|
|
Risultati da 646 a 660 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
31-05-2011, 14:07 #646
Sospeso
infatti io avevo letto che l'aggiornamento risolveva un baco sulle impostazioni di calibrazione e che non centrava nulla con i FB. Comunque ho dita delle mani, dei piedi e pisello incrociati nella speranza che...
-
31-05-2011, 14:35 #647
Davvero, non voglio smontare le tue speranze, ma almeno per i modelli europei io non riporrei alcuna speranza in un fantomatico aggiornamento fw di Panasonic che risolva il problema. Panasonic non ammetterà mai che si tratti di un problema, ma come l'anno passato parlerà di caratteristica voluta. E io credo che sia davvero così. Il punto della questione è il significato da attribuire al termine voluta. Nei suoi comunicati (vedi questione modelli 2009/2010) Panasonic sembra voler intendere che è tutto sotto controllo, e si tratta di feature appositamente volute dai progettisti. Secondo me invece si tratta solo di un aspetto conosciuto, e addirittura previsto, non direttamente ed espressamente voluto, ma accettato sulla base di una valutazione costi/opportunità.
Ovviamente è solo una mia opinione, e non ho la più pallida idea del motivo tecnico per cui Panasonic accetti di avere nei propri plasma, da 2 anni a questa parte, questo tipo di risvolto della medaglia, ma secondo me la cosa è abbastanza chiara. Per quale motivo il leader del settore in termini qualitativi dovrebbe volere esplicitamente una feature odiata da tutti (o quasi) i suoi clienti? Giudicata fra l'altro fastidiosa (in che proporzioni, e in che termini, è un'altra questione) anche dagli addetti ai lavori che hanno recensito i loro prodotti. E' ovvio che se potessero (per ragioni tecniche o economiche) ne farebbero volentieri a meno, evidentemente la cosa non è (ancora) possibile.
Poi, ancora una volta, torno a dire che il fenomeno va valutato di persona e solo allora giudicato: quando ho acquistato il mio V20 era in corso una sorta di campagna denigratoria ben peggiore di questa (basta fare una ricerca nel forum e si capisce subito di cosa stia parlando), sembrava che ogni plasma 2010 (e addirittura anche alcuni 2009) fossero afflitti da raising blacks, floating blacks, buzzing, ma soprattutto da un fantomatico bug che creava artefatti su ogni segnale a 50Hz, che creava ogni tipo di problematica possibile e immaginabile, dal banding allo sdoppiamento delle immagini in forte movimento, rendendo la visione impossibile. Insomma... una vera ciofeca.
Vorrei davvero potervi invitare a casa mia per mostrarvi una partita di calcio, da SKY HD, sul mio 50V20 calibrato. Un BD invece non ve lo mostrerei, perché pensereste che ho drogato il tv...
Ovvio che ci sarà sempre qualcuno che penserà che faccio finta di non vedere i problemi di cui si parla (per inciso: ciascuno di quei problemi esisteva, stando almeno alle testimonianze dei vari utenti, almeno limitatamente ad alcune versioni e probabilmente con incidenza differente da modello a modello, il punto però era come tali problemi venivano dipinti), o magari anche peggio, ma non posso farci nulla...
E anche allora, i peggiori critici, coloro che avevano dato il via alla querelle e la alimentavano nella maniera meno fattiva possibile non erano nemmeno possessori di uno di quei tv... gente che riportava quote da forum americani, opinioni personali prese da utenti dei quali nemmeno conosceva l'attendibilità e cose simili, creando un vero e proprio panico negli utenti.
Come diceva quel tale: meditate gente, meditate. E soprattutto, provare per credere...
Ettore
-
31-05-2011, 14:41 #648
Concordo Ettore, se posso e se trovo notizie fresche circa la "risoluzione" cerco di postare il più possibile... anche dall'estero.
Il tv l'ho visto e, ripeto, i due FW che ho visto (peraltro cercati) in un'ora e mezza di visione erano davvero poca cosa (risolti giocando con il telecomando).
Mi auguro di avere entro la fine della prossima settima il mio bel 50" Vt30!!!
-
31-05-2011, 14:43 #649
In bocca al lupo!, e poi... ovviamente... facci sapere il tuo giudizio sul tv in questione.
Se poi sei di Milano, mi offri un caffé e in cambio, dopo un centinaio di ore, vengo e te lo calibro (così faccio esperienza sui serie 30...).
Ettore
PS: purtroppo vedo ora che sei di Genova...
-
31-05-2011, 14:54 #650
Originariamente scritto da Roby7108
TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
31-05-2011, 14:57 #651
Sospeso
L'unico posto che mi ha dato possibilità di prenotare un 50VT30 è stato MW con tra l'altro uno sconto di 100€... Io andrei a prenotarlo anche subito... ma così a scatola chiusa... senza nemmeno vederne uno dal vero (ho visto solo G30 e GT30) non me la sento... MW mi ha detto che è praticamente impossibile vederne uno perchè sono tutti su prenotazione... nemmeno gli arrivano sullo scaffale. Certo che almeno UNO da tenere in esposizione potrebbero ordinarlo... anche perchè vista la fila di samsung led D8000 che hanno in esposizione...
poi sinceramente e qui do sfogo alla mia più totale ignoranza... ma il led samsung D8000... a me è sembrato veramente eccezionale. Era a fianco di un VT 20 e la prima cosa che ho guardato sono stati i neri. Il D8000 era di un nero assurdo... il VT20 ha in ogni caso il colore di fondo grgio scuro del pannello che anche da spento era inconfrontabile col nero pece del D8000. I colori erano sicuramente un po' più naturali nel VT20 ma io non ho notato gran differenza a dire il vero. ok anche per oggi ho detto la mia eresia.
-
31-05-2011, 15:07 #652
Originariamente scritto da AndromedaA6
Compralo dove vuoi (leggi: dove conviene), ma cerca di visionarlo in un negozio specializzato. Armati di pazienza, fai una ricerca nella tua zona, e vedrai che prima o poi ce la farai (tieni conto che sono usciti da poco). Alla peggio, rimanda l'acquisto a dopo l'estate. Personalmente, visti i tempi tipici di presentazione dei suoi prodotti da parte di Panasonic, ritengo che il momento migliore per acquistarli sia settembre: li si trova più facilmente un po' ovunque, l'esperienza dei primi mesi ha fatto emergere pregi e difetti in maniera più chiara (e oggettiva, al di là degli ardori iniziali, in un senso e nell'altro), e il prezzo in genere è già calato un po'.
Ettore
-
31-05-2011, 15:11 #653
Originariamente scritto da grifis78
Per ora ho visto che l'aggiornamento fw lo hanno i modelli UK: http://panasonic.jp/support/global/c.../down_eu5.html
La descrizione dell'aggiornamento è: Stability of Sound volume function.
Questi giapponesi non ammetteranno mai le loro colpe!!!!
-
31-05-2011, 15:11 #654
Originariamente scritto da grifis78
....che pensavi costassero tanto di + per soli 5 pollici?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
31-05-2011, 15:14 #655
Senior Member
dunque ha risolto il FW sul 55vt30?
-
31-05-2011, 15:14 #656
Senior Member
Io credo che chiunque vorrebbe un kuro al prezzo piu basso possibile, ma questo, come dismostrato da pioneer, è oggi praticamente impossibile. Sicuramente il vt o il gt sono gia degli ottimi tv e credo nessuno direbbe che desiderebbe altro tv se questi non presentassero qualche difetuccio tranquillamente evitabile da parte di pana. Scommettiamo che nel 2012 non ci saranno piu gli FW? Allora se ne saranno capaci, non vedo perchè non risolverli ora. Se poi non sarà possibile eliminarli del tutto, almeno dicano come fare per vederne il meno possibile ( calibrazione, firmware ecc )
Ultima modifica di FIREF00X; 31-05-2011 alle 15:23
-
31-05-2011, 15:15 #657
Originariamente scritto da Tacco
e magari ti fai anche un tuffo al mare!
-
31-05-2011, 15:20 #658
@FIREF00X
Tu parli del mondo perfetto... quindi non di quello in cui viviamo.
Credi forse che Steve Jobs abbia avuto l'illuminazione e abbia creato l'iPad 2 solo qualche mese dopo aver lanciato anche in Europa quello di prima generazione, solo per fare un esempio a caso? Pioneer stessa mostrò, mi sembra al CES, il KURO infinitive black, mai arrivato in produzione nonostante la presentazione fosse stata fatta due anni prima della fine del progetto KURO...
Insomma, le grandi aziende in questo campo sono avanti, dal punto di vista della ricerca e sviluppo, almeno di un paio di generazioni rispetto a ciò che hanno sul mercato in quel momento. Altrimenti, mi spieghi dove starebbe il margine per fare profitti...?
Ettore
-
31-05-2011, 15:22 #659
Originariamente scritto da Roby7108
Ettore
-
31-05-2011, 15:26 #660
certo che un ligure che offre
...è raro come i fw e fb?speriamo
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)