|
|
Risultati da 526 a 540 di 2116
-
06-04-2011, 11:20 #526
Senior Member
Non sarebbe meglio ritornare a parlare di aspetti un pò più tecnici invece di stare li a supporre cose di cui non possiamo neanche renderci minimamente conto (stiamo cercando di interprerare le mosse di un colosso dell'elettronica come la panasonic)...su mi sembra un tantino forviante.
Secondo me è indiscutibile che la tecnologia sviluppata da pioneer negli ultimi anni di vita era una tecnologia molto avanti, decisamente costosa anzi probabilmente troppo onerosa per poter permettere di rientrare dei capitali investiti. Panasonic ha innanzitutto impedito che suddetta tecnologia entrasse nelle mani dei suoi concorrenti e continuando cmq lo sviluppo della sua di tecnologia, cerca magari di miscelarla al meglio con quella pioneer per tirar fuori ottimi prodotti che mantengano però un costo di produzione in linea con quello che è il mercato (perchè sempre con quello poi si fanno i conti). A cosa servirebbe produrre un kuro o oltre se poi ne vendi poche centinaia di migliaia mentre Samsung, ad esempio, forte anche delle sue politiche di marketing, ti piazza 10 milioni di led?
Tornando ad aspetti tecnici, ci si aspetta moltissimo come è normale che sia dal VT30, se risolvono il problema del (così definito) Floating white, anche il GT30 è un piccolo gioiellino, ma rendiamoci conto che costa 1/3 di un kuro9g con prestazioni non lontane anni luci, per cui io tutta sta discussione su cosa deve farci con i brevetti, o a legger cose del tipo che pioneer produceva i tv, panasonic samsung, lg, sony, sharp, toshiba ecc producono invece "cessivisivi" mi sembra un tantino esagerato.
Si che si vedevano bene, ma dai.....si vedono anche gli attuali!
Come mi sembra forviante dire che non hanno voglia di utilizzare certe conoscenze, si i pioneer erano i migliori, ma non abbiamo considerato che anche gli standard attuali hanno preso nel bene o nel male strade diverse, vedi necessità di risparmio energetico, 3D, internet, applicazioni multimediali in generale ecc...cosa che evidentemente non permette di spingere sull'acceleratore della miglioria continua dell'immagine tra un anno e l'altro. Si si va avanti ma a piccoli passi!
Tutti i sostenitori di pioneer sostengono che le loro tv erano e sono le migliori. Beh penso che nessuno possa mettere in dubbio tale concetto.
Se mi viene il possessore di una ferrari enzo di ormai qualche anno fa, io con una bmw di quest'anno, decisamente più recente, nn posso dirgli che la mia è migliore. Prima di fare certi confronti bisogna anche considerare il prezzo no? Non siete sempre i primi a sostenerlo? I confronti andrebbero fatto su parità di fascia di appartenenza, per cui si paragonino i krp ed i VX200 ad esempio, nella fascia consumer i pari fascia io non ne vedo proprio....
-
06-04-2011, 11:33 #527
Ma dai, chi si arrabbia per queste cose?
Stiamo parlando e dialogando, mica litigando...
Il fatto è che Panasonic è una grande azienda che vende in tanti settori e tante fasce di mercato. Pioneer non è altrettanto grande e non ha saputo resistere sul mercato, che bada forse più all'immagine che alla sostanza. Produrre il Kuro ha portato Pioneer in perdita, anzi direi in ginocchio, e questo è un dato di fatto. Ma sono aziende molto diverse e produrre un Pana-Kuro secondo me non avrebbe le stesse ripercussioni su Panasonic. Magari hai ragione tu che non ha senso farlo, visto che stanno bene così. Quindi è una questione di scelta. Non di capacità.
Non posso ovviamente sapere se il giovamento in fatto di immagini nel produrre il migliore TV di sempre, possa effettivamente portare Panasonic ad un aumento complessivo dei volumi di vendita. Ma da parte mia è una possibilità, visto che molte aziende adottano strategie simili.
Il mercato lo fanno le aziende+consumatori. Non i consumatori e basta. Samsung vende molto, ma fa' anche ottimi prodotti. Altrimenti la pubblicità da sola non basterebbe...
Oh, ovviamente senza polemiche e senza arrabbiarsi! Così, tanto per parlare
Finché non esce il VT30 non abbiamo molto di cui parlare...
@supreme
ma il Kuro era un monitor professionale? Secondo me era un prodotto Hi-end, come potrebbe essere la serie Z Panasonic. Che purtroppo per ora non c'è. Il paragono si fa' solo perché è ovvio farlo con il riferimento migliore conosciuto...Ultima modifica di nenny1978; 06-04-2011 alle 11:43
-
06-04-2011, 11:51 #528
Member
Originariamente scritto da nenny1978
, solo per creare un divario tra i vari prodotti senza che i componenti usati e la qualità costruttiva ne giustificono la differenza? Quindi in pratica sono specchietti (molto fini a dir la verità
) per le allodole, ma in termini di ulteriori risorse spese non hanno molto di diverso. Tant'è che tra non molto li troverai a molti meno soldi di quel che costano adesso.
Mentre Pioneer per cercare di aumentare le vendite aveva diminuito i margini fino a lasciarci le penne, perchè evidentemente costava tanto a noi comprarli ma anche a loro farli e cosa non da poco, gli restava sempre meno da investire in pubblicità (che ricordo è l'anima del commercio).
Per assurdo pensi che Pioneer se avesse continuato a fare i Kuro senza cambiargli una virgola rispetto a 3 anni fà, domanimattina abbia la possibilità di venderli in qualche mediaw a 1/4 del loro prezzo del 2009? diciamo un 50 pollici a 1000 euri?
Vedo che i koreani ci riescono, perchè si trovano modelli 50 non molto vecchi a 399 euri, evidentemente ammortizzano bene i costi di produzione e appena escono hanno dei margini più alti della concorrenza.
Magari a panasonic industrializzare una cosa del genere sui suoi plasma anche vendendoli a prezzo elevato, gli costa ancora un'occhio della testa e come ti dicevo, ritengono di non averne il bisogno.
Daltronde è inutile girarci attorno,
Una multinazionale enorme come pioneer, che aveva "azzeccato" un prodotto da tutti riconosciuto come il migliore nella gamma alta ha chiuso produzione e fabbriche, rimettendoci un sacco di soldi. Un pò avranno sbagliato loro in qualche strategia, ma evidentemente la strada non era quella giusta. Pretendere che Panasonic li segua solo per accontentare "qualche super appassionato" è utopistico.
Pioneer prima di chiudere avrà pur pensato a fare i kuro made in china? (dove ricordo hanno anche delle fabbriche).pioneer kuro krp 600a isf - pioneer pdp 435 xd - pioneer sc lx81 - pioneer ax5i - pioneer bdp lx52 - pioneer dvr 920 - b&W fpm 5.1 system - vibe 7.2 system - myskyhd - sky hd - atlona flat hdmi cable - voodoo audio cable -macbook & pc
-
06-04-2011, 11:55 #529
Purtroppo ha ragione supreme: con questi discorsi non si arriva da nessuna parte. Chi siamo noi per fare ragionamenti di questo genere?
Siamo appassionati di tecnologia e sarebbe più giusto parlare di quelle.
-
06-04-2011, 12:10 #530
Senior Member
Secondo me, merito anche di pioneer di aver tirato fuori il 5090 ad esempio vicinissimo nelle prestazioni al krp stesso, non è troppo proponibile come paragone con gli allora pz800, ed anche con gli attuali. Si erano hi end ma dal costo sempre decisamente più alto. Se poi quel costo andandolo a considerare ad oggi, vale ogni euro speso, beh si li vale tutti dunque torno a ribadire, fortunati chi ha potuto spenderli allora
-
06-04-2011, 12:11 #531
Originariamente scritto da Supreme
ma come .... ti sei lasciato coinvolgere !! nella prima riga ci proponi di affrontare temi tecnici e poi ti lasci andare, dilungandoti positivamente, a sacrosante considerazioni su temi di natura economica !! ammettilo, ti sei lasciato "ammaliare" dall'orgomentoe da una civilisssima e garbatissima discussione di cui poche volte ho visto traccia nei vari forum
!! validissime opinioni specie in un thread poco consono a raffronti specificatamente tecnici visto che manca la materia prima su cui trattare: il VT 30.
Se il caso e i mod lo permettono perchè non disquisire limitatamente anche su questo ??
-
06-04-2011, 12:24 #532
Rinnovo la domanda, semplice e da ignorante:
perche' gli LCD fanno salti notevoli di anno in anno (ma anche di semestre in semestre) e i plasma no?
Sono impegnate tre case ad esclusione di Sony sono le 3 piu' importanti: Panasonic, LG, Samsung.
Io non penso facciano cartello "tecnologico", no? Magari sui prezzi si (), ma mi pare evidente che nessuna riesce a far tenere al plasma il passo dell'LCD.
Minori investimenti in R&D? E' tutto qui?.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
06-04-2011, 12:34 #533
Senior Member
Originariamente scritto da aletta01
Beh si ammetto che l'argomento è molto interessante, ho solo voluto dire la mia come state facendo giustamente tutti voi, ma penso che difficilmente ci porti da qualche parte
Concordo che sia piacevole e garbata come discussione, se verremo richiamati in quanto discussione poco tecnica, magari ne apriremo un'altra dove possiamo perchè anche i mod giustamente avrebbero da ridire qualcosina
Eppoi per restare in tema cos'altro dire?
Come ampiamente dibattuto finora...
Kuro reference level per qualità di immagine
VT20 reference di attuale disponibilità anche se inferiore al kuro (e solo su questo potremmo dibattere a colpi di numeri e parerisulla più o meno vicinanza nelle prestazioni)
VT30 si spera nuovo reference assoluto...(la speranza è sempre l'ultima a morire)
-
06-04-2011, 12:35 #534
Forse è tutto riconducibile al discorso di giankhi sui margini di profitto che sui Led sono più grandi non solo sui prodotti di fascia altissima, ma in generale. Quindi ci si butta verso la direzione più lucrativa e si investe di più in R&S.
Personalmente credo che la tecnologia LCD non ha visto che pochissima innovazione. Solo la retroilluminazione ha fatto passi da gigante, grazie peraltro a tecnologie di illuminazione e alla loro gestione elettronica ai fini dell'uso televisivo. Quindi non direi che il merito sia da imputare solo alle aziende del campo TV...
Con il plasma è molto diverso. Dovremo fare raffronti su quanto sono migliorati i cristalli liquidi e quanto le celle al plasma...altrimenti non vale
Mannaggia, mi sono lasciato di nuovo andare in disquisizioni...
-
06-04-2011, 13:30 #535
Member
poco fà ho visto un gt30 (di sfuggita), sembra un bell'oggetto.
Aspettando il vt30 vi confermo che potrebbe andare meglio anche di 10 "kuri" messi assieme, ma ormai il marketing spinge per i led.
Sarà capitato anche a voi, ma quando al 99% delle persone dici che i plasma di alto livello sono superiori ai lcd di alto livello, ti guardano come se avessi detto la cretinata del secoloPer non parlare dei commessi.
Tutto questo non è perchè si sono documentati, ma è solo dato dal fatto che plasma scadenti (che per fortuna ci sono, non potendo tutti permettersi quelli buoni) venivano tirati nella schiena alla gente a poche centinaia di euro e tanto è bastato per "sputtanare" questa tecnologia.
E' accertato al 100% che il consumatore crede che il led sia migliore (non come consumi o spessore ma anche come visione).
Se qualcuno prende un 46 pollici led samsung a tot euro e il 50 pollici plasma samsung costa tot - 30%, si convince che led è meglio di plasma, non glielo togli dalla testa.
E' anche questo che frena panasonic dal fare passi troppo lunghi e cercare joint venture (io sò con toshiba) nei pannelli lcd.
@ABAP
Gli lcd sembra che migliorino di + semplicemente perchè ci sono colossi dell'industria e del marketing che gli stanno dietro.
Non mi dire che adesso oltre a Panasonic, ci sia molto per i plasma. Samsung e Lg li continuano a fare giusto per coprire fasce di mercato che aziende che fanno dai frigo, ai telefoni, alle lavatrici ai robot che spazzanonon si fanno sfuggire.
Poi a medio bassi livelli la tecnologia plasma è ampiamente ammortizzata, con risultati discreti. Con la manodopera a basso costo, riesci a fare il resto.
@Supreme
Non voglio interpretare le scelte finanziarie di un colosso come panasonic, ma è solo che a me appaiono evidenti e in più giustificate! Molti appassionati pretenderebbero di più ma i grandi marchi contano attentamente quanti sono questi "molti", ed evidentemente sono pochi
non sò se mi sono spiegato
e comunque sanno anche che quei pochi alla fine se devono cambiare tv alla fine prendono la loro.
Ultima modifica di giankhi; 06-04-2011 alle 13:33
pioneer kuro krp 600a isf - pioneer pdp 435 xd - pioneer sc lx81 - pioneer ax5i - pioneer bdp lx52 - pioneer dvr 920 - b&W fpm 5.1 system - vibe 7.2 system - myskyhd - sky hd - atlona flat hdmi cable - voodoo audio cable -macbook & pc
-
06-04-2011, 13:43 #536
Junior Member
Originariamente scritto da giankhi
mi sembra di capire comunque che alcune tecnologie arrivavano dai plasma high end NEC..ecco alcune notizie di alcuni anni fa :
http://news.cnet.com/Pioneer-wins-NE...3-5153019.html
http://www.plasma.com/classroom/whomakesplasma.htm
"Pioneer Plasma - Pioneer owns NEC and has switched production to the NEC lines. The new 50 inch and the 42 inch units are all NEC glass. To tell if a 50 inch is Pioneer or NEC, check the resolution, If 1280 it is Pioneer , If 1365 it is NEC . 42 inch Pioneer Plasma TV is NEC . 43 inch Plasma TV is Pioneer Glass"
magari adattare/migrare i processi produttivi NEC->Pioneer->Panasonic sarebbe costato troppo e Pana ha deciso di togliere i brevetti Pioneer dal mercato e dismettere le fabbriche NEC/Pioneer ? QUesto spiegherebbe perchè nessuna tecnologia sia stata inclusa nei nuovi pannelli..
-
06-04-2011, 13:48 #537
!!
Purtroppo mi è stata riconfermata (addetto vendite >>> rappresentante Panasonic) una precedente notizia:
sembra che per il VT30 ci siano problemi di ritardi nella collocazione a scaffale.
-
06-04-2011, 13:52 #538
Senior Member
Originariamente scritto da giankhi
Infatti condivido...
-
06-04-2011, 14:02 #539
Originariamente scritto da zzmike76
@aletta01
...azz mi è caduta l'aureola
-
06-04-2011, 14:03 #540
Originariamente scritto da aletta01
) di correggere eventuali bugs tramite successivo aggiornamento del firmware!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD