Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 142 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 2116

Commander

Se mi dici dove posso trovarlo ... al tuo posto lo prendo io !!!!

a giorni andro' a visionarlo, per ora sto decidendo. Se decidero' di non prenderlo saro' ben felice di darvi il numero di telefono del venditore. Certo che la tentazione è forte....mui mui forte E pensare che avevo ormai fatto per il vt30
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Ciao a tutti.

Come molti ho lo stesso dubbio dell'utente Commander: Kuro o VT30?!

Ho trovato un 5090H con garanzia residua di 3 anni a 2400 Euro... purtroppo sarebbe un bello sforzo per me perchè il mio budget è di 2000 Euro.

Inoltre vorrei chidervi se, visti alcuni problemi riscontrati nelle cadenze filmiche e nel deinterlaccer del VT30, fosse necessario acquistare un processore esterno..?
    Mentre con il Kuro potrei anche farne a meno?

Saluti e grazie.
    Matteo

Se il tuo budget non arriva a tanto non pensarci e vai pure sul VT30. Anche se il 5090H fosse ancora un pelo superiore non credo sarebbe il caso di arrivare a spendere più di 2000 euro. Siccome il Panasonic in questione è assodato che sia ottimo non hai ragione di esitare. Forse a un prezzo pari o inferiore ci sarebbero dei dubbi, ma in questo caso secondo me il VT30 ha un rapporto prezzo qualità superiore.

Matteo

Nulla da obiettare al consiglio di Nenny78, sacrosanto, tuttavia se tu potessi risparmiare magari altri 200/300 € mi sentirei di consigliarti Pioneer.
    Capisco bene trattarsi di una scelta difficile, magari per mè è facile dirlo in quanto possessore di Kuro e quindi sò bene cosa significa "guardare" quella che io considero ancora la migliore qualità d'immagine ma giustamente la spesa la devi sostenere tu.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Capisco bene trattarsi di una scelta difficile, magari per mè è facile dirlo in quanto possessore di Kuro.
    Io spenderei 1500 invece...ma senza garanzia. Per me 2400 sono troppi per un tv usato, anche se senza dubbio il migliore. Purtroppo pero' ancora non so bene le differenze reali tra vt30 e kuro...vorrei tanto vederli vicino a confronto, per vedere realmente se il kuro è ancora cosi' avanti come dicono tutti,io so solo che il vt30 visto al centro commerciale non mi ha impressionato. Poi ok, nn era tarato, ok era in dinamica...pero' il kuro mi sembra abbia una definizione d'immagine nettamente superiore. Cioè giusto per spiegarmi. Con i kuro si percepisce un microdettaglio che nn sembra esserci sul vt30. Io parlo di blu ray, definizione, pori della pelle nei primi piani,e goccioline d'acqua....
    CONSOLE:
    PlayStation 4

qualcuno li ha visti a confronto?? a me non interessa che mi dicano che il kuro ha i neri migliori o che sul vt30 c'è il 3d. Queste cose le so. Mi interessa sapere se appunto come definizione d'immagine c'è questa differenza che a me personalmente sembra esserci. KURO piu' definito, VT30 piu' morbido e meno dettagliato. Smentitemi pure se li avete visti a confronto
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Ma sul dettaglio e la nitidezza del VT30 ho solo letto cose positive... Non è come il VT20. Certo, se tu lì hai confrontati e hai già una tua opinione... Ma hai avuto modo di controllare i settaggi su entrambi?

Guardate che l'unica cosa che non si può dire del VT30 è che manchi di dettaglio! Andate a vederlo per bene, proprio con un Blu Ray...
    Proprio stasera mi sono visto una vecchia puntata di C.S.I. su Fox HD... ragazzi su primi piani i pori erano fin troppo evidenti, le più piccole imperfezioni della pelle risaltavano incredibilmente. Altro che mancanza di microdettaglio!
    ...e non sto parlando di un Blu Ray!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Io dico da ex possessore, Kuro tutta la vita, adesso ho un VT20 il dettaglio se da una scala da 1 a 100 lo devo paragonare al (Kuro che è 100) lo valuto in 90 punti. Il VT30 non mi ha sorpreso rispetto al mio VT20 ne come dettaglio ne come nero, forse come processore leggermente migliore nulla di più ed era tarato a dovere. Per ora non ritendo il VT30 superiore al VT20, forse leggermente migliore come processore, quindi se volete prendere una macchina a livello del Kuro aspettate lo Z21 allora penso ci saremo.
    Ciao
    Ale
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

Ciao.

Al di là del paragone tra VT30 e Kuro, leggo tutto e il contrario di tutto sul VT30, soprattutto in altri forum dove qualcuno dice essere peggiore anche di alcuni Samsung ed LG

Che il Kuro gli è superiore lo so, ma mi chiedo se valga la pena spendere quei soldi per un tv usato da un anno, anche se ha la garanzia più lunga del VT30 nuovo...

Quanto costerà lo Z21?

Saluti e grazie.
    Matteo

Lo z21? Non credo ci sia la fascia altissima nei piani di Panasonic, e costerebbe sicuramente tra i 3000 e i 4000 di listino...
    Comunque segui il consiglio di Aletta01. Cerca di limare il prezzo de Kuro. Se non ci riesci non hai alternativa migliore del VT30. 2400 euro mi sembra un po' altino.

Citazione Originariamente scritto da avo75
    Io dico da ex possessore, Kuro tutta la vita, adesso ho un VT20 il dettaglio se da una scala da 1 a 100 lo devo paragonare al (Kuro che è 100) lo valuto in 90 punti.
    ciao avo75...o non ho capito bene io o ti sei espresso male...
    se il Kuro che reputi e reputiamo il non-plus-ultra in fatto di dettaglio (oltre il nero e i colori) lo valuti 100/100 e il VT20 90/100 mi sembra che siamo lì...
    non mi sembra frase da "tutta la vita" quando con un VT20 posso avere 90/100 !!!
    mi sembra che leggendo quà e là anche su queste pagine la differenza di chi li ha avuti entrambi o ha potuti vederli vicino sia maggiore...
    se fosse realmente 90/100 vado subito a prendere un VT20 a 999 euro (se ancora lo trovo) ma non mi sembra che sia così
    a me comunque Kuro a parte che ormai non valuto più come prodotto da acquistare, mi interesserebbe sapere/vedere quanto il VT30 sia migliore del VT20...a parte qualche commento fuori dal coro sembra che miglioramenti in fatto di dettaglio ci siano stati e siano evidenti...
    aspetto di vederne uno e poter giudicare di persona

tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Io non mi reputo un esperto, ma come anche in questo post è gia stato ripetuto più volte, il VT20 necessita di un'ottima regolazione per dare il meglio di se e non si possono prendere i settaggi di altri utenti perchè il plasma insegna che spesso un televisore non è uguale all'altro. Io personalmente ero interessato all'acquisto di un VT30 ma visto al lavoro e ben settato non mi è sembrato un salto avanti rispetto al VT20 (ci ho visto aloni verdi sia su nero sia sul bianco, la qualità complessiva dell'immagine non a mio avviso superiore con un BD chiaramente) quindi dovessi investire i miei soldi lo farei in un Kuro anche se poi ci sono rischi da correre, tipo la garanzia.
    Chiaramente il VT30 dovrà essere migliore del VT20 altrimenti vorrebbe dire che Pana ha fatto un buco nell'acqua, ma bisogna vedere all'occhio quali sono i reali benefici perchè penso che gia con il VT20 abbiamo avuto un livello cmplessivo notevole come poi tutte le riveste del settore hanno evidenziato.
    Io avessi modo di prendere a 2000 euro, non di più, un Kuro cn ancora 3 ani di garanzia non ci penserei minimamente anche se non 3D, se invece ne dovessi spendere 2000 nel VT30 preferirei spenderne 999 in un VT20 perchè non ci sono 1000 euro di differenza a livello qualitativo......poi è soggettivo, forse anche perchè io da questo prodotto (VT30) mi aspettavo di più, ma ripeto è soggettivo e poi anche i problemi che sta avendo forse non mi fanno ragionare secondo logica.
    Ultima cosa il VT30 lo prenderei solo per il nuovo taglio da 55 quello si ha un senso.
    Ciao
    Ale
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

grazie per la risposta
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 46 di 142 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •