|
|
Risultati da 316 a 330 di 1604
Discussione: fb e fw capirne di più
-
11-05-2011, 09:53 #316
Originariamente scritto da luctul
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
11-05-2011, 09:56 #317
Vabbeh...allora se si va con la fiducia....(peraltro utente che voi non conoscete ma serio e di vecchia data su quel forum...)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
11-05-2011, 09:56 #318
Senior Member
sono appena tornato da negozio provato filmato su 50gt30 in modalità thx...dico solo che per me quest anno panasonic ha chiuso...
-
11-05-2011, 10:12 #319
Originariamente scritto da Guttenplan
A parte questo, però, il passaggio che ho quotato lascia capire che hai fatto un po' di confusione sui concetti.
I floating blacks, come dice il termine, sono variazioni - come tu stesso indichi - del livello del nero. E il livello del nero è determinato dal controllo di Luminosità del tv. Il controllo di Contrasto del tv, invece, agisce sulla parte alta dello spettro IRE dell'immagine, ossia i bianchi (le alte luci, usando un termine improprio). Il punto è che non devi confondere il controllo di Luminosità del tv con la luminosità del tv stesso, che è quella indicata nelle recensioni dei display in cd/cmq (in Europa) o Foot Lambert (in USA). E questa luminosità del tv è, appunto, determinata dal controllo di Contrasto del tv (più lo alzi, più sale la luminosità del tv).
Chiarito questo concetto, ora ti sarà chiaro perché se si parla di fb si parla di sbalzi di luminosità, mentre se si parla di fw (quindi "fluttuazioni del bianco") si dovrebbe parlare di sbalzi di contrasto. Se si alza/abbassa il controllo di luminosità del tv, non è il bianco a cambiare, ma il nero. In conclusione, se "le oscillazioni di luminosità dei Panasonic 2011 sono vere e proprie variazioni della luminosità nelle scene scure", per usare le tue parole, è ovvio quindi che si sta sempre e solo parlando di floating blacks (variazioni della luminosità nelle scene scure, ossia sbalzi del livello del nero).
Originariamente scritto da luctul
Ripeto: io non ho visto dal vivo un serie 30, e non voglio certo pontificare o regalare verità, dico solo che finché il problema (o presunto tale) che continua a essere mostrato è quello degli sbalzi del livello del nero, si deve parlare ancora una volta di floating blacks. Nel momento in cui qualcuno mostrerà qualcosa di diverso, si potrà cambiare nome, che però sarà floating white se e solo se la cosa avrà una minima attinenza con i white, ossia la parte chiara dell'immagine (e, ripeto ancora una volta, in questo caso il controllo coinvolto più direttamente sarebbe il contrasto del tv, e non la luminosità).
Originariamente scritto da grifis78
Tutti gli indizi portano sempre allo stesso punto: sono i neri a fluttuare, non il bianco, è il controllo di Luminosità del tv ad essere interessato, e non quello di Contrasto (che avrebbe effetto appunto sui white), nessuno ha postato o trovato un video in cui si mostrano strane fluttuazioni delle parti chiare dell'immagine.
Però si continua a parlare di floating white. Sarò di parte, ma così facendo a me sembra solo essere confermata l'idea di chi ha ipotizzato che, forse, qualcosa di sospetto, o almeno infondato, c'è, in questa questione dei floating white. E resterò della stessa idea fino a quando qualcuno non proverà il contrario mostrandomi una fluttuazione dei bianchi in uno di questi nuovi Pana.
Davvero, il mio consiglio è quello di non ripetere l'errore (voluto o casuale...?) fatto l'anno scorso, quando - anche qui nel forum - si è tentato di estendere senza alcuna prova fondata o riscontri frequenti nei possessori un problema che riguardava solo i plasma 3d a tutta la linea di plasma Panasonic 2010. Se volete, vi invito a casa mia a vedere la finale di Coppa Italia, e offrirò la cena a chi riuscirà a vedere una linea del campo sdoppiata. Peccato che ancora adesso, nel 3d del V20, ci sia qualcuno che si informa su questo supposto problema con le immagini delle partite, perché ho letto che il V20 ne soffre...
Un saluto a tutti.
Ettore
-
11-05-2011, 10:15 #320
e dimentichi le tonnellate di post sul nero panasonic dei modelli 2010 che diventa grigio
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
11-05-2011, 10:42 #321
Advanced Member
Originariamente scritto da cicotrillo
-
11-05-2011, 10:51 #322
beh...mica tanto.è evidente che è rimasto deluso avendo probabilmnte visto i difetti di cui si parla
-
11-05-2011, 10:52 #323
Originariamente scritto da cicotrillo
TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S
-
11-05-2011, 11:14 #324
Senior Member
raga io li ho visti e aspetto altri pareri di altri test fatti con il file con tv esposti nei negozi solo quelli
-
11-05-2011, 11:21 #325
Senior Member
sullo stesso tv come da me postato tempo fa su sky hd cinema e sport e bd e sat sd a medie luci in negozio non si notava alcun che in semi buio avevamo notato invece a 50cm gi sbalzi di luminosità a 2 metri già più difficile
nel test di oggi a luci medie da 2 metri lo notavamo abbastanza abbiamo messo su un led stesso file e niente sbalzi
vi consiglio di usar il file per testar il tv e farvi imballare quello
io invece con pana mi sà che passo proprio sto anno
-
11-05-2011, 11:25 #326
Cicotrillo, sul mio non si nota un tubero, provato diverse volte e con diverse modalità video, idem nel VT di Orion, grifis invece li nota.
Ci sono sicuramente pannelli diversi
Scusa ma se sul Led non li notavi non capisco perchè non prendi quello!!!!
Sei cosi' terrorizzato della fluttuazione perchè probabilmente il tuo occhio è molto sensibile a quella "caratteristica" e questo sai che significa? Che in qualsiasi caso si presenterà uno sbalzo, anche indipendente alla fattispecie (spesso ci sono sbalzi dovuti proprio alle riprese e il pannello non c'entra affatto) per te sarà un calvario.
I led oggi son validi e i neri oramai hanno raggiunto un livello eccezionale.
Pensaci Cicotrillo
Nientedimeno aspettare il 2012, sicuro che in quel di poi Panasonic produrrà la "macchinaa perfetta" esente da ogni "pugnetta mentale".
Aspetta e speraUltima modifica di Sectral; 11-05-2011 alle 11:37
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
11-05-2011, 12:16 #327
Originariamente scritto da Sectral
Per tua stessa ammissione è evidente che si sono pannelli diversi.
Per te è tutto ok perchè evidentemente il tuo pannello è perfetto, quello che ha visto cicotrillo al negozio invece sarebbe da rottamare.
Quindi di che stiamo parlando? Lo ha detto cicotrillo... utilizzate il test prima di comprare il televisore Panasonic... più semplice di così.
A te Sectral evidentemente è andata bene... che ne pensi?
A questo punto farei un ulteriore verifica, controllare il numero seriale dei pannelli per vedere se c'è una qualche correlazione tra il numero di serie tv e i difetti.
Chissà che non si arrivi a qualcosa...
-
11-05-2011, 12:24 #328
Advanced Member
sono d'accordo con roby,
io di Sectral non ho capito una cosa...se li vedi e non ti danno fastidio...o se non li vedi proprio...
e a questo punto ripropongo i 2 punti
1.dipende dalla tv (in alcune tv ci sono in altre no)
2.dipende dalla sensibilità personale (ci sono in tutte le tv ma c'è chi li nota e chi no)
dopo l'esperienza con i f.black sono più propenso a pensare che sia valido il punto 2...anche perchè se è stato dichiarato dalla Pana di "caratteristica" e cioè di "feature" o come volete chiamarla deve esserci per forza in tutte le tv...tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
11-05-2011, 13:50 #329
Senior Member
Originariamente scritto da Tacco
Credo che la scelta del termine "floating white" non sia felicissima, infatti si parla per lo più di fluctuating brightness, ossia "luminosità fluttuante".
Al di là delle questioni terminologiche, credo però che -contrariamente a quanto affermi- non sono solo le porzioni scure dell' immagine che cambiano di luminosità, anche se è su quelle porzioni che forse il fenomeno appare più evidente: la variazione di luminosità -per quanto ne so- riguarda tutta l' immagine sullo schermo.
Se sia qualcosa di catalogabile come "floating black", non saprei dire. (Però, D-Nice tiene nettamente distinte le due anomalie).
-
11-05-2011, 14:07 #330
Originariamente scritto da gix65
I FW ci sono, possono essere riscontrati ( e sono stati riscontrati)in casi PER ME molto sporadici;
Non mi hanno dato fastidio perchè sono pressochè impercettibili eccetto in un caso, in 1 SOLO caso in cui lo sbalzo è stato più intenso ed evidente (ma è stato un caso eccezionale, non più verificatosi in altre occasioni se non in quella determinata scena)
La mia opinione è che è da ritenersi assolutamente etremista l'idea di ritenere tali anomalie, come quelle da me riscontrate, importanti per stabilire che la fluttuazione determini insoddisfazione e possa inficiare negativamente sull'aspetto principale per il quale acquistiamo un display di ultima generazione.
Faccio sempre metafore mi piacciono: se Shakira mentre balla e canta gli scappa di spepitare una scorreggetta (che non senti ma la puzzetta arriva flebile) tu che fai, la bocci per incompetenza artistica?
Lo so che sono esempi inappropriati, estremi, ma estremismo per estremismo = vogliamo darci un taglio o no?
Sto sudando
Comincia a far caldo qui a Milano:coolUltima modifica di Sectral; 11-05-2011 alle 14:22
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200