|
|
Risultati da 151 a 165 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
28-04-2011, 11:39 #151
Originariamente scritto da DRuY
-
28-04-2011, 11:43 #152
Advanced Member
mah...aspetterei ancora un pò...
certamente i fosfori del plasma con l'andar del tempo si stabilizzano ma se una cosa c'è prima mi sembra strano che poi scompaia del tutto...magari si attenua un pò, speriamo, i f.black per esempio stanno sempre là anche dopo 1 anno di utlizzotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-04-2011, 11:46 #153
non cantiamo vittoria, di sicuro. Ricordo che ancora attendiamo almeno un paio di altre review,
quella di Avf e quella di ons, poi ne riparliamo
p.s: per il discorso stabilizzazione dei fosfori, è chiaro che quello di per sé non c'entra, ci vogliono ben più di 125 ore prima che i fosfori di un plasma arrivino a stabilizzarsi...
-
28-04-2011, 11:49 #154
Originariamente scritto da gix65
Appunto... lo stabilizzarsi dei fosfori può attenuare così tanto l'effetto da non renderlo più visibile.
Ricordiamoci cmq che sul VT30 sembra che il problema non ci sia proprio fin dalle prime ore di utilizzo..
Incrociamo tutto|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
28-04-2011, 11:54 #155
Ho il GT da meno di 48 ore, poco direte voi: confermo le fluttuazioni di luminosità attivando il menu': idem disattivandolo come se le schermate dei menu' avessero un'impostazione differente: ieri ho guardato il BD del cavaliere oscuro e mi è parso di rilevare soltanto una fluttuazione in 2 ore e passa di film:
ho riprovato a far passare quel fotogramma e tutte le volte il pannello a subito lo stesso leggero rialzo sui medi toni: ritengo plausibile un NON difetto del pannello una simile circostanza.
Se ripassando la sequenza incriminata lo vedessi solo in alcuni casi allora per me sarebbe più allarmante.
Non so se ho reso l'idea.
Aggiungo che la fluttuazione si è presentata in tutte le modalità compresa THX
Conclusione e verdetto: se questo è il problema che può compromettere la scelta di acquistare il Panny mi domando, ma quanto può essere credibile un confronto sul fattore FW quale deterrenteUltima modifica di Sectral; 28-04-2011 alle 12:07
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
28-04-2011, 11:58 #156
Quando avevo fatto le prove per i fw, avevo preso la famosa scena di Avatar e l'avevo fatta girare sulle diverse modalità, quindi confermo ciò che avevo detto. Ma continuavo a vedere però i film in SD con la modalità normale con tutto ciò che comportava. E ribadisco: i miei discorsi valgono solo per il materiale SD, perchè in HD va tutto bene con ogni modalità!
Quello che ho fatto adesso è mettere la modalità THX, abbassandone di due punti la luminosità e portando il contrasto a 40. Lì per lì, non l'ho fatto per fare altre prove sui fw, ma solo perchè mi rendevo conto che tale modalità rendesse l'immagine più morbida e volevo ricreare però l'effetto più contrastato che si ottiene con la normale. E' una questione di gusti miei personali. Il risultato, non ricercato, è che i fw non li ho visti. Sicuramente, potranno ripresentarsi (il primo film non l'ho riguardato per intero, che palle!), ma a questo punto sono certo NON nell'intensità con la quale si mostrano nella modalità normale.
Quindi, l'idea che mi sono fatto è questa: 'sti famosi fw ci sono, ma adesso capisco perchè la stragrande maggioranza delle persone li vedono a stento: non hanno guardato la tv in 'normale'. Nelle altre, a parte game e dinamica (mi riferisco solo alla fluttuazione di avatar), ci sono ma sono poco evidenti. La prima prova con avatar è stata fuorviante, in quanto vale semrpe il discorso che con materiale HD le cose sono trascurabili.
Per la domanda specifica di gix, credo di poter rispondere di no, perchè, come ho detto, in THX ho ricreato le stesse condizioni di contrasto e luminosità della normale, però l'immagine risulta più pulita in generale e, quindi, crea meno difetti, i quali, a mio avviso, si portano dietro fw e banding.
Spero di essere stato più chiaro! Anzi, se volete che faccia altre prove, basta chiedere! Vi ringrazio perchè così capiamo tutti meglio di cosa si parla!Ultima modifica di grifis78; 28-04-2011 alle 12:19
TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
28-04-2011, 12:34 #157
Originariamente scritto da rosmarc
(scusate il maiuscolo ma ci stava tutto)
Originariamente scritto da grifis78
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
28-04-2011, 12:55 #158
Senior Member
Questi tv con i famosi Fb e fw li possiamo paragonarli a delle auto che mentre camminano danno un colpettino sull'acceleratore e poi si stabilizzano e cosi via ogni tanto si ripresenta. Ho fatto questa premessa per chiedervi: secondo voi una casa automobilistica richiamerebbe le proprie auto? Allora perchè non potrebbe farlo un costruttore di tv?
Aggiungo che io sono gia in possesso di due plasma pana un x10 e un g20, ora mi servirebbe un 42 full hd e l'unica a farli purtroppo è PANA, ma sentendo tutte ste lamentele qui nel forum e non scorgendo nulla nei CC di questi fw , sono fortemente indeciso. Peccato che un 51" sarebbe troppo grande per la mia stanza , altrimenti ci sarebbe anche samsung, che a quanto pare non ne soffre di questi problemi. Forse l'unica mia speranza è il 42vt30 ma che costa un po troppo per me , anche per via del 3D ed occhialini che a me non interessa. Ma Pana un v30 non si può fare senza 3d e senza occhialini? ma con le stessa elettronica e pannello del vt e possibilmente senza fw...ma forse cheido troppo
-
28-04-2011, 13:04 #159
Advanced Member
non chiedi troppo...sono in tanti ad aver auspicato un V30...ma purtroppo la Pana ha deciso diversamente...forse pensando che un GT30 fosse la risposta a chi cerca una tv più performante ma non interessa il 3D dato che, infatti, gli occhialini non sono inclusi...ed è più o meno quello che penso anche io...V30 no ma c'è il GT30
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-04-2011, 13:11 #160
Senior Member
si lo so ma io l'ho visto in un CC accanto a un samsung 51 pollici d6900 , non voglio denigrare Pana ( anche perche come ho scritto gia ne ho due ), ma devo ammettere che il samsung ha un elettronica ottima , infatti il dtt rendeva meglio. Il pana stranamente presentava quell'effetto di solorizzazione ( non so come si chiama tecnicamente ) dei pixel ,anche se leggero. Dai primi test, sembra che la serie vt sia quella che non presenta certi difetti o sbaglio? quindi per questo auspicavo una serie v30.
-
28-04-2011, 13:27 #161
Senior Member
Originariamente scritto da Sectral
Vuoi dire che le fluttuazioni di luminosità non sono un terreno di confronto proficuo per discutere della scelta di acquistare o meno un Pana 2011, dato che il problema è secondo te irrisorio?Ultima modifica di Guttenplan; 28-04-2011 alle 13:33
-
28-04-2011, 14:35 #162
Assolutamente, per la mia esperienza si intende: considera quanto di bello e di buono ti offre e quanto di "negativo" (rido pensando al FW che ho notato): sistemi il tutto su una bilancia e se sei una persona equilibrata vedrai la bilancia innalzare il display al top della possibile soluzione di scelta: se invece non lo sei avrai le allucinazioni e nonostante tu abbia selezionato i pro e i contro senza mescolarli la bilancia oscillerà da una parte e dall'altra confondendoti le idee.
E' solo una questione mentale. io la chiamo paranoia del videofilo sempre scontento
edit:
chedo umilmente scusa in anticipo se qualcuno si sente offeso dal mio pensiero.Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
28-04-2011, 15:55 #163
Originariamente scritto da Sectral
La parte peggiore è che spesso è strumentale.
-
28-04-2011, 15:56 #164
Member
Sectral:
Non preoccuparti Sectral...Se si è abbastanza intelligenti è impossibile offendersi per il tuo pensiero...Anzi è rincuorante!
Tieni però presente che hai la possibilità di far prove dirette mentre noi ancora sprovvisti di TV no! - dalle mie parti si dice: "meglio aver paura che buscarne!"
Io come pochi altri cerchiamo solo conferme e nel mio caso specifico era ed è capire quanto i FW siano presenti ed in che numero nella normale visione di più fonti (SD, DVD, BD etc.). - meno ce n'è e più sarò contento del mio prossimo acquisto (VT30 50").
Colgo l'occasione per ringraziare te e grifis78 (e pochi altri per ora) che ci illuminate sulla qualità (difetti e pregi) e fate un pò più di chiarezza sui nuovi plasma a differenza di chi dopo averlo comprato non si è fatto più vivo! (ma non gliene faccio una colpa)
Kirin
Tutto vero!...Come sempre la verità sta nel mezzo! Ce chi strumentalizza affermando il contrario!Ultima modifica di Blub; 28-04-2011 alle 16:04
-
28-04-2011, 16:07 #165
Figurati! Mi spiace solo che, spesso, non sono riuscito a fare prove più approfondite!
TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat