Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 107 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1604

Dal post di Roby direi che forse una calibrazione con il Merighi potrebbe già dare i risultati sperati, visto che la "Cinema" non credo sia molto approfondita come modalità. Sarebbe già importante sapere che non è essenziale una calibrazione professionale...

@Roby7108
    Fossi in te mi porterei il disco di Merighi per fare una calibrazione "al volo"... Una trentina di minuti e potrai sapere se effettivamente cambia in meglio anche rispetto alla "cinema"... Capisco che è difficile, ma in fondo vai lì per comprare e spendere tanti bei soldini... un po' di pazienza in più possono anche averla

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Scena A Game of Thrones: http://www.megaupload.com/?d=2ADDKLYI
    Ma che razza di scena demo è ????

Proprio da usare in una demo con la famiglia ......
    Ma dai ......
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da gix65
    no, perchè ormai utilizzano gli stessi pannelli e fosfori su tutte le serie, anche quelle non 3D, cambiano solo i filtri e l'elettronica
    Se dipendesse dal pannello allora non ci dovrebbe essere regolazione che tenga, il problema non sarebbe risolvibile, neanche con un aggiornamento firmware.
    Cosa che invece dalle voci che girano sembrerebbe possibile visto che pare sia proprio l'elettronica mal gestita a generare questi difetti.
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

Per la cronaca: l'altro ieri ho fatto un'altra prova con la demo di Hereafter su un GT30 46 e non ho visto la minima oscillazione.

Voi direte, vabbè ma con le luci del cc non si nota una beneamata fava .....errore, perchè, vista la gentilezza del commesso, ho voluto provare anche su altre marche lo stesso video. Messo su un plasma LG e il risultato? Una baraonda di fluttuazioni, ad ogni cambio scena dopo pochi microsecondi la luminosità sballava, ma sempre verso il basso.
    Come li chiamiamo questi.... floating white down?
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

Com'era impostato il gt....ma in ogni caso non fa testo perché se si tratta di cc sicuramente era in modalità negozio...

Il commesso mi ha detto che lo aveva impostato lui su THX, eliminando tutti i filtri e disattivando il risparmio energetico.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Ma che razza di scena demo è ????

Proprio da usare in una demo con la famiglia ......
    Ma dai ......
    SCUSA!!!! Cavolo, nel sito dove l'ho scaricata c'era scritto a caratteri cubitali che era una scena per un pubblico adulto.
    Me ne sono dimenticato, chiedo scusa.

Però si tratta di un nuovo serial fantasy che in USA sta spopolando....
    Ultima modifica di Roby7108; 27-05-2011 alle 18:42

Citazione Originariamente scritto da Koji
    ... su un GT30 46 e non ho visto la minima oscillazione ... Messo su un plasma LG e il risultato? Una baraonda di fluttuazioni, ad ogni cambio scena dopo pochi microsecondi la luminosità sballava, ma sempre verso il basso.
    Come li chiamiamo questi.... floating white down?
    Ho sempre cercato di mettere un freno al dilagare di congetture sui pana, facendo presente ripetutamente, e da molto tempo ormai, che la cosa su un display ben tarato diventa impercettibile, o quasi, e credo sia il caso di spezzare una lancia anche a favore di LG in questo caso.
    Sappiamo ormai che altri brand di plasma adottano analoghi sistemi dinamici di pilotaggio del pannello, che possono causare in determinate condizioni simili fluttuazioni o instabilità, ma stavolta, da come descrivi la cosa, credo avesse la funzione di risparmio energetico attivata

@luctul

Nel rispetto delle opinioni (incluse le mie, ovviamente) preciso solo un paio di cose:

La taratura costa circa il 30% del prezzo del mio acquisto, a mio avviso cara.

Qui non parliamo di auto e licenze di guida ma di televisori, il minimo che ci si attende è che dopo un minimo di rodaggio (per il plasma) non ci vogliano dei superesperti per vederli in modo adeguato (adeguato, non necessariamente al top).

Per quanto riguarda il poosizionamento del riquadro confermo che con lo stesso dec sky sul mio LCD non li ho mai visti, sul vecchio plasma li vedo talvolta ma posso centrare l'immagine, sul VT30 devo invece necessariamente cambiare risoluzione e questo non mi convince.

Tiny, secondo me il tuo punto di vista sulla calibrazione è forzato, se pensi che sul vt30, gt30 sì può contare su tre ottimi setup di base, cioè cinema, thx e pro.
    se invece si pretende la perfezione assoluta, allora è ovvio che bisogna metter mano al portafogli e fare una calibrazione isf

Ribadisco: la tv non c'entra nulla, se il segnale è trasmesso in underscan non ci può fare nulla, anche spostare l'immagine è una pezza, non certo la soluzione.

Per la taratura: ma scusate, fatevela voi, vi prendete un disco di test e con un po' di pazienza i risultati sono buoni.
    Se pretendete di vedere benissimo con la taratura di fabbrica, state freschi, non esisterà mai una taratura che andrà bene per tutto e tutti.
    Comunque non trovo abbia così senso essere tanto pignoli, andarsi a cercare prodotti di fascia alta, salvo poi non metterli neanche in condizione di rendere al meglio.
    Nicola Zucchini Buriani

Ragazzi oggi al rientro da lavoro ho pensato di riposarmi un attimo e vedermi un pezzettino dei miei film preferiti prima di consumare un boccone, ho scelto iron man, sul mio nuovo (7 gg di vita) 46st30 piazzato in camera.
    Purtroppo con la storia dei fw l'occhio rimane spesso attento a certe cose e più che altro ormai avendo capito a spanne come funziona il fenomeno...in un certo tipo di scene ti vien proprio da aspettarti il cambio repentino di luminosità,morale giardo si e no 10 minuti e mia moglie mi chiama per pranzare...tutto om,niente fw e riproduzione del bd eccellente,nero colori e definizione davvero buoni per un non top di gamma.
    Lascio la tv accesa sapendo chea breve sarei ritornato...
    Pranzo e torno...appena guardo la tv passano neanche 5 secondi ecco un....va beh dico,sarà stato un caso,altri 15-20 sec al massimo ed eccone un altro...ma miserina possibile che avevo trovato l'impostazione del cotrasto giusta affinche con avatar diminuissero ed eccoteli spuntare con altro materiale?
    non so la vostra esperienza ma sta cosa mi tiene in un certo stato di tensione e mi dico ma guarda te se uno invece di godersi qualche momento di relax e rifarsi gli occhi in santa pace deve stare teso per la paura di vedere scherzetti di questo genere!
    Boh a me prende un pò male sta cosa,come accadeva coi fb,é vero che il tv principale é in salotto ma vorrei semplicemente un tv che mantenga inalterati i valori durante tutta la visione...
    Dato che sono trascorsi già 7 gg dalla data di acquisto mi é venuto il pallino di reinscatolare tutto,o oggi o mai più.
    Voi cosa fareste? se non fosse per quella questione l'st30 come tv secondario é eccellente!
    Scusate lo sfogo

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    non so la vostra esperienza ma sta cosa mi tiene in un certo stato di tensione e mi dico ma guarda te se uno invece di godersi qualche momento di relax e rifarsi gli occhi in santa pace deve stare teso per la paura di vedere scherzetti di questo genere!
    Se hai paura di pentirti dell'acquisto è meglio che lo riporti indietro e ti prendi magari un prodotto inferiore, ma che ti faccia stare tranquillo e sereno mentre guardi un film.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Sappiamo ormai che altri brand di plasma adottano analoghi sistemi dinamici di pilotaggio del pannello, che possono causare in determinate condizioni simili fluttuazioni o instabilità, ma stavolta, da come descrivi la cosa, credo avesse la funzione di risparmio energetico attivata
    Ah ok, non so sinceramente le impostazioni degli LG e manco ho chiesto, però non sapevo che anche le altre marche possano soffrire di questo difetto. Se la causa è il risparmio energetico meglio così...anche perchè sarebbe strano che nei topic LG non se ne parlasse, se fosse un problema presente come nei Pana.

impossibile darti una opinione personale...in quanto troppo personali queste "tollerabilità"
    se non li sopporti inutile tenerlo ma se li sopporti o meno solo tu puoi saperlo
    io ai f.black mi ci sono abbastanza abituato anche perchè ci sono interi film dove non ne vedo neanche l'ombra...e in quei pochi dove capitano...beh...ciccia...
    infatti secondo me il punto è tutto là...quante volte entrano ? in tutti i film ? solo in alcuni e solo in alcune sequenze ?
    ciao, e buona decisione

.luigi.
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 40 di 107 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •