|
|
Risultati da 691 a 705 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
01-06-2011, 14:46 #691
Questo onestamente non lo credo. Per il semplice motivo che non credo che caratteristiche come fb, fw o come diavolo vogliate chiamarli verranno mai eliminate con un aggiornamento. Intuito ed esperienza pregressa mi indicano questo...
Se mai un problema vero e acclarato di un loro plasma dovesse venire fixato via firmware, Panasonic renderebbe certamente disponibile il fw per l'aggiornamento da parte di tutti i possessori (così come fatto con i modelli del 2009 a proposito della iniziale scattosità di riproduzione di materiale 24p). Il punto è che i fb non sono, per Panasonic, un problema... qunidi è inutile attendere novità a proposito attraverso un nuovo fw. Poi, sarò il primo a gioire se dovessi venire smentito!
Ettore
PS: ho scritto mentre rispondeva anche rosmarc... che leggo ora. E concordo con lui: il punto è che se Panasonic non ritiene si debba fixare alcunché...
-
01-06-2011, 14:48 #692
Nel caso di aggiornamenti risolutivi di qualche bug credo proprio che lo rendano disponibile a tutti (al limite dopo averlo adattato, se necessario). Gli aggiornamenti spesso, come diceva Tacco, non sono importanti e migliorativi in quanto a qualità di visione. Con tutte le applicazioni e funzioni accessorie c'è sempre da mettere una app in più o qualcosa riguardante il DTT. Non è pensabile che se avessero trovato una soluzione si mettano a fare a chi sì e a chi no. Secondo me non c'è nulla di concreto ed è presto per giudicare.
EDIT: appunto, quoto Tacco, che mi preceduto.
-
01-06-2011, 14:59 #693
Per cui il consiglio qual'è...?
Comprare oggi in tutta tranquillità il tv che ci piace o aspettare e vedere cosa succede nel tempo...?
-
01-06-2011, 15:10 #694
E' nato prima l'uovo o la gallina...??
A parte le battute, la domanda è sempre la stessa. Ci sono mille risposte possibili, non se ne esce...
Aspettando aumenta l'esperienza altrui, quindi la conoscenza del prodotto, cala il prezzo... ma allo stesso tempo si avvicina il giorno del lancio del modello nuovo, quindi il dubbio se convenga acquistare o attendere ancora un po' si ripresenta. E via di nuovo, all'infinito...
Se il bisogno c'è, la voglia di aspettare è finita, il prodotto lo si è visto e lo si è giudicato soddisfacente (per i nostri occhi, e i nostri gusti...) allora non vedo perché non acquistare. Se invece attendere un po' non è un peso, la necessità di un nuovo tv non è così stringente, e soprattutto si hanno dei dubbi sulla validità del prodotto, allora non vedo perché non aspettare ancora.
Il punto fondamentale è che i dubbi nutriti siano veri, razionali, oggettivi, ossia basati almeno su una prova di visione di persona. Se sono solo generati dalla lettura di un Forum, allora per me non ha senso che influenzino così drasticamente le proprie decisioni di acquisto. Lo scopo della consultazione di un forum come questo, in vista di un acquisto, per me è sempre stato informarmi a 360° sul prodotto, per arrivare preparato non all'acquisto, ma alla visione/prova del prodotto. Per sapere dove guardare, come guardare, e cosa cercare (o non cercare). Bada bene: preparato, non prevenuto...
Ma è questo il difficile.
Ettore
-
01-06-2011, 17:00 #695
Originariamente scritto da Roby7108
più probabile che le tv prodotte nei prossimi mesi abbiano risolto a monte il problema, sempre se si tratti di una cosa piccola, e non di uan modifica radicale del tecnologia intrinseca di funzionamento dei pannellli Panasonic 2011
l'anno scorso, gli FB sono rimasti tali fino ad oggi; vedremo che succederà quest'annoVIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
01-06-2011, 17:04 #696
Advanced Member
nel caso dei f.black è stato dichiarato dalla Panasonic che essendo un "problema" legato all'hardware era impossibile da fixare
sui f.brightness non si sà nulla...si spera non sia un problemare hardware ma di software...quindi in teoria fixabile...in teoria sempre...ma se, come avete scritto anche voi, è una cosa voluta, non la fixeranno di certo...
speriamo non sia così...
io nel mentre rimando ancora l'acquisto e comincio a valutare anche altri plasma non pana...tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
01-06-2011, 17:43 #697
Originariamente scritto da gix65
qundo ebbi la possibilità di vedere un 50 G20, fin dalla prima volta, riusci a vedere il problema senza nessuno difficoltà o chissa sà quale comnpetenza tecnica specifica
ho visto finalmente anche il VT30 dal vivo, oltre alle questioni note su alcuni aspetti preferivo la serie 2010
Per poter effettuare i miei test personali su un VT30, con materiale difficile da digerire ai Pana dell'anno scorso, testato in più occasioni su 50 G20 e di recente su 50 V20
dovrò attendere perlomeno settembre, difficilmente prima di allora mio Zio potrà decidersi a ad acquistare il VT30 per rimpiazzare il suo vecchio sony da 40
difficilmente in negozio mi consentirebbero di provare svariato materiale da me selezionato per diverse ore ed in più di una occasione.
Solo così potrei dare un giudizio completo e definitivo, su quello che sono riusciti a tirare fuori quest'anno
Sulla 3D anche con i soli 24fps (che ritengo insufficenti), si può ancora migliorere nella qualità e godibilità di visione, dal'tronde è anche vero che siamo solo alla seconda generazione di tv 3D FullHD con occhiali attivi.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
01-06-2011, 18:39 #698
Member
Mi son letto i quasi mille post, decidendo infine di registrarmi al forum in quanto questo problema del nero fluttuante mi solleva alcuni dubbi e timori.
Da ormai un anno sto cercando di abbandonare il mio CRT Panasonic 32" Quintrix, che funziona ancora perfettamente, ma sto ancora brancolando nel buio per colpa (o per merito) dei forum e di quanto leggo su plasma e LCD nei vari siti inglesi che pubblicano accurati test.
Pensavo a tecnologie ormai mature, e invece...
Vengo al mio dubbio su questo FB: poiché gli schermi sono protetti da un vetro, mi sembra normale che le eventuali bande nere possano divenire leggermente più chiare o più scure a seconda della luminosità della scena, per il semplice fatto che il vetro raccoglie luce dalla scena e tende a diffonderla sulle bande nere.
Il mio TV CRT non è esente da ciò: ho fatto per curiosità la prova a mascherare lo schermo con un cartone così da vedere soltanto le bande nere, ed ecco che le fluttuazioni, a cui non ci si fa caso nella normale visione, appaiono ben visibili.
Eppure non si dice che i CRT hanno il nero perfetto?
E allora devo convenire che il problema non sussiste?
No, perchè mi dite che su uno schermo si vedono e sull'altro no!
O forse sono fluttuazioni davvero così vistose da compromettere la visione?
Se poi la Panasonic stessa ammette che si tratta di un "difetto", forse non ho compreso la vera natura del FB.
Si tratta forse di una fluttuazione non solo delle bande nere ma di tutto lo schermo? Questo sarebbe già più grave.
Io avevo deciso l'acquisto di un plasma Panasonic, poi escluso per il "terrore" di dover sopportare chissà quali artefatti sui video a 50 Hz (ovvero tutta la mia videoteca!), a cui si aggiungeva la fluttuazione del nero. Ho resistito per attendere la serie 30, ma siamo ancora a parlare delle stesse cose.
Poi ti arriva il Samsung D8000 di cui mi innamoro a prima vista, e qui si scopre il problema del clouding, che mi pare cosa anche peggiore.
C'è da considerare che io son di quelli che guardano i film in totale oscurità, proprio per avvicinarmi al massimo all'effetto cinema.
Vorrei almeno capire se questo FB può essere assimilabile a quello che si vede su un CRT di qualità: in tal caso ben venga il GT30 (purtroppo devo escludere il VT30 in quanto manca il 46" nella serie VT).
-
01-06-2011, 18:53 #699
Advanced Member
che dirti...
mai visto il mio crt sony trinitron da 32" fluttuare di luminosità come il mio S20
i floating black sono maggiormente visibili sulle bande nere ma la luminosità varia si tutta l'immagine
il mio panasonic PZ80 del 2008 non fluttuava per nulla come nessun Panasonic del 2009
quelli del 2010 invece si
quelli del 2011 hanno un effetto diverso che stiamo ancora cercando di capire bene cosa sia
p.s. su un 46/50" fhd credo che rimarrai un pò deluso guardando tutta la tua videoteca su dvd...sono pannelli che rendono al meglio con materiale HD...
certo...se hai un buon lettore che scala bene li vedrai sempre dignitosamente ma dopo aver visto un pò di blu-ray e rispetto alla resa di un crt con i dvd (complice maggiormente il minor polliciaggio) a mio avviso la delusione sarà dietro l'angolotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
01-06-2011, 21:42 #700
Member
Originariamente scritto da gix65
Mi stupisce comunque che, forum a parte, gli accurati test che ho consultato non diano molta rilevanza al problema: alcuni non lo citano affatto.
In quanto alla possibile delusione nel vedere su grande schermo i DVD (ma ho anche Div-X, alcune copie di VHS su DVD e perfino VCD e S-VCD) non ci sono dubbi, ma sono già in parte preparato.
Non capisco perchè i nuovi TV non offrono anche la possibilità di vedere i video in definizione standard, senza l'intervento di scaler, alla definizione originale (intendo dire centrando l'immagine nello schermo e lasciando oscurati i pixel in eccesso).
E' ovvio che parallelamente passerò all'acquisto di BD, sostituendo anche i DVD più amati o quelli più spettacolari.
-
01-06-2011, 21:56 #701
Nessuno da la possibilità di vedere le sorgenti SD senza upscaling perché non avrebbe alcun senso: l'immagine sarebbe un francobollo.
Ad ogni modo non sono d'accordo sulla resa dei dvd: con un buon lettore si vedono decisamente bene (poi certo, se qualcuno ha la pretesa di vederli come i blu ray, beh, i miracoli ancora non si fanno).
Nicola Zucchini Buriani
-
01-06-2011, 22:43 #702
Originariamente scritto da Onslaught
per rimanere in ambito Panasonic, riporto le impressioni avuto circa un'anno fà: ho provato a collegare al Panasonic 50 G20 il mio vecchio lettore DVD sony DVP-S735d, tramite un ottimo cavo scart Vivanco con tripla-schermatura magnetica in RGB, quindi è il 50 G20 a scalare e deinterlacciare l'immagine, il risultato è stato con la visione DVD di serie televisive Merlin, Smallville, DesperateHousewife, ed alcuni film, live action ed animazione, sorprendentemente è stata una visione decisamente buona e gradevole, ed in alcuni casi adirittura ottima per dettaglio, pulizia e naturalezza dell'intero quadro, anche facendo il raffronto dei medesimi DVD e stesso lettore collegato ad tv CRT sony FD Trinitron, apparte la pecca degli fb sul G20, qulache solarizzazione e un pò di banding su qualche parete o ombra su viso, la buona visione generale ottenuta e con i suoi 50 pollici, fanno preferire la visione su plasma G20 che non sul Sony CRT da 29
Con un buon lettore BD/DVD recente che deinterlaccia ed upscali bene, permette di ottenere una visione globalmente ancora migliore dei DVD, anche su una diagonale di 50 pollici Full HD, come dice Onsla non di può prtendere di avere lo stesso dettaglio di un buon BD.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
-
02-06-2011, 07:31 #703
scusate mi sono perso
ma i dvd non sono codificati a 576p ?OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
02-06-2011, 10:29 #704
Capisco tutto quello che dite, però qui c'è un dato nuovo: aisite un nuovo firmware per i 55'', ed i possessori, finora, non hanno parlato di fw, fb, fbr ecc. ecc.. Ci sarà veramente qualcosa di nuovo?
TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
02-06-2011, 10:48 #705
@ gamete
576i
@ grifis
Boh, è ancora presto per dire, già sarebbe utile vedere quando e se i 42/50 usciranno di fabbrica con quel firmware o con altri eventuali più aggiornati.
staremo a vedere...