Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 107 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1604

Dei samsung ultima serie avevo sentito qualcosa
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Ho l'impressione che forse nell'avvitarsi della discussione io non riesca più a veicolare in maniera corretta il mio pensiero.

@rosmarc

Guarda che io penso proprio che in generale una taratura professionale è per iniziati e non per la maggioranza degli utenti e che già così il TV si vede molto bene. Non ho l'esperienza e forse l'occhio per apprezzare l'eventuale salto di qualità e quindi su questo mi rimetto alle opinioni dei tanti appassionati. Avevo appunto detto che un TV che si rispetti con i vari set della casa già dovrebbe essere capace di dare delle emozioni ai più (ripeto non agli esperti, per quelli come dice il mod ci vuole la taratura oltre che il pannello).
    Per inciso io uso THX o cinema, appena alzando contrasto e luminosità. In qualche occasione però la luminosità mi sembra eccessiva e ritorno indietro.

@onslaught

OK, prendo atto che è un problema della sorgente (delle tante sorgenti...) e me ne faccio una ragione.

Riguardo alla pignoleria ritorno in topic dicendo che io sono uno di quelli che non conosce i FB, o magari li vedo ma non gli attribuisco particolari criticità.

Proprio per questo ho citato delle cose diverse, più terra terra e meno legate al paragone con i pioneer, che per me rappresentano i limiti della TV, ripeto secondo me.

Come penitenza per il giusto richiamo del mod prometto di fare il test del merighi (devo prima studiarlo però) e mettere un po' meglio il mio pannello.

riguardo il discorso "pignoleria" voglio riportare la testimonianza di un mio amico, il quale da lcd convinto, nel corso degli anni vista la mia passione per il plasma, tutte informazioni che gli davo io e vedendo anche le mie varie tv ha cambiato modo di pensare ed è diventato amante del plasma anche lui...

io, pignolo, preciso, attento a mille sfumature....lui, persona semplice, per nulla esigente e per nulla attento alle 2567 cose a cui stò attento e che percepisco io...

beh...qualche mese fà si è portato a casa un Panasonic serie 2010 a seguito di una offertona di un cc...
    sapete cosa vi dico ?
    che i f.black lui li vede senza problemi e senza andarseli a cercare e li digerisce meno di me...

"quando la sera torno a casa dopo una giornata di lavoro e mi metto in pace nel mio salottino al buio a volermi gustare un film e vedo la luminosità e il livello del nero aggiustarsi in modo dinamico alcune volte repentinamente e ripetutamente, avrei voglio di prendere la tv e di sbatterla al muro"

parole sue...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Modalità THX, 50" VT30 e per il momento (installato ieri in tarda serata; non più di 4 ore di funzionamento) di FB e FW nemmeno l'ombra.
    Non ho notato strani aloni.

Soliti 2 cent!
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    Soliti 2 cent!
    Ciao,
    cosa intendi? Mi sono perso qualcosa?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

E' un modo di dire, nient'altro. Non mi piace polemizzare, non ho temperamento caliente, tutt'altro.
    Esprimo solo mie personali valutazioni.

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    .. Non mi piace polemizzare...
    Esprimo solo mie personali valutazioni.
    Benvenuto quindi! Però dicci qualcosa di più
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Per la cronaca ieri ho reimballato l'st30 e riportato indietro.
    A malincuore data l'ottima qualità del pannello e della resa in generale ma a causa di quei fastidiosi sbalzini di luminosità non me la sono sentita di tenerlo, ho capito che impostando il contrasto a + di 40 diminuivano come numero e intensità ma il tv deve fare come dico io non di testa sua...quanto é meglio rimanere nell'ignoranza su certe questioni...

@TaxassiNation
    guarda che quà non polemizza nessuno, si cerca solo di capire l'entità e le eventuali soluzioni per minimizzare qualcosa che c'è
    basta che leggi il post di filmarolo e altri per renderti conto che ci sono varie versioni sullo stesso argomento...anche da chi la tv se l'è portata a casa e non solo di chi parla per sentito dire come me (sui f.brightness perchè i black li conosco bene)
    non c'è nessuna polemica in atto...
    come dice Abap dacci qualche info in più
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Guarda che rispondeva al quote sui suoi "my two cents."
    Non parlava in generale
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

@ABAP
    Volentieri, appena avrò modo di testarlo meglio. Tempo libero prossimo allo zero, sottratto al sonno.

@Gix65
    Non mi riferivo in alcun modo a te, replicavo ad ABAP. Non mancherò di postare impressioni più approfondite; al momento sono soddisfatto.

P.S. Mi spiace per Filmarolo.

lo sò che non diceva a me
    era solo sulla frase "polemizzare" che mi sono sentito di chiarire
    tutto quà
    aspettiamo la tua recensione e pareri

"My two cents" (2¢) and its longer version "put my two cents in" is an American idiomatic expression, taken from the original English idiom expression: to put in "my two pennies worth" or "my tuppence worth." It is used to preface the tentative stating of one’s opinion. By deprecating the opinion to follow — suggesting its value is only two cents, a very small amount — the user of the phrase hopes to lessen the impact of a possibly contentious statement, showing politeness and humility.

Ignoranza mia!!

Citazione Originariamente scritto da Koji
    non sapevo che anche le altre marche possano soffrire di questo difetto
    A quanto pare, sì. Leggi qui:

link 1

link 2

link 3

link 4

link 5

link 6

Citazione Originariamente scritto da tiny59
    @rosmarc
    ...
    Per inciso io uso THX o cinema, appena alzando contrasto e luminosità. In qualche occasione però la luminosità mi sembra eccessiva e ritorno indietro
    con il modo cinema, piccoli aumenti ci possono stare, ma thx è molto luminosa di suo, quindi ulteriori incrementi, se non minimi, vanno evitati.
    Io, comunque, credo che il tuo disagio iniziale sia dovuto all'abitudine di guardare lcd non tarato secondo gli standard di riferimento. Abbi un po' di pazienza e cerca di abituarti alla visione in thx. Se hai il vt30, segui le dritte della review di ons, vedrai che dopo un po' troverai la visione più naturale e reale...

Pagina 41 di 107 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •