normal, io non le rilevo)
Professional Perfetto
Ora ricordo che se si trovava un materiale che provocava FBr, la si vedeva in tutte le modalità, tranne THX, anche se qualcuno negli States diceva che pure li ognitanto...(io mai riscontrato in THX) soprattutto in cinema e professionale era uno scandalo. Ora se questo FW non è per risolvere il problema (che significa che Pana Spagna ha raccontato balle agli utenti), mi sta bene, mi spieghino a che serve e noi gli spiegheremo (senza ironia) che risolve casualmente questa feature, in quasi tutte le modalità.Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro
-
28-06-2011, 09:36 #1330
Originariamente scritto da P41N
Ma il mondo è bello perché è vario, quindi è giusto che ognuno resti della propria idea comunque.
Ettore
-
28-06-2011, 11:10 #1331
Senior Member
Io la penso esattamente come te, quanto meno a proposito delle perplessità riguardo al solito comportamento ambiguo (per non dire altro) di Panasonic
...O forse pensano che viviamo ancora con le candele e l'anello al naso.
Cara Panasonic sveglia esiste internet, mezzo di comunicazione velocissimo.
-
28-06-2011, 11:28 #1332
Originariamente scritto da FIREF00X
la rete è una giungla e bisogna muoversi con molta circospezione...una volta non ricordo chi voleva scrivere un libro sulle bufale che si trovano su internet....ha rinunciato...l'impresa era titanica
a parte gli scherzi rimango ancora molto perplesso su sta cosa....francamente...il tutto è un non senso...
1)panasonic rilascia un aggiornamento a tutti tranne che a noi...perchè mai noi no?lasciando da parte la dietrologia non c'è una risposta razionale
2)panasonic dice che l'aggiornamento non c'entra un tubo con il problema fluttuazioni...gli utenti che lo hanno installato dicono che si risolve...perchè mai panasonic dovrebbe dire una balla(e per lo stesso motivo perchè mai dovrebbero dirla gli utenti?)?confusione...
3)dday installa l'aggiornamento e non cambia un tubo....si dice che il 55" è praticamente immune dal problema e quindi sarebbe ovvio che non cambia niente...mah la confusione aumenta
intendiamoci questi dubbi permangono sia nei confronti di panasonic sia di chi ha installato gli aggiornamenti....francamente la vedo sempre + ingarbugliata la faccenda....Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
28-06-2011, 11:36 #1333
Chi è che ha raccontato su highdefjunkies le vicissitudini italiche?
Ultima modifica di Koji; 28-06-2011 alle 11:43
TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S
-
28-06-2011, 12:04 #1334
Senior Member
In ordine:
L'aggiornamento è stato rilasciato da Panasonic solo in alcuni paesi.
In Italia no, ma in Italia tutti i TV pana prodotti dopo giugno hanno già il firmware in quetione installato, i precedenti quello subito prima.
Installando il firmware nuovo sui TV italici non cambia nulla, su quelli spagnoli cambia molto.
Ora, o sono le solite paranoie ed esagerazioni da internet, oppure il fatto che i TV siano stati distribuiti nei vari paesi europei in tempi differenti, ricordo con sicurezza che i TV in quetione si trovavano in Spagna un mesetto prima che in Italia, potrebbe stare a significare che i nostri TV hanno già un firmware che in parte risolve il problema e che l'ultimo effetttivamente non serva a nulla!!
Mi sento di dire questo, anche perchè io questo fantomatico FB non l'ho ancora mai notato!! Ma ho il 55" che, dicono, esserne quasi immune...
Comunque sia, attaccare sempre e comunque "i padroni" o "le multinazionali" o "i comportamenti italiani" mi pare un filino esagerato, soprattutto quando non si hanno dimostrazioni oggettive che le parole da loro dette siano false al 100%!!
Diffidare si, ma non fidarsi proprio mai e partire per una crociata ad occhi chusi...
Poi, se voi notate tutti questi problemi con i vostri TV, fate bene a far valere i vistri diritti, ma farlo per partito preseo non mi sembra del tutto corretto!
Anche la risposta "copia - incolla", non mi sembra del tutto da criticare: d'altra parte non avete fatto lo stesso voi? Mandando una richiesta "copia - incolla"? Immagino la loro casella di posta intasata da tutti gli utenti che fanno la stessa richiesta, negli stessi due giorni!!!TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection
-
28-06-2011, 12:42 #1335
Sospeso
Originariamente scritto da Koji
ho trovato gente in gamba su quel forum e mi è sembrato giusto metterli al corrente della situazione... anche per vedere le reazioni dei vari personaggi filopanasonic che tendono sempre a smentire/annacquare e che al momento non stanno facendo proprio una bellissima figura. D-Nice probabilmente ha ragione nel dire che gli FBr ci sono e rimangono... è probabile però che abbiano tolto il ritardo... e per me è sufficiente.
Una cosa che vorrei capire meglio però è... in base a che criterio l'algoritmo decide che è meglio aumentare la luminosità per "farmi vedere meglio?" o meglio... la luminosità non dovrebbe rimanere assolutamente costante per tutta la durata del video nel ripetto del mood totale? Poi ci si lamenta della perdita della grana o di altre cose che "rovinano" la scelta del regista... e poi abbiamo un algoritmo che alza a piacere (suo) la luminosità quando gli pare... mah... mi sfugge qualcosa.